Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Barbapapa come stanno - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Barbapapa come stanno

Andare in basso 
+8
Fatina187
Eshy13
rochina
Linda
Eli81
lastina
Barbapapà
ioete
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

Barbapapa come stanno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno - Pagina 2 EmptyLun 02 Mag 2016, 14:46

la fascia per noi è stata una manna. la mia piccola aveva coliche serali. tipo dalle 19 fino allo sfinimento ( anche le 24) . cenavamo in fretta, fascia e passeggiata serale. in pochissimo lei si rilassava, e si addormentava. noi continuavamo la nostra passeggiata che faceva benissimo anche a noi. prova! magari per ora prendine una. poi vedi come va. funzionava benissimo anche il marsupio.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Barbapapa come stanno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno - Pagina 2 EmptyLun 02 Mag 2016, 15:52

Barbapapino ma non avete qualcuno che vi aiuti? anche solo per prendervi qualche ora per voi stessi? Non dico per fare i fidanzatini ma magari anche solo per dormire un po' ehehehehhe!
cmq il suggerimento della passeggiata con la fascia lo trovo fantastico, sempre che possiate uscire tranquillamente essendo loro due ancora piccolini!!
forza forza che la soluzione si trova! e se non si trova subito beh, almeno le mammefatine vi daranno degli ottimi consigli!
un bacio enormissimo
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Barbapapa come stanno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno - Pagina 2 EmptyLun 02 Mag 2016, 16:15

LApissi ha scritto:
Barbapapino ma non avete qualcuno che vi aiuti? anche solo per prendervi qualche ora per voi stessi? Non dico per fare i fidanzatini ma magari anche solo per dormire un po' ehehehehhe!
cmq il suggerimento della passeggiata con la fascia lo trovo fantastico, sempre che possiate uscire tranquillamente essendo loro due ancora piccolini!!
forza forza che la soluzione si trova! e se non si trova subito beh, almeno le mammefatine vi daranno degli ottimi consigli!
un bacio enormissimo

Fare cosa ??? I fidanzatini ??? Ahahahah........hai presente che fine fa il maschio dell'amantide religiosa dopo l'accoppiamento ? Ecco...vedi che fine... Razz
A parte gli scherzi....di tempo ce ne pochissimo ...il mio lo passo con l'altra mia famiglia...cioè con voi. Ora sono troppo piccoli...ma fra un po' li porteremo fuori.

Un bacione anche a te cara lApissi........e "grazie di tutto " Wink
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Barbapapa come stanno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno - Pagina 2 EmptyLun 02 Mag 2016, 16:18

Ah...dimenticavo...si si..abbiamo già contattato 2 donne che ci aiuteranno un pochino.
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Barbapapa come stanno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno - Pagina 2 EmptyLun 02 Mag 2016, 16:22

FRAVOLA ha scritto:
la fascia per noi è stata una manna. la mia piccola aveva coliche serali. tipo dalle 19 fino allo sfinimento ( anche le 24) . cenavamo in fretta, fascia e passeggiata serale. in pochissimo lei si rilassava, e si addormentava. noi continuavamo la nostra passeggiata che faceva benissimo anche a noi. prova! magari per ora prendine una. poi vedi come va. funzionava benissimo anche il marsupio.

La fascia l'abbiamo anche noi...più avanti la utilizzeremo.
Ora mi sembra troppo presto.
Fra poco cmq proviamo ad uscire coi piccolini...poi vedremo come andrà .
Fravola...grazie mille per le info.
Barbapapa come stanno - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Barbapapa come stanno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno - Pagina 2 EmptyLun 02 Mag 2016, 17:14

Caro Barbapapà mi ero completamente persa questo post! Intanto mi dispiace per la dissenteria, che purtroppo è abbastanza comune nei prematuri, e per la stessa ragione le coliche.. Sei un papà fantastico! Ti fai le domande giuste, hai le preoccupazioni di chi si prende cura con amore dei bimbi e della loro mamma!!
Per le coliche mi sembra ti abbiano detto tutto... Pancia in giù, massaggini, ecc...se vuoi puoi provare anche a farli stare con le gambe "a ranocchia" (come mi spiego male!!) piegate, avvicinando le ginocchia alle spalle, e roteando un po' le articolazioni dell'anca..
Un grande abbraccio! ❤️
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Barbapapa come stanno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno - Pagina 2 EmptyMar 03 Mag 2016, 22:49

airali ha scritto:
Caro Barbapapà mi ero completamente persa questo post! Intanto mi dispiace per la dissenteria, che purtroppo è abbastanza comune nei prematuri, e per la stessa ragione le coliche.. Sei un papà fantastico! Ti fai le domande giuste, hai le preoccupazioni di chi si prende cura con amore dei bimbi e della loro mamma!!
Per le coliche mi sembra ti abbiano detto tutto... Pancia in giù, massaggini, ecc...se vuoi puoi provare anche a farli stare con le gambe "a ranocchia" (come mi spiego male!!) piegate, avvicinando le ginocchia alle spalle, e roteando un po' le articolazioni dell'anca..
Un grande abbraccio! ❤️

Grazie 1000 airali ...si le proviamo tutte...la posizione delle gambe a ranocchia non la conoscevamo...la proveremo.
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Barbapapa come stanno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno - Pagina 2 EmptyMar 03 Mag 2016, 22:54

rochina ha scritto:
Io x le coliche a suo tempo, mettevo a pancia in giù la bimba in orizzontale sul braccio e lei dp un po faceva aria e stava meglio opp avevo comprato in farmacia le cannuline da mettere nel sederino e da li sentivi tuuuuutta l aria uscire e finslmente stava meglio

Ciao Rochina, ma a quali canuline ti riferisci ? Noi in farmacia abbiamo preso una siringa con un sondino da usare con fisiologica tiepida per sciogliere la cacca e farli scaricare. Non penso sia la stessa cosa...
Sono canuline apposite per l'aria nel pancino ?
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Barbapapa come stanno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno - Pagina 2 EmptyMar 03 Mag 2016, 22:58

Stasera abbiamo preso un grande spavento. Uno dei piccoli ha pianto fortissimo...poi faceva strani versi e aveva gli occhi semi girati.
Era in braccio alla mamma.......poi si è tranquillizzato.
In questi casi...rimani pietrificato.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Barbapapa come stanno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Ogni tanto    Barbapapa come stanno - Pagina 2 EmptyMer 04 Mag 2016, 02:20

Fanno delle cose che non si capiscono e che doaventi, sembra che qualcuno li stia torturando....
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Barbapapa come stanno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno - Pagina 2 EmptyMer 04 Mag 2016, 08:03

Capisco lo spavento! Si stanno abituando al mondo, alle percezioni, potrebbe essersi spaventato anche per una cosa assolutamente normale e aver avuto questa reazione. ....Bella la spiegazione razionale a posteriori, quando so che è andato tutto bene, vero?
All'atto pratico, sul momento penso che io sarei impazzita dalla paura! Spero non ve li giochi più 'sti scherzi! ❤️
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Barbapapa come stanno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno - Pagina 2 EmptyMer 04 Mag 2016, 12:23

Generalmente sono un tipo risolutivo...prendo una decisione e via...
Ma ieri ero immobile......ci siamo guardati .......non sapevo che fare...se portarlo all'-ospedale in auto o chiamare l'ambulanza. Si ...certo questi erano i miei pensieri...poi per fortuna si è tranquillizzato.
Che spavento !
Stamattina ne abbiamo parlato...diciamo che ci sentiamo ancora molto impreparati.
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Barbapapa come stanno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno - Pagina 2 EmptyMer 04 Mag 2016, 12:47

Se ti consola qui uguale... A volte rimango impietrita. Tipo è capitato che urlasse nel sonno! affraid
Poi è bruttissimo quando fa delle smorfie di dolore mentre dorme... Soffro pure io.
Meno male che il vostro cucciolino si è riaddormentato. Che spaventi ci fanno prendere!! Ci abitueremo vedrai... E quando saremo abituati loro ormai saranno grandi Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Barbapapa come stanno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Barbapapa come stanno
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Ciao fatine mi presento sono piena di sogni
» La nostra coppia!!!!! Barbapapà e Francesca72
» Barbapapà e Francesca....
» La nostra strada per incontrarti è iniziata!
» situazione strana per favore mi date una mano a capire?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: