Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao a tutte! - Pagina 6 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ciao a tutte!

Andare in basso 
+15
elav83
aga
Chiara B.
Saretta
Simo82
mongy
airali
Nati84
Beny80
mammachioccia
Sally
Fedal
dolcevita73
cornelia74
Barbapapà
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Ciao a tutte! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! - Pagina 6 EmptyLun 13 Nov 2017, 11:30

confermo il timore...beta zero! nemmeno un piccolo accenno, nemmeno uno spiraglio... zero di zero! è il terzo transfer...tutti beta zero... non so più cosa pensare! non ho nemmeno nulla di congelato quindi devo ripartire da capo... sono veramente affranta! ma grazie a tutte per il sostegno! bacio
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Ciao a tutte! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! - Pagina 6 EmptyLun 13 Nov 2017, 11:45

elav83 ha scritto:
confermo il timore...beta zero! nemmeno un piccolo accenno, nemmeno uno spiraglio... zero di zero! è il terzo transfer...tutti beta zero... non so più cosa pensare! non ho nemmeno nulla di congelato quindi devo ripartire da capo... sono veramente affranta! ma grazie a tutte per il sostegno! bacio

Mi dispiace tantissimo! Sad
Prendetevi tutto il tempo che vi serve. Sfogati.
Ti abbraccio forte forte forte.
No
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao a tutte! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! - Pagina 6 EmptyLun 13 Nov 2017, 11:56

carissima Elav
mi spiace moltissimo! Come ha detto Airali, sfogati, prendetevi del tempo per voi e poi decidete il da farsi. Cosa dice il centro? Magari devi ricontrollare l'antimulleriano?

Secondo me se posso darti un consiglio nel tuo caso ci sono due possibilità:

- o rifai una omologa ma con analisi preimpianto perché forse i tuoi embrioni prodotti non sono provita e quindi inutile fare tanti transfer se a priori si saprebbe che non si impiantano
- o cambi strada...

Questo però è il momento di essere arrabbiata. Le altre considerazioni le potrai fare tra un po'.

flower
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Ciao a tutte! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! - Pagina 6 EmptyLun 13 Nov 2017, 12:27

grazie ancora per l'aiuto!
il centro per il momento non risponde...quindi riproverò a contattarli nel pomeriggio anche perchè devo comunicargli l'esito.

il mio antimulleriano era già triste un anno fa... 0,30 ed effettivamente la prima volta ho prodotto tre embrioni (3 ovociti -> 3 embrioni--> 1 trasferito a fresco, 1 trasferito dopo crioconservazione e 1 che si è fermato nell'evoluzione a blasto , entrambi i transfer beta zero...questa seconda volta un solo embrione (con due ovociti prelevati, ma uno non idoneo) quindi produco proprio poco!

analisi preimpianto chiaramente con la mia "super produzione" non ha molto senso...

cambiare strada...non so se sono pronta e nemmeno ragionato se per noi sia un'opzione o comunque una strada che vogliamo percorrere...
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Ciao a tutte! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! - Pagina 6 EmptyLun 13 Nov 2017, 14:18

elav mi dispiace, ti abbraccio forte e stretta......
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao a tutte! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! - Pagina 6 EmptyLun 13 Nov 2017, 14:19

elav83 ha scritto:
grazie ancora per l'aiuto!
il centro per il momento non risponde...quindi riproverò a contattarli nel pomeriggio anche perchè devo comunicargli l'esito.

il mio antimulleriano era già triste un anno fa... 0,30 ed effettivamente la prima volta ho prodotto tre embrioni (3 ovociti -> 3 embrioni--> 1 trasferito a fresco, 1 trasferito dopo crioconservazione e 1 che si è fermato nell'evoluzione a blasto , entrambi i transfer beta zero...questa seconda volta un solo embrione (con due ovociti prelevati, ma uno non idoneo) quindi produco proprio poco!

analisi preimpianto chiaramente con la mia "super produzione" non ha molto senso...

cambiare strada...non so se sono pronta e nemmeno ragionato se per noi sia un'opzione o comunque una strada che vogliamo percorrere...


Pensateci. A volte è una strada alla quale si pensa con diffidenza perché si spera che l'omologa risolverà il problema.

i medici cosa ti dicono?
flower
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Ciao a tutte! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! - Pagina 6 EmptyLun 13 Nov 2017, 14:47

grazie mongy! flower

lo so Musetto...al momento nessun medico me ne ha parlato... è un mondo che non conosco come nono conoscevo questo dell'omologa... in questo momento non so proprio a cosa pensare!

ad ogni modo sono riuscita a parlare con il centro per comunicare l'esito e ho preso appuntamento con il primario per una visita per fare il punto della situazione... vedremo cosa ne salterà fuori!

Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

Ciao a tutte! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! - Pagina 6 EmptyLun 13 Nov 2017, 17:21

cara Elav, mi dispiace tantissimo e posso capire come ti senti ora...

adesso non è il momento di prendere decisioni, secondo me: c'è il momento dell'angoscia, quello del pianto, e poi quello in cui torni ad essere lucida e a vedere le cose con abbastanza distacco da poter prendere la decisione migliore per te, per voi.

hai fatto benissimo a programmare una visita con il primario e, se non ti soddisfa, senti anche altri pareri finché non avrai davvero soddisfatto i tuoi dubbi, per riprendere il percorso quanto meno con la serenità di aver indagato a fondo e aver avuto le risposte a tutte le tue domande (anche se a volte non sono esattamente quelle che vorremmo).

scusa la domanda stupida: perché l'analisi pre-impianto non avrebbe senso per voi?
non ne so molto in merito, scusa
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Ciao a tutte! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! - Pagina 6 EmptyMar 14 Nov 2017, 09:16

ciao Saretta, grazie per le tue parole!

Saretta ha scritto:
scusa la domanda stupida: perché l'analisi pre-impianto non avrebbe senso per voi?
non ne so molto in merito, scusa

Da quanto mi hanno detto finora la diagnosi pre-impianto ha senso nel momento in cui ho tanti embrioni a disposizione, allo stadio di blastocisti, e per scegliere quale trasferire fanno la diagnosi... producendo poco (a questo giro un solo embrione)... al massimo eviterei il transfer!

non so se mi sono spiegata!
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Ciao a tutte! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! - Pagina 6 EmptyMar 14 Nov 2017, 18:33

Cara Elav mi dispiace leggere queste notizie!!! Facci sapere, ma intanto ti abbraccio forte!!!!
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Ciao a tutte! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! - Pagina 6 EmptyMer 15 Nov 2017, 17:14

grazie Simo! smuack!
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

Ciao a tutte! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! - Pagina 6 EmptyGio 16 Nov 2017, 10:57

ho capito Sad
ti abbraccio elav Ciao a tutte! - Pagina 6 6142
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Ciao a tutte! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! - Pagina 6 EmptyGio 16 Nov 2017, 11:19

Cara..ti abbraccio... noi siamo qua... Ciao a tutte! - Pagina 6 6142
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Ciao a tutte! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! - Pagina 6 EmptyGio 16 Nov 2017, 13:31

Elav mi dispiace davvero molto, come ti hanno già scritto le altre fatine prenditi tutto il tempo necessario per elaborare il dolore e la delusione. Dopo di che riflettete su eventuali altre strade da percorrere.
Ti abbraccio fortissimo
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Ciao a tutte! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! - Pagina 6 EmptyMar 21 Nov 2017, 12:44

grazie davvero a tutte! Ciao a tutte! - Pagina 6 6142
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Ciao a tutte! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! - Pagina 6 EmptyVen 06 Apr 2018, 16:59

Ciao ragazze...rispolvero il mio vecchio post...non ho scritto per un pò ma vi leggo sempre!
Sono un pò "giù di corda"... alle volte ho anche paura di essere un pò depressa (ma non credo, probabilmente è una esagerazione, sono abbastanza lucida da capire che è solo tanta tristezza nel cuore)

Vi aggiorno un pò... a gennaio ho fatto una nuova stimolazione, con un protocollo sperimentale che prevedeva l'applicazione di testosterone (gel da applicare sulla coscia) durante il ciclo precedente a quello di stimolazione. L'obiettivo era di produrre di più! E invece... ne ho prodotto uno solo, si è fecondato ma non si è sviluppato oltre le 3 cellule...quindi ho sperimentato con il protocollo sperimentale la bruttissima esperienza di non arrivare nemmeno al transfer. Insomma... sempre peggio.

Al colloquio, la mattina del transfer (non sapevo che non ci sarebbe stato perchè hanno aperto gli "incubatori" proprio quella mattina per verificare gli sviluppi), la ginecologa (che è stata squisita e molto umana) mi ha fatto capire che per come stanno andando le mie stimolazioni (si beh, effettivamente c'ero arrivata anche io) continuare con le stimolazioni difficilmente mi avrebbe portato ad una gravidanza, e mi ha consigliato di riservarmi un ultimo tentativo a maggio/giugno qualora fossi riuscita a perdere qualche kg e poi pensare all'ovodonazione.

Fatta tutta questa premessa, ragazze io non so più cosa fare... ho perso 3 kg, vado a nuotare 3 volte alla settimana, ma non credo siano sufficienti i -3kg (che poi era il mio peso prima dell'ultima stimolazione). La mia testa è come se si rifiutasse di andare avanti con le stimolazioni... normalmente mi sono sempre organizzata in anticipo, prendendo appuntamenti, facendo analisi...ma questa volta è come se avessi abbandonato l'idea. E nemmeno sul fronte Ovodonazione non riesco a muovermi...a partire... ho paura, di nuove delusioni, di dover organizzare tutto di nuovo in funzione della PMA! Mi ero ripromessa di prendere una boccata d'aria, un pò di distacco da questo mondo ma da un lato mi dico basta e dall'altra mi dico "e se poi ti penti di aver perso la chance dell'ovo?"

Lo ammetto, l'Ovo mi fa ancora un pò paura... probabilmente non riesco ad accettarla... non so dove sbattere la testa (Malaga, Madrid, Barcellona, Marbella Praga, Brno, boh?) ho mille dubbi che non riesco nemmeno a convertire in pensieri, ad esprimere.

Un giorno mi immagino felice, con mio marito, in viaggio per il mondo come abbiamo fatto fino a prima che la PMA "strumentalizzasse" le nostre vite. Il giorno dopo mi vedo triste per aver sprecato l'opportunità di diventare mamma. Il giorno dopo mi vedo in pista per l'Ovo.

Ho paura ragazze, ho paura di perdere tempo, ho paura di perdere la testa.

Mio marito dice di provare a fare una stimolazione dopo aver perso qualche kg... il mio AMH era 0,3 nel 2016... non conosco la "curva" dell'Amh rispetto al tempo ma non credo ci siano ancora tante chance! E quindi, di nuovo il tempo...alla soglia dei 35 anni mi sento che il mio tempo è finito, non è giusto!

L'altro giorno una dipendente è venuta a comunicare che nel 2019 si sposa e io in quel momento tremavo per la paura che mi dicesse che era incinta.

Mentre scrivo è appena passato il corriere in ufficio a consegnarmi due abitini della Chicco per due amiche e mi sciolgo guardandoli, piangendo dentro perchè non posso farmi vedere a piangere in ufficio.

Non so con chi parlare di questo stato d'animo e mi sento una merda a piangermi addosso quando un mio caro amico, papà di due splendide bimbe, ha appena avuto una ricaduta nella leucemia dopo aver fatto (a gennaio) il trapianto di midollo. Sto dando il giusto valore al mio problema? Non devo comunque considerarmi fortunata e smettere di vedere tutto nero?

Scusate lo sfogo... vi ho vomitato addosso un sacco di pensieri che non rileggerò prima di fare invia quindi spero che abbiano un senso e senza errori di ortografia/grammatica!

Vi abbraccio tutte!!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ciao a tutte! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! - Pagina 6 EmptyDom 08 Apr 2018, 07:30

Ciao Elav...ieri sera ho letto il tuo post...t ho pensato tutta la notte!
Io purtroppo sono una di quelle donne che ha provato di tutto...prima di rinunciare ad avere un figlio!
Ho avuto 4 gravidanze naturali...susseguite da 4 aborti tra 9 e 12 settimane
Ho iniziato il percorso ovo accettato da me e il mio compagno...accettarlo è stato più facile di quando credessi...è stato tutto molto naturale...abbiamo provato due volte...fresco e congelato...anche qui esito negativo!
Poi il lavoro....poi i soldi...la salute...mi sentivo sempre con l acqua alla gola...ora cosa faccio..?ora dove andiamo?perche noi no?il nostro rapporto di coppia era diventato silenzioso...si parlava solo di un figlio..di un figlio che non arrivava...come farlo ...dove farlo Praga?spagna?
Poi ho rifiutato ogni pensiero rivolto alla pma...non mi buco da due anni...niente più ormoni...niente più esami...niente più niente
Ho pensato semplicemente a noi...a me!
Ho detto basta...ma xche mi guardavo allo specchio e non mi riconoscevo più ...ho iniziato la dieta...palestra ...viaggi attorno al mondo...tutto quello che facevo prima..di intraprendere questo viaggio pma!
Non mi sento di aver mollato...ho provato tutto...o quasi tutto...nessuno può dirmi hai tentato poco troppo poco...come io non posso dire ad altre hai tentato troppo...non credo ci sia un numero x dire stop!!!!
Se fossi stata più giovane sarei ripartita X un viaggio avrei schiarito le idee...ed avrei riprovato!!
Un abbraccio enorme Eshyyyy
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Ciao a tutte! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! - Pagina 6 EmptyLun 09 Apr 2018, 10:48

Vorrei abbracciarti forte in questa fase di dolore.
Posso dirti solamente che ci siamo passate tutte.
Tu hai fatto il possibile, hai avuto una grande forza ad affrontare 3 stimolazioni e dopo 4 cadute è  arrivato momento di prendere tempo.
Visto che sei così determinata sono sicura che il figlio arriverà,  devi prendere tempo per pensare al modo in cui arrivi.
Non vorrei assolutamente feriti ma, vorrei essere razionale.
Premesso che, non è  assolutamente colpa nostra che "siamo difettosi", purtropo come hai potuto vedere il problema riguarda tantissime copie, giovani o meno giovani, per fortuna abbiamo possibilità  di farsi aiutare dalla scienza.
Con i risultati in mano, facciamo dei tentativi.
Indifferentemente se AMH sia 0, 8 oppure 0,3 o 0,1 è  sempre lo 0, ciò  vuol dire la scarsa qualità dei ovociti e pochissime possibilità  di avere figlio in braccio.
Per problema di tuo marito sarebbe opportuno fargli fare una visita andrologica e dopo la cura , alla tecnica PMA che scegliere te aggiungerei anche la PICSI.

Io onestamente, se fossi al posto tuo, non avrei più  le forse di aggiungermi ulteriore dolore con omologa.
Cambierei la strada.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao a tutte! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! - Pagina 6 EmptyLun 09 Apr 2018, 20:03

carissima Elav

lo so è dura. Se leggi le storie qui continua ad essere dura per tante e per tante lo è stato. C'è chi ha deciso che fosse arrivato il momento di ripartire dalla coppia, come la dolcissima Eshy e di ritrovare il proprio equilibrio in due, e c'è chi ha proseguito ed è riuscito ad avere il proprio sogno in braccio.

Tu devi seguire la tua strada ed è solo il vostro cuore che ve la può indicare.

Dalle tue parole, però, sento che non è arrivato ancora il momento di fermarti. Sei ancora in corsa: lo sei con la testa e lo sei con il cuore.

Come ti ha già suggerito Aga, io non farei più omologhe. Il valore avuto due anni/tre anni fa era già veramente basso e pensa che come tentativo coltre ad essere un bombardamento ormonale da non sottovalutare, è anche un investimento emotivo non da poco.

Passare ad ovodonazione implica una nuova strada ed anche un percorso di accettazione di questa nuova strada. Io ti posso dire che il mio bimbo nato da ovodonazione che sta dormicchiando accanto a me in questo momento è sempre stato il mio bimbo, dal primo momento, dal giorno del transfer ed ora ridacchio quando mi dicono che mi somiglia sempre più... durante il mio percorso PMA partecipando ai vari incontri organizzati da Strada per un Sogno onlus, ho conosciuto tanti bambini nati da ovodonazione ed embriodonazione e sono senza ombra di dubbio i Figli delle loro mamme e papà! ;-)

Quando passerete ad ovodonazione, mi raccomando fate tutti i controlli al seme di tuo marito: è importante! Il seme viene troppo spesso sottovalutato!

noi siamo qui per te!
flower

Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Ciao a tutte! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! - Pagina 6 EmptyVen 20 Apr 2018, 14:45

Grazie a tutte per le vostre stupende risposte! e scusatemi se scrivo solo ora....sono state giornate frenetiche all'insegna del lavoro!

Nel frattempo ho maturato la decisione (non ne ero proprio certa al 100%) di prendermi un periodo sabbatico. Sicuramente non farò più stimolazioni, troppo pesanti psicologicamente e fisicamente... quindi a 34 anni e con la certezza di dovermi "aggrappare" alla ovodonazione come unica chance per avere un cucciolo...penso che un periodo di pausa ci possa stare.
Diversamente, e quindi qualora avessi deciso di continuare sulla strada della "omologa", non mi sarei potuta permettere di prendere tempo. Questo orologio antipatico che ha iniziato a fare tic tac troppo presto mi stava proprio assordando!

In questo periodo sto bene... molto meglio... ho iniziato ad andare in piscina con una buona frequenza, ho iniziato la dieta e anche nuove esperienze lavorative! Io e mio marito stiamo bene insieme, impegnati in tanti progetti ma uniti!

Io vi ringrazio per tutto! per il supporto la comprensione e la vicinanza nonostante la "lontananza".

Non me ne vado dal forum... continuerò a leggere e intervenire! E magari un giorno vi scriverò "sono di nuovo in pista!"

un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Ciao a tutte! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! - Pagina 6 EmptyVen 20 Apr 2018, 22:12

Bentornata elav un abbraccio anche a te Ciao a tutte! - Pagina 6 6142
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Ciao a tutte! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! - Pagina 6 EmptySab 21 Apr 2018, 00:21

Secondo me hai fatto la scelta giusta, e a 34 anni puoi permetterti di prenderti un momento di pausa che servirà x ricaricarti e anche coltivare il rapporto con tuo marito.
Forza così!!!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao a tutte! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! - Pagina 6 EmptySab 21 Apr 2018, 01:06

ciao Elav, bentornata!

a volte in questo percorso un momento di pausa ci vuole. Anche io ne avevo preso uno, quindi ti capisco. Il mio è stato molto breve, poco più di sei mesi, ma solo perché io di anni ne avevo 44.

Riprendete in mano la vostra vita. Quando sentirete ancora la spinta per riprendere la strada, beh, sarà quello il momento giusto e noi saremo qui!

Un abbraccio

flower
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Ciao a tutte! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! - Pagina 6 EmptySab 21 Apr 2018, 15:10

Dalle tue parole percepisco serenità e questo è importante perché significa che hai fatto la scelta più giusta, quando si ha confusione in testa e nel cuore fermarsi un attimo è la cosa migliore, quanto far durare l'attimo lo sentirai poi tu. Goditi il bello della tua vita e del tuo rapporto di coppia e quando sarai pronta a riprendere il tuo percorso noi saremo qui a sostenerti
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ciao a tutte! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! - Pagina 6 EmptyLun 23 Apr 2018, 10:34

Benissimo tesoro....avanti così... Ciao a tutte! - Pagina 6 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutte! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ciao a tutte! - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutte!
Torna in alto 
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Argomenti simili
-
» ciao a tutte
» Ciao a tutte!
» Ciao a tutte!
» ciao a tutte
» ciao a tutte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: