Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI Empty
MessaggioTitolo: ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI   ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI EmptyMer 13 Ott 2010, 13:12

MA RAGAZZE COME FUNZIONA IN QUESTO CASO?!
...DOVRO' UGUALMENTE FARE I MONITORAGGI?...MA PUNTURE DI ORMONI NO VERO?!
CHI SA QUALCOSA A RIGUARDO?!
ps) E SOPRATTUTTO E' VERO CHE LE PERCENTUALI DI RIUSCITA SI ABBASSANO ANCORA DI PIU'???
MI CONSIGLIERESTE DI RIPROVARE CON UN NORMALE PROTOCOLLO E DI TENERE QUEGLI OVOCITI Lì IN CRIOCONSERVAZIONE? (SONO STATI CONGELATI IL 29/09)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI Empty
MessaggioTitolo: Re: ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI   ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI EmptyMer 13 Ott 2010, 14:05

Non ho mai avuto ovociti crioconservati..
.però in teoria non devi fare le punturozze...ma solo preparare l' endometrio.....
quindi prenderai estrogeni e terrai controllato l' endometrio.....come preparazione è
più semplice.....
io ne avessi avuti ci avrei provato......prima di spararmi un' altra stimolazione.....
bounce bounce bounce ma sentiamo le più esperte con i congelatini......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI Empty
MessaggioTitolo: Re: ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI   ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI EmptyMer 13 Ott 2010, 14:07

niente punturone!! Prepari solo l'endometrio Wink
Non sottovalutare gli ovetti crio.....il mio crio ha quasi 4 anni Wink
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI Empty
MessaggioTitolo: Re: ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI   ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI EmptyMer 13 Ott 2010, 14:08

sarà come per una ovodonazione o un transfer di embrioni congelati. Estrogeni per l'endometrio e progesterone post transfer
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI Empty
MessaggioTitolo: Re: ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI   ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI EmptyMer 13 Ott 2010, 14:17

MA INFATTI...VI DICO LA VERITA'.....LEGGENDO QUI E LA TUTTI PARLANO DI UN SOLO 5% DI RIUSCITA CON GLI OVOCITI CRIO.....IO PERO'..NON SO PER QUALE MOTIVO ME LA SENTO BENE...BOH!
(A PARTE CHE SU 8 VUOI DIRE CHE QUALCOSA NON SI FECONDI PORCA MISERIA??!?).......BOH...SONO UN PO' INDECISA....A ME LA STIMOLAZIONE NON HA DATO NESSUNISSIMO PROBLEMA, NON ME NE SONO NEMMENO ACCORTA...PERO'.....RIPETO, NON SO PERCHE' NONOSTANTE ABBIA LETTO QUESTE PERCENTUALI MASSACRANTI IO ME LA SENTO BENE CON I POLARETTI!!......
VOI CHE DITE?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI Empty
MessaggioTitolo: Re: ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI   ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI EmptyMer 13 Ott 2010, 14:22

Ciao Nitroglicerin,

se ho ben capito sei in cura alla clinica Zucchi di Monza come la sottoscritta.

Ti rispondo in base alle mie conoscenze ed esperienza, con tutti i limiti dettati dal fatto che non sono un medico...

Il rischio principale connesso con la crioconservazione è che questa procedura può causare il danneggiamento degli embrioni e ci si accorge di ciò al momento dello scongelamento. Questo significa che può capitare che al momento di prepararsi per il transfer, non si possa più fare nulla perchè l'ovocita non è idoneo. Tieni conti che dopo lo scongelamento, sopravvive solo il 70% degli ovociti.
E' per questo motivo che normalmente l'equipe medica esprime parere favorevole a crioconservare prevalentemente nei casi in cui si hanno a disposizione quattro o più ovociti. Tuttavia vengono congelati anche numeri inferiori.
Il tasso di gravidanza ottenuto dopo transferimento di embrioni crioconservati è simile a quello ottenuto trasferendo embrioni freschi. Non me ne preoccuperei dunque!

Per quanto riguarda la procedura di preparazione al transfer, nella maggior parte dei casi vengono eseguiti i seguenti passaggi:

- Preparazione farmacologica dell’utero al transfer mediante somministrazione di ormoni (estrogeni per via transdermica, con cerotto, o per via orale e progesterone per via transvaginale, con candelette/gel, o per via iniettiva)

- Monitoraggio ecografico (di solito due o tre controlli)

- Dopo scongelamento degli ovociti ed inseminazione con gli spermatozoi del partner, ottenuti gli embrioni, si procede al trasferimento in utero degli stessi mediante solita procedura (catetere sottile...)

- Poi la consueta terapia farmacologica post transfer fino alle beta.

spero di esserti stata utile

E chiedo alle altre amiche del forum di dare o meno conferma della correttezza di quello che ho scritto.

buon pomeriggio


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI Empty
MessaggioTitolo: Re: ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI   ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI EmptyMer 13 Ott 2010, 14:26

ah dimenticavo, ovviamente la procedura è molto più breve e meno pesante dal punto di vista fisico (perchè non serve tutta la fase di induzione/stimolazione dell'ovulazione, visto che gli ovetti ci sono già.

La scelta è ovviamente personalissima...ma sicuramente avere a disposizione degli embrioni congelati è un'altra chance a portata di mano!

Basketball
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI Empty
MessaggioTitolo: Re: ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI   ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI EmptyMer 13 Ott 2010, 14:48

WOW! Sì SEI STATA ESAURIENTISSIMA (E' ITALIANO?! Razz )

BEH.....IO DI OVETTINI KINDER NE HO 8 IN FREEZER.......DIREI DI AVER UNA BUONA SCORTICINA......CMQ....SENTIRO' ANCHE IL CENTRO CHE SUGGERISCE!

GRAZIE PICCOLE!
SIETE SPECIALI COME SEMPRE!!
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI Empty
MessaggioTitolo: Re: ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI   ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI EmptyMer 13 Ott 2010, 16:38

Ah si si... se questa volta ne faccio tanti... CONGELO!!!!!!!!!!!!!!!
E che diamine!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI Empty
MessaggioTitolo: Re: ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI   ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ICSI CON OVOCITI CRIOCONSERVATI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chi di voi ce l'ha fatta con ovociti crioconservati???
» Ovociti crioconservati: proviamo anche questa!
» Zigoti Crioconservati
» embrioni crioconservati
» NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: