Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 La fine di un sogno Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 La fine di un sogno

Andare in basso 
+18
rochina
SoleLuna
Aika
Fatina187
Eli81
lelo70
hope72
bri66
fiamma
Violet
Simo82
Samu40
FraP82
lastina
Eshy13
jolaluca
LApissi
Irisblu
22 partecipanti
AutoreMessaggio
Irisblu
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Irisblu


Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 05.11.13
Età : 54
Località : Veneto

La fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: La fine di un sogno   La fine di un sogno EmptyLun 04 Gen 2016, 22:34

Purtroppo a causa di problemi con l'endometriosi non potrò fare più alcun tentativo.
Il mio utero non va bene,troppe aderenze..... e l'endometriosi peggiora,io non sto bene.
Devo prendere assolutamente qualcosa che mi blocchi il ciclo altrimenti rischio un'isterectomia.
E' stato un sogno,una speranza che avevo condiviso col mio primo tentativo con voi.
Vi abbraccio tutte tutte e spero di cuore che possiate riuscire a realizzare questo grande sogno.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

La fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine di un sogno   La fine di un sogno EmptyLun 04 Gen 2016, 23:08

Io.. Uff.. Non so che dire....
Mi dispiace veramente tanto...
Se il nostro fosse un Paese diverso ti consiglierei di provare con la surrogata.. Ma qui è maledettamente complicato.
Hai mai pensato anche all'adozione?
Cmq mi dispiace veramente tanto, soprattutto xke ho imparato da altre fatine a conoscere l'endometriosi e so che è una malattia invalidante anche nelle piccole cose di tutti i giorni..
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

La fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine di un sogno   La fine di un sogno EmptyLun 04 Gen 2016, 23:34

mi dispiace tantissimo
Torna in alto Andare in basso
Irisblu
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Irisblu


Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 05.11.13
Età : 54
Località : Veneto

La fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine di un sogno   La fine di un sogno EmptyMar 05 Gen 2016, 00:19

All'adozione o maternità surrogata sono cose troppe costose e vista la mia età.....quasi 46
passerebbero degli anni...troppi.
Cercherò di andare avanti e godermi assieme a mio marito altre cose che la vita mi riserverà.
Resterà sempre il pensiero di quel piccolino tanto desiderato,ma per mio marito vado avanti...essere triste a cosa servirebbe?
Rimpianti non ne ho....sono riuscita a fare un solo tentativo e nel frattempo ho fatto pure due interventi(l'ultimo pure una resezione intestinale e 9 giorni di ricovero)....per nulla...vabbè ci ho provato,e fino alla fine.
Un endometrio sempre iperecogeno,il centro lo voleva trilaminare....ma nulla (causa endometriosi)
Nel frattempo sono passati i mesi,nuovamente una cisti e sospetta endometriosi rettale.
Distrutta Crying or Very sad  Crying or Very sad vi dico....sia fisicamente che psicologicamente.
Pian piano sto cercando di riprendermi.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

La fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine di un sogno   La fine di un sogno EmptyMar 05 Gen 2016, 00:49

Purtroppo per forza di cose dobbiamo andare avanti.. La vita è troppo preziosa per sopravvivere e basta.
Lo devi a te stessa maanche a tuo marito.
Io dopo il terzo tentativo andato male ed una salute abbastanza precaria, per la prima volta ho messo davvero in conto che potrei anche non farcela.
E mi sono chiesta cosa avrei fatto in quel caso, dove avrei trovato la forza.
Certo, immaginarselo è diverso dal doverlo già affrontare per forza ma mi sono venute in mente tutte quelle persone malate seriamente che forse darebbero un braccio per avere "soltanto" i problemi che ho io.
Non voglio farti un discorso retorico e campato x aria ma veramente devi andare avanti x preservare ciò che hai ora, e cioè il rapporto con tuo marito.
Se avete possibilità viaggiate, coltivate gli interessi comuni ma anche individuali, o magari riempitevi la casa di animali!!!
L'importante è non annientarvi mai come coppia, e andare avanti insieme!
Ti mando un abbraccio fortissimo!!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

La fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine di un sogno   La fine di un sogno EmptyMar 05 Gen 2016, 11:14

Mi dispiace immensamente...La fine di un sogno 6142
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

La fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine di un sogno   La fine di un sogno EmptyMar 05 Gen 2016, 11:58

Non so cosa dirti... davvero... ogni parola è inutile in questo tuo momento. Posso solo sottoscrivere il saggio consiglio di LApissi! Ti mando un fortissimo abbraccio!!!

La fine di un sogno 6142
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

La fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine di un sogno   La fine di un sogno EmptyMar 05 Gen 2016, 13:59

Tutte le parole del mondo non basteranno mai... I consigli di Lapissi sono preziosi, come preziosa è la vostra coppia. Non rinunciare mai a te stessa e non rinunciate a voi come coppia. Ti stringo forte forte
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

La fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine di un sogno   La fine di un sogno EmptyMar 05 Gen 2016, 14:00

La fine di un sogno 6142 La fine di un sogno 6142 La fine di un sogno 6142 La fine di un sogno 6142
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

La fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine di un sogno   La fine di un sogno EmptyMar 05 Gen 2016, 15:07

Mi dispiace tanto e so che queste parole non servono a farti stare meglio ma sappi che non sei sola e noi siamo qui!
Condivido i preziosi consigli di Lapissi perché solo questa vita abbiamo e non vale la penna gettarla via con la tristezza!!!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

La fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine di un sogno   La fine di un sogno EmptyMar 05 Gen 2016, 16:49

Non ho parole. sul serio non c'è niente che si possa fare? mi sembra impossibile, inaccettabile.
mi dispiace molto.
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

La fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine di un sogno   La fine di un sogno EmptyMar 05 Gen 2016, 17:56

Mi spiace Iris...davvero tanto! Non oso immaginare quanto sia duro da accettare! Pensa a star bene....la vita ti riserverà... ti deve riservare...altre gioie! Ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.10.12

La fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine di un sogno   La fine di un sogno EmptyMer 06 Gen 2016, 09:16

Mi dispiace davvero tanto... So che magari lascia il tempo che trova ma se ti può interessare ho una coppia di amici della tua/nostra età' che ha avuto in affido temporaneo per il periodo natalizio un bimbo dalla Russia .. Certo è diverso da una maternità e per certi aspetti più impegnativo ancora.. Ma può essere un impegno anche gratificante.
Ti abbraccio La fine di un sogno 769866
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

La fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine di un sogno   La fine di un sogno EmptyMer 06 Gen 2016, 14:43

Mi dispiace davvero tanto....
Parla con tuo marito e riflettete sull'adozione. Dico riflettete perché non si può pensare all'adozione come semplice alternativa per avere un figlio, bisogna essere preparati ad accogliere un bambino che ha già un bagaglio di dolore e sofferenze e, se non ci si sente pronti per questo credo che sia bene lasciar perdere. Ti dico però che é vero che i tempi sono lunghi ma poi la disponibilità per bimbi più grandicelli é un po' più rapida. Di dove sei? Informati presso il servizi sociali, può essere una bellissima opportunità .
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

La fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine di un sogno   La fine di un sogno EmptyMer 06 Gen 2016, 17:46

Quando ho letto il tuo messaggio ho pensato a cosa devi sentirti costretta a rinunciare:la maternità. Durissima! Ma hai un bene altrettanto prezioso, il tuo amore per tuo marito, il vostro rapporto e lo devi custodire e alimentare, ora più che mai. Avrai una vita piena e felice, ne sono certa. Non sempre diventare madre è l'unico veicolo che ti trasporta verso la felicità...io sono madre ora, ma il mio matrimonio sta finendo. Il rapporto con mio marito è naufragato e questa è una cosa che mi soffrire moltissimo. Non saremo la famiglia che volevo che fossimo. Vedi che alla fine bisogna sempre fare i conti con le variabili che la vita ti pone davanti. Iris, sii grata di quello che hai! Ho sempre amato molto la frase:la felicità non è avere tutto ciò che si desidera, ma desiderare fortemente tutto ciò che si ha! Spero che per te sarà così!
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

La fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine di un sogno   La fine di un sogno EmptyMer 06 Gen 2016, 21:38

Sono giorni che ti leggo e non trovo le parole... Poi leggo Lelo questa sera, soprattutto le ultime righe, ed è tutto quello che avrei voluto dirti, e che ti auguro.
Ti abbraccio fortissimo La fine di un sogno 769866
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

La fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine di un sogno   La fine di un sogno EmptyLun 08 Feb 2016, 02:32

E' diverso scegliere di fermarsi ed esserne costretta, per motivi economici oppure per motivi di salute.

Mi dispiace. Dovrai metabolizzare la cosa, per poi ripartire e ricostruire la tua vita con sogni diversi. Se puoi fatti aiutare da uno psicologo. La fine di un sogno 6142
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

La fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine di un sogno   La fine di un sogno EmptyLun 08 Feb 2016, 17:49

La fine di un sogno 6142 La fine di un sogno 6142 La fine di un sogno 6142
Torna in alto Andare in basso
SoleLuna
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
SoleLuna


Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 50

La fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine di un sogno   La fine di un sogno EmptySab 19 Mar 2016, 15:28

Mi dispiace molto....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

La fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine di un sogno   La fine di un sogno EmptyDom 20 Mar 2016, 11:09

Leggo solo ora, mi dispiace tanto!! La vita è una sola, amatevi cn tuo marito, fate viaggi, circondatevi di xsone che vi vogliono bene, purtroppo la ferita sarà sempre aperta ma se vuoi noi ci saremo x i momento di difficoltà, concordo nell aiuto.psicologico, a volte penso vhe se fosse successo a me, sarei andata via da tutti e da tutto, avrei girato il mondo, avrei rifiutato una casa sicura come un portto x nn dovermi mai fermare e cosi anke la mente, ti auguro ogni bene
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

La fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine di un sogno   La fine di un sogno EmptyDom 20 Mar 2016, 14:33

Sad
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

La fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine di un sogno   La fine di un sogno EmptyDom 20 Mar 2016, 15:42

Iris.......le mie parole sono superflue.
La vita è un bene troppo prezioso per sciuparlo, quindi...se non ci sono alternative, amatevi tantissimo........viaggiate, fate tutto quello che altre coppie non possono fare.
Noi ci scegliamo per moltissimi motivi.......molti a noi sconosciuti...ma quando si sceglie un partner.....non si tiene conto di nient'altro.......c'è solo amore e tantissimo rispetto.
Un bacio dolce fatina........buona vita insieme al tuo grande amore.
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

La fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine di un sogno   La fine di un sogno EmptyDom 20 Mar 2016, 20:31

Ciao Iris! Non so se leggerai il mio messaggio... ma volevo passare per lasciarti un forte abbraccio. Mi auguro che tu stia trovando la serenità che meriti!

La fine di un sogno 6142
Torna in alto Andare in basso
VITTA32
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.12.13

La fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine di un sogno   La fine di un sogno EmptyDom 03 Apr 2016, 15:50

Mi dispiace tanto.Vedrai che troverai una soluzione .Ti auguro tutto il bene del mondo
Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

La fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine di un sogno   La fine di un sogno EmptyVen 29 Apr 2016, 20:25

iris come va? sei riuscita a metabolizzare tutto?
quando ero disperata mi sono circondata di animali. tutt'ora loro sono i miei figli pelosi.
ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: La fine di un sogno   La fine di un sogno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La fine di un sogno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prima eco la fine di un sogno
» 8 PT...fine di un sogno...durato solo una settimana!!!
» SOGNO .... SOGNO SEMPRE LA STESSA COSA
» ho visto un sogno,un bellissimo sogno...
» vivere un sogno... il mio sogno...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Per rispiegare le ali-
Vai verso: