Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ciao, mi presento :)  - Pagina 4 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ciao, mi presento :)

Andare in basso 
+11
Chiara B.
aga
Barbapapà
Maggese
Aika
Silk
Orchetta
airali
LApissi
elav83
Saretta
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

ciao, mi presento :)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 4 EmptyGio 19 Ott 2017, 15:20

elav83 ha scritto:
dopo una stimolazione a marzo, in cui ho prodotto solo 3 ovetti(ho la riserva ovarica molto bassa nonostante sia considerata ancora giovane...34 anni) e dopo due transfer negativi, ho cambiato centro dove mi hanno fatto altre analisi e modificato i farmaci! ora sono appena ripartita con la stimolazione!
insomma...in attesa del pick up! Smile

Forza e coraggio!  flower

in bocca al lupo elav!
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 4 EmptyGio 19 Ott 2017, 15:37

forza elav!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

ciao, mi presento :)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 4 EmptyGio 19 Ott 2017, 18:20

Ciao Elav posso chiederti se stai prendendo qualche integratore per migliorare la qualità degli ovociti oltre all'acido folico?

PS Saretta perdonami se mi sono intromessa nel tuo post con una domanda!!
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 4 EmptyGio 19 Ott 2017, 18:23

figurati Simo!! serve a tutte Wink
a proposito, io per quello prendo inositolo, me l'ha consigliato la Colombo, anche se il centro dice che non serve a nulla!
da quando ho raddoppiato la dose (due mesi circa) ho avuto due cicli spontanei, e per me che sono in amenorrea da 4 anni direi che è oro Wink
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

ciao, mi presento :)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 4 EmptyGio 19 Ott 2017, 21:11

Grazie mille Saretta.... quale tipo di integratore ti ha consigliato? In giro ce ne sono tantissimi a base di inositolo.... io ho preso Inofolic. Ti chiedevo quale tipo perché una mia amica vorrebbe prenderlo anche lei e vorrei consigliarla. Se mi facessi sapere mi faresti un grandissimo piacere!!!
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 4 EmptyVen 20 Ott 2017, 09:09

la Colombo non mi ha consigliato un nome in particolare...
io stavo già prendendo una bustina di dikirogen al giorno, lei mi ha detto va bene ma di aumentare la dose a 2 bustine al giorno Smile
spero ti sia utile per la tua amica!

Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

ciao, mi presento :)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 4 EmptyVen 20 Ott 2017, 09:49

Mi intrometto anch'io Smile Simo volevo dirti che anche una mia amica ha preso Inofolic e anche lei mi ha confermato nonostante le avessero detto che serviva a poco il tentativo che ha fatto dopo 2 mesi di cura é andato bene! Non é detto che sia quello però male non fa quindi perché no?
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

ciao, mi presento :)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 4 EmptyVen 20 Ott 2017, 11:05

Simo82 ha scritto:
Ciao Elav posso chiederti se stai prendendo qualche integratore per migliorare la qualità degli ovociti oltre all'acido folico?

PS Saretta perdonami se mi sono intromessa nel tuo post con una domanda!!

Ragazze... fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
ieri monitoraggio, in sostanza rischio il monofollicolo! dall'eco (sesto giorno di stimolazione) risultava solo uno di 11 mm e un altro piccolino (non so la misura)

Devo tornare domani mattina dopo che ieri mi ha aumentato ulteriormente la dose che era già alta (in sostanza sono passata da 300 a 375 UI di Gonal F e da 75 a 150 UI di Luveris) ma ho tanta paura che mi sospenderanno tutto... Sad

Alla precedente stimolazione ero arrivata al pick up con due ovociti che poi durante il prelievo erano diventati 3 (uno evidentemente era nascosto) tutti e 3 maturi, tutti e 3 fecondati...e ora??? solo 1? sono proprio triste!

Per quanto riguarda il discorso integratori sto prendendo folina 5mg e Neuraben... prendevo il Chirofert ma me l'hanno sostituito con questi dato che per la presenza della mutazione MTHFR ho dei problemi a sintetizzare l'acido folico...

Grazie Saretta per l'ospitalità sulla tua pagina! flower
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 4 EmptyVen 20 Ott 2017, 11:29

Elav, non dirlo nemmeno!! grazie a voi che partecipate alla discussione!!
so che è difficile, ma cerca di non disperare, magari con la dose aumentata crescono e ne spuntano altri, a 11 è ancora piccolo, forse gli altri sono nascosti e stanno iniziando a uscire ora Smile
alcuni hanno bisogno di una spintarella Wink
non ti so dire molto perché io ne ho sempre un sacco e quando mi fanno l'eco, se c'è qualcuno che non mi ha mai vista, si spaventa e mi dice "non li contiamo tutti, ma sono tanti, guardiamo solo quelli grandi"
se vuoi te ne cedo un po' così andiamo meglio entrambe Wink
sto cercando di sdrammatizzare eh, so che è difficilissimo, ma vorrei strappare un sorriso jocolor
intanto incrocio tuttissimo per te ciao, mi presento :)  - Pagina 4 769866
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

ciao, mi presento :)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 4 EmptyVen 20 Ott 2017, 16:51

grazie Saretta! si alla fine DOBBIAMO sdrammatizzare...
ormai attendo domani mattina senza aspettarmi chissà che! se altri ovetti saranno spuntati/cresciuti sarà solo una bella notizia! diciamo che mi preparo al peggio, tutto il resto è in più! che filosofa che sono eh? mi faccio paura da sola! Very Happy Very Happy Very Happy

Per me sarebbe già stato un ottimo risultato arrivare a 5 ovetti...ma devo essere realista, sarà molto dura!

grazie per i tuoi "incroci"...contraccambio!!! ciao, mi presento :)  - Pagina 4 806920
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

ciao, mi presento :)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 4 EmptyVen 20 Ott 2017, 22:18

Grazie a tutte ragazze e ancora a Saretta per l'ospitalità Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 4 EmptySab 21 Ott 2017, 10:45

Evlav: facci sapere come va!!

ieri mi ha scritto l'ematologa, devo prendere dibase per la carenza di vitamina D e eparina per le mutazioni Smile
se a qualcuna interessa, Clexanne 4000 sembra difficile da reperire, quindi mi ha consigliato un'alternativa nel caso non lo trovassi quando inizio il prossimo giro x il transfer
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

ciao, mi presento :)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 4 EmptySab 21 Ott 2017, 20:59

Ciao Saretta ti confermo che clexane 4000 è difficile da reperire. Io l'ho fatto per quasi tutta la gravidanza.... che farmaco ti ha dato in alternativa?? Benvenuta nel club degli anticoagulanti Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 4 EmptyDom 22 Ott 2017, 09:45

mi ha dato seleparina 0.6
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 4 EmptyLun 23 Ott 2017, 09:13

Elav, come è andato il monitoraggio?
un abbraccio e buona settimana a tutte ciao, mi presento :)  - Pagina 4 806920
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

ciao, mi presento :)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 4 EmptyLun 23 Ott 2017, 17:53

Saretta ha scritto:
Elav, come è andato il monitoraggio?
un abbraccio e buona settimana a tutte ciao, mi presento :)  - Pagina 4 806920

Ciao Saretta, monitoraggio fatto sabato e anche stamattina... non sono più a rischio di stimolazione monofollicolare!!!! Ce ne sono due grandi e altri leggermente più piccoli ma in crescita... domani di nuovo monitoraggio! pick up ipotetico giovedì o venerdì...domani ne saprò qualcosa in più! flower flower

Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 4 EmptyLun 23 Ott 2017, 18:39

ottima notizia!!!
dai dai!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 4 EmptyGio 09 Nov 2017, 12:24

ciao a tutte,
eccomi qui Smile
la dottoressa dice che possiamo ripartire, con eparina e il protocollo che mi darà il centro
adesso vediamo come va e quando si ricomincia!
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

ciao, mi presento :)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 4 EmptyGio 09 Nov 2017, 12:29

Ottima notizia Saretta!!! Come vedi il tempo è passato velocemente!!!
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

ciao, mi presento :)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 4 EmptyGio 09 Nov 2017, 13:09

Molto bene Saretta, dai che si riparte!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

ciao, mi presento :)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 4 EmptyGio 09 Nov 2017, 18:24

Saretta ha scritto:


ieri mi ha scritto l'ematologa, devo prendere dibase per la carenza di vitamina D e eparina per le mutazioni Smile
se a qualcuna interessa, Clexanne 4000 sembra difficile da reperire, quindi mi ha consigliato un'alternativa nel caso non lo trovassi quando inizio il prossimo giro x il transfer

ciao Saretta!

sembra che ormai la regione (almeno in Lombardia) permetta la prescrizione di Clexane solo dopo intervento chirurgico. Ecco perché ormai è difficile da reperire.

Ricordati che il dBase lo devi prendere accompagnato da un po' di olio perché è solubile con i lipidi. Quindi metti le gocce che ti hanno prescritto su un pezzettino di pane con un po' di olio. Così si assorbirà meglio!

qui dbase ed eparina è stato ed è il pane quotidiano per tante!

Facci sapere della prossima partenza, quando ti danno le date.
inizio già a farti il mio grande in bocca al lupo!!
flower
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 4 EmptyGio 09 Nov 2017, 18:34

grazie ragazze per l'incoraggiamento!
per l'eparina, chiederò in farmacia e se clexane è difficile da avere andrò con seleparina Smile
speriamo che il mio medico me la prescriva, ma la vedo dura!
il dibase lo prendo proprio come dici tu Musetto: l'ematologa mi ha spiegato di fare così e seguo le istruzioni Wink

vi aggiorno appena ho in mano il piano terapeutico Wink
così poi vado e svaligio la farmacia
e poi spero di portare a casa uno dei due ciao, mi presento :)  - Pagina 4 956879 ciao, mi presento :)  - Pagina 4 956879
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 4 EmptyLun 08 Gen 2018, 11:32

ciao a tutte,
è da un po' che non passo di qui...
purtroppo, anche il transfer del pinguino numero 3 è andato male Sad

la preparazione è stata perfetta: 2 monitoraggi e il mio endometrio era già a 8mm, trilaminare, di bell'aspetto a detta dei ginecologi, valori ormonali nella norma, follicoli al punto giusto eppure, nonostante una preparazione da manuale, ancora beta negative...

adesso la Colombo vuole indagare il motivo per cui, nonostante le preparazioni di questi tre crio-transfer fossero perfette, nessuna blasto ha attecchito e, oltretutto, il ciclo arriva puntualmente due giorni prima delle beta. Vuole farmi fare coltura dell'endometrio e biopsia, possibilmente sotto stimolazione (ma credo che la farò senza, perché troppo pesante per me fare uno stimolo a vuoto...)
facciamo questa indagine e poi riprendiamo anche l'ultimo pinguino, poi si vedrà.
ah, lei mi suggeriva lavaggi a base di piastrine e/o gonasi, voi ne avete mai sentito parlare?

dopo questo negativo, che stranamente non mi ha distrutta come i precedenti, sono più pessimista sulle mie possibilità di arrivare a vedere un valore diverso da 0 sul referto delle beta e mi chiedo se i medici lo dicono nel caso non ci siano possibilità e sia meglio voltare pagina.
che voi sappiate sono espliciti in questo senso?

grazie a tutte ciao, mi presento :)  - Pagina 4 6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

ciao, mi presento :)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 4 EmptyLun 08 Gen 2018, 13:30

Saretta ha scritto:


adesso la Colombo vuole indagare il motivo per cui, nonostante le preparazioni di questi tre crio-transfer fossero perfette, nessuna blasto ha attecchito e, oltretutto, il ciclo arriva puntualmente due giorni prima delle beta.

ciao Saretta
mi spiace veramente tanto!
leggendo il tuo post la mia attenzione è stata attirata sul fatto che il ciclo ti viene sempre prima delle beta. Secondo me questa potrebbe essere una chiave di lettura... sembra che tutto vada bene, ma evidentemente a livello ormonale non è così. Se prendi estrogeni, il ciclo non dovrebbe venirti.
Non è che hai un cattivo assorbimento degli estrogeni e del progesterone?
Forse dovresti fare il transfer "prima" di quanto lo fai. Magari il tuo ciclo reale è più breve.

Io ho sempre avuto problemi con la mia risposta agli ormoni. Poi dopo un po' di osservazioni la mia nuova (ed attuale) ginecologa si era resa conto che nonostante i medicinali, il mio endometrio "degenerava" più facilmente. Mi ha fatto anticipare il transfer.

Un abbraccio


Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

ciao, mi presento :)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 4 EmptyLun 08 Gen 2018, 14:44

grazie @musetto70, in effetti la Colombo si è molto insospettita di questa cosa e vuole che faccia una biopsia e una coltura dell'endometrio con la ricerca dei cd138.
secondo lei la causa potrebbe essere un problema ormonale, ma anche un'endometrite, un problema recettoriale o altro ancora, finché non indaghiamo non lo possiamo sapere...
la cosa che mi fa rabbia è il fatto che humanitas non si è minimamente mai scomposta su questa cosa e dicono che non servono altre indagini Sad
non so se è normale questa cosa, ma mi sembra a volte di buttare tempo e tentativi al vento...
speriamo che il 2018 vada meglio Very Happy

un abbraccio a tutte
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao, mi presento :)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, mi presento :)    ciao, mi presento :)  - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciao, mi presento :)
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ciao mi presento
» Ciao, mi presento
» ciao mi presento
» Ciao mi presento
» Ciao mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: