Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ... e il temponon passa mai... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ... e il temponon passa mai...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




... e il temponon passa mai... Empty
MessaggioTitolo: ... e il temponon passa mai...   ... e il temponon passa mai... EmptyMar 01 Mar 2011, 08:19

Io credevo che l'attesa più snervante fosse quella prima di cominciare con le punture. Poi, iniziato il decapeptyl per il protocollo lungo, ma sembrava non arrivasse mai il momento di iniziare la stimolazione. Ora la stimolazione è arrivata e... mi sembra che non arrivi mai il momento dei monitoraggi... Sono già al quinto giorno.. e vedo il pick up lontanissimo...
Ragazze.. io sono solo al primo tentativo.. ma faccio valanghe di complimenti a chi di tentativi ne ha fatti molti... ci vuole davvero tanta pazienza...

Ma in realtà la cosa che mi fa più star male è che ad ogni piccolo impedimento entro in ansia. Io, che nella mia vita sono tendenzialmente molto fatalista e pochissimo ansiosa!

Durante la soppressione per motivi di "traffico" al centro, mi hanno spostato l'inizio della stimolazione di 3 giorni e sono andata in crisi. Poi ho razionalizzato e ho accettato di rimandare... tanto non avevao scelta.

Ieri ho fatto il primo monitoraggio: endometrio 0,7; 4 follicoli da 1 cm e 6 più piccini. Ora avrei dovuto fare il monitoraggio mercoledì e venerdì, ma siccome il mio medico mercoledì non c'è mi han spostato a giovedì e sono andata in panico perchè da giovedì (ottavo giorno) non mi vedono più fino a lunedì (che sarebbe il tredicesimo giorno di stimolazione).. e ho il terrore che sia già tardi.... insomma, io sto facendo un bel dosaggio di gonal f (225) non sembrano anche a voi troppi 5 giorni a fine stimolazione? Non corro il rischio di andare in iperstimolo senza che se ne accorgano? La cosa che mi fa entrare in ansia è che questa decisione l'ha presa la segretaria (e da quel che ho capito non è che sia una cima sulle tecniche usate..). Ora magari sto scrivendo per nulla e giovedì il medico mi dirà che mi rivede sabato.. allora tutto cambia... Ma io devo "sopravvivere" questi due giorni
Mandatemi pure a quel paese... ma se non mi sfogo con voi non saprei proprio con chi farlo..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




... e il temponon passa mai... Empty
MessaggioTitolo: Re: ... e il temponon passa mai...   ... e il temponon passa mai... EmptyMar 01 Mar 2011, 09:35

Quando si è al primo tentativo, e non solo, con la PMA tutto anche il minimo dettaglio riesce a mandarti in crisi, purtorppo è solo con l'esperienza che si impara a tenere sotto controllo (parola grossa!) la situazione, ma mi auguro che tu non debba ripeterla perchè tutto possa andare bene da subito. Per quanto riguarda i monitoraggi non ti preoccupare al mio centro la prima ecografia di controllo dall'inizio della stimolazione la fanno dopo una settimana e successivamente ogni due giorni all'avvicinarsi del pick up e considera che ci vogliono media 14-15 giorni di stimolazione per far crescere i follicoli.
Per cui cerca di stare serena il più possibile, perchè per quanto ne dicano lo stress influisce negativamente sul corpo.

In bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




... e il temponon passa mai... Empty
MessaggioTitolo: infatti..   ... e il temponon passa mai... EmptyMar 01 Mar 2011, 09:44

era proprio quello che mi metteva un po' di ansia: se i 5 giorni di stacco tra le due eco fossero ora, all'inizio della stimolazione, non sarei turbata. Ma 5 giorni veso la fine.. mi sembrano tanti! Anche da noi, di solito, dopo la prima eco (che fanno dopo 4 giorni di stimolazione) le fanno solitamente a giorni alterni....
Inoltrwe la segretaria si è dimenticata di prescrivermi anche il prelievo per l'estradiolo: il medico avea detto che me l'avrebbe fatto venerdì (se avessi fatto mercoledì la seconda eco e venerdì la terza) tuttavia facendo l'eco solo giovedì.. suppongo che il prelievo vada fatto quel giorno, soprattutto visto che contano di non vedermi fino al lunedì successivo....
Sei stata gentilissima, comunque... forse se queste cose me le avesse dette il medico e non la segretaria riuscirei ad essere un pochino più serena..
Comunque mille e grazie della tua risposta... provero' a tranquillizzarmi un po'..

TATA101 ha scritto:
Quando si è al primo tentativo, e non solo, con la PMA tutto anche il minimo dettaglio riesce a mandarti in crisi, purtorppo è solo con l'esperienza che si impara a tenere sotto controllo (parola grossa!) la situazione, ma mi auguro che tu non debba ripeterla perchè tutto possa andare bene da subito. Per quanto riguarda i monitoraggi non ti preoccupare al mio centro la prima ecografia di controllo dall'inizio della stimolazione la fanno dopo una settimana e successivamente ogni due giorni all'avvicinarsi del pick up e considera che ci vogliono media 14-15 giorni di stimolazione per far crescere i follicoli.
Per cui cerca di stare serena il più possibile, perchè per quanto ne dicano lo stress influisce negativamente sul corpo.

In bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

... e il temponon passa mai... Empty
MessaggioTitolo: Re: ... e il temponon passa mai...   ... e il temponon passa mai... EmptyMar 01 Mar 2011, 10:25

l'eperienza non cambia....tutte vorremmo arrivare il prima possibile alle beta e il tempo tra l'inizio della stimolazione e le beta sembra un'eternità! Ma è solo l'impressione per fortuna...
Anche a me comunque sembrano tanti 5gg tra un controllo e l'altro...parlane con il dottore che ti segue...esponigli tutte el tue perplessità e vedi cosa dice...magari riesce a rassicurarti... ... e il temponon passa mai... 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




... e il temponon passa mai... Empty
MessaggioTitolo: lo faro'!   ... e il temponon passa mai... EmptyMar 01 Mar 2011, 13:39

Infatti non vedo l'ora sia giovedì per parlarne con lui, almeno mi metto tranquilla e aspetto che passe il fine settimana... tanto non si scappa: quella dopo per forza ci sarà il pick up!

hiraka1 ha scritto:
l'eperienza non cambia....tutte vorremmo arrivare il prima possibile alle beta e il tempo tra l'inizio della stimolazione e le beta sembra un'eternità! Ma è solo l'impressione per fortuna...
Anche a me comunque sembrano tanti 5gg tra un controllo e l'altro...parlane con il dottore che ti segue...esponigli tutte el tue perplessità e vedi cosa dice...magari riesce a rassicurarti... ... e il temponon passa mai... 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





... e il temponon passa mai... Empty
MessaggioTitolo: Re: ... e il temponon passa mai...   ... e il temponon passa mai... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
... e il temponon passa mai...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi sto avvicinando
» il tempo non passa mai...
» Giro di boa
» l'invidia non passa mai ...
» crinone gel vaginale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: