Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 volevo raccontarvi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 volevo raccontarvi

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

volevo raccontarvi Empty
MessaggioTitolo: volevo raccontarvi   volevo raccontarvi EmptyVen 05 Nov 2010, 18:29

cosa mi e'successo oggi al centro... eravamo tutte in attesa di prelievo e monitoraggio e ci siamo messe a chiacchierare, ci siamo raccontate le nostre storie... vicino a me c'era una ragazza di 39 anni, che saputo che io ho gia' la fortuna di avere un bimbo, mi chiede "ma com'e' fare la mamma?"... io le rispondo "e'meraviglioso, difficile, ma meraviglioso"... allora lei mi dice che sta facendo questo percorso piu' che altro per suo marito, ma che lei non e' tanto convinta! allora le rispondo che secondo me, arrivati al dunque, e'normale essere assaliti da mille dubbi e mille paure.
Poi lei entra per il monitoraggio, esce con le lacrime agli occhi e mi dice "lunedi' pick up"... ovviamente pensavo che avesse gli occhi lucidi per l'emozione... invece lei mi risponde che non e'convinta, che non sa cosa fare.... mi ha spiazzata giuro, sono rimasta senza parole..... avrei tanto voluto dirle di piu', ma non sapevo davvero quali parole usare e mi sono sentita una cretina!


Ultima modifica di dalila il Ven 05 Nov 2010, 18:32 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

volevo raccontarvi Empty
MessaggioTitolo: Re: volevo raccontarvi   volevo raccontarvi EmptyVen 05 Nov 2010, 18:31

Povera questa ragazza..
secondo me dovrebbe fermarsi e prendersi un bel po di tempo per lavorare su se stessa. Ma non sempre si ha questo lusso del tempo.
E poi magari ci rimane pure alla prima e di botto tutta la paura le sparira'!
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

volevo raccontarvi Empty
MessaggioTitolo: e pensa   volevo raccontarvi EmptyVen 05 Nov 2010, 18:37

Violet ha scritto:
Povera questa ragazza..
secondo me dovrebbe fermarsi e prendersi un bel po di tempo per lavorare su se stessa. Ma non sempre si ha questo lusso del tempo.
E poi magari ci rimane pure alla prima e di botto tutta la paura le sparira'!

che io e un'altra ragazza discutevamo su quanti embrioni eventualmente farci trasferire.... lei poverina ha sgranato gli occhi e si e'resa conto di non averci mai pensato!! io sto imparando a mie spese che la pma e'un duro percorso e prima di intraprendere questa strada, bisogna fermarsi a riflettere, guardarsi dentro e chiedersi se e'veramente quello che vogliamo... probabilmente lei non lo ha fatto prima e ora e'in totale confusione....mi spiace davvero non essere riuscita ad aiutarla, ma giuro mi ha veramente spiazzato, io partivo dal presupposto che chiunque affronti questo iter, lo faccia davvero con piena consapevolezza... evidentemente non sempre e'cosi!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

volevo raccontarvi Empty
MessaggioTitolo: Re: volevo raccontarvi   volevo raccontarvi EmptyVen 05 Nov 2010, 18:40

No, ti assicuro che non è sempre cosi.
io all inzio ero super informata tanto che potevano darmi una laurea in ginecologia, pero emotivamente ero proprio indietro. Avevo mandato avanti la testa, ma il cuore non mi aveva seguita per niente No
Torna in alto Andare in basso
aurora
Un gran bel sogno...
Un gran bel sogno...
aurora


Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.03.10

volevo raccontarvi Empty
MessaggioTitolo: Re: volevo raccontarvi   volevo raccontarvi EmptyVen 05 Nov 2010, 18:40

Nn la capisco, però la comprendo!Queste sn scelte di vita, e, ognuna fa la sua!Dico solo ke questo cammino dovrebbe essere affrontato cn serenità, e consapevolezza.Se, nn si è pronti, se ci sn le possibilità, va rimandato!
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

volevo raccontarvi Empty
MessaggioTitolo: .....   volevo raccontarvi EmptyVen 05 Nov 2010, 18:45

mi ha fatto tenerezza.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




volevo raccontarvi Empty
MessaggioTitolo: Re: volevo raccontarvi   volevo raccontarvi EmptyVen 05 Nov 2010, 19:15

dalila ha scritto:
mi ha fatto tenerezza.....

Da cio' che racconti anche a me.
E' un percorso davvero difficile,i dubbi non mancano Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

volevo raccontarvi Empty
MessaggioTitolo: Re: volevo raccontarvi   volevo raccontarvi EmptyVen 05 Nov 2010, 19:20

difficile esprimere un'opinione...bisognerebbe saper perché non era convinta, se le fa paura la pma o se non è convinta di voler diventare mamma.
Se è per il primo motivo la capisco, anch'io ho avuto mille dubbi. Dopo le iui volevo mollare, non me la sentivo di andare avanti. La fivet mi faceva paura, il prelievo degli ovociti, la fecondazione, gli embrioni, anche dubbi di carattere etico, tante, tantissime lacrime versate. Se invece è perché non è sicura di voler diventare mamma o di voler diventare mamma adesso, beh, non vorrei essere al suo posto. Mi domando perché abbia iniziato il percosro...spero non per fare contento suo marito. in questo percorso bisogna essere in due e essere uniti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





volevo raccontarvi Empty
MessaggioTitolo: Re: volevo raccontarvi   volevo raccontarvi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
volevo raccontarvi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!!
» Posso raccontarvi una cosa imbarazzante?
» Ho tante cose da raccontarvi
» così, per raccontarvi qualcosa
» voglio raccontarvi una cosa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: