Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao, io sono Babi - Pagina 3 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ciao, io sono Babi

Andare in basso 
+8
M.M
LApissi
miao71
Bettywow80
ControLaCorrente
Samu40
musetto70
Babi81
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Babi81
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Babi81


Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.01.19
Età : 42
Località : Milano

Ciao, io sono Babi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Babi   Ciao, io sono Babi - Pagina 3 EmptyMer 27 Mar 2019, 08:22

Ciao fatine. Volevo aggiornarvi: lunedì purtroppo mi hanno detto che 1 embrioncino non è andato avanti. Brutta notizia, già 3 erano un po’ pochini per procedere con l’analisi pre-impianto, quindi ci siamo dovuti interrogare su come procedere. Ieri alla fine abbiamo deciso di far analizzare i 2 sopravvissuti e sperare.. la biopsia è andata bene (non sono morti!) ed i risultati arriveranno tra circa un mese. Intanto i 2 piccolini si riposano nel loro criosonno! Sleep
Vi abbraccio. A presto, Babi
Torna in alto Andare in basso
Babi81
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Babi81


Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.01.19
Età : 42
Località : Milano

Ciao, io sono Babi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Babi   Ciao, io sono Babi - Pagina 3 EmptyMer 27 Mar 2019, 08:24

Federica76 ha scritto:
Sì, la conosco bene! Sono stata per la prima volta 3 anni fa quando il FIV mi ha fatto il dono più bello
Poi ci ho riprovato lo scorso dicembre con una blastina congelata ma non è andata
Ma se la stimolazione va bene penso di tornarci una terza volta fra pochi giorni!
Ma ora sono incrociatissima per te e i tuoi piccoli 3, fammi sapere come procede
Un grande abbraccio

Ciao Federica. Allora sei partita per la Spagna? Fammi sapere come va!
Ciao, io sono Babi - Pagina 3 6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao, io sono Babi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Babi   Ciao, io sono Babi - Pagina 3 EmptyMer 27 Mar 2019, 09:03

Babi81 ha scritto:
Ciao fatine. Volevo aggiornarvi: lunedì purtroppo mi hanno detto che 1 embrioncino non è andato avanti. Brutta notizia, già 3 erano un po’ pochini per procedere con l’analisi pre-impianto, quindi ci siamo dovuti interrogare su come procedere. Ieri alla fine abbiamo deciso di far analizzare i 2 sopravvissuti e sperare.. la biopsia è andata bene (non sono morti!) ed i risultati arriveranno tra circa un mese. Intanto i 2 piccolini si riposano nel loro criosonno!  Sleep
Vi abbraccio. A presto, Babi

Secondo me anche se sono solo due avete fatto bene a fare l'analisi pre impianto. Così avete una risposta certa sulla qualità degli embrioni che si sono formati.

Ora attendiamo con te!
Facci sapere appena sai.

Tanti in bocca al lupo
flower
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Ciao, io sono Babi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Babi   Ciao, io sono Babi - Pagina 3 EmptyMer 27 Mar 2019, 18:17

Cara Bani avete fatto bene a farla, vedrai che questo mese passerà in fretta e ti porterà buone notizie! Io sono in coda per la seconda eco di controllo, penso la partenza sarà verso il fine settimana se va tutto bene
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Ciao, io sono Babi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Babi   Ciao, io sono Babi - Pagina 3 EmptyVen 29 Mar 2019, 16:57

Babi81 ha scritto:
Ciao fatine. Volevo aggiornarvi: lunedì purtroppo mi hanno detto che 1 embrioncino non è andato avanti. Brutta notizia, già 3 erano un po’ pochini per procedere con l’analisi pre-impianto, quindi ci siamo dovuti interrogare su come procedere. Ieri alla fine abbiamo deciso di far analizzare i 2 sopravvissuti e sperare.. la biopsia è andata bene (non sono morti!) ed i risultati arriveranno tra circa un mese. Intanto i 2 piccolini si riposano nel loro criosonno!  Sleep
Vi abbraccio. A presto, Babi

Forza ai 2 xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx felicità
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao, io sono Babi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Babi   Ciao, io sono Babi - Pagina 3 EmptyLun 01 Apr 2019, 11:54

Un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Babi81
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Babi81


Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.01.19
Età : 42
Località : Milano

Ciao, io sono Babi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Babi   Ciao, io sono Babi - Pagina 3 EmptyVen 12 Apr 2019, 20:12

Ciao ragazze. Un’altra sconfitta, un altro dolore. Entrambe le blasto sono risultate non trasferibili, non hanno il giusto numero di cromosomi. Ma com’e possibile, se sia io che il mio compagno abbiamo un cariotipo normale e nessuna malattia genetica?! Non so più cosa pensare.. I medici mi dicono di non trasferire ma c’e Il 2% di possibilità che l’analisi sia errata.. una misera possibilità, lo so. Cosa devo fare? Non lo so più. Rinunciare? Ricominciare? Non so se sono pronta all’eterologa. Ho 38 anni e una scarsa riserva ovarica... ma ancora non è esaurita! La stimolazione è pesante ma so che ce la posso fare (certo non so se tutte queste cure avranno delle ripercussioni sul mio corpo..) Non voglio avere rimpianti, non mi arrendo. Però non voglio neanche andare contro natura... Mi sento persa, non so più cos’è giusto fare
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Ciao, io sono Babi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Babi   Ciao, io sono Babi - Pagina 3 EmptySab 13 Apr 2019, 14:58

Carissima Babi mi dispiace tanto, ci speravo con te in una buona notizia. E posso ben capire il tuo senso di smarrimento e la delusione che stai provando. Prima di prendere una qualsiasi decisione su cosa farai, quale sarà il tuo prossimo percorso prenditi un po' di tempo, o comunque tutto quello che ti occorre per riprenderti e poter scegliere con serenità e chiarezza. Ti consiglio anche di discuterne con il tuo ginecologo ed il centro per capire come proseguire.
Ti abbraccio forte forte
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Ciao, io sono Babi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Babi   Ciao, io sono Babi - Pagina 3 EmptySab 13 Apr 2019, 15:58

Babi81 ha scritto:
Ciao ragazze. Un’altra sconfitta, un altro dolore. Entrambe le blasto sono risultate non trasferibili, non hanno il giusto numero di cromosomi. Ma com’e possibile, se sia io che il mio compagno abbiamo un cariotipo normale e nessuna malattia genetica?! Non so più cosa pensare.. I medici mi dicono di non trasferire ma c’e Il 2% di possibilità che l’analisi sia errata.. una misera possibilità, lo so. Cosa devo fare? Non lo so più. Rinunciare? Ricominciare? Non so se sono pronta all’eterologa. Ho 38 anni e una scarsa riserva ovarica... ma ancora non è esaurita! La stimolazione è pesante ma so che ce la posso fare (certo non so se tutte queste cure avranno delle ripercussioni sul mio corpo..) Non voglio avere rimpianti, non mi arrendo. Però non voglio neanche andare contro natura... Mi sento persa, non so più cos’è giusto fare

Mannaggia....caspita.......la scelta è solo la vostra....noi abbiamo scelto l'eterologa ....avevamo altri problemi e comunque ci abbiamo messo del tempo...devo dire che non ci siamo mai pentiti della scelta fatta, abbiamo un bimbo meraviglioso Ciao, io sono Babi - Pagina 3 769866

Il percorso però è stato lungo.....quindi dovete decidere voi e solo voi, io vi abbraccio
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao, io sono Babi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Babi   Ciao, io sono Babi - Pagina 3 EmptySab 13 Apr 2019, 16:29

carissima Babi, mi spiace veramente tanto.
Purtroppo non significa nulla se il cariotipo normale e nessuna malattia genetica.
Ho l'impressione che qui giochi l'età. E' vero che non sei "vecchia" ma per la qualità degli ovociti sei in zona molto a rischio.
Per farti un esempio, quando io ho fatto ovodonazione (quindi donna giovane) essendo il mio compagno di una certa età (50) e con una frammentazine non bellissima e per la nostra storia di pma, ho voluto fare analisi preimpianto.
Dei 7 embrioni, solo tre erano sani, gli altri avevano trisomie, etc... questo per dirti, che in natura capita spesso che gli embrioni che si formano non portino alla vita. Solitamente però non ce ne accorgiamo perché viene il ciclo e amen... con l'aumentare dell'età, questo rischio cresce .

So che l'idea dell'eterologa può portare a tanti dubbi, ma pensaci bene.
Ovviamente discuti in modo approfondito con i medici e fatti dire chiaramente (anche se può fare male) se devi rinunciare all'omologa visto i risultati.

Come dice Federica, prenditi il tuo tempo.
Quando a me avevano dato la "sentenza", perché a me sembrava proprio questa, con il mio compagno avevamo deciso di non parlarne per una settimana, di pensarci separatamente e poi di confrontarci. Dopo una settimana la decisione l'avevamo presa entrambi ed ora c'è al mondo un bel topolino che mi chiama Mamma.

Bisogna elaborare questo lutto (perché di questo si tratta).
Noi siamo qui.

Ti abbraccio forte forte.
Torna in alto Andare in basso
Babi81
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Babi81


Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.01.19
Età : 42
Località : Milano

Ciao, io sono Babi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Babi   Ciao, io sono Babi - Pagina 3 EmptySab 13 Apr 2019, 19:34

Grazie per il vostro supporto ragazze, mi date tanta forza. Non vorrei avervi fatto pensare che io sia contraria o che pensi male dell’eterologa, anzi, so che è davvero una cosa speciale. Forse non ho preso male l’opzione solo perché pensavo fosse una possibilità lontana per noi.. e invece eccola qui. Di sicuro avrò bisogno di tempo, anzi avremo bisogno di tempo perché credo che anche x il mio compagno non sia facile affrontare tutto questo.. oggi mi ha “sgridato” perché parlavo come se fosse solo un mio problema, mentre invece mi ha ricordato che siamo in due. Giusto, ha ragione. Io sbaglio, ma mi sento in colpa perché sono io che ho avuto problemi alle tube, io che le ho dovute rimuovere, io che non ho ovociti buoni e pure pochi.. Insomma mi sembra di essere quella che trascina chi mi sta intorno in un mondo di problemi e difficoltà.. Poi mi rendo conto che esistono tante situazioni anche peggiori, non ho diritto di lamentarmi. Almeno noi abbiamo altre opzioni, almeno lui mi sta vicino.
E poi ci siete voi che riuscite sempre a trovare le parole giuste per dare coraggio e speranza.. Grazie di cuore, vi voglio bene
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Ciao, io sono Babi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Babi   Ciao, io sono Babi - Pagina 3 EmptyDom 14 Apr 2019, 14:18

Ogni volta che ci curiamo andiamo in qualche modo “contro natura”. Se una possibile soluzione c’è perché non dovremmo sfruttarla? Che sia un antibiotico o una operazione o, come in questo caso, una fecondazione eterologa (passami il paragone).
Ovviamente è una decisione che dovete ben valutare e prendere in coppia ma ti assicuro che poi quando hai in braccio la creatura che tu hai nutrito x 9 mesi e poi partorito, ti interessa solo stringerla tra le braccia.
Facci sapere come deciderete di muovervi e se avete altri dubbi noi siamo qua!
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Ciao, io sono Babi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Babi   Ciao, io sono Babi - Pagina 3 EmptySab 27 Apr 2019, 17:23

Mi rivedo molto in te Babi... Io ho deciso e a giugno dovrei fare il tranfer.. Un abbraccio

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao, io sono Babi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Babi   Ciao, io sono Babi - Pagina 3 EmptyDom 28 Apr 2019, 13:46

Passo per un abbraccio, Bani
flower
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Ciao, io sono Babi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Babi   Ciao, io sono Babi - Pagina 3 EmptyDom 28 Apr 2019, 19:40

Cara Babi, ti capisco, anche per me è stata dura sentire parlare di eterologa per questioni che ho specificato in questo forum (vd la sezione delle presentazioni).Ho dovuto davvero elaborare un lutto...invece mio marito l'ha subito accettata come un'opportunità. 
Anche se non sono ancora riuscita a coronare il mio sogno ad oggi la penso come Lapissi, credo anche io infatti che quando avrai in braccio il tuo bebé ti interesserà solo stringerlo tra le braccia. E' giusto però pensarci bene fino in fondo, quindi prendersi il tempo per riflettere. Io quest'anno compio 39 anni. Ti faccio tanti in bocca al lupo. Ciao, io sono Babi - Pagina 3 6142


Ultima modifica di Papaya2018 il Dom 28 Apr 2019, 19:48 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Ciao, io sono Babi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Babi   Ciao, io sono Babi - Pagina 3 EmptyDom 28 Apr 2019, 19:47

musetto70 ha scritto:
[...]
Dei 7 embrioni, solo tre erano sani, gli altri avevano trisomie, etc... questo per dirti, che in natura capita spesso che gli embrioni che si formano non portino alla vita. Solitamente però non ce ne accorgiamo perché  viene il ciclo e amen... con l'aumentare dell'età, questo rischio cresce .
o lutto (perché di questo si tratta).
[...]
Scusa Babi se mi intrometto, ma a proposito di quello che scrive musetto sopra, vorrei chiederle se nella sua esperienza (alla luce dell'esito della mia seconda ovo...) c'è una correlazione tra embrioni di ottimo grado ed esito dell'analisi preimpianto. Mi spiego meglio: gli embrioni sani erano quelli di classe aa oppure non c'entra niente?
Grazie Ciao, io sono Babi - Pagina 3 806920
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao, io sono Babi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Babi   Ciao, io sono Babi - Pagina 3 EmptyLun 29 Apr 2019, 00:57

Papaya2018 ha scritto:
musetto70 ha scritto:
[...]
Dei 7 embrioni, solo tre erano sani, gli altri avevano trisomie, etc... questo per dirti, che in natura capita spesso che gli embrioni che si formano non portino alla vita. Solitamente però non ce ne accorgiamo perché  viene il ciclo e amen... con l'aumentare dell'età, questo rischio cresce .
o lutto (perché di questo si tratta).
[...]
Scusa Babi se mi intrometto, ma a proposito di quello che scrive musetto sopra, vorrei chiederle se nella sua esperienza (alla luce dell'esito della mia seconda ovo...) c'è una correlazione tra embrioni di ottimo grado ed esito dell'analisi preimpianto. Mi spiego meglio: gli embrioni sani erano quelli di classe aa oppure non c'entra niente?
Grazie Ciao, io sono Babi - Pagina 3 806920

Per quel che so la correlazione è bassa. Nel mio caso l'analisi pre impianto è stata fatta in terza giornata, quindi hanno fatto arrivare a blastocisti solo le tre sane. Di queste però una non è andata avanti... in quinta giornata era molto indietro e si è fermata in sesta. Le altre due erano AA (il mio piccolo) e AB (biochimica).

Dal centro mi dicevano che non era poi così raro che delle blastocisti belle, quindi con una ottima classificazione però poi all'analisi potevano risultare non pro-vita. La classificazione è solo morfologica, quindi le blastocisti possono essere bellissime ma poi non essere provita.

D'altronde abbiamo visto tante situazioni in cui blastocisti ottime hanno porato a negativi e invece blastocisti bruttine o pessimi embrioni (anche di categoria C) hanno portato ad un bimbo in braccio.
Questa è la mia esperienza e quella della clinica spagnola e dell'embriologo con cui ho parlato.

Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Ciao, io sono Babi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Babi   Ciao, io sono Babi - Pagina 3 EmptyMer 01 Mag 2019, 09:22

Grazie Musetto. Deve credere nelle mie blastine Ciao, io sono Babi - Pagina 3 806920
Torna in alto Andare in basso
ControLaCorrente
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
ControLaCorrente


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 29.11.18
Età : 43

Ciao, io sono Babi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Babi   Ciao, io sono Babi - Pagina 3 EmptyMer 01 Mag 2019, 21:30

Ciao Babi, sono stata assente dal forum per un po' purtroppo, e magari arrivo tardi, volevo però lo stesso abbracciarti e poi se la mia esperienza può aiutarti...io ho fatto eterologa e come tutte sapete mi ci è voluto molto per elaborare il tutto ( emolto, moltissimo lo devo a voi), perciò prenditi il tuo tempo, ma tieni presente che è una procedura medica che come dice LaPissi cura una patologia. Poi i risvolti psicologici ovviamente sono tutta un'altra storia. Da anni sono seguita da un medico molto in gamba, l'ultima volta che sono andata in visita mi ha chiesto se avrei raccontato a mia figlia come è venuta al mondo e io gli ho risposto che sì, perché alla fine è la sua storia...anche se comunque stavo ancora elaborando la cosa...e lui mi ha detto che la genetica, e gli studi sulle procedure contro l'infertilità vanno così veloci che tra qualche anno quella nostra conversazione sarebbe stata anacronistica, e anche l'eterologa sarebbe stata considerata molto più "normale" (passatemi il termine). Mi ha dato un grosso spunto di riflessione, volevo condividerlo con voi. Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Babi81
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Babi81


Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.01.19
Età : 42
Località : Milano

Ciao, io sono Babi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Babi   Ciao, io sono Babi - Pagina 3 EmptyMar 07 Mag 2019, 23:40

ControLaCorrente ha scritto:
Ciao Babi, sono stata assente dal forum per un po' purtroppo, e magari arrivo tardi, volevo però lo stesso abbracciarti e poi se la mia esperienza può aiutarti...io ho fatto eterologa e come tutte sapete mi ci è voluto molto per elaborare il tutto ( emolto, moltissimo lo devo a voi), perciò prenditi il tuo tempo, ma tieni presente che è una procedura medica che come dice LaPissi cura una patologia. Poi i risvolti psicologici ovviamente sono tutta un'altra storia. Da anni sono seguita da un medico molto in gamba, l'ultima volta che sono andata in visita mi ha chiesto se avrei raccontato a mia figlia come è venuta al mondo e io gli ho risposto che sì, perché alla fine è la sua storia...anche se comunque stavo ancora elaborando la cosa...e lui mi ha detto che la genetica, e gli studi sulle procedure contro l'infertilità vanno così veloci che tra qualche anno quella nostra conversazione sarebbe stata anacronistica, e anche l'eterologa sarebbe stata considerata molto più "normale" (passatemi il termine). Mi ha dato un grosso spunto di riflessione, volevo condividerlo con voi. Un abbraccio

Grazie ControLaCorrente.. quindi adesso tu hai una bimba?  Ciao, io sono Babi - Pagina 3 769866
Razionalmente capisco e condivido quello che mi dite e che dicono anche i dottori.. però ho tanta paura.. tanti pensieri.. Per ora ci siamo presi del tempo x pensare da soli, poi ci confronteremo. Vorrei avere la vostra sicurezza.. perché temo che non riuscirò a fare questo passo se non sarò convinta al 100%, senza alcuna riserva.. Speriamo. Vi abbraccio
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao, io sono Babi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Babi   Ciao, io sono Babi - Pagina 3 EmptyMer 08 Mag 2019, 08:09

ControLaCorrente ha scritto:
...e lui mi ha detto che la genetica, e gli studi sulle procedure contro l'infertilità vanno così veloci che tra qualche anno quella nostra conversazione sarebbe stata anacronistica, e anche l'eterologa sarebbe stata considerata molto più "normale" (passatemi il termine). Mi ha dato un grosso spunto di riflessione, volevo condividerlo con voi. Un abbraccio.

Riprendendo la riflessione di Controlacorrente, posso dirti che nel futuro sara' certamente così. Nell'ultimo incontro della ONLUS per la presentazione del libro OGNI FAVOLA È UN SOGNO, un neuropsichiatra infantile ha detto che per i nostri figli tra 10/20 anni l'idea della eterologa sarà un'idea normale, niente di così strano. In effetti se penso a tutte le donne che ho incontrato nel mio percorso e a tutti i loro bimbi, il mio cucciolotto conoscerà tanti suoi coetanei nati da eterologa... o con tecniche PMA.

Io posso assicurarti che ogni volta che lo guardo mi dico: "doveva essere proprio lui", siamo affini, seppur "è tutto suo padre" a livello fisico. È il mio bimbo e lo è stato da quel bellissimo giorno di maggio in cui ci siamo uniti.

flower
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Ciao, io sono Babi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Babi   Ciao, io sono Babi - Pagina 3 EmptyMer 08 Mag 2019, 23:25

Io spero che se ne parli sempre di più, di eterologa intendo, e che presto anche in Italia ci siano delle donatrici, così da non essere più costrette ad andare all'estero. Oggi penso questo, ma chissà cosa ho votato in quel lontano 2005 per il referendum del 12 e 13 giugno al quarto quesito per l'abrogazione di divieto di fecondazione eterologa...poi è arrivata al Corte Costituzionale..
Torna in alto Andare in basso
ControLaCorrente
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
ControLaCorrente


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 29.11.18
Età : 43

Ciao, io sono Babi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Babi   Ciao, io sono Babi - Pagina 3 EmptyVen 10 Mag 2019, 22:03

Cara Babi,
In realtà di sicurezza ne ho avuta veramente poca in questo percorso, ti capisco molto bene. Per me l'ovodonazione era l'unica strada, e se ti dicessi che è una cosa semplice beh per me non lo è stata...ma è una cosa che si affronta e si supera, mentre la sofferenza che ho provato prima, quella no, non sarebbe passata...quando poi il bimbo arriva si ha solo il grande amore per lui, tutto il resto diventa un rumore di fondo.... e poi come dice giustamente Musetto, conosceremo (spero anche qualcuna di voi!!) chi è passata per questa strada e per questi bimbi sarà (spero) più semplice da capire. Volevo dire anche una cosa a Papaya: io a quel referendum non ci sono proprio andata, ero molto giovane e non capivo... Non ho capito il dramma finché non ci sono passata e di questo mi vergogno..vi auguro la buona notte care fatine, siete sempre nei miei pensieri.
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Ciao, io sono Babi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Babi   Ciao, io sono Babi - Pagina 3 EmptyVen 10 Mag 2019, 22:31

Ciao ControLaCorrente hai ragione quella sofferenza non passa mai. Io ho perso la mia bimba al quinto mese e sono devastata dal dolore. Ora proverò ovodonazione... Ho solo paura che possa andare male... Tanta paura.

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Ciao, io sono Babi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Babi   Ciao, io sono Babi - Pagina 3 EmptySab 11 Mag 2019, 19:06

ControLaCorrente ha scritto:
Papaya: io a quel referendum non ci sono proprio andata, ero molto giovane e non capivo... Non ho capito il dramma finché non ci sono passata e di questo mi vergogno..vi auguro la buona notte care fatine, siete sempre nei miei pensieri.

Non essere così severa con te stessa...non so se si capiva dal post, ma anche io come te non sono certo stata la Giovanna d'Arco che lottava per la fecondazione eterologa. Le cose sono due: o non mi sono presentata oppure ho votato come suggeriva la chiesa cattolica romana. Più che provare vergogna, questo mi fa riflettere ad esempio su come fatichiamo a metterci nei panni degli altri capendo la realtà delle cose solo quando ne siamo coinvolti in prima persona e poi si posso fare altre riflessioni..ecc. Se questo può già contribuire a renderci delle persone migliori in futuro è già qualcosa.

Per Babi, inserisco qui il link di quello che è stato per me la decisione di intraprendere l'opportunità della fecondazione eterologa e la mia storia di PMA in generale con l'intento di esserti di aiuto:

http://www.stradaperunsogno.com/t30397-mi-presento-per-bene

Un abbraccio a tutte
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao, io sono Babi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Babi   Ciao, io sono Babi - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao, io sono Babi
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» ciao sono momy
» ciao a tutte
» ciao sono nuova
» chi è in stimolazione?
» Ciao sono Evy

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: