Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao a tutte! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ciao a tutte!

Andare in basso 
+15
elav83
aga
Chiara B.
Saretta
Simo82
mongy
airali
Nati84
Beny80
mammachioccia
Sally
Fedal
dolcevita73
cornelia74
Barbapapà
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! EmptyLun 20 Feb 2017, 15:17

Ciao a tutte! Sono nuova del forum, fresca fresca di iscrizione!
Io e mio marito dopo aver provato per circa un anno ad avere una gravidanza naturale abbiamo deciso, lo scorso maggio, di fare qualche indagine in più per capire perchè non riuscissimo anche noi ad avere un bimbo (ovviamente quando abbiamo iniziato a "cercare" senza successo siamo stati circondati da un sacco di coppie di amici che hanno avuto più fortuna di noi quindi vi lascio immaginare lo sconforto...) Dalle prime indagini è emerso che i soldatini di mio marito sono pochi stanchi e fatti male (oligo asteno teratospermia) quindi su indicazione della ginecologa abbiamo deciso di provare la strada della PMA in un centro di Milano. A settembre abbiamo avuto i primi colloqui e abbiamo iniziato a fare le varie analisi richieste. Salta fuori che, nonostante la mia "giovane" età (33anni) la mia riserva ovarica è agli sgoccioli (antimulleriano 0,30) e fatta la sonoisterosalpingografia è emerso che un'ovaia è dormiente e difficilmente si risveglierà! Inizialmente un pò demoralizzata da tutte queste novità di cui nemmeno lontanamente immaginavo potessero riguardare me in prima persona sono andata avanti per la strada della PMA (fivet o icsi a seconda del campione maschile il giorno del pick up). Al secondo incontro al centro mi trovano posto per la visita preparatoria (anestesista e definizione cura ormonale ecc) la settimana successiva. L'ultimissimo posto disponibile così che potessi partire già con il ciclo successivo. Mi danno nuove analisi da fare tra cui Eco seno - pap test - tampone vaginale - esami del sangue...scatenata al telefono riesco ad avere tutti gli appuntamenti con garanzia dell'esito entro il venerdì successivo (giorno della visita). Peccato che...fatte le analisi del sangue vengo contattata dal laboratorio dove la tecnica, preoccupata, mi chiede se sono in gravidanza... chiaramente non lo ero ma avevo in corso la toxoplasmosi No No No
Quindi tutto sospeso! Sad Sad Sad
Non vi dico la rabbia! Mi hanno quindi indirizzata al San Matteo al centro infettivologico dove ho fatto ogni mese un prelievo e la dottoressa è riuscita a datare più o meno l'infezione.
Ad ogni modo venerdì prossimo, il 24 febbraio, ho l'appuntamento in centro e con il ciclo di marzo (atteso tra l'altro per i primi giorni di marzo) potrò riprendere da dove avevo interrotto!
Non nascondo che ho paura che qualcosa d'altro possa interrompere il mio viaggio...ma rimango fiduciosa! Per questo sono qui, vorrei condividere con qualcuno paure e gioie perchè alle volte mi sento molto sola (mio marito, povero, è stufo di sentirmi e non voglio fargli pesare la situazione)
un abbraccio a tutte!
in culo alla balena!! Ciao a tutte! 769866
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! EmptyLun 20 Feb 2017, 17:22

Ciao, benvenuta, essere stoppata all ultimo per la toxo penso sia veramente da nervi.....comunque per fortuna e' qualcosa di facilmente risolvibile, in bocca al lupo per il tuo tentativo!!
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! EmptyLun 20 Feb 2017, 17:59

Si decisamente.... non averla presa in 33 anni e trovarmi con l'infezione poco prima dell'inizio del percorso... arghhhh! le ho pensate tutte tra le quali "questo è un chiaro segnale che non devo andare avanti"!
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! EmptyLun 20 Feb 2017, 18:11

È' proprio il contrario: quando sarai incinta sarai immune e potrai mangiare tutto quello che vuoi!
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! EmptyLun 20 Feb 2017, 18:12

È' proprio il contrario: quando sarai incinta sarai immune e potrai mangiare tutto quello che vuoi!
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! EmptyLun 20 Feb 2017, 18:55

ehehehe si esatto Laughing è stato il pensiero positivo che anche mio marito ha cercato di trasmettermi!
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! EmptyMar 21 Feb 2017, 02:24

Ciao elav...benvenuta !
Gli intoppi alle volte capitano......l'importante è superarli e andare avanti.
Per il seme di tuo marito......avete trovato se c'è una causa ...tipo varicocele ?
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! EmptyMar 21 Feb 2017, 09:27

Ciao Barbapapà eh si, gli intoppi capitano, è vero... e non farsi prendere dallo sconforto alle volte può sembrare molto difficile!

Per il seme di mio marito apparentemente nessun causa... tempo fa in un check up medico aveva fatto la visita dall'urologo e dall'ecografia il medico aveva intravisto dei piccoli segni che ha attribuito ad una vecchia prostatite.
Però nessuno ci ha mai detto che potrebbe essere quella la causa, è una ipotesi che abbiamo avanzato noi! Che non so, tra l'altro, se possa essere plausibile...

Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

Ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! EmptyMar 21 Feb 2017, 10:18

Ciao elav e benvenuta!
Una noia avere uno stop, ma fa crescere la suspance Very Happy
Poi quando sono sciocchezze, non c'è da rammaricarsi!

Io, fossi in te, riaffronterei il discorso prostatite con i medici. Che io sappia, le infezioni possono incidere sulla qualità e quantità degli spermatozoi e anche quando si parla di prostatite pregressa, alcuni medici non escludono che l'infezione possa ancora esserci.

L'assenza di infezioni negli accertamenti non l'escluderebbe del tutto un'infezione a monte, alla prostata, perchè non sempre il tipo di batterio/virus emerge nel liquido spermatico a valle.

Per questo a volte si basano anche sull'analisi estetica del liquido, (molto denso, il colore etc...) oppure danno cure antibiotiche a prescindere.
Non so dove sia il giusto, però chiederei ai medici.

Un forte in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! EmptyMar 21 Feb 2017, 11:00

Grazie Cornelia per gli ottimi consigli.
Venerdì quando andremo al centro approfondirò certamente il discorso visto che a suo tempo avevamo consegnato anche le eco di mio marito e i commenti all'esame fatti dal neurologo.

Tra l'altro il primo spermiogramma di maggio, nonostante l'abbia fatto dopo una cura di spergin forte+ spergin q10 consigliato dalla mia ginecologa, era peggiore rispetto a quello ripetuto a ottobre! Però è anche vero che i due esami sono stati fatti da due centri diversi...quindi boh! comunque approfondirò sicuramente la cosa!

Nel frattempo spero solo che la mia riserva ovarica regga ancora per un pò... a quanto pare con l'ovaia destra dormiente produco veramente pochi ovetti e non so quanto la cura ormonale riuscirà a sopperire alla mia "mancanza"!

Quante incognite!
un abbraccio e viva il lupo!
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

Ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! EmptyMar 21 Feb 2017, 13:51

hai proprio ragione.. essere stoppata all'alba del tentativo è snervante!!!!
ma per fortuna la tomo non è difficile da curare e presto puoi scendere in pista!
in bocca al lupo!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! EmptyMar 21 Feb 2017, 14:31

Eh, non c'è proprio nessuna cura... bisogna solo aspettare! Smile Smile Smile
Grazie per l'incoraggiamento! non vedo l'ora che arrivi venerdì mattina per la visita di "partenza" anche se lo ammetto, temo costantemente che qualcos'altro si intrometta! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! EmptyMar 21 Feb 2017, 15:40

Benvenuta elav!! Capisco benissimo che l'essere stoppati è davvero dura da digerire..... anche a me successe un intoppo e dovetti aspettare!! L'importante è partire al top per raggiungere il sogno!!
In bocca al lupo per la visita, facci sapere come andrà!!!
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! EmptyMar 21 Feb 2017, 21:51

Ciao Elav! Anche io sono a Milano e abbiamo più o meno la stessa età... giovedì mio marito ha appuntamento dall'andrologo e poi il 15 marzo andremo dalla ginecologa per parlare della Fivet... se ti va fammi sapere in che centro sei in cura così possiamo scambiarci le opinioni... io sono al Sacco e per ora direi che mi trovo bene (abbiamo fatto due iui fallite a dicembre e a gennaio)... abbiamo dovuto un po aspettare per avere l'appuntamento per parlare della fivet e chissà quanto aspetteremo per fare il primo tentativo... vedremo poi se cambiare o meno... cmq ti mando un grosso in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! EmptyMer 22 Feb 2017, 15:47

Simo82 ha scritto:
Benvenuta elav!! Capisco benissimo che l'essere stoppati è davvero dura da digerire..... anche a me successe un intoppo e dovetti aspettare!! L'importante è partire al top per raggiungere il sogno!!
In bocca al lupo per la visita, facci sapere come andrà!!!

Grazie per l'incoraggiamento Simo! Crepi il lupo e, per essere sicuri, anche viva il lupo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! EmptyMer 22 Feb 2017, 15:54

Fedal ha scritto:
Ciao Elav! Anche io sono a Milano e abbiamo più o meno la stessa età... giovedì mio marito ha appuntamento dall'andrologo e poi il 15 marzo andremo dalla ginecologa per parlare della Fivet... se ti va fammi sapere in che centro sei in cura così possiamo scambiarci le opinioni... io sono al Sacco e per ora direi che mi trovo bene (abbiamo fatto due iui fallite a dicembre e a gennaio)... abbiamo dovuto un po aspettare per avere l'appuntamento per parlare della fivet e chissà quanto aspetteremo per fare il primo tentativo... vedremo poi se cambiare o meno... cmq ti mando un grosso in bocca al lupo!

Ciao Fedal! io abito in provincia di Cremona ma poco distante da Milano! Io ho avviato tutto, dietro consiglio della mia ginecologa, alla Clinica Città Studi di Milano (ex S. Rita). Sono da loro con il SSN ma la cosa bella è che non ci sono liste di attesa. Il primo appuntamento viene dato nel giro di un paio di settimane. Ti vengono prescritti degli esami e quando hai tutti gli esiti prendi il secondo appuntamento di valutazione (io questo l'ho fatto a pagamento per essere ricevuta direttamente dalla De Lauretis responsabile del centro). Dopo di chè si attende l'arrivo del ciclo successivo e ti prendono l'appuntamento entro il ciclo successivo per la preparazione al trattamento. A me sono piaciuti molto. Teniamoci aggiornate!!
Crepi/Viva il lupo
Torna in alto Andare in basso
Sally
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Sally


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.01.17
Località : Lombardia

Ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! EmptyMar 28 Feb 2017, 16:04

Ciao Elav83 benvenuta Smile
anche io sono stata indirizzata per la Toxo al San Matteo, mi sono trovata benissimo! Li ho trovati davvero competenti!
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! EmptyMer 01 Mar 2017, 10:27

Sally ha scritto:
Ciao Elav83 benvenuta Smile
anche io sono stata indirizzata per la Toxo al San Matteo, mi sono trovata benissimo! Li ho trovati davvero competenti!

Ciao Sally, grazie! felicità
quindi anche tu toxo...preconcepimento o post? Sei già "guarita"?

Anche io al San Matteo mi sono trovata benissimo, sono stata seguita dalla dr.ssa Mariani, molto disponibile!!!
Torna in alto Andare in basso
Sally
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Sally


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.01.17
Località : Lombardia

Ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! EmptyGio 02 Mar 2017, 14:24

elav83 ha scritto:
Sally ha scritto:
Ciao Elav83 benvenuta Smile
anche io sono stata indirizzata per la Toxo al San Matteo, mi sono trovata benissimo! Li ho trovati davvero competenti!

Ciao Sally, grazie!  felicità
quindi anche tu toxo...preconcepimento o post? Sei già "guarita"?

Anche io al San Matteo mi sono trovata benissimo, sono stata seguita dalla dr.ssa Mariani, molto disponibile!!!



Io l'ho scoperto prima del concepimento...anzi proprio quando non stavamo ancopra nemmeno pensando di cercare ...
Solo che è andata un po per le lunghe perchè avevo una persistenza di Igm anche a distanza di qualche anno.
Il San Matteo è stato l'unico ospedale dove sono stati in grado di darmi risposte certe sulla situazione. La Dott.ssa Mariani non la conosco, ero stata seguita dalla dott.ssa Genco, anche lei molto disponibile.

Per datare l'infezione ti hanno fatto fare il test dell'avidità?
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! EmptyGio 02 Mar 2017, 16:22

Si, e il mio problema sono proprio le avidity....sono inchiodate da mesi su valori intermedi! In sostanza sono certa che a dicembre 2015 non l'avevo ancora fatta...poi per iniziare con la PMA ho rifatto gli esami a novembre 2016 e le avidity erano già intermedie. Ho rifatto un prelievo ogni mese e anche quello di fine febbraio aveva gli stessi valori. Da Pavia mi hanno comunque dato l'ok a iniziare con la stimolazione ormonale dopo il ciclo di febbraio nonostante i valori che non permettono di datarla (dovevano essere già alti considerati i mesi trascorsi)

La dr.ssa del San Matteo mi ha detto che posso star tranquilla perchè avendo valori già intermedi a novembre l'ho contratta sicuramente qualche mese prima e quindi posso considerare decorsi i 6 mesi dall'infezione per poter iniziare il protocollo.In sostanza non maturo ste benedette avidity...che palle!

Quindi per quanto ti riguarda i valori sono rimasti "strani" per anni?
Torna in alto Andare in basso
Sally
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Sally


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.01.17
Località : Lombardia

Ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! EmptyVen 03 Mar 2017, 22:23

elav83 ha scritto:
Si, e il mio problema sono proprio le avidity....sono inchiodate da mesi su valori intermedi! In sostanza sono certa che a dicembre 2015 non l'avevo ancora fatta...poi per iniziare con la PMA ho rifatto gli esami a novembre 2016 e le avidity erano già intermedie. Ho rifatto un prelievo ogni mese e anche quello di fine febbraio aveva gli stessi valori. Da Pavia mi hanno comunque dato l'ok a iniziare con la stimolazione ormonale dopo il ciclo di febbraio nonostante i valori che non permettono di datarla (dovevano essere già alti considerati i mesi trascorsi)

La dr.ssa del San Matteo mi ha detto che posso star tranquilla perchè avendo valori già intermedi a novembre l'ho contratta sicuramente qualche mese prima e quindi posso considerare decorsi i 6 mesi dall'infezione per poter iniziare il protocollo.In sostanza non maturo ste benedette avidity...che palle!

Quindi per quanto ti riguarda i valori sono rimasti "strani" per anni?

Ah ok, capisco... beh se al San Matteo ti hanno dato il via libera io starei più che tranquilla.
Si guarda....Sono stati strani x anni però l'avidità è sempre stata alta e ho molti anticorpi quindi mi avevano detto che non c'erano problemi.
Vediamo il lato positivo....avendola già fatta sarà un pensiero in meno dopo Laughing
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! EmptyDom 05 Mar 2017, 21:59

Benvenuta Ciao a tutte! 769866
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! EmptyMar 07 Mar 2017, 10:23

Grazie!! Ciao a tutte! 6142
Torna in alto Andare in basso
Sally
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Sally


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.01.17
Località : Lombardia

Ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! EmptyGio 09 Mar 2017, 07:49

Elav83 come stai? Andato bene il prericovero? flower
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! EmptyGio 09 Mar 2017, 09:05

Sally ha scritto:
Elav83 come stai? Andato bene il prericovero? flower

Ciao Sally! si è andato tutto bene! mi hanno fatto il prelievo del sangue, l'elettrocardiogramma e la visita dell'anestesista. Poi mi hanno fatto ecografia per verificare che il suprefact avesse effettivamente inibito l'ovulazione spontanea e, verificate le analisi della mattina, nel pomeriggio mi hanno dato l'ok per iniziare subito ieri sera con le iniezioni di Meropur...avevo una fifa (sono terrorizzata dalle iniezioni ecc) ma in realtà è molto meglio di quanto mi aspettassi!

Martedì prossimo il primo controllo dell'ovulazione, mi faranno ancora un prelievo del sangue (credo di aver capito che si tratta di valori ormonali perchè non devo essere a digiuno) e un'altra eco!

Che agitation! Ciao a tutte! 938432
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutte!
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» ciao a tutte
» Ciao a tutte!
» Ciao a tutte!
» ciao a tutte
» ciao a tutte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: