Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone?

Andare in basso 
+4
pandora
melinda477
Violet
arianna
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? Empty
MessaggioTitolo: candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone?   candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? EmptyVen 05 Nov 2010, 16:48

Ciao ragazze, leggendovi sono venuta a conoscenza del fatto che i vostri centri vi fanno fare un tampone vaginale pre pma. A me non hanno detto nulla, e nononstante abbia espresso la mia paura per la candida che ogni tanto mi assilla, il gine non ha dato importanza a questa cosa. Ora da ieri sento un leggerissimo pizzicore intimo e ho paura che mi torni proprio adesso che a fine mese inizio con la stimolazione. E se mi viene durante la stimolazione o poco prima del pick up o peggio del transfer come devo comportarmi? Sono in palla totale!!!! Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? Empty
MessaggioTitolo: Re: candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone?   candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? EmptyVen 05 Nov 2010, 16:58

Ciao,purtroppo non tutti i centri hanno lo stesso protocollo per gli esami,anche se secondo me dovrebbero...comunque io per esperienza personale un po' di esami me li sono fatti segnare dal medico di base e comunque il tampone io lo farei proprio perchè hai questo problema,se risulta positivo almeno risolvi il problema prima di iniziare la stimolazione!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? Empty
MessaggioTitolo: Re: candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone?   candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? EmptyVen 05 Nov 2010, 17:56

Neanche a me li fanno fare. Ho comunque letto che la candida non dovrebbe dare problemi, ad esempio capita molto spesso di prenderla in gravidanza.E' pero meglio iniziare il trattamento senza problemini. Anche a me prima di iniziare mi era venuto un fastidioso prurito. L ho detto al gine del centro e mi hanno dato una crema e un antifungo in pastiglia, senza farmi fare i tamponi, una quindicina di giorni prima dell'inizio della stimolazione.
Prova a chiedere...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? Empty
MessaggioTitolo: Re: candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone?   candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? EmptyVen 05 Nov 2010, 18:24

Violet ha scritto:
Neanche a me li fanno fare. Ho comunque letto che la candida non dovrebbe dare problemi, ad esempio capita molto spesso di prenderla in gravidanza.E' pero meglio iniziare il trattamento senza problemini. Anche a me prima di iniziare mi era venuto un fastidioso prurito. L ho detto al gine del centro e mi hanno dato una crema e un antifungo in pastiglia, senza farmi fare i tamponi, una quindicina di giorni prima dell'inizio della stimolazione.
Prova a chiedere...

Grazie mille....provero' a chiamare il centro e vediamo che mi dicono.
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? Empty
MessaggioTitolo: anche a me   candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? EmptyVen 05 Nov 2010, 18:27

sissi2584 ha scritto:
Violet ha scritto:
Neanche a me li fanno fare. Ho comunque letto che la candida non dovrebbe dare problemi, ad esempio capita molto spesso di prenderla in gravidanza.E' pero meglio iniziare il trattamento senza problemini. Anche a me prima di iniziare mi era venuto un fastidioso prurito. L ho detto al gine del centro e mi hanno dato una crema e un antifungo in pastiglia, senza farmi fare i tamponi, una quindicina di giorni prima dell'inizio della stimolazione.
Prova a chiedere...

Grazie mille....provero' a chiamare il centro e vediamo che mi dicono.
Grazie.

non li hanno chiesti li ho fatti sempre di mia iniziativa, comunque la candida non è un problema..è meglio curarla prima perchè in gravidanza poi non puoi usare medicinali.
Torna in alto Andare in basso
pandora
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
pandora


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 46
Località : Bergamo

candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? Empty
MessaggioTitolo: Re: candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone?   candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? EmptyLun 08 Nov 2010, 12:59

ma..fatemi capire....non vi hanno fatto fare nessun tipo di esame per malattie infettive? ...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? Empty
MessaggioTitolo: Re: candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone?   candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? EmptyLun 08 Nov 2010, 13:08

pandora ha scritto:
ma..fatemi capire....non vi hanno fatto fare nessun tipo di esame per malattie infettive? ...

a me TUTTI...germi comuni, miceti, clamidia, ureaplasma e micoplasma...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
pandora
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
pandora


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 46
Località : Bergamo

candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? Empty
MessaggioTitolo: Re: candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone?   candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? EmptyLun 08 Nov 2010, 13:54

Bibbi ha scritto:
pandora ha scritto:
ma..fatemi capire....non vi hanno fatto fare nessun tipo di esame per malattie infettive? ...

a me TUTTI...germi comuni, miceti, clamidia, ureaplasma e micoplasma...


anche a me tutti, e la prima volta sono risultata positiva all'ureaplasma ma con 10 giorni di Bassado mi è sparita subito definitivamente (considerando che ormai dal positivo è passato piu di 1 anno e che il tampone ha validità 3 mesi e quindi ogni volta devo rifarlo).
E' compreso anche quello della clamydia ovviamente, e per quello oltre al tampone per sicurezza mi hanno fatto fare anche il prelievo del sangue per vedere se l'avevo contratta in passato, ma almeno la clamydia non ce l'ho e non l'ho mai avuta (perchè si teorizza che la clamidia potrebbe "rovinare" le tube e/o creare aderenze; ma le mie tube sono messe male anche senza clamidia a quanto pare)....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? Empty
MessaggioTitolo: Re: candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone?   candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? EmptyLun 08 Nov 2010, 13:57

anche io pandora...positiva all'ureaplasma...10 giorni di bassado mattina e sera a me e marito....per sicurezza...e puff sparito tutto. Ultimamente ho avuto un tampone perfetto, nemmeno la candida!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
annucciaaaaa
Il sole in un sogno
Il sole in un sogno



Messaggi : 897
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 48
Località : Roma

candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? Empty
MessaggioTitolo: Re: candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone?   candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? EmptyLun 08 Nov 2010, 16:06

Anche a me hanno prescritto tutti i tipi di tamponi anche perche' per ben 2 volte facendo il palp test risultava che non erano riusciti a esaminare il campione per forte flogosi ma per fortuna i tamponi tutto ok.
Torna in alto Andare in basso
pandora
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
pandora


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 46
Località : Bergamo

candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? Empty
MessaggioTitolo: Re: candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone?   candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? EmptyGio 11 Nov 2010, 13:50

Bibbi ha scritto:
anche io pandora...positiva all'ureaplasma...10 giorni di bassado mattina e sera a me e marito....per sicurezza...e puff sparito tutto. Ultimamente ho avuto un tampone perfetto, nemmeno la candida!


io ho chiesto espressamente se doveva assumerlo anche lui, ma sia dalla ginecologa che dalla mia dott.essa di famiglia mi è stato detto che no era necessario, e per fortuna sono guarita comunque....
ecco io candida mai avuta, nemmeno una cistite mai, e poi ecco le cose "piu gravi" capitano sempre a chi non prende mai niente...scusate la stupida considerazione ma oggi ....sarà anche la nebbia ....ma mi sento giu giu in cantina.....vabè...passerà...
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? Empty
MessaggioTitolo: Re: candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone?   candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? EmptyGio 11 Nov 2010, 20:53

Pandora concordo con te... MAI una cistite, MAI un dolore, MAI una perdita anomala, 10 anni sempre con il mio fidanzato ora marito, rapporti con preservativo perche non mi andava di prendere la pillola e assumere ormoni affraid affraid e HO LE TUBE CHIUSE!!!
Penso che qualcuno sia in grosso debito con me Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? Empty
MessaggioTitolo: Re: candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone?   candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? EmptyMar 19 Apr 2011, 23:58

sissi
anch io niente tamponi prima del tentativo
ma la candida è una cosa da niente è quasi fisiologica per noi donne
cerca di stare tranquilla

violet e pandora le tube chiuse sono una qualcosa che capita a caso nella popolazione a quanto pare.... come avere gli occhi azzurri o marroni

c'è chi ha le tube chiuse. io non ho fatto una vita di precauzioni come violet

ed è toccata anche a me

non ha niente a che vedere nè con i meriti nè con i demeriti.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? Empty
MessaggioTitolo: Re: candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone?   candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? EmptyMer 20 Apr 2011, 00:58

Io pero' Ksenia ho sempre avuto un tarlo: siccome una delle mie tube si e' riaperta con l'istero allora deduco che non sono congenitamente chiuse, cioe' che non ci sono nata.
Da piccolina, 3 mesi, mi sono operata di ernia inguinale. TUTTI i dottori sono sempre stati concordi nel ritenere che la tuba chiusa (guarda caso quella che non s'e' riaperta e' quella del lato sx, il lato dell'ernia) non sia dovuta ad una poca destrezza dei dottori che mi operarono.
Guarda caso pero' su internet ho trovato che in molti casi le tube sono chiuse da aderenza post-chiururgia addominale e l'ernia inguinale e' una chirurgia addominale.
Solo che nessu dottore ha avuto il coraggio di dirmi che sono stati i loro colleghi, 30 anni fa, a rovinarmi! candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? 23640 candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? 23640
Tutti a dirmi che non si puo sapere il perche'....secondo me a tutto c'e' un perche', tranne nel caso appunto della caratteristica congenita.
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? Empty
MessaggioTitolo: Re: candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone?   candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? EmptyMer 04 Mag 2011, 12:03

Violet ha scritto:
Io pero' Ksenia ho sempre avuto un tarlo: siccome una delle mie tube si e' riaperta con l'istero allora deduco che non sono congenitamente chiuse, cioe' che non ci sono nata.
Da piccolina, 3 mesi, mi sono operata di ernia inguinale. TUTTI i dottori sono sempre stati concordi nel ritenere che la tuba chiusa (guarda caso quella che non s'e' riaperta e' quella del lato sx, il lato dell'ernia) non sia dovuta ad una poca destrezza dei dottori che mi operarono.
Guarda caso pero' su internet ho trovato che in molti casi le tube sono chiuse da aderenza post-chiururgia addominale e l'ernia inguinale e' una chirurgia addominale.
Solo che nessu dottore ha avuto il coraggio di dirmi che sono stati i loro colleghi, 30 anni fa, a rovinarmi! candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? 23640 candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? 23640
Tutti a dirmi che non si puo sapere il perche'....secondo me a tutto c'e' un perche', tranne nel caso appunto della caratteristica congenita.
a questo è un altro discorso certo.
qui il demerito sarebbe degli altri.
io non ho mai voluto approfondire il perchè sia chiusa una tuba ho preferito non sapere e non fare altri esami non so... certo rimane il dubbio che una tuba si sia aperta con l'istero perchè hanno insistito tanto e poi i lliquido l'ha sbloccata ... ma non lo saprò mai.... perchè prima di allora non avevo mai fatto alcun esame diagnostico.
non so violet sapere la causa delle cose aiuta a darti una ragione una spiegazione ma poi certo non aiuta invece ad andare avanti oltre il problema
Torna in alto Andare in basso
Briciola75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Briciola75


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.11.11

candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? Empty
MessaggioTitolo: Re: candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone?   candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? EmptyMar 27 Dic 2011, 21:22

Buonasera,anche io devo fare la intrauterina e mi hanno prescritto il tampone con tutti i patogeni possibili e a mio marito la spermiocultura. Io sono positiva per miceti,ma lui no. Al centro andiamo dopo la befana e il medico di base ci ha dato una terapia. Ma secondo me sono i soliti che si trovano nella flora vaginale,essendo in prossimità del ciclo il tampone,ma con il pubblico non potevo farlo in un altro momento. Comunque sia ho fatto la terapia insieme a mio marito ,orale e con lavande. Asintomatica comunque. Bo...!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? Empty
MessaggioTitolo: Re: candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone?   candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
candida: perchè a me il centro non ha detto di fare un tampone?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento sono Margot
» progynova - orario
» Dove fare AMH nel centro Italia?
» Preparazione criotransfer
» eco mammaria stamattina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: