Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao a tutte, piacere!  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ciao a tutte, piacere!

Andare in basso 
+6
ControLaCorrente
musetto70
befania
LApissi
Bettywow80
copi82
10 partecipanti
AutoreMessaggio
copi82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.03.19

Ciao a tutte, piacere!  Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutte, piacere!    Ciao a tutte, piacere!  EmptyVen 01 Mar 2019, 16:33

Ciao a tutte, sono copi82. Sono nuova e, sinceramente spaventata dal percorso che mi attende. Ho sofferto di endometriosi nel corso della mia vita e adesso, dopo le analisi, hanno risconotrato un amh 0,37. Insomma, la mia unica strada per avere un figlio è l'ovodonazione. Ho letto molte storie e niente, sono in cerca di un po' d'appoggio e spero di trovarlo nelle vostre storie.
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

Ciao a tutte, piacere!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, piacere!    Ciao a tutte, piacere!  EmptyVen 01 Mar 2019, 17:27

Ciao Copi,
e benvenuta in questa grande famiglia!
Anche io come te ho scoperto 2 anni fa di avere un AMH a 0.4
il mio compagno ed io abbiamo comunque provato a fare 3 Icsi in un centro pubblico qui a Milano, ma alla prima stimolazione non ho prodotto nulla, e alla 2da e 3za stimolazione, ho prodotto solo 2 ovocita (2da volta) e 1 ovocita (3za volta),purtroppo entrambe le volte non si sono fecondati e quindi abbiamo abbondonato l'idea dell'omologa e siamo passati ad eterologa.
Se tutto andrà bene, entro fine marzo dovremmo partire per Salonicco per ovodonazione.
I nostri percorsi sono tutti molto lunghi e pieni di difficoltà, dolore...ma per molte di noi anche immense e indescrivibili gioie.
Che poi è quello a cui vogliamo arrivare tutte, questa felicità totalizzante di stringere a noi il frutto di questo immenso Amore.
Se ti va', raccontaci meglio di te, di dove sei, da chi sei seguita, e magari qualcosa in più di voi…

Ti abbraccio forte.


Ciao a tutte, piacere!  6142
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Ciao a tutte, piacere!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, piacere!    Ciao a tutte, piacere!  EmptyVen 01 Mar 2019, 18:49

ciao Copi e benvenuta!
Ho tante amiche che soffrono come te di endometriosi, ma molte di loro sono diventate mamme con fortuna, costanza e dedizione.
Ti auguro il loro stesso epilogo!
Torna in alto Andare in basso
befania
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.01.18

Ciao a tutte, piacere!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, piacere!    Ciao a tutte, piacere!  EmptySab 02 Mar 2019, 17:43

Ciao. Benvenuta. All'inizio anche io avevo tanti dubbi e c'è voluto un as alla nona per capire che in fondo non mi importava del dna, e che l'unica cosa che volevo era essere felice come lo ero stata in quelle poche settimane. Lunedì scorso beta positive al decimo tentativo, il primo di doppia donazione (noi abbiamo un grave problema maschile). E, vista l'esperienza dello scorso anno, siamo davvero in ansia. Non c'è differenza, anzi forse è solo peggio perché ci speriamo di più. <3
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao a tutte, piacere!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, piacere!    Ciao a tutte, piacere!  EmptyLun 04 Mar 2019, 13:14

Ciao Copi82 e benvenuta!!

Capisco cosa significa piombare nel mondo PMA e lo sgomento che si prova inizialmente. In gruppi come questi, che piano piano diventano grandi famiglie, ti rendi conto che non sei sola, che ci sono tante persone nella tua stessa situazione e soprattutto c'è la bella notizia: tante sono rimaste incinta, seppur con gravi endometriosi.

Tu di dove sei? chi ti segue?

Io sono diventata mamma con ovodonazione. Inizialmente può sembrare una cosa tremenda, piano piano si cambia prospettiva e si ringrazia chi è capace di farti un dono e aiutarti a coronare il tuo sogno di diventare genitore.

Un consiglio: fondamentale essere seguiti da un ginecologo esperto PMA e scegliere un buon centro, con un buon laboratorio. Sai già a chi rivolgerti?

flower
Torna in alto Andare in basso
copi82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.03.19

Ciao a tutte, piacere!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, piacere!    Ciao a tutte, piacere!  EmptyLun 04 Mar 2019, 17:25

Bettywow80 ha scritto:
Ciao Copi,
e benvenuta in questa grande famiglia!
Anche io come te ho scoperto 2 anni fa di avere un AMH a 0.4
il mio compagno ed io abbiamo comunque provato a fare 3 Icsi in un centro pubblico qui a Milano, ma alla prima stimolazione non ho prodotto nulla, e alla 2da e 3za stimolazione, ho prodotto solo 2 ovocita (2da volta) e 1 ovocita (3za volta),purtroppo entrambe le volte non si sono fecondati e quindi abbiamo abbondonato l'idea dell'omologa e siamo passati ad eterologa.
Se tutto andrà bene, entro fine marzo dovremmo partire per Salonicco per ovodonazione.
I nostri percorsi sono tutti molto lunghi e pieni di difficoltà, dolore...ma per molte di noi anche immense e indescrivibili gioie.
Che poi è quello a cui vogliamo arrivare tutte, questa felicità totalizzante di stringere a noi il frutto di questo immenso Amore.
Se ti va', raccontaci meglio di te, di dove sei, da chi sei seguita, e magari qualcosa in più di voi…

Ti abbraccio forte.


Ciao a tutte, piacere!  6142

Bettywow80, mamma mia, mi hai fatto commuovere....
Ti ringrazio cosí tanto per le tue parole... so che il percorso sará difficile e tortuoso, ma tireró fuori tutta la mia forza e positivitá.
Voglio incrociare le dita e concentrarmi su quello che piú desidero... chissá che di tanto sperare, poi si avveri.
Ti auguro il meglio per fine marzo! Manca poco!

Io attualmente sono in full immersion alla ricerca di consigli, cliniche, ecc ecc... ma sono orientata alla Spagna. Sto sentendo un centro che per ora, dopo aver letto vari forum, mi sembra un'ottima opzione, FIV Marbella. Peró come ben saprai, i dubbi sono tanti...

Noi è da due anni che proviamo ad avere un figlio, il primo anno senza fretta ma durante il secondo anno è diventata sempre piú un 'ossessione.

Tienimi aggiornata sulla tua esperienza, ti abbraccio forte!
Torna in alto Andare in basso
copi82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.03.19

Ciao a tutte, piacere!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, piacere!    Ciao a tutte, piacere!  EmptyLun 04 Mar 2019, 17:27

LApissi ha scritto:
ciao Copi e benvenuta!
Ho tante amiche che soffrono come te di endometriosi, ma molte di loro sono diventate mamme con fortuna, costanza e dedizione.
Ti auguro il loro stesso epilogo!

Ciao Lapissi! Grazie mille per il tuo messaggio positivo! Un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

Ciao a tutte, piacere!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, piacere!    Ciao a tutte, piacere!  EmptyLun 04 Mar 2019, 17:31

Bettywow80, mamma mia, mi hai fatto commuovere....
Ti ringrazio cosí tanto per le tue parole... so che il percorso sará difficile e tortuoso, ma tireró fuori tutta la mia forza e positivitá.
Voglio incrociare le dita e concentrarmi su quello che piú desidero... chissá che di tanto sperare, poi si avveri.
Ti auguro il meglio per fine marzo! Manca poco!

Io attualmente sono in full immersion alla ricerca di consigli, cliniche, ecc ecc... ma sono orientata alla Spagna. Sto sentendo un centro che per ora, dopo aver letto vari forum, mi sembra un'ottima opzione, FIV Marbella. Peró come ben saprai, i dubbi sono tanti...

Noi è da due anni che proviamo ad avere un figlio, il primo anno senza fretta ma durante il secondo anno è diventata sempre piú un 'ossessione.

Tienimi aggiornata sulla tua esperienza, ti abbraccio forte![/quote]

Cara Copi,
Fiv Marbella è un ottimo centro, e come avrai letto moltissime Fatine, come LaPissi e Musetto, e mi sembra anche M.M, stringono, dopo un cammino lungo e duro, i loro sogni adesso, grazie a loro.
La dott.ssa Vailati, poi dicono che sia davvero molto brava e molto umana.
Io l'ho vista e l'ho sentita parlare in un'intervista di "Strada per un sogno" a Radio Lombardia (trovi tutto su fb) e l'ho trovata davvero una donna preparata e in gamba.
Io vi aggionerò passo per passo, come sempre.
Fai lo stesso anche tu!
Ti abbraccio forte!!!
Ciao a tutte, piacere!  6142
Torna in alto Andare in basso
copi82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.03.19

Ciao a tutte, piacere!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, piacere!    Ciao a tutte, piacere!  EmptyLun 04 Mar 2019, 17:33

musetto70 ha scritto:
Ciao Copi82 e benvenuta!!

Capisco cosa significa piombare nel mondo PMA e lo sgomento che si prova inizialmente. In gruppi come questi, che piano piano diventano grandi famiglie, ti rendi conto che non sei sola, che ci sono tante persone nella tua stessa situazione e soprattutto c'è la bella notizia: tante sono rimaste incinta, seppur con gravi endometriosi.

Tu di dove sei? chi ti segue?

Io sono diventata mamma con ovodonazione. Inizialmente può sembrare una cosa tremenda, piano piano si cambia prospettiva e si ringrazia  chi è capace di farti un dono e aiutarti a coronare il tuo sogno di diventare genitore.

Un consiglio: fondamentale essere seguiti da un ginecologo esperto PMA e scegliere un buon centro, con un buon laboratorio. Sai già a chi rivolgerti?

flower

Ciao musetto70!

Grazie infinite per le tue parole! Infatti ho iniziato a leggere tutte le storie di altre persone e, anche se non è bellissimo da dire, mi sono sentita ricuorata.

Sono veneta ma per lavoro mi muovo spesso a Milano e ho fatto il primo colloquio informativo con FIV Marbella, la filiale spagnola di FIV Milano a cui mi sono rivolta. Adesso sono seguita da una ginecologa delle mie parti, la dottoressa De Lorenzi.

Hai mai sentito parlare di FIV Marbella? Sai darmi qualche notizia?
Un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
copi82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.03.19

Ciao a tutte, piacere!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, piacere!    Ciao a tutte, piacere!  EmptyLun 04 Mar 2019, 17:39


Cara Copi,
Fiv Marbella è un ottimo centro, e come avrai letto moltissime Fatine, come LaPissi e Musetto, e mi sembra anche M.M, stringono, dopo un cammino lungo e duro, i loro sogni adesso, grazie a loro.
La dott.ssa Vailati, poi dicono che sia davvero molto brava e molto umana.
Io l'ho vista e l'ho sentita parlare in un'intervista di "Strada per un sogno" a Radio Lombardia (trovi tutto su fb) e l'ho trovata davvero una donna preparata e in gamba.
Io vi aggionerò passo per passo, come sempre.
Fai lo stesso anche tu!
Ti abbraccio forte!!!
Ciao a tutte, piacere!  6142
[/quote]

Cara Betty, non ne avevo idea che altre Fatine avessero intrapreso questo percorso con FIV Marbella! Che gioia mi dai! Mi sento un po' piú serena e sicura. Adesso sono con un'altra ginecologa perchè non vivo a Milano ma mi hanno detto che sarei seguita dalla dottoressa Vailati se iniziassi il percorso con loro.
Vado a cercare notizie allora sulle storie di LaPissi e Musetto, e M.M per tirarmi un po' su!

Un abbraccione e buone serata!
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Ciao a tutte, piacere!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, piacere!    Ciao a tutte, piacere!  EmptyLun 04 Mar 2019, 17:51

Il Fiv Marbella mi ha regalato la mia cucciola dopo 5 anni di tentativi in altri centri quindi non posso che consigliartelo.
Sono tutte persone fantastiche ed estremamente gentili quindi con loro andresti sul sicuro.
Io poi sono stata seguita a Fiv Milano dalla Vailati, che è mia ginecologa dal 2014.
Facci sapere e se hai bisogno di altre info io sono qui


copi82 ha scritto:
Bettywow80 ha scritto:
Ciao Copi,
e benvenuta in questa grande famiglia!
Anche io come te ho scoperto 2 anni fa di avere un AMH a 0.4
il mio compagno ed io abbiamo comunque provato a fare 3 Icsi in un centro pubblico qui a Milano, ma alla prima stimolazione non ho prodotto nulla, e alla 2da e 3za stimolazione, ho prodotto solo 2 ovocita (2da volta) e 1 ovocita (3za volta),purtroppo entrambe le volte non si sono fecondati e quindi abbiamo abbondonato l'idea dell'omologa e siamo passati ad eterologa.
Se tutto andrà bene, entro fine marzo dovremmo partire per Salonicco per ovodonazione.
I nostri percorsi sono tutti molto lunghi e pieni di difficoltà, dolore...ma per molte di noi anche immense e indescrivibili gioie.
Che poi è quello a cui vogliamo arrivare tutte, questa felicità totalizzante di stringere a noi il frutto di questo immenso Amore.
Se ti va', raccontaci meglio di te, di dove sei, da chi sei seguita, e magari qualcosa in più di voi…

Ti abbraccio forte.


Ciao a tutte, piacere!  6142

Bettywow80, mamma mia, mi hai fatto commuovere....
Ti ringrazio cosí tanto per le tue parole... so che il percorso sará difficile e tortuoso, ma tireró fuori tutta la mia forza e positivitá.
Voglio incrociare le dita e concentrarmi su quello che piú desidero... chissá che di tanto sperare, poi si avveri.
Ti auguro il meglio per fine marzo! Manca poco!

Io attualmente sono in full immersion alla ricerca di consigli, cliniche, ecc ecc... ma sono orientata alla Spagna. Sto sentendo un centro che per ora, dopo aver letto vari forum, mi sembra un'ottima opzione, FIV Marbella. Peró come ben saprai, i dubbi sono tanti...

Noi è da due anni che proviamo ad avere un figlio, il primo anno senza fretta ma durante il secondo anno è diventata sempre piú un 'ossessione.

Tienimi aggiornata sulla tua esperienza, ti abbraccio forte!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao a tutte, piacere!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, piacere!    Ciao a tutte, piacere!  EmptyLun 04 Mar 2019, 19:39

ciao Copi!

beh che dirti... sei approdata in un ottimo centro! IO dopo due transfer con una clinica a Madrid, sono approdata grazie a Strada per un Sogno ONLUS e agli incontri informativi che organizzano periodicamente al Dott Criado, direttore del FIV Marbella ed embriologo. Parlando in varie situazione con lui ho deciso di riprovare lì. Successivamente ho deciso di farmi seguire in italia dalla dott.ssa Vailati (il Fiv Milano era ancora allo stato embrionale). L'accoppiata ed le lunghe chiacchierate con la mia ormai Amica Stefania hanno portato un bellissimo frutto: il mio topolino !

Quindi avanti tutta! Affronta tutti gli ostacoli che magari ti troverai ad affrontare con forza e determinazione; acquista consapevolezza del tuo percorso... la luce c'è!

Un abbraccio...siamo qui!
flower
Torna in alto Andare in basso
ControLaCorrente
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
ControLaCorrente


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 29.11.18
Età : 43

Ciao a tutte, piacere!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, piacere!    Ciao a tutte, piacere!  EmptyMer 06 Mar 2019, 11:10

Ciao! Benvenuta anche da parte mia. Anche io ho avuto l'endometriosi, amh <0.01, e anche io ho fatto ovodonazione. Non è stato facile per me affrontare questo percorso, ma a prescindere dai miei problemi personali ciò che volevo dirti è che ce la si può fare! Un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Ciao a tutte, piacere!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, piacere!    Ciao a tutte, piacere!  EmptyGio 07 Mar 2019, 14:34

Ciao copi....in becco alla cicogna...tieni duro mi raccomando
Ti abbraccio Ciao a tutte, piacere!  6142
Torna in alto Andare in basso
valvet
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 05.01.18
Età : 43
Località : casamassima

Ciao a tutte, piacere!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, piacere!    Ciao a tutte, piacere!  EmptyMer 13 Mar 2019, 19:20

ciao Copi 1 anno fa sono entrata in questa grande famiglia che mi ha accompagnato nel mio percorso...io ho fatto 2 fivet e 5 transfert pur avendo un amh 0,4...ho avuto solo una biochimica e nient'altro...anche noi ci siamo avvicinati all'ovodonazione con la consapevolezza che prima o poi da quella cellula nascerà il nostro fagottino (se il mio utero ha deciso di non abbandonarmi)...ora sei travolta da un mare di emozioni, pensieri, esami ma ricordati che qui troverai AMICHE, guerriere (anche guerrieri) che combattono la loro battaglia per raggiungere, se possibile, il loro sogno...
ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Ciao a tutte, piacere!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, piacere!    Ciao a tutte, piacere!  EmptyGio 14 Mar 2019, 22:03

Ciao copi e benvenuta, anche per me che faccio ovodonazione l'inizio di questo percorso è stato durissimo...davvero qui come dice valvet troverai delle guerriere e dei guerrieri.
Un abbraccio forte.
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

Ciao a tutte, piacere!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, piacere!    Ciao a tutte, piacere!  EmptyLun 18 Mar 2019, 13:47

Ciao Copi,
come stai?
Ciao a tutte, piacere!  769866
Torna in alto Andare in basso
Gioli
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.07.19

Ciao a tutte, piacere!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, piacere!    Ciao a tutte, piacere!  EmptyMer 17 Lug 2019, 17:30

Ciao Copi, come stai? non sai come capisco la tua situazione....mi sono sentita affranta e scoraggiata molti anni: ho due icsi con ovuli miei e due eterologhe andate male (di cui la seconda con beta positive e aborto alla 6 settimana) alle spalle. quando entri in questo mare di ansie e speranze vane è davvero difficile trovare un barlume di positivitá e speranza. Io ci ho messo quasi un anno a ritrovarlo e adesso mi sento di nuovo in pista e piena di energia per riprovarci... guarda caso mi sono affidata anche io a FIV Marbella che mi ha fatto poi conoscere questa associazione ( ecco come ho trovato questo forum) e non vedo l'ora di iniziare! Faró di nuovo una ovodonazione e niente, incrocio le dita! Ti mando un forte abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutte, piacere!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, piacere!    Ciao a tutte, piacere!  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutte, piacere!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutte piacere
» ciao!!!piacere a tutte...Claudia
» piacere a tutte!
» Piacere a tutte....
» buongiorno a tutte!!!! piacere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: