Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Aaaa consigli cercasi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Aaaa consigli cercasi

Andare in basso 
+4
LApissi
musetto70
Vanessa
artemysia
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ila
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.08.18

Aaaa consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Aaaa consigli cercasi   Aaaa consigli cercasi EmptyLun 06 Ago 2018, 19:22

Ciao a tutte. Volevo sapere da voi quali tipi di esami avete fatto x indagare la causa della vostra infertilità. Io ho fatto esame x endometriosi (qualcosa con 125
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Aaaa consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aaaa consigli cercasi   Aaaa consigli cercasi EmptyLun 06 Ago 2018, 20:29

Ciao ma ti riferisci agli altri maschietti del forum o a noi femminucce?
Torna in alto Andare in basso
Ila
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.08.18

Aaaa consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aaaa consigli cercasi   Aaaa consigli cercasi EmptyLun 06 Ago 2018, 20:31

Alle femminucce
Torna in alto Andare in basso
Ila
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.08.18

Aaaa consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aaaa consigli cercasi   Aaaa consigli cercasi EmptyLun 06 Ago 2018, 20:35

Ma se avete consigli esperienze anche x i maschietti è tutto ben accetto
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Aaaa consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aaaa consigli cercasi   Aaaa consigli cercasi EmptyLun 06 Ago 2018, 22:26

Ciao Ila! Ti consiglio una isteroscopia fatta bene Smile
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Aaaa consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aaaa consigli cercasi   Aaaa consigli cercasi EmptyLun 06 Ago 2018, 23:14

Te l’ho chiesto xke hai messo il quesito nella sezione dell’infertilità maschile ehehehe
Più che altro rischi di avere poca visibilità quindi ti sposto in un’altra sezione
Buona serata!
Torna in alto Andare in basso
Ila
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.08.18

Aaaa consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aaaa consigli cercasi   Aaaa consigli cercasi EmptyMar 07 Ago 2018, 11:40

A grazie.. scusa son nuova nn ho ancora ben capito come funziona
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Aaaa consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aaaa consigli cercasi   Aaaa consigli cercasi EmptyMar 07 Ago 2018, 12:03

Tranquilla non ci sono problemi.
Ci siamo noi admin x questo!
Torna in alto Andare in basso
Vanessa
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.08.18
Età : 33

Aaaa consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aaaa consigli cercasi   Aaaa consigli cercasi EmptyDom 19 Ago 2018, 10:51

Buongiorno secondo voi influisce il fatto del utero retroverso per la fecondazione assistita?

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Aaaa consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aaaa consigli cercasi   Aaaa consigli cercasi EmptyDom 19 Ago 2018, 11:25

Vanessa ha scritto:
Buongiorno secondo voi influisce il fatto del utero retroverso per la fecondazione assistita?

Inviato con Topic'it

Come già risposto sull'altro Topic, non credo proprio influisca.
Torna in alto Andare in basso
Vanessa
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.08.18
Età : 33

Aaaa consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aaaa consigli cercasi   Aaaa consigli cercasi EmptyDom 19 Ago 2018, 11:27

Menomale grazie avevo paura che influiva per la fecondazione

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Aaaa consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aaaa consigli cercasi   Aaaa consigli cercasi EmptyDom 19 Ago 2018, 11:34

Ila ha scritto:
Ciao a tutte. Volevo sapere da voi quali tipi di esami avete fatto x indagare la causa della vostra infertilità. Io ho fatto esame x endometriosi (qualcosa con 125



Ciao Ila e prima di tutto benvenuta!!

Raccontaci un po' più di te. Quando anno hai, da quando cerchi un bimbo, che indagini hai già fatto, hai endometriosi conclamata?
Hai un ginecologo di fiducia?

Suppongo tu non abbia solo dosato il ca125 (ti riferivi a quello?).
Nella procedura per lo studio della fertilità prima di tutto ci sono le analisi ormonali dal fare.
Poi a fianco a questo un controllo anatomico è ovbligatorio: utero, ovaie, tube .... con ecografie e isteroscopia esplorativa.

Poi visto i risultati si prosegue e si approfondisce...

flower
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Aaaa consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aaaa consigli cercasi   Aaaa consigli cercasi EmptyDom 19 Ago 2018, 14:03

Vanessa ha scritto:
Menomale grazie avevo paura che influiva per la fecondazione

Inviato con Topic'it

Ecco Gianna era qui che ti dicevo. Hai commentato sotto al post di Ila, oltre che nel tuo primo post di presentazione, quindi se vuoi fare altre domande ti conviene cliccare su NEW TOPIC e scrivere il tuo quesito così hai più visibilità
Torna in alto Andare in basso
Vanessa0
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Vanessa0


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 19.08.18

Aaaa consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aaaa consigli cercasi   Aaaa consigli cercasi EmptyDom 19 Ago 2018, 14:06

Ok per il momento era solo quella l'immagine

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Vanessa0
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Vanessa0


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 19.08.18

Aaaa consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aaaa consigli cercasi   Aaaa consigli cercasi EmptyDom 19 Ago 2018, 14:06

La domanda

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Aaaa consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aaaa consigli cercasi   Aaaa consigli cercasi EmptyDom 19 Ago 2018, 14:06

musetto70 ha scritto:
Ila ha scritto:
Ciao a tutte. Volevo sapere da voi quali tipi di esami avete fatto x indagare la causa della vostra infertilità. Io ho fatto esame x endometriosi (qualcosa con 125



Ciao Ila e prima di tutto benvenuta!!

Raccontaci un po' più  di te. Quando anno hai, da quando cerchi un bimbo, che indagini hai già  fatto, hai endometriosi conclamata?
Hai un ginecologo di fiducia?

Suppongo tu non abbia solo dosato il ca125 (ti riferivi a quello?).
Nella procedura  per lo studio della fertilità  prima di tutto ci sono le analisi ormonali dal fare.
Poi a fianco a questo un controllo anatomico è  ovbligatorio: utero, ovaie, tube .... con ecografie e isteroscopia esplorativa.

Poi visto i risultati  si prosegue e si approfondisce...

flower

Ciao Ila concordo con Musetto. Il ca125 si fa se hai problemi di endometriosi o simili, io ad esempio non li ho e non ho mai controllato questo valore.
All’inizio del percorso ho fatto gli esami ormonali (amh, fsh, eccetera) e ho scoperto che ero in menopausa precoce. Poi negli anni ho fatto tanti altri esami. La cosa fondamentale è essere seguiti da un ginecologo esperto in pma
Torna in alto Andare in basso
Vanessa0
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Vanessa0


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 19.08.18

Aaaa consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aaaa consigli cercasi   Aaaa consigli cercasi EmptyDom 19 Ago 2018, 14:12

Anche se li ai già fatti gli esami ormonali teli fanno ripetere?

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Aaaa consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aaaa consigli cercasi   Aaaa consigli cercasi EmptyDom 19 Ago 2018, 14:33

Vanessa0 ha scritto:
Anche se li ai già fatti gli esami ormonali teli fanno ripetere?

Inviato con Topic'it

Dipende da quanto sono vecchi. Prima di iniziare una strada sarebbe bene capire in maniera approfondita la situazione attuale. E ovviamente gli esami negli anni cambiano (solitamente hanno validità qualche mese)
Torna in alto Andare in basso
Vanessa0
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Vanessa0


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 19.08.18

Aaaa consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aaaa consigli cercasi   Aaaa consigli cercasi EmptyDom 19 Ago 2018, 14:38

Li ho fatti l'anno scorso tra gennaio febbraio più o meno

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Aaaa consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aaaa consigli cercasi   Aaaa consigli cercasi EmptyDom 19 Ago 2018, 16:49

Vanessa0 ha scritto:
Li ho fatti l'anno scorso tra gennaio febbraio più o meno

Inviato con Topic'it

Allora ve li faranno rifare essendo così vecchi
Torna in alto Andare in basso
Vanessa0
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Vanessa0


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 19.08.18

Aaaa consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aaaa consigli cercasi   Aaaa consigli cercasi EmptyDom 19 Ago 2018, 16:50

Si lo immaginavo...

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Vanessa0
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Vanessa0


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 19.08.18

Aaaa consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aaaa consigli cercasi   Aaaa consigli cercasi EmptyDom 19 Ago 2018, 22:49

Buona notte a tutte

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Ila
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.08.18

Aaaa consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aaaa consigli cercasi   Aaaa consigli cercasi EmptyMar 21 Ago 2018, 13:13

Ciao a tutte,
Vi racconto un po' di me. Ho 34 anni, cerco un bimbo da 2. Avevo un ginecologo di fiducia ma nn era proprio ferrato in materia,quindi,senza alcun tipo di esame mi ha fatto iniziare a prendere prima integratori come inofert , chirofert.. bho ne ho presi diversi poi siamo passati a clomid. Ma nn è mai successo niente nonostante avessimo rapporti dal 10 giorno al 20 un gg si e uno no. Poi ho cambiato gine esperta in. PMA ma cmq ho visto che se nn chiedo io nn mi fa fare nessun esame. Ha parlato solo di laparoscopia. Che sinceramente come primo approccio mi sembra un po'troppo invasiva. Sicché ho chiesto io di valutare la pervietà Delle tube e se eventualmente avessi problemi di endometriosi, così mi ha fatto fare esami del sangue con c125 Vitamina B , vitamina D e tiroide. Poi ho fatto idrosalpingografia. Risultato tube aperte va tutto bene ho solo carenza di vitamina. D. Consiglio di provare ad usare i test di ovulazione oppure passare subito al percorso x la iui( credo si scriva così) . Sinceramente nn lo scarto come possibilità,ma se potessi rimanere incinta naturalmente mi farebbe più piacere o quanto meno capire xké nn ci riesco.
Torna in alto Andare in basso
Vanessa0
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Vanessa0


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 19.08.18

Aaaa consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aaaa consigli cercasi   Aaaa consigli cercasi EmptyMar 21 Ago 2018, 13:59

Tuo marito ha fatto esame dello spermiogramma?

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Ila
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.08.18

Aaaa consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aaaa consigli cercasi   Aaaa consigli cercasi EmptyMar 21 Ago 2018, 17:11

Si si spermiogramma fatto un anno fa e andava bene sia il numero che la motilità ottimi. Solo che siccome avevo sentito parlare di ureaplasma ho chiesto alla gine di fare i tamponi per vedere se x caso avessi la bestiola, al che lei molto scettica,mi dice che se volevo potevo farli, e ha aggiunto:" visto che ci sei fai fare anche la spermiocultura al partner " Risultato io negativo a tutto lui positivo ureaplasma. Cura fatta. Ma la ginecologa nn sa se può dipendere da quello. Nn ha saputo rispondermi. O che cambio di nuovo ginecologo,ma credo sia peggio cambiare troppo spesso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aaaa consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aaaa consigli cercasi   Aaaa consigli cercasi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aaaa consigli cercasi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» cercasi consigli
» HELP ME .. cercasi consigli
» cercasi consigli per lo svezzamento
» AAA cercasi consigli su PELVILEN
» AAA BcD cercasi...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Piccola "enciclopedia" :: Cause di infertilità femminile-
Vai verso: