Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ovodonazione.... aiuto!!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ovodonazione.... aiuto!!!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ovodonazione.... aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Ovodonazione.... aiuto!!!!   Ovodonazione.... aiuto!!!! EmptyDom 24 Ott 2010, 14:09

Ciao a tutti!!!!
Mi sono appena iscritta a questo forum e spero che voi potete essermi di aiuto.
Mi hanno diagnosticato una menopausa precoce (ho 29 anni) e vorrei condividere con voi questa mia situazione. Stiamo valutando la strada dell'ovodonazione ma ho ancora troppi timori, dubbi. Qualcuna sa darmi qualche informazione .... non so nemmeno da dove cominciare....
grazie a tutti!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ovodonazione.... aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione.... aiuto!!!!   Ovodonazione.... aiuto!!!! EmptyDom 24 Ott 2010, 14:14

ciao pucci,intanto inizio con il dirti che sei giovanissima,quindi anche se ti prendi qualche mese per riflettere o digerire la tua situazione,non fai nessun danno Wink
Poi potresti provare a parlare di quelli che tu dici essere i dubbi.
Vorrei solo dirti che mi sono appena avvicinata all'eterologa(parto per la spagna tra circa due settimane)ma ho ancora tanta paura confused
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ovodonazione.... aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione.... aiuto!!!!   Ovodonazione.... aiuto!!!! EmptyDom 24 Ott 2010, 14:21

pucci812 ha scritto:
Ciao a tutti!!!!
Mi sono appena iscritta a questo forum e spero che voi potete essermi di aiuto.
Mi hanno diagnosticato una menopausa precoce (ho 29 anni) e vorrei condividere con voi questa mia situazione. Stiamo valutando la strada dell'ovodonazione ma ho ancora troppi timori, dubbi. Qualcuna sa darmi qualche informazione .... non so nemmeno da dove cominciare....
grazie a tutti!!!!

Iniziamo dal principio...quali sono i tuoi dubbi? Hai in mente un paese in particolare oppure devi ancora decidere? chi ti segue in italia ti ha dato qualche indicazione?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Ovodonazione.... aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione.... aiuto!!!!   Ovodonazione.... aiuto!!!! EmptyDom 24 Ott 2010, 14:36

Comincio con il dirvi che comunque sto valutando questa strada e ancora non riesco a prendere una decisione. Mi vengono in mente tante cose tipo il fatto che se dovesse andare bene il figlio comunque non sarebbe mio geneticamente e poi quando è grande se dirglielo o meno. Poi non so proprio a chi rivolgermi per intraprendere questo percorso a partire dalla scelta del centro !!!!

Grazie per le vostre risposte!!!!
P.S. Scusate ma è la prima volta che utilizzo un forum!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ovodonazione.... aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione.... aiuto!!!!   Ovodonazione.... aiuto!!!! EmptyDom 24 Ott 2010, 14:47

Semmai avessi un dubbio (e non ne avevo) la mia breve gravidanza doppio-donata mi ha insegnato che l'amore prescinde dal DNA e che un figlio è molto di più di un codice genetico.
Quanto al fatto se dirlo o no sono sincera, al momento ci penso assai poco...credo che sia molto molto poco importante rispetto alla gioia, all'amore, alla bellezza che questo bimbo (o spero questi bimbi) porteranno nella mia vita.
Per me la scelta è stata assolutamente rapida e indolore...dopo 4 stimolazioni omologhe, delle quali solo 2 sfociate in transfer ho deciso che avevo dato abbastanza. Il problema fondamentale è mio marito e i suoi spermatozoi...ma io ho anche 41 anni...insomma la somma delle due cose mi ha fatto capire che avevamo una grande alternativa e non dovevamo trascurarla.
Ora sto per ripartire...il sogno l'ho sfiorato e non lo mollo pucci...tornerà con me.
Non so se ti ho chiarito qualche dubbio...ma ti auguro presto di provare quella gioia...anche se poi è seguito un grande dolore io non la dimenticherò mai.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Ovodonazione.... aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione.... aiuto!!!!   Ovodonazione.... aiuto!!!! EmptyDom 24 Ott 2010, 18:11

Ciao Pucci,
io per questione d'età ho intrapreso la strada dell'ovodonazione, in passato ho fatto 8 fivet tutte negative.
Per il momento ho avuto un bel positivo. Sarebbe utile sapere anche di che città sei per poterti dare qualche suggerimento.
Noi siamo qui
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ovodonazione.... aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: ciao e benvenuta tra noi   Ovodonazione.... aiuto!!!! EmptyDom 24 Ott 2010, 18:36

io non ho fatto alcun ciclo di ovodonazione però ho fatto 4 icsi senza alcun risultato.......mi sono avvicinata all'eterologa piano piano in punta di piedi, è da luglio che ci penso, mi son presa tanto tempo, ho contattato i vari centri, sono rimasta nel forum tra le ragazze che una scelta l'avevano già fatta e ho pensato.....
in 4 mesi ho pensato tanto a me e a mio marito, ci siamo dedicati a noi e nel frattempo seguivamo le avventure delle altre ragazze......entrambi siamo sempre stati di mente aperta ma mai pensavamo che il destino ci riservasse la pma e tantomeno l'eterologa però non siamo mai stati contrari a nulla di tutto questo, per noi un figlio va oltre ai cromosomi e al dna, un figlio nasce dall'amore ma ciò non va inteso come atto sessuale , l'amore è molto di più....
mio marito già mesi fa aveva deciso per l'estero invece io ero un pò titubante, ma non per l'eterologa ma per eventuali problemi che intorno potevano sorgere (viaggi, visite, documenti, ginecologi da trovare in italia che mi aiutassero per i monitoraggi.....) e invece ora anch'io ho deciso e il 13 di novembre partiamo per la prima visita in spagna......non so cosa deciderò, intanto faccio un passo alla volta, mi affaccio piano piano su una strada sconosciuta ma sono felice e serena, voglio andare a fare questa prima visita e non vedo l'ora e anche se volare mi fa una paura boia io quell'aereo lo prenderò a tutti i costi!!!!

l'unico consiglio che posso darti e di restare qui con noi e leggerti i vecchi post, ce ne sono di magnifici che parlano dell'eterologa, prenditi tutti il tempo che vuoi, credimi sei giovane e tempo per decidere ne hai, non è una scelta facile, va pensata ed elaborata......

un passo alla volta e piano piano capirai se questa strada può essere la tua.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ovodonazione.... aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Ciao Cara Pucci   Ovodonazione.... aiuto!!!! EmptyDom 24 Ott 2010, 20:45

Benvenuta,
sei ancora giovane, puoi prendere tempo per decidere dove andare, se fare ovodonazione o embriodonazione.... hai tempo per pensarci senza stress.
Io ho avuto una gravidanza naturale ma extrauterina, poi una fivet andata male, poi ovodonazione andata bene ma aborto al terzo mese e poi ho riprovato a settembre ma con beta negative... riproverò a Novembre.
Quello che volevo dirti è che ogni passo che ho fatto è stato faticoso e all'inzio del cammino per me l'ovodonazione non era una strada percorribile invece ho fatto tutto quello che si poteva fare e se ci fosse qualcos'altro da fare lo farei.
Non ti precludere niente e in bocca al lupo
un abbraccio, a presto.
Torna in alto Andare in basso
Wren
Portafortuna di sogni...
Portafortuna di sogni...
Wren


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 43
Località : Napoli

Ovodonazione.... aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione.... aiuto!!!!   Ovodonazione.... aiuto!!!! EmptyLun 25 Ott 2010, 22:00

Ciao Cara....anche io in menopausa precoce (precocissima). Capisco i tuoi dubbi e penso che tu debba prenderti un po' di tempo prima di intraprender questa strada....è difficile digerire la sentenza. Da parte mia posso solo dirti che nel momento stesso in cui ho fatto il transfer non mi è passato assolutamente per la testa che non fosse mio quello che mi stavano inserendo.La gravidanza ,anche se poi purtroppo non è andata avanti, l'ho vissuta nella maniera più naturale possibile. Mi sono sentita finalmente completa.....e questo grazie a quella santa donna che ha donato i suoi ovuli.
Se dirlo o no al bambino dovrai sceglierlo tu....ma questa è davvero l'ultima cosa a cui penserei in questo momento.
Non è un percorso facile....è importante che anche tuo marito sia completamente d'accordo....è un percorso difficile che va intrapreso con la massima serenità ed è necessario che tu abbia qualcuno a cui appoggiarti.
Se hai domande siamo tutte qui a tua disposizione

Benvenuta nel forum flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ovodonazione.... aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione.... aiuto!!!!   Ovodonazione.... aiuto!!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ovodonazione.... aiuto!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» OVODONAZIONE: AIUTO!
» aiuto per ovodonazione
» OVODONAZIONE - REPUBBLICA CECA - AIUTO!! E MI PRESENTO:)
» Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!!
» aiuto, cura ovodonazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: