Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 salve a tutte Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 salve a tutte

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
loredana481
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.09.22

salve a tutte Empty
MessaggioTitolo: salve a tutte   salve a tutte EmptyLun 12 Set 2022, 21:55

Ciao, ragazze. Voglio dirvi che ho fatto un’ottima e positiva esperienza al Centro Fertility di Heraklion a Creta. Perciò, ve lo consiglio. In bocca al lupo e auguri a tutte. 🍀
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

salve a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutte   salve a tutte EmptyDom 02 Ott 2022, 23:30

loredana481 ha scritto:
Ciao, ragazze. Voglio dirvi che ho fatto un’ottima e positiva esperienza al Centro Fertility di Heraklion a Creta. Perciò, ve lo consiglio. In bocca al lupo e auguri a tutte. 🍀

ciao Loredana,
ti va di raccontarci la tua storia?
flower
Torna in alto Andare in basso
loredana481
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.09.22

salve a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutte   salve a tutte EmptySab 22 Ott 2022, 16:13

musetto70 ha scritto:
loredana481 ha scritto:
Ciao, ragazze. Voglio dirvi che ho fatto un’ottima e positiva esperienza al Centro Fertility di Heraklion a Creta. Perciò, ve lo consiglio. In bocca al lupo e auguri a tutte. 🍀

ciao Loredana,
ti va di raccontarci la tua storia?
flower

Ciao e buon pomeriggio 😄

Chiedo scusa se rispondo con alcuni giorni di ritardo ma, per me, è un periodo molto intenso.
Di seguito, racconto la mia storia.
Il desiderio di una gravidanza è maturato all’età di 37 anni.
A 40 anni, mi sono rivolta a una struttura per sottopormi alla fecondazione assistita.
Ho fatto 3 tentativi.
La prima volta ho prodotto 5 ovociti, però, solo 2 sono arrivati allo stadio di embrioni, quindi, esito negativo.
La seconda volta, ho prodotto 3 ovociti, ma senza arrivare allo stadio di embrioni.
La terza volta, 3 ovociti, 1 è arrivato allo stadio di embrione, ma anche in questo caso l’esito è stato negativo.

Ero molto avvilita, ed ho ricevuto molto sostegno dalla mia cerchia di amici.
Una mia amica, avendomi vista disperata, si rivolse a una sua coppia di conoscenti che era già stata al Fertility Centre di Heraklion a Creta ed aveva avuto due gemelli, e mi mise in contatto con loro. Li conobbi, mi raccontarono la loro storia e mi consigliarono di inviare subito un’email al centro per una prima valutazione e confronto.

Dal Fertility di Heraklion, cosa non comune, ho ricevuto subito la risposta: la dott.ssa Kakouri è stata gentilissima, gratis (in altri centri esteri ho dovuto pagare anche le riposte via email) mi ha chiesto dettagli sul mio caso per poterlo valutare, incluse tutte le cartelle cliniche ed esami in mio possesso.
Quello che mi stupì, fu proprio il fatto che non mi rispose una segreteria, ma un medico. Uno scambio via email diretto, garbato e senza lungaggini e burocrazie varie.
Quindi, ho inviato piani terapeutici, esami, descrivendo la mia situazione personale.
La dott.ssa Persefoni mi ha risposto su tutto e mi disse che, in base ai miei esami/risultati ormonali, un’altra Fivet non era consigliata perché il mio FSH era 19.
Era alto e, praticamente, le possibilità di rimanere incinta erano minime.
Quando feci le Fivet in una clinica italiana, il mio FSH era alto, me lo accennarono, ma non mi dissero che non avevo possibilità di successo.
Ho fatto 3 stimolazioni per nulla, quindi. Assunsi tanti ormoni e spesi molti soldi.

Tornando al Fertility di Heraklion (dove ho risolto e li ringrazierò per sempre per professionalità, onestà e umanità), a seguito della valutazione della mia storia clinica, mi hanno consigliato 2 strade:
1- proseguire con ovodonazione
2- oppure proseguire con PRP (io ho fatto EnPRP), sperando di migliorare i miei esami ormonali, e poi proseguire con fecondazione assistita.
Mi hanno detto che, in questo secondo caso avrei avuto buone possibilità, vista l’età e gli esami ormonali. Il mio FSH poteva migliorare.

Infatti, già al secondo mese, il mio FSH era 8.6. Gli altri esami rimanevano buoni. La AMH era migliorata poco (non c’era un grande miglioramento).
Allora, mi hanno consigliato di proseguire con fecondazione assistita perché avevo buon miglioramento della qualità ovocitaria.
La dott.ssa Persefoni mi ha inviato la lista dei farmaci da assumere con le relative istruzioni.
Ho fatto la stimolazione in Italia.
Sempre via email, la dott.ssa Kakouri mi inviò l’elenco con le date fissate da loro per le ecografie da eseguire e gli esami di E2.
Inviavo al Fertility (dott.ssa Kakouri e dott. Fraidakis) i risultati lo stesso giorno ( ecografia ed E2) e loro mi rispondevano con le indicazioni su come proseguire. Ho fatto la prima ecografia ed esame di E2 in Italia, ma essendo molto ansiosa, ed avendo già fatto i biglietti per Creta, ho continuato la stimolazione lì.
Le ecografie me le ha fatte il Dott. Fraidakis. Sempre lui, mi ha fatto anche il pick. È il responsabile dell’unità del Fertility. Un genio, per me. Parla in Italiano, quindi, non ho avuto alcuna difficoltà a capire ciò che mi diceva.
Sono stati eccellenti perché mi hanno messo a mio agio. Mi hanno confortata. Sono stata molto bene, con loro. Gentili e professionali.
Equipe e staff annoverano persone competenti. Il responsabile degli embriologi parla italiano e mi ha spiegato come proseguivano i miei ovociti. Sono persone che non mi hanno trattato come un numero, ecco.
Alla fine, al pick up, 5 ovociti e 2 blastocisti.

Adesso, sono incinta. E non sto nella pelle! Ovviamente, sono molto in apprensione e ansia perché voglio concludere la gravidanza positivamente, ma il primo passo è stato fatto e sono felice!
Per tutte queste ragioni, mi sono permessa di lasciare un mio feedback positivo sul Fertility di Heraklion a Creta e consigliarlo a voi.
Sono stati molti professionali e non solo perché io adesso sono incinta, ma perché hanno valutato il mio caso e hanno predisposto nel dettaglio una cura personalizzata.
Mi sono sentita in mani sicure. Si è creato un ottimo rapporto e mi sento spessissimo con loro perché chiedono info su come procede. Sono molto attenti e scrupolosi.
Auguro a me stessa di poter portare a termine la gravidanza e a voi tutte faccio un grosso in bocca al lupo! Di cuore.
Buon fine settimana. Buona fortuna a tutte
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

salve a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutte   salve a tutte EmptyMer 02 Nov 2022, 11:36

Cara Loredana

grazie per il tuo feedback. Certamente sei stata molto fortunata a trovare la clinica giusta e la cura giusta subito. Giusto una precisazione: l'AMH non credo proprio che possa migliorare con alcuna cura.

In bocca al lupo, per la tua gravidanza!

Se hai voglia facci sapere come prosegue.

flower
Torna in alto Andare in basso
loredana481
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.09.22

salve a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutte   salve a tutte EmptyLun 07 Nov 2022, 23:26

Buonasera Musetto70,

scusa se rispondo con notevole ritardo, ma non mi è stato possibile farlo prima.
Presa da mille cose quotidiane, non ho effettuato l’accesso al forum.

Sicuramente la fortuna gioca un gran ruolo, ma la professionalità dei medici è fondamentale.
La questione non è aver trovato la cura subito (ho tribolato per anni, prima, ed ho sofferto molto), ma l’essere stata seguita da un’equipe che ha valutato la mia cartella clinica, i miei esami precedenti e mi ha fatto fare quelli che ha ritenuto necessari. Una cura personalizzata, in sostanza, ed accurata. Per questa ragione, ho pensato di scrivere il mio feedback positivo sul Fertility Centre di Heraklion.
Le prove del miglioramento dell’AMH le ho avute dai risultati dei miei esami ripetuti. So perfettamente che è difficilissimo che questo ormone migliori, però a me è successo e non sono la sola.
Sono stata fortunata, anche.
Ed è una fortuna che auguro in egual misura, anche di più, a tutte voi 🍀
Buona serata
Torna in alto Andare in basso
serena758
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.12.22

salve a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutte   salve a tutte EmptyMar 06 Dic 2022, 17:43

loredana481 ha scritto:
Ciao, ragazze. Voglio dirvi che ho fatto un’ottima e positiva esperienza al Centro Fertility di Heraklion a Creta. Perciò, ve lo consiglio. In bocca al lupo e auguri a tutte. 🍀

Buonasera Loredana481,
io sono in contatto con i medici del Centro Fertility di Heraklion a Creta e, finora, ho avuto ottima impressione. Sono in attesa della valutazione della mia storia clinica personale. Ti terrò aggiornata se deciderò di andare e quale sarà l’esito.
Grazie per il feedback e buona serata.
Auguri di buone feste, intanto
Torna in alto Andare in basso
alessia2059
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.10.22

salve a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutte   salve a tutte EmptyMar 20 Dic 2022, 13:17

Buongiorno e ciao a tutte.
Mi conforta leggere questi commenti perché anche io sono in contatto e cura con il Centro Fertility di Heraklion a Creta e, finora, l’esperienza la reputo ottima.
In bocca al lupo e auguri a tutte.
Buon Natale e buone feste
Torna in alto Andare in basso
Cristiana7272
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.01.23

salve a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutte   salve a tutte EmptyLun 02 Gen 2023, 15:24

Buon pomeriggio e felice 2023 a tutte voi!
Mi sto interfacciando da alcune settimane con i medici del Fertility di Heraklion in Creta e, al momento, non posso lamentarmi, anzi, devo dire che sono molto gentili, pronti nelle risposte e scrupolosi. Credo di proseguire il mio percorso con loro e andare in clinica appena completo gli esami che mi hanno chiesto di fare al fine di personalizzare cure e trattamento.
In bocca al lupo a tutte e tanti auguri di un anno pieno di belle sorprese e felicità.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





salve a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutte   salve a tutte Empty

Torna in alto Andare in basso
 
salve a tutte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» visita alla Zucchi di Monza
» ciao io sono stata all FIV di Valenzia
» salve a tutti !
» Quali ANALISI APPROFONDITE fare dopo esiti negativi?
» Salve Dottore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Centri italiani :: Io vado in questo centro-
Vai verso: