Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Preparazione criotransfer Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Preparazione criotransfer

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Preparazione criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Preparazione criotransfer   Preparazione criotransfer EmptyVen 11 Lug 2014, 14:40

Ragazze, sono perplessa alquanto dal mio protocollo per il criotransfer...

Da sabato scorso ho iniziato il Progynova (una compressa ogni 8 ore) e oggi ho fatto l'eco di controllo. Endometrio 4,5 mm E ovaia destra che iniziava a prepararsi... la mia gine concorda sul fatto che progynova rallenta l'ovulazione MA non è detto che la blocchi. Sento la clinica e mi hanno detto che assolutamente ora è troppo presto (sì, 4,5 mm decisamente troppo presto), aumentare a 4 compresse (senza dirmi come distribuire la quarta rispetto alle altre tre che prendo) di progynova, fare un'co di controllo martedì qui e poi vedere se farne un'altra da loro venerdì prossimo.

Ora... la mia gine concorda che martedì potrebbe già essere troppo in là anche con progynova visto che l'ovaia si stava preparando stamani e mi ha detto di andare lunedì per sicurezza (semmai si ritorna anche martedì!), ma venerdì sarebbe il 15esimo giorno di ciclo per me e la mia ovulazione di solito avviene entro l'undicesimo... ma possibile che siano così sicuri che non possa avvenire questa ovulazione? E allora perché l'ovaia è già sul chi va là?

Non lo so ragazze, sono parecchio perplessa...
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Preparazione criotransfer Empty
MessaggioTitolo: io sono l'esempio   Preparazione criotransfer EmptyVen 11 Lug 2014, 19:05

che con il progynova si ovula e alla grande anche! difatti lo scorso tentativo sono partita con il progesterone quando mi ero scoppiato il follicolo, è una cosa che va tenuta controllata!
difatti il prossimo lo farò su ciclo spontaneo e sono gia pronta ad eco ravvicinate! Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Preparazione criotransfer Empty
MessaggioTitolo: però io starei tranquilla   Preparazione criotransfer EmptyVen 11 Lug 2014, 19:06

può essere anche che il tuo follicolo non cresca affatto e si fermi li! vedrai che alla prox eco avrai le idee più chiare!
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Preparazione criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione criotransfer   Preparazione criotransfer EmptyVen 11 Lug 2014, 23:23

Grazie ragazze! Smile
Sì infatti la cosa che mi perplime molto è che dal centro continuano a dirmi di stare tranquilla che con progynova non ovulerò ma ho letto di troppe esperienze contrarie a questo per fidarmi! Tanto più che oggi sono al settimo giorno del ciclo e di solito la mia ovulazione è tra il nono e l'undicesimo giorno.. Capite bene che tranquilla non riesco proprio ad essere! Speriamo almeno di arrivare a martedì.. nel caso l'endometrio non fosse ancora pronto e l'ovulazione sì cosa fanno? Danno qualcosa per bloccarla?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Preparazione criotransfer Empty
MessaggioTitolo: in teoria   Preparazione criotransfer EmptySab 12 Lug 2014, 12:42

il follicolo dovrebbe crescere ma poi regredire da solo, però se cresce molto fino ad arrivare a 15 e più è necessario avere a casa l'ovitrelle per controllare lo scoppio oppure prepararsi a partire subito per un transfer entro le 36 ore.....

di solito il follicolo regredisce ma la clinica dovrebbe dirti dell'ovitrelle oppure di programmare la partenza veloce....

per l'endometrio ti basta arrivare a 7 e puoi fare il transfer, ci sei quasi di solito in 10 giorni ci si arriva.....ci sei quasi....
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Preparazione criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione criotransfer   Preparazione criotransfer EmptySab 12 Lug 2014, 13:46

Ioete grazie mille... il fatto è che dalla clinica non solo non mi hanno parlato di ovitrelle, ma mi hanno detto di non preoccuparmi assolutamente perché con progynova non posso ovulare. Addirittura mi avevano detto di fare la prossima eco martedì e poi forse una da loro venerdì, è stata la mia gine a dire che per controllare la situazione era meglio anticipare a lunedì, soprattutto visto che di solito ovulo presto... mah, sono parecchio preoccupata, ma non posso fare molto ora a parte prendere progynova e sperare Sad So che sono paranoica, ma ho il terrore di prendermi degli ormoni per niente, col rischio che ho per il seno e tutto il resto mi fa davvero paura...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Preparazione criotransfer Empty
MessaggioTitolo: è raro    Preparazione criotransfer EmptySab 12 Lug 2014, 13:50

che col progynova i follicoli crescano fino al punto di scoppiare e ovulare, di solito arrivati intorno alla misura di 15 regrediscono...

lunedì all'eco vedrai che andrà meglio, l'endometrio sarà quasi a 7 e questo follicolo lo terrai sotto controllo.....

forza!!!!
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Preparazione criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione criotransfer   Preparazione criotransfer EmptySab 12 Lug 2014, 14:00

Grazieee  I love you  Non sai che conforto in questo momento sentirvi vicine e avere i vostri preziosi consigli! Un abbraccio  Preparazione criotransfer 6142 
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Preparazione criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione criotransfer   Preparazione criotransfer EmptySab 19 Lug 2014, 10:22

Ragazze aggiorno anche di qui è più in dettaglio perché magari come esperienza potrebbe essere utile a qualcuna Smile

Dunque, col protocollo che mi avevano dato l'endometrio non è cresciuto moltissimo (7mm al 10 pm), in compenso, come avevo temuto, il follicolo è venuto avanti eccome! Al 10 pm era 16 mm (quindi indietro per me che di solito ovulo al 10 pm) ma comunque stava andando per la sua strada alla faccia del progynova. La dottoressa di qui, sconvolta perché ha detto che è rarissimo, mi ha dato ovitrelle e ora aspettiamo lunedì per il transfer. Comunque alla fine si è risolto tutto bene grazie alle mie paranoie e al voler fare l'eco prima di quello che mi avevano detto loro!

Inoltre per il post transfer mi hanno dato anche eparina.. A tal proposito, per portarla in aereo cosa devo fare? Borsa frigo con ghiacciolo preso di là del security check e certificato del centro?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Preparazione criotransfer Empty
MessaggioTitolo: in ogni caso stà procedendo bene   Preparazione criotransfer EmptySab 19 Lug 2014, 13:24

airad ha scritto:
Ragazze aggiorno anche di qui è più in dettaglio perché magari come esperienza potrebbe essere utile a qualcuna Smile

Dunque, col protocollo che mi avevano dato l'endometrio non è cresciuto moltissimo (7mm al 10 pm), in compenso, come avevo temuto, il follicolo è venuto avanti eccome! Al 10 pm era 16 mm (quindi indietro per me che di solito ovulo al 10 pm) ma comunque stava andando per la sua strada alla faccia del progynova. La dottoressa di qui, sconvolta perché ha detto che è rarissimo, mi ha dato ovitrelle e ora aspettiamo lunedì per il transfer. Comunque alla fine si è risolto tutto bene grazie alle mie paranoie e al voler fare l'eco prima di quello che mi avevano detto loro!

Inoltre per il post transfer mi hanno dato anche eparina.. A tal proposito, per portarla in aereo cosa devo fare? Borsa frigo con ghiacciolo preso di là del security check e certificato del centro?

e il follicolo ti è comunque servito per produrre progesterone naturale......per l'eparina solitamente non fanno problemi al controllo bagaglio ma ti conviene avere il certificato del tuo medico di base che atmeno sotto i 25 gradi...
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Preparazione criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione criotransfer   Preparazione criotransfer EmptySab 19 Lug 2014, 18:08

Eh sarà difficile che il mio medico di base mi faccia il certificato visto che sono a Madrid e me lo hanno detto qui di prenderlo  Suspect dite che quello della clinica qui non va bene?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Preparazione criotransfer Empty
MessaggioTitolo: fatti fare la carta dal centro   Preparazione criotransfer EmptySab 19 Lug 2014, 20:34

airad ha scritto:
Eh sarà difficile che il mio medico di base mi faccia il certificato visto che sono a Madrid e me lo hanno detto qui di prenderlo  Suspect dite che quello della clinica qui non va bene?

scritta in spagnolo oppure inglese....

andrà bene...di solito non fanno problemi in aeroporto se sono medicinali e per donna...
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Preparazione criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione criotransfer   Preparazione criotransfer EmptyLun 21 Lug 2014, 08:38

Grazie mille tesoro! Oggi faccio fare il certificato Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Preparazione criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione criotransfer   Preparazione criotransfer Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Preparazione criotransfer
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» preparazione per criotransfer
» ancora su criotransfer
» Help Criotransfer
» Criotransfer fatto
» Misure Endometrio per criotransfer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: