Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ciao, mi presento :)  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ciao, mi presento :)

Andare in basso 
+11
Chiara B.
aga
Barbapapà
Maggese
Aika
Silk
Orchetta
airali
LApissi
elav83
Saretta
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  Empty
MessaggioTitolo: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  EmptyLun 03 Lug 2017, 09:50

ciao a tutte,
mi presento Smile

sono Sara e ho quasi 37 anni, in cerca della pennuta da 4, di cui 3 con la pma.
sono in cura in humanitas da due anni, e sono sempre meno ottimista su questo percorso che oltre ad avermi fatto incontrare persone stupende, mi ha anche messo davanti medici superficiali che giocano con troppa facilità con i nostri sentimenti e i nostri sogni...

mio marito è a posto, io ho le ovaie multifollicolari e un endometrio pigrone che non risponde agli estrogeni esterni  Embarassed

per questo ho fatto solo una iui e poi sono passata subito alle tecniche di secondo livello: le mie ovaie o non rispondono, o lo fanno troppo...
in questi ultimi due anni, ho fatto due pick up, entrambi sul filo dell'iperstimolo e quindi ho congelato sempre tutto.
al primo ho ottenuto una blastina, ma il transfer ha dato esito negativo, al secondo ne ho avute 4, e qui inizia il mio dramma: per 10 mesi non ho fatto nulla perché l'endometrio non cresce e io da sola non ovulo...
fatto un transfer su ciclo medicato con endometrio a 6.4 (andato male naturalmente), proviamo poi con una leggera stimolazione e arrivo a 8.7, estrogeni a 3400, transfer ma negativo...

sono ripartita a metà giugno, con stimolazione ancora più leggera, ma mi hanno fermata dopo 17 giorni nonostante l'endometrio in crescita (da 5.4 a 6.4 in 2 giorni) e due follicoli da 10mm ciascuno sbucati all'ultimo monitoraggio
la carissima ginecologa che mi ha vista, e ha passato più tempo al cellulare che ad ascoltare me, mi ha sospeso il ciclo perché secondo lei era durato già tanto  Evil or Very Mad  proprio quando stavo iniziando a rispondere alla stimolazione!!
e niente, adesso mi ritrovo con mal di pancia, fitte alle ovaie, e muco... tanto per confermare che era tutto fermo  Neutral
mi ha anche stravolto la cura per settembre, vuole che ricominci con il progynova (che con me non funziona)!  

adesso mi sento come se fossi nel vuoto più assoluto, confusa, indecisa su come proseguire questo percorso, e in cerca di risposte che probabilmente nessuno mi saprà dare...

per porre rimedio all'assurdità dell'ultimo monitoraggio, ho deciso che a settembre sento un endocrinologo (già preso appuntamento) per valutare meglio come funzionano le mie ovaie, che non ovulano mai...
e il 13 ho appuntamento dalla mia ginecologa, che rientra dalla maternità, per valutare con lei se davvero è il caso di tornare al maledettissimo progynova che con me non ha mai dato effetti, o se riprendere con una stimolazione a metà fra quella che ha dato estrogeni altissimi e l'ultima che mi ha portato a uno stop

scusate il post lungo, tendo ad essere logorroica a volte Smile

un abbraccio a tutte! e grazie per avermi accolta in questo forum (che leggo già da un po' ma non ho mai avuto il coraggio di scrivere) grazie
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

ciao, mi presento :)  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  EmptyLun 03 Lug 2017, 10:07

Ciao Saretta! benvenuta! felicità

mi spiace che il tuo percorso sia così tortuoso.

Anche se ritengo che l'Humanitas sia un ottimo centro... non hai mai pensato di avere un consulto di un altro centro? anche solo per capire se "altrove" procederebbero allo stesso modo!

in bocca al lupo per tutto!

Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

ciao, mi presento :)  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  EmptyMar 04 Lug 2017, 16:16

ciao Saretta. Benvenuta!
IO non ho molto esperienza di omologhe perché purtroppo passata direttamente ad eterologa.
Ho però molta esperienza di endometrio che non cresce.
Ho sempre fatto molta fatica ad arrivare al girono del transfer (rimandato sempre più e più volte caus amancata crescita dell'endometrio).
Alla fine abbiamo capito che per me il progynova è acqua fresca. Così alla fine durante la preparazione prendevo solo un progynova via vaginale ed invece prendevo etinilestradiolo 50 e crerotti di climara (ben tre) così sono arrivata all'ultimo transfer con un endometrio di 7.2 che però è bastato per il mio primo positivo!

forse questa mia esperienza può esserti di aiuto.

flower
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  EmptyGio 06 Lug 2017, 16:27

grazie mille ragazze! e grazie per i consigli @musetto70!
chiederò alla prossima visita strade alternative Wink

Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

ciao, mi presento :)  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  EmptySab 08 Lug 2017, 17:37

ciao e benvenuta!!!! sei nel posto giusto, qui imparerai tante cose perché alla fine ok affidarci ai medici ma spesso dobbiamo essere noi ad arrivare già preparate (e sicuramente le esperienze di altre fatine possono aiutare, come ciò che ti ha raccontato la mia amica musetto).
Un grosso abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

ciao, mi presento :)  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  EmptyLun 10 Lug 2017, 16:52

LApissi ha scritto:
alla fine ok affidarci ai medici ma spesso dobbiamo essere noi ad arrivare già preparate

eh sì laPissi ha proprio ragione (purtroppo!!)
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  EmptyMar 11 Lug 2017, 15:33

grazie mille! ciao, mi presento :)  890833
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

ciao, mi presento :)  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  EmptyMer 12 Lug 2017, 13:08

benvenuta saretta!!!
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

ciao, mi presento :)  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  EmptyMer 12 Lug 2017, 18:18

Benvenuta Saretta!!!
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

ciao, mi presento :)  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  EmptyMer 02 Ago 2017, 16:05

Benvenuta Saretta, com'è andata la visita del 13?
Un abbraccio.

ciao, mi presento :)  6142
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

ciao, mi presento :)  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  EmptyVen 04 Ago 2017, 00:39

Sei nel posto giusto. Concordo con i consigli di tutte le fatine. Per fama l'humanitas è un ottimo centro, ma cone avviene spesso l'esperienza personale è quella che conta e il suggerimento di sentire un altro centro la prenderei in seria considerazione.
Il progynova ha sortito con me buoni risultati sulla crescita dell'endometrio quando l'ho assunto per via vaginale.
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

ciao, mi presento :)  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  EmptyDom 06 Ago 2017, 11:27

Benvenuta Saretta,
come è andata poi la visita del 13?
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  EmptyLun 28 Ago 2017, 10:22

ciao a tutte,
scusate l'assenza Smile
(ferie e viaggi di lavoro la fanno da padrone d'estate)
la visita del 13 è andata bene: ricomincio con stimolazione con Meropur, cambiando dosaggio (50 ui) e la ginecologa mi manda da una sua collega, la devo sentire oggi per concordare la data Wink
in questo modo mi segue in modo indiretto: anche se è in maternità, rimane in contatto con la sua collega e le spiega bene lei la mia storia e i miei trascorsi, per evitare sorprese dell'ultimo momento

un abbraccio a tutte :*
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

ciao, mi presento :)  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  EmptyLun 28 Ago 2017, 12:06

In bocca al lupo Saretta
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

ciao, mi presento :)  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  EmptyMar 29 Ago 2017, 11:31

Bene Saretta! Tifiamo per voi! Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

ciao, mi presento :)  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  EmptyMar 29 Ago 2017, 16:31

Speriamo bene!!!!
ciao, mi presento :)  769866 ciao, mi presento :)  769866 ciao, mi presento :)  769866
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

ciao, mi presento :)  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  EmptyVen 01 Set 2017, 15:31

Ho letto ora la tua storia, benvenuta cara ed un grandissimo in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  EmptyLun 04 Set 2017, 10:13

grazie a tutte!!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

ciao, mi presento :)  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  EmptyMer 06 Set 2017, 23:16

In bocca al lupo. Saretta! Come procede?

flower
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  EmptyGio 07 Set 2017, 10:51

ciao musetto70, grazie per il messaggio ciao, mi presento :)  806920

ieri ho fatto la visita privata dalla dott.ssa Colombo, è molto scrupolosa, ha ripercorso tutta la mia storia e guardato tutte le cartelle ed esami, mi ha fatto eco 3d e flussimetria uterina e abbiamo scoperto che la mia flussimetria è alterata...
quindi mi ha suggerito di rivolgermi ad un'ematologa per indagare meglio il problema (secondo lei potrebbe essere una delle cause per cui il mio endometrio fa un po' quel che vuole), mi ha prescritto degli esami per controllare meglio la tiroide perché non le torna che il tsh vada un po' su e giù e da degli esami vecchi vecchi del 2012 risultava un problema anche in altri valori sempre legati alla tiroide, in più devo fare un'isteroscopia (che non ho mai fatto ma che secondo lei varrebbe la pena fare, per essere sicuri che sia tutto a posto guardando anche da dentro e non solo da fuori).

oggi sono un po' sconcertata da tutte queste notizie e devo rimettere insieme i pezzi per capire come conciliare il lavoro con esami e visite, intanto ho già fatto gli esami del sangue stamattina e venerdì della prossima settimana ho appuntamento, già preso a giugno, con l'endocrinologo (così vado con gli esami della tiroide che mi ha prescritto ieri) e la prossima settimana sentirò per istero e per l'ematologa.

da un lato mi fa piacere che abbia valutato il mio caso da zero, senza preconcetti, o influenze di nessun tipo e già il fatto di aver scoperto la flussimetria alternata è un passo avanti, d'altra parte è anche un problema in più da risolvere che mi preoccupa un po' perché non ho idea se sia una cosa curabile o meno...

ma una cosa alla volta, giusto? Wink

Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

ciao, mi presento :)  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  EmptyVen 08 Set 2017, 11:55

Una cosa alla volta giustissimo!
I problemi meglio conoscerli per poterli combattere nel modo giusto, non farti spaventare da visite ed esami fai tutto per benino e cpon pazienza, sarai premiata noi tifiamo per te!!!

ciao, mi presento :)  4878 ciao, mi presento :)  4878 ciao, mi presento :)  4878
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  EmptyVen 08 Set 2017, 16:01

grazie Aika!!
vedo dalla tua foto del profilo che hai due piccoli miracoli, che bello! spero un giorno di poter mettere una foto simile!
intanto ho prenotato anche l'ematologa: 19/9 Smile
direi non male come tempistiche per ora, poi si vedrà!
come dicevamo, un passo alla volta ciao, mi presento :)  6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

ciao, mi presento :)  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  EmptySab 09 Set 2017, 13:43

ciao Saretta,

sì hai ragione la Colombo è scrupolosa. Effettivamente tiroide e flussometria devono essere sempre controllati. Sono fondamentali. Io durante tutto il percorso PMA ho assunto tirosint per tenere i valori della tiroide bassi e stabili, nonostante i valori reali fossero dentro il range dei valori plausibili, ma non utili per quelli della PMA (io li ho tenuti durante la preparazione sempre sotto 1.5).

Anche l'isteroscopia per me è stata fondamentale. Sapere che l'utero è a posto, che non ha alcuna disfunzione è importantissimo: sarà la tana del tuo cucciolo! Pensa cheio dopo anni di PMA e operazioni (fibromi e cisti ovarica) durante un'isteroscopia diagnostica hanno notato che avevo un subsetto. Ho fatto una metroplastica e al tentativo successivo ho avuto il positivo. Mi domando sempre: se lo avessi fatto prima? Sicuramente il positivo è dovuto ad uan serie di cose che ho migliorato, ma la metroplastica probabilmente ha pesato molto.
Quindi non preoccuparti: falla e assicurati che la tana sia pronta. :-)

Immagino la Colombo ti indirizzi all'Humanitas. E' così?

Aggiornaci!!

flower
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  EmptyDom 10 Set 2017, 22:49

ciao,
sì, anche a me è sembrata molto attenta e scrupolosa!
era quello che cercavo

io sono già in humanitas, ma sono andata da lei perché voglio indagare meglio il mio caso perché temo che in humanitas diano per scontate tante cose e non indaghino a fondo (non so se per mancanza di tempo o che, ma alla fine è la mia pelle e sono le mie emozioni in gioco e non voglio andare alla cieca Smile )

venerdì vado dall'endocrinologo e in settimana cerco di prenotare la isteroscopia, in humanitas o alla clinica san giuseppe, vedo i tempi d'attesa

vi aggiorno sicuramente!!

grazie per l'incoraggiamento e il supporto ciao, mi presento :)  6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

ciao, mi presento :)  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  EmptyLun 11 Set 2017, 23:55

Saretta ha scritto:
(non so se per mancanza di tempo o che, ma alla fine è la mia pelle e sono le mie emozioni in gioco e non voglio andare alla cieca Smile )

fai benissimo a pensarla così!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao, mi presento :)  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciao, mi presento :)
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ciao mi presento
» Ciao, mi presento
» ciao mi presento
» Ciao mi presento
» Ciao mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: