Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Scrivere qui.. che strano! ^__^

Andare in basso 
+12
mongy
74-gladiatore
musetto70
FraP82
valvet
Bettywow80
chiara-bs
Vanessa0
Federica76
rochina
M.M
LApissi
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere qui.. che strano! ^__^   Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 EmptySab 10 Nov 2018, 07:24

Ciao tesoro ho appena letto. Come stai oggi sta pressione che dice.
Fai benissimo a farti visitare al minimo segnale...
Per le nostre preziose gravidanze la prudenza non è mai abbastanza.
Un forte abbraccio

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere qui.. che strano! ^__^   Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 EmptyMar 13 Nov 2018, 14:25

Ciao cara, come stai? La pressione? Un grande abbraccio
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere qui.. che strano! ^__^   Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 EmptyGio 15 Nov 2018, 17:07

ciao fatine!
Ieri sera finalmente siamo tornate a casa.. stiamo bene! La pressione grazie ai farmaci è tornata sotto controllo (la minima è sempre sotto agli 80 per fortuna) e speriamo di continuare così fino alla fine del tempo (dpp 02/01/2019).
Al Buzzi sono tutti davvero molto scrupolosi, mi hanno fatto anche un'analisi per capire se avevo il rischio di sviluppare preeclampsia (si chiama sFlt-1/PLGF) ed il risultato a detta loro è stato buono (mi hanno detto leggermente alto ma nulla di preoccupante).
Perciò mi hanno mandato a casa con la raccomandazione di controllare la pressione tre volte al giorno, di stare un po' a riposo, di prendere la pasticca tre volte al giorno e tornare immediatamente al ps se la pressione minima torna a superare i 90.
Quindi andiamo avanti così!!!!!
grazie per tutti i vostri pensieri  Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 6142  Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere qui.. che strano! ^__^   Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 EmptyVen 16 Nov 2018, 14:49

LApissi ha scritto:
ciao fatine!
Ieri sera finalmente siamo tornate a casa.. stiamo bene! La pressione grazie ai farmaci è tornata sotto controllo (la minima è sempre sotto agli 80 per fortuna) e speriamo di continuare così fino alla fine del tempo (dpp 02/01/2019).
Al Buzzi sono tutti davvero molto scrupolosi, mi hanno fatto anche un'analisi per capire se avevo il rischio di sviluppare preeclampsia (si chiama sFlt-1/PLGF) ed il risultato a detta loro è stato buono (mi hanno detto leggermente alto ma nulla di preoccupante).
Perciò mi hanno mandato a casa con la raccomandazione di controllare la pressione tre volte al giorno, di stare un po' a riposo, di prendere la pasticca tre volte al giorno e tornare immediatamente al ps se la pressione minima torna a superare i 90.
Quindi andiamo avanti così!!!!!
grazie per tutti i vostri pensieri  Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 6142  Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 6142
ottimo!!!!!!!ora riposo e fatti riverire!!!!!un bacione ed una carezza al pancino
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere qui.. che strano! ^__^   Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 EmptyVen 16 Nov 2018, 18:15

LApissi ha scritto:
ciao fatine!
Ieri sera finalmente siamo tornate a casa.. stiamo bene! La pressione grazie ai farmaci è tornata sotto controllo (la minima è sempre sotto agli 80 per fortuna) e speriamo di continuare così fino alla fine del tempo (dpp 02/01/2019).
Al Buzzi sono tutti davvero molto scrupolosi, mi hanno fatto anche un'analisi per capire se avevo il rischio di sviluppare preeclampsia (si chiama sFlt-1/PLGF) ed il risultato a detta loro è stato buono (mi hanno detto leggermente alto ma nulla di preoccupante).
Perciò mi hanno mandato a casa con la raccomandazione di controllare la pressione tre volte al giorno, di stare un po' a riposo, di prendere la pasticca tre volte al giorno e tornare immediatamente al ps se la pressione minima torna a superare i 90.
Quindi andiamo avanti così!!!!!
grazie per tutti i vostri pensieri  [smiley]https://2img.net/u/1915/12/93/24/smiles/6142.gif[/smiley]  [smiley]https://2img.net/u/1915/12/93/24/smiles/6142.gif[/smiley]

Sono contenta
Tanto riposo e ascolta qualsiasi segnale ti manda il tuo corpo.
Un bacione 😘

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere qui.. che strano! ^__^   Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 EmptySab 17 Nov 2018, 01:57

Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 769866 Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 6142 Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere qui.. che strano! ^__^   Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 EmptyGio 29 Nov 2018, 14:39

Ciao Lapissi
come prosegue la tua pressione? Come stai?
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere qui.. che strano! ^__^   Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 EmptyGio 29 Nov 2018, 16:00

in questi ultimi giorni decisamente meglio, grazie!
Da quando sto a riposo la pressione è scesa un pochino, ed inoltre su suggerimento delle infermiere del PS ho cambiato il bracciale dell'apparecchio da braccio xke quello in dotazione era rigido e mi stringeva troppo.. sballando il risultato. Perciò ne ho preso uno morbido e va molto meglio (la minima è salita al massimo a 83-84 ma generalmente sta sotto gli 80.. sempre grazie alla pasticca chiaramente ma non ne prendo un dosaggio molto forte).
Altro consiglio preziosissimo, sempre datomi dalle infermiere del ps da cui sono andata un paio di volte vedendo inizialmente dei valori sballati nel mio misuratore (ma poi lì da loro era tutto a posto), è stato quello di misurare la pressione sdraiata sul fianco sinistro, mettendo però il bracciale sul braccio destro (quello libero).
mi hanno spiegato che generalmente questo è il metodo da usare superate le 35 settimane, perché altrimenti a pancia in su ci sarebbe l'utero ormai bello grosso che preme sulla vena cava e sull'aorta addominale, facendo appunto alzare il valore della pressione.
Perciò grazie a tutte queste indicazioni del Buzzi ora va decisamente meglio. Ok devo stare a riposo ed è una palla però ormai manca poco e quindi me ne sto qua buonina a casa.
Per quanto riguarda il parto, non avendo motivi per fare il cesareo (ma anzi avendone, a detta loro, per NON farne), ma avendo superato i 40, probabilmente mi indurranno il parto una settimana prima della 40ma e cioè il 26 o 27 dicembre. Se poi la pressione tornerà ad essere ballerina allora addirittura mi faranno partorire prima di Natale.
Perciò ora mi "godo" queste ultime settimane col pancione anche se comincio ad avere parecchi disturbi xke anche se non ho preso molto peso (partendo già da un peso importante sono riuscita a limitare i danni ed a prendere solo 5kg) la pancia è diventata abbastanza tonda e onestamente la sera pesa parecchio.
Però vabbè, sono gli ultimi sforzi quindi va bene così.
grazie x i vostri pensieri!!! Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 769866 Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 769866 Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere qui.. che strano! ^__^   Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 EmptyGio 29 Nov 2018, 16:26

Che bello leggere il tuo post, cara Lapissi!!!
manca davvero pochissimo, e riceverete il più bel regalo di Natale!!!
Bravissime le infermiere del ps che ti hanno dato consigli molto utili, all'ospedale Buzzi sono davvero efficienti e molto preparati...
Tra l'altro sei stata bravissima nel prendere solo 5 kg, complimentoni!
Attendiamo le migliori news tra poche settimane…
cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere qui.. che strano! ^__^   Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 EmptyGio 29 Nov 2018, 17:06

Ci sei quasi!! Solo 5 kg?? Bravissima!! Io ero diventata una balena!! Goditi questi ultimi giorni in bocca al lupo cara
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere qui.. che strano! ^__^   Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 EmptyGio 29 Nov 2018, 18:08

In realtà nel primo trimestre ne avevo persi due quindi in effetti sarebbero 7 però shhhhh
Ahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere qui.. che strano! ^__^   Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 EmptyGio 29 Nov 2018, 18:17

Bè, io non ho sentito nulla, e nemmeno letto…
ahahahahaahahahaha Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere qui.. che strano! ^__^   Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 EmptyGio 29 Nov 2018, 19:49

Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere qui.. che strano! ^__^   Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 EmptyGio 29 Nov 2018, 21:08

Contano solo i chili presi. Quindi brava 5 kg sono perfetti Razz
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere qui.. che strano! ^__^   Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 EmptyLun 10 Dic 2018, 11:50

Ciao Lapissy,
come stai? Come procedono le tue giornate?
Un abbraccio grande.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivere qui.. che strano! ^__^   Scrivere qui.. che strano! ^__^ - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scrivere qui.. che strano! ^__^
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Mi fa strano scrivere qui...
» Posso scrivere anche io qui??
» E' un po' che voglio scrivere qua
» Provo anch'io a scrivere qui .....
» Ely so' che non avrai tempo di scrivere ma....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: