Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Le nostre firme Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Le nostre firme

Andare in basso 
+10
valegiac
Bibbi
KSENIA73
barbamamma
pesciolina479
Wren
ioete
iomamma
aurora
Violet
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Le nostre firme Empty
MessaggioTitolo: Le nostre firme   Le nostre firme EmptyVen 05 Nov 2010, 03:20

Stasera rileggevo un po' di post vecchi e mi sono concetrata sulle frasi che ognuna di noi ha scelto come firma.
Sono proprio belle, ragazze. E mi commuovono perche' ognuna parla di noi, delle nostre tristezze, delle nostre speranze e dei nostri sogni. Non sono scelte a caso immagino, ma dietro ad ognuna si legge un universo intero.
Come le avete scelte ragazze? Sono inventate o sono citazioni famose? E se sono citazioni,perche proprio quella??
Io la mia l'ho appena cambiata. L'ho trovata navigando su internet in un sito di gossip (che non c'entra proprio niente con la pma!!!). Dovrebbe essere di un qualche scrittore, ma non dicevano il nome.

Poi per la prima volta ho letto bene quella di Nitroglicerin : bellissima!! Da dove l'hai tratta??

Quasi quasi mi metto giu e me le appunto tutte nel mio quadernino delle citazioni study

Buonanotte donnine sognatrici (anzi, buongiorno per voi!)
Torna in alto Andare in basso
aurora
Un gran bel sogno...
Un gran bel sogno...
aurora


Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.03.10

Le nostre firme Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre firme   Le nostre firme EmptyVen 05 Nov 2010, 09:03

La mia è di Jim Morrison, e, l'ho scelta perkè mi è sempre piaciuta, anke quando nn pensavo ancora di trovarmi in questa situazione.
Ogni volta ke sn giù, me la ripeto sempre, e così riesco a sentirmi meglio.
Un Le nostre firme 6142
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Le nostre firme Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre firme   Le nostre firme EmptyVen 05 Nov 2010, 15:26

Violet la tua anche è bellissima. la mia l'ho cambiata da poco è tratta da una canzona che si sente molto in questo periodo, si intitola "airplanes" e la canticchiavo sempre alla radio, quando mi sono andata a leggere la traduzione (non conosco l'inglese No ) mi ha colpito la frase del ritornello...
E la seconda frase è tratta dai libri di Kurt Vonnegut, uno scrittore americano che mi piace molto, l'ho messa per avere sempre sotto gli occhi la risposta a tutte le mie domande: "così va la vita".
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Le nostre firme Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre firme   Le nostre firme EmptyVen 05 Nov 2010, 18:00

Alice, mi ricordo che in un altro post mi avevi parlato della tua firma. Molto saggia...quanti anni passeranno prima che possa diventare anche io cosi saggia?? :cyclops:
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Le nostre firme Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre firme   Le nostre firme EmptyVen 05 Nov 2010, 20:16

Violet ha scritto:
Alice, mi ricordo che in un altro post mi avevi parlato della tua firma. Molto saggia...quanti anni passeranno prima che possa diventare anche io cosi saggia?? :cyclops:

Le nostre firme 525888 semplicemente amavo molto questo scrittore prima di avere il sogno di un bambino, me lo ha fatto conoscere il mio compagno tanti anni fa e Vonnegut nei suoi romanzi racconta i fatti della vita, dai più normali ai più brutti, e conclude con "so it goes" tradotto in italiano con "così è la vita"...e così quando mi faccio 1000 domande su quello che mi succede poi ripenso a questa frase...perchè è così, non c'è un motivo, una spiegazione a tutto questo, semplicemente così va la vita. Non risolve i problemi ma mi mette un pò l'anima in pace...
ti abbraccio Le nostre firme 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Le nostre firme Empty
MessaggioTitolo: la mia è copiata   Le nostre firme EmptyVen 05 Nov 2010, 20:20

prima era di ciobina e visto che si è allontanata mi son presa la sua firma.........la firma mi piaceva tanto e poi rappresenta un ricordo di lei..........
Torna in alto Andare in basso
Wren
Portafortuna di sogni...
Portafortuna di sogni...
Wren


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 43
Località : Napoli

Le nostre firme Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre firme   Le nostre firme EmptyVen 05 Nov 2010, 22:04

Violet hai ragione sono tutte belle e tutte hanno un significato importante.
La mia è di Bob Marley.....ogni volta che la leggo ricordo gli anni passati a guardare il cielo durante la notte di san Lorenzo nella ricerca di una stella cadente per poter esprimere un desiderio...per poter chiedere un miracolo.......purtroppo i desideri non si sono mai avverati.....almeno non ancora....dopotutto posso dire che non mi sono arresa ancora...continuo a sperare e a cercare le stelle cadenti.... Le nostre firme 806920 Le nostre firme 806920
Torna in alto Andare in basso
pesciolina479
Leggera come un sogno...
Leggera come un sogno...
pesciolina479


Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 45
Località : roma

Le nostre firme Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre firme   Le nostre firme EmptyVen 05 Nov 2010, 22:59

la mia è una canzone di elisa,il nome che vorrei dare ad una mia ipotetica figlia....ha un suo significato anche il nome, era la mia bsnonna che è morta giovanissima lasciando la mia nonnina(che ha il mio stessa nome) sola a lavorare per una famiglia a soli 8 anni. ma questa è un'altra splendida storia, comunque questa canzone ascoltandola, mi tocca il cuore...sembra parlare proprio di noi.....e questa frase specifica spiega benissimo come certe persone siano superficiali e non sappiano quanto fanno male con le loro parole...parlano solo per far rumore....
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Le nostre firme Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre firme   Le nostre firme EmptyVen 05 Nov 2010, 23:11

ragazze tutte le firme dicono di noi, più di quanto potremmo fare noi stesse .. ho imparato a conoscervi anche tramite loro,


la mia firma è tratta dal libro Venuto al mondo .. me l'ha detta una volta una forumina di Alf, che come noi sta attraversando la strada della PMA per raggiungere il suo sogno ...

Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Le nostre firme Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre firme   Le nostre firme EmptyVen 05 Nov 2010, 23:17

io cambio abbastanza spesso

scelgo per lo più citazioni

in base all'umore

la penultima era di Cesare Pavese "l'unica gioia al mondo è cominciare. è bello vivere perchè vivere è cominciare sempre ad ogni istante". poteva sembrare una frase bella in realtà nascondeva un periodo nero perchè Cesare Pavese disse sì questa fase ma la sua vita terminò con un suicidio. e quindi lo dicevo, ma in modo nascosto diciamo.

l'attuale frase l'ho scelta partendo dall'autore Seneca. e da lì ho scelto la frase letteralmente "attraverso le asperità alle stelle" che ben si sposa con il cammino pma. però in realtà seneca mi ricorda un periodo di svolta - anche qui c'è un significato nascosto in realtà ben nascosto - che ho avuto quest anno quando ho partecipato alla commissione d'esame di maturità.... la prof di latino chiedeva molto seneca e a me affascinava parecchio ... seneca diceva "la vita di un uomo può essere anche incredibilmente lunga se vissuta da uomo saggio perseguendo la virtù..."
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Le nostre firme Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre firme   Le nostre firme EmptyVen 05 Nov 2010, 23:19

franci2323 ha scritto:
prima era di ciobina e visto che si è allontanata mi son presa la sua firma.........la firma mi piaceva tanto e poi rappresenta un ricordo di lei..........


ecco dove l'avevo vista

anch io a volte ripenso alla ns ciobina Le nostre firme 956879
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le nostre firme Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre firme   Le nostre firme EmptySab 06 Nov 2010, 07:54

Violet ha scritto:
Stasera rileggevo un po' di post vecchi e mi sono concetrata sulle frasi che ognuna di noi ha scelto come firma.
Sono proprio belle, ragazze. E mi commuovono perche' ognuna parla di noi, delle nostre tristezze, delle nostre speranze e dei nostri sogni. Non sono scelte a caso immagino, ma dietro ad ognuna si legge un universo intero.
Come le avete scelte ragazze? Sono inventate o sono citazioni famose? E se sono citazioni,perche proprio quella??
Io la mia l'ho appena cambiata. L'ho trovata navigando su internet in un sito di gossip (che non c'entra proprio niente con la pma!!!). Dovrebbe essere di un qualche scrittore, ma non dicevano il nome.

Poi per la prima volta ho letto bene quella di Nitroglicerin : bellissima!! Da dove l'hai tratta??

Quasi quasi mi metto giu e me le appunto tutte nel mio quadernino delle citazioni study

Buonanotte donnine sognatrici (anzi, buongiorno per voi!)

ECCHIME ECCHIME ECCHIME!!! BUONGIORNO MIA BELLA VIOLETTINA!!!
DA DOVE HO TRATTO LA FRASE DELLA MIA FIRMA?!?!?!?..................DA ROCKY!!!! (NON RICORD QUALE DEI 6 FILM)!!! FELICE CHE TI PIACCIA!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Le nostre firme Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre firme   Le nostre firme EmptySab 06 Nov 2010, 10:17

KSENIA73 ha scritto:
franci2323 ha scritto:
prima era di ciobina e visto che si è allontanata mi son presa la sua firma.........la firma mi piaceva tanto e poi rappresenta un ricordo di lei..........


ecco dove l'avevo vista

anch io a volte ripenso alla ns ciobina Le nostre firme 956879

Le ho scritto ma non mi ha risposto
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Le nostre firme Empty
MessaggioTitolo: ..magari un giorno....   Le nostre firme EmptySab 06 Nov 2010, 12:20

Bibbi ha scritto:
KSENIA73 ha scritto:



ecco dove l'avevo vista

anch io a volte ripenso alla ns ciobina Le nostre firme 956879

Le ho scritto ma non mi ha risposto

ognuno ha la sua strada.........
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le nostre firme Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre firme   Le nostre firme EmptySab 06 Nov 2010, 21:04

la mia è una frase che mi ripeto sempre
funziona anche Le nostre firme 890833
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Le nostre firme Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre firme   Le nostre firme EmptySab 06 Nov 2010, 23:25

NITROGLICERIN ha scritto:
Violet ha scritto:
Stasera rileggevo un po' di post vecchi e mi sono concetrata sulle frasi che ognuna di noi ha scelto come firma.
Sono proprio belle, ragazze. E mi commuovono perche' ognuna parla di noi, delle nostre tristezze, delle nostre speranze e dei nostri sogni. Non sono scelte a caso immagino, ma dietro ad ognuna si legge un universo intero.
Come le avete scelte ragazze? Sono inventate o sono citazioni famose? E se sono citazioni,perche proprio quella??
Io la mia l'ho appena cambiata. L'ho trovata navigando su internet in un sito di gossip (che non c'entra proprio niente con la pma!!!). Dovrebbe essere di un qualche scrittore, ma non dicevano il nome.

Poi per la prima volta ho letto bene quella di Nitroglicerin : bellissima!! Da dove l'hai tratta??

Quasi quasi mi metto giu e me le appunto tutte nel mio quadernino delle citazioni study

Buonanotte donnine sognatrici (anzi, buongiorno per voi!)

ECCHIME ECCHIME ECCHIME!!! BUONGIORNO MIA BELLA VIOLETTINA!!!
DA DOVE HO TRATTO LA FRASE DELLA MIA FIRMA?!?!?!?..................DA ROCKY!!!! (NON RICORD QUALE DEI 6 FILM)!!! FELICE CHE TI PIACCIA!!!

quel pazzoide di mio marito si è da poco comprato tutti i dvd di rocky e mi tocca sorbirmi la visione ogni fine settimana . Pero devo dire che sotto sotto mi piacciono questi film, perche lui si allena, si impegna, prende un sacco di botte e non sempre vince. Insomma mi immedesimo talmente tanto che ho deciso che quando avro' un bambino anziche fare quei video sdolcinati che mettono tutte le mie amiche su fb con sottofondo di "E' per te che sono verdi prati..." "il regalo piuuuuuuuuuu grande" io faro il video del battesimo col sottofono della colonna sonora di Rocky. Papparaparapapapaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Le nostre firme Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre firme   Le nostre firme EmptyDom 07 Nov 2010, 10:59

Violet ha scritto:

quel pazzoide di mio marito si è da poco comprato tutti i dvd di rocky e mi tocca sorbirmi la visione ogni fine settimana . Pero devo dire che sotto sotto mi piacciono questi film, perche lui si allena, si impegna, prende un sacco di botte e non sempre vince. Insomma mi immedesimo talmente tanto che ho deciso che quando avro' un bambino anziche fare quei video sdolcinati che mettono tutte le mie amiche su fb con sottofondo di "E' per te che sono verdi prati..." "il regalo piuuuuuuuuuu grande" io faro il video del battesimo col sottofono della colonna sonora di Rocky. Papparaparapapapaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Le nostre firme 4878 bella quest'idea!!!
Torna in alto Andare in basso
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : monza

Le nostre firme Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre firme   Le nostre firme EmptyDom 07 Nov 2010, 11:58

bello questo post!
Mi è piaciuto leggerre tutte le risposte, la mia firma credo che non sia nulla di speciale ho scelto due frasi di due canzoni una di Ramazzotti e una di Ferro che quando le ascolto mi fanno pensare alla mia vita! Le nostre firme 769866
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Le nostre firme Empty
MessaggioTitolo: grande viot   Le nostre firme EmptyDom 07 Nov 2010, 13:33


quel pazzoide di mio marito si è da poco comprato tutti i dvd di rocky e mi tocca sorbirmi la visione ogni fine settimana . Pero devo dire che sotto sotto mi piacciono questi film, perche lui si allena, si impegna, prende un sacco di botte e non sempre vince. Insomma mi immedesimo talmente tanto che ho deciso che quando avro' un bambino anziche fare quei video sdolcinati che mettono tutte le mie amiche su fb con sottofondo di "E' per te che sono verdi prati..." "il regalo piuuuuuuuuuu grande" io faro il video del battesimo col sottofono della colonna sonora di Rocky. Papparaparapapapaaaaaaaaaaaaaaaa!!![/quote]

concordo con te e la tua colonna sonora!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

Le nostre firme Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre firme   Le nostre firme EmptyMar 09 Nov 2010, 13:52

....la mia proviene da una poesia, Invictus (trad. letterale: non vinto), del poeta inglese Henley, molto amata da Nelson Mandela........ alla cui storia sono molto legata. Sono anche stata in Sudafrica 5 anni fa... lo porto nel cuore.
Nelson la leggeva e se la ripeteva durante la prigionia a Robben Island... 27 anni di carcere affibbiati ingiustamente... ad un uomo innocente, con il solo difetto di difendere sempre e comunque le sue idee contro l'apartheid.
Lui ha resistito a 27 anni di lavori forzati.. 27 anni... e quando è uscito è diventato presidente.
sapere questo mi da una forza incredibile.

ps se avete occasione, il film Invictus di Clint Eastwood parla anche di questo... è un po' "romanticizzato", ma non è molto distante dalla storia originale.
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Le nostre firme Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre firme   Le nostre firme EmptyMar 09 Nov 2010, 21:52

La mia è un pezzo della canzone di Max Gazzè
si chiama "mentre dormi"
l'ho scelta perchè tutta la mia forza viene dal fatto che mio marito crede in me
infatti quando perdo di vista questa cosa la mia determinazione si sgretola
come un castello di sabbia sotto il sole
"Mentre dormi ti proteggo
e ti sfioro con le dita
ti respiro e ti trattengo
per averti per sempre

Oltre il tempo di questo momento
arrivo in fondo ai tuoi occhi
quando mi abbracci e sorridi
se mi stringi forte fino a ricambiarmi l'anima... "
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le nostre firme Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre firme   Le nostre firme EmptyMar 09 Nov 2010, 22:52

fino alla fine
in pratica fino a quando hai forza e ti reggi in piedi e respiri puoi combattere
ed è quello che ho sempre fatto nella vita privata, lavorativa e sportiva
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Le nostre firme Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre firme   Le nostre firme EmptyMer 10 Nov 2010, 15:56

rosabianca143 ha scritto:
fino alla fine
in pratica fino a quando hai forza e ti reggi in piedi e respiri puoi combattere
ed è quello che ho sempre fatto nella vita privata, lavorativa e sportiva

sportiva? che sport pratichi rosa??
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Le nostre firme Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre firme   Le nostre firme EmptyMer 10 Nov 2010, 16:31

Silk ha scritto:
La mia è un pezzo della canzone di Max Gazzè
si chiama "mentre dormi"
l'ho scelta perchè tutta la mia forza viene dal fatto che mio marito crede in me
infatti quando perdo di vista questa cosa la mia determinazione si sgretola
come un castello di sabbia sotto il sole
"Mentre dormi ti proteggo
e ti sfioro con le dita
ti respiro e ti trattengo
per averti per sempre

Oltre il tempo di questo momento
arrivo in fondo ai tuoi occhi
quando mi abbracci e sorridi
se mi stringi forte fino a ricambiarmi l'anima... "

bellissima qesta canzone!
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

Le nostre firme Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre firme   Le nostre firme EmptyVen 12 Nov 2010, 19:05

finalmente sono riuscita ad inserire anche la mia ... vi confesso che era qualche giorno che provavo ma non riuscivo
Baci
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le nostre firme Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre firme   Le nostre firme Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Le nostre firme
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Le firme dei profili....
» Mi pare che le firme vi siano piaciute eh?
» E' UN MOMENTO DELICATO
» le nostre beta
» le nostre mamme??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: