Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 E' un piacere essere qui.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 E' un piacere essere qui....

Andare in basso 
+8
lastina
gladiatori7475
Eshy13
sole&luna
Samu40
musetto70
speranza87
BIA74
12 partecipanti
AutoreMessaggio
BIA74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.02.16

E' un piacere essere qui.... Empty
MessaggioTitolo: E' un piacere essere qui....   E' un piacere essere qui.... EmptyVen 05 Feb 2016, 16:19

Care tutte,
è da tempo che seguo il forum e lo spirito e il tenore delle vs conversazioni mi hanno spinto a iscrivermi per sentirvi ancora più vicine.
Anche io e mio marito da tempo (circa 2 anni e mezzo) ci siamo rivolti alle tecniche di PMA. Ho già affrontato 4 ICSI in Italia naturalmente senza successo.
Non ho avuto mai le beta più alte di 3..... nonostante vari tranfer di blastocisti e morule.... Crying or Very sad
Per questo motivo stiamo pensando da mesi di rivolgerci ad un centro estero per l'ovodonazione. Io, in verità, non riesco ancora ad abbandonare totalmente l'idea di ricorrere all'omologa... ma vista l'età mi sto "convincendo" che forse quella dell'ovodonazione sia la mia strada per il sogno...
Venerdì prossimo avrò un consulto via Skype con il Gennet, a loro ho chiesto di aiutarmi nella dura scelta.
A chi si è già scontrata con questo dilemma chiedo: come avete affrontato emotivamente la scelta?
Cosa ne pensate della Clinica Gennet?

Torna in alto Andare in basso
speranza87
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 37

E' un piacere essere qui.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' un piacere essere qui....   E' un piacere essere qui.... EmptyVen 05 Feb 2016, 16:41

Ciao bia74 è un piacere averti qui nel forum e vedrai che molte fatine ti saranno d aiuto.. Io personalmente o affrontato bene il lutto genetico xke penso che un figlio sia di chi lo cresce poi avendo al fortuna di partorirlo e sentirlo dentro di noi si dimentica completamente questo piccolo particolare .. Io mi sono rivolta al gennet x embriodonazione non è andata come speravo ma questo puo' capitare sono davvero bravi infatti ci ritornerò a breve..molte fatine hanno avuto un bel positivo a natale da loro quindi sei in ottime mani Smile
Torna in alto Andare in basso
speranza87
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 37

E' un piacere essere qui.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' un piacere essere qui....   E' un piacere essere qui.... EmptyVen 05 Feb 2016, 16:42

Scusa gli errori -.-'
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

E' un piacere essere qui.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' un piacere essere qui....   E' un piacere essere qui.... EmptyVen 05 Feb 2016, 19:21

Ciao BIA e benvenuta!

Oltre all'età, hai delle evidenze chiare che ti portano verso l'eterologa? Se sì, allora mi permetto di dirti che forse non sia il caso di perdere ancora tempo con il sogno dell'omologa.

Personalmente ho superato serenamente il passaggio all'eterologa, perché il mio desiderio di avere un figlio è più grande. Ho sempre pensato che un figlio è di chi lo cresce. IO ancora sono in corsa, quindi non posso dare testimonianza di come sarà dopo, ma da tutte le fatine conosciute e oggi mamme felici dopo l'eterologa, penso che nessuna guardando i loro piccoli pensi minimamente che non sia SUO figlio.

[url= http://www.stradaperunsogno.com/t29094-come-avete-accettato-l-eterologa-o-non-l-avete-ancora-fatto] QUI [/url] puoi trovare un post iniziato da LaPissi in cui si discute proprio su come è stata accettata l'eterologa.

In bocca al lupo!

flower
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

E' un piacere essere qui.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' un piacere essere qui....   E' un piacere essere qui.... EmptyVen 05 Feb 2016, 20:54

Benvenuta cara.........del gennet non posso che pensare benissimo E' un piacere essere qui.... 806920 ti abbraccio E' un piacere essere qui.... 6142
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

E' un piacere essere qui.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' un piacere essere qui....   E' un piacere essere qui.... EmptyLun 08 Feb 2016, 22:05

Benvenuta cara in questa grande famiglia....che dirti io sono mamma
grazie ad un dono che ora ha quasi 6 mesi

La cosa piu' bella é svegliarmi e ritovare il suo sorriso quando mi vede che
lo vado a prendere per il latte!!! E' un piacere essere qui.... 769866

Lo amo piu' di ogni altra cosa dalla prima volta che l ho
sentito muoversi dentro di me ed é stato bellissimo se ci penso
mi commuovo ancora E' un piacere essere qui.... 806920 E' un piacere essere qui.... 806920 E' un piacere essere qui.... 806920
Torna in alto Andare in basso
BIA74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.02.16

E' un piacere essere qui.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' un piacere essere qui....   E' un piacere essere qui.... EmptyMar 09 Feb 2016, 01:09

Vi ringrazio tutte per le vostre parole di benvenuto e per i consigli! Grazie Musetto70 per avermi segnalato il post ; ) sicuramente sarà un modo in più per aiutarmi a fare pace con me stessa... Io mi do ancora le colpe di non aver provato prima con la PMA, ma di essermi svegliata solo a 39 anni suonati! Cmq ringrazio il cielo che oggi esista la possibilità dell'eterologa e non lascerò nulla di intentato e sopratutto non lascerò che i miei rimpianti possano ancora allontanarmi dal sogno di avere un pargoletto in famiglia. È bello sentire dalle vs parole, Speranza87 e Sole&luna, l'emozione che avete provato nel sentirlo crescere dentro di voi... Beh mi fa pensare a questo come un dono ancora più prezioso! È' una carica in più in vista del primo consulto per venerdì con il Gennet.... La coordinatrice si chiama Ivana, mi sembra in gamba dal tono delle mail, Flori573 tu ne hai sentito parlare? Mi sembra di aver letto che hai avuto un bel positivo al Gennet giusto? Hai atteso fatto ovodonazione?
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

E' un piacere essere qui.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' un piacere essere qui....   E' un piacere essere qui.... EmptyMar 09 Feb 2016, 14:10

Benvenuta cara...E' un piacere essere qui.... 406823
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

E' un piacere essere qui.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' un piacere essere qui....   E' un piacere essere qui.... EmptyMar 09 Feb 2016, 14:24

benvenuta BIA, anch'io sono passata all'eterologa e ti assicuro che anche se non ho ancora realizzato il sogno, posso solo dirti che l'emozione e il desiderio di essere mamma e avere un figlio va ben oltre il Dna... in bocca al lupo per il tuo percorso.
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

E' un piacere essere qui.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' un piacere essere qui....   E' un piacere essere qui.... EmptyMar 09 Feb 2016, 14:26

Ciao bia! Benvenuta!

Non posso dirti molto in merito al lutto biologico... in quanto io ho sempre saputo, fin da piccolissima, che non potevo avere un mio figlio biologico. Anzi, ti dirò... non mi pare davvero di avere vissuto il lutto... in quanto ho visto l'eterologa come una straordinaria opportunità.
Per quanto riguarda il Gennet... non posso che parlarne bene! Io e Flori ci siamo andate a dicembre... a poca distanza una dall'altra... e ora siamo compagne di pancia!
Ma indipendentemente da ciò... ci sarei tornata... proprio perché ho ricevuto un ottimo trattamento.
In bocca al lupo cara!



Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

E' un piacere essere qui.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' un piacere essere qui....   E' un piacere essere qui.... EmptyMar 09 Feb 2016, 15:32

ciao Bia,
benvenuta.
Molte ragazze si sono rivolte al Gennet.
Sappi che la Onlus ha in programma consulti Skype gratuiti con diverse cliniche nei prossimi giorni:
Fiv Marbella
Eugin
Marques
Torna in alto Andare in basso
BIA74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.02.16

E' un piacere essere qui.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' un piacere essere qui....   E' un piacere essere qui.... EmptyMar 09 Feb 2016, 16:16

stefy ha scritto:
ciao Bia,
benvenuta.
Molte ragazze si sono rivolte al Gennet.
Sappi che la Onlus ha in programma consulti Skype gratuiti con diverse cliniche nei prossimi giorni:
Fiv Marbella
Eugin
Marques

Grazie Stefy per l'informazione. Io ho fatto un colloquio con l'Eugin a dicembre a Barcellona. L'impressione è stata buona. In verità vorrei sentire anche Marques, ho letto tante cose belle su questo centro. Come posso fare per seguire i consulti via Skype?

Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

E' un piacere essere qui.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' un piacere essere qui....   E' un piacere essere qui.... EmptyMar 09 Feb 2016, 17:29

Ciao e benvenuta su questo forum.
Hai fatto la scelta giusta a scrivere anche tu la tua esperienza e sono sicura che molte fatine saprenno aiutarti nelle tue scelte!
Ti consiglio anche io la lettura della discussione che ha linkato Musetto...
Io ho fatto omologa ma sono convinta ora più che mai che quando arriva il tuo sogno, niente altro ha più importanza!
Torna in alto Andare in basso
BIA74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.02.16

E' un piacere essere qui.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' un piacere essere qui....   E' un piacere essere qui.... EmptyVen 12 Feb 2016, 16:26

Ciao a tutte, stamattina abbiamo avuto il consulto via Skype con il Gennet. In maniera molto gentile, ma determinata, ci hanno detto che le percentuali di successo alla mia età sono circa il 10%, le stesse che mi hanno prospettato in questo ultimo anno qui in Italia.... Nonostante tutti i miei tentativi di ipotizzare l'uso dell'Embrioglue, Embrioscope, Pipelle ecc. ecc. non mi hanno dato altre illusioni!
Insomma mi sembra che la scelta della nostra strada per il sogno sia ormai tracciata: direzione Praga ... e ovodonazione sia!!! ce la giochiamo tutta anche questa partita Basketball

Ora ci hanno assegnato la coordinatrice, sarà Selly! E come già molte di voi sanno, entro una settimana mi ricontatteranno per tutte le altre documentazioni.
Spero solo che non passi un'eternità prima dell'assegnazione della donatrice.... mi hanno detto che non hanno problemi nel trovare donatrici con fenotipo mediterrano come me. A questo proposito, voi come vi siete comportate? Io vorrei solo porre come condizione il gruppo sanguigno e fattore come il mio...mi sembra meglio ma non so...cosa ne pensate voi?









Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

E' un piacere essere qui.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' un piacere essere qui....   E' un piacere essere qui.... EmptyVen 12 Feb 2016, 19:08

Ciao Bia io penso che porre come condizione il tuo gruppo sangiigno e il fattore sia importante sia un giorno per il futuro bimbo sia penso anche per la gravidanza. Infatti mi pare di aver letto da qualche parte, ma magari mi sbaglio, che se mamma e bimbo hanno gruppi differenti bisogna seguire la gravidanza in modo più attenti!!!!
In bocca al lupo!!!!
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

E' un piacere essere qui.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' un piacere essere qui....   E' un piacere essere qui.... EmptySab 13 Feb 2016, 16:32

Anche io come condizione ho sempre messo il mio stesso gruppo sanguigno, A positivo, e un fenotipo simile. Per fortuna anche mio marito ha lo stesso gruppo e le stesse mie caratteristiche quindi due piccioni con una fava ehehehe.
Però trovo utile anche chiedere che abbia una fertilità già provata quindi che abbia magari già donato con successo o che abbia figli suoi.
In bocca al lupo x questa avventura!!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

E' un piacere essere qui.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' un piacere essere qui....   E' un piacere essere qui.... EmptySab 13 Feb 2016, 16:46

Ciao BIA, allora mi sembra che abbiate deciso a chi rivolgervi... bene!
Io sicuramente lo stesso gruppo sanguigno io lo vorrei... ho sempre chiesto anche la fertilità comprovata della donatrice.

Se hai qualche dubbio e ce la fai vieni ai prossimi incontri onlus.
Trovi le informazioni   QUI oppure QUI
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E' un piacere essere qui.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' un piacere essere qui....   E' un piacere essere qui.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E' un piacere essere qui....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao piacere di essere qui!
» buonasera ragazza e piacere di essere tra voi!
» Vorrei con piacere essere dei vostri .. mi presento
» eccomi qui
» Piacere!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: