Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ancora su criotransfer  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ancora su criotransfer

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

ancora su criotransfer  Empty
MessaggioTitolo: ancora su criotransfer    ancora su criotransfer  EmptyMar 08 Mar 2011, 17:34

ciao fatine,

scusate se insisto un pochino sull'argomento ma vorrei raccogliere più notizie possibile.
Allora come sapete ho fatto criotransfer andato male con estrogeni e progesterone.

Al prossimo criotransfer, abbiamo valutato con la dottoressa di provare su ciclo spontaneo.

Mi chiedevo però, in prossimità del transfer, il progesterone va assunto counque, giusto?

e che altro sarebbe consigliabile assumere secondo voi? cioè, cerco di essere più diretta, il progynova, in questo caso, sarebbe utile? non riesco a capire esattamente quando e perchè si usa.

Purtroppo nonostante utero che sembra a posto ed embioni belli (8 cellule, grado 1) non se ne parla proprio di attecchimento (primo giro beta 0.05, secondo tentativo beta 2) proprio non riesco a capire dove e come potrei "intervenire" per migliorare le possibilità.

Mi sembra di capire che i miei embrioncini non ci provino neanche ad attecchire... per questo ho pensato al ciclo naturale ma non so.... magari sono gli embrioni che invece non vanno avanti???

Grazie per la pazienza!!

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ancora su criotransfer  Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora su criotransfer    ancora su criotransfer  EmptyMar 08 Mar 2011, 17:47

Il progynova non è progesterone. Sono estrogeni per far crescere l'endometrio...e se vai su ciclo naturale non devi assumerlo.
La scelta semmai sarà tra ovuli e punture....ma quello dovrà valutarlo il tuo ginecologo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

ancora su criotransfer  Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora su criotransfer    ancora su criotransfer  EmptyMar 08 Mar 2011, 17:51

Bibbi ha scritto:
Il progynova non è progesterone. Sono estrogeni per far crescere l'endometrio...e se vai su ciclo naturale non devi assumerlo.
La scelta semmai sarà tra ovuli e punture....ma quello dovrà valutarlo il tuo ginecologo.

no no scusa Bibbi mi sa che mi sono espressa male.
Il progesterone lo do per sicuro, nel pt.
Ma ho letto che anche il progynova, appunto per l'endometrio, si può prendere nel pt... ma amgari mi sbaglio?

forse l'unica "arma" che posso provare è il graffietto..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ancora su criotransfer  Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora su criotransfer    ancora su criotransfer  EmptyMar 08 Mar 2011, 17:52

elly i tuoi embrioni di primo grado ad otto cellule sono meravigliosi.
I motivi per cui non attecchiscono,se si sono escluse cause fisiche,non si conoscono.
Altrimenti avremmo risolto tutti i problemi dell'infertilità.
Nessuno puo' capire perchè su 12 embrioni di 8 cellule di grado b solo uno abbia attecchito (e ti sto' parlando della mia gravidanza del 2006)
Quali sono i motivi?
Embrioni uguali,stesso grado stesse cure stesso endometrio e soprattutto stesso utero Shocked
Comunque anche su ciclo spontaneo il progesterone va assunto
Forza elly siamo con te XXXXXXXXXXXX
ancora su criotransfer  6142
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

ancora su criotransfer  Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora su criotransfer    ancora su criotransfer  EmptyMar 08 Mar 2011, 17:58

rori ha scritto:
elly i tuoi embrioni di primo grado ad otto cellule sono meravigliosi.
I motivi per cui non attecchiscono,se si sono escluse cause fisiche,non si conoscono.
Altrimenti avremmo risolto tutti i problemi dell'infertilità.
Nessuno puo' capire perchè su 12 embrioni di 8 cellule di grado b solo uno abbia attecchito (e ti sto' parlando della mia gravidanza del 2006)
Quali sono i motivi?
Embrioni uguali,stesso grado stesse cure stesso endometrio e soprattutto stesso utero Shocked
Comunque anche su ciclo spontaneo il progesterone va assunto
Forza elly siamo con te XXXXXXXXXXXX
ancora su criotransfer  6142

eh.. lo so rori.. grazie tesoro..
ma è la cosa che più mi manda fuori di testa...
essere impotente e dovermi affidare al.... cu... !!
proprio non mi va giù che non ci sia qualcosa da poter provare... Evil or Very Mad

ma io mica mollo sai??
tu ed altre fatine qui mi siete di esempio ogni santo giorno

grazie rori un ancora su criotransfer  6142 anche a te
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

ancora su criotransfer  Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora su criotransfer    ancora su criotransfer  EmptyMer 09 Mar 2011, 09:13

Ciao a me hanno prescritto il progynova x criotransfer, inizialente 2 compresse i primi gg fino alla prima eco, poi 3 gg a 3 compresse e dal gg prima del transfer 4, ora le hanno riportate a 3 compresse. Il prontogest l'ho iniziato 2 gg prima e lo devo proseguire fino alle seconde beta e poi passare agli ovuli se i risultati sono positivi fino alla 12 settimana, in tutto questo anche il progynova lo devo prendere fino allo 12 sett sempre se tutto va bene.
spero di essere stata chiara...poi ogni ginecologo decide da se.
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

ancora su criotransfer  Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora su criotransfer    ancora su criotransfer  EmptyMer 09 Mar 2011, 14:37

chiarissima camilla, grazie!
mah non so proprio che fare... da un lato vorrei farlo su ciclo spontaneo per lasciare tutto più naturale, dall'altro ho paura di sopravvalutare le capacità naturali del mio endometrio....
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

ancora su criotransfer  Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora su criotransfer    ancora su criotransfer  EmptyGio 10 Mar 2011, 09:54

Per questa decisione purtroppo devi sentire tu quello che provi anche valutando il consiglio del gine....io ti sono vicina qualsiasi sia la decisione che prenderai!!! Riflettici bene. Cmq il fatto che il progynova sia in compresse rende l'assunzione molto più facile!!Bacioni
Torna in alto Andare in basso
Hilly73
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Hilly73


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 50
Località : Milano city

ancora su criotransfer  Empty
MessaggioTitolo: ciao   ancora su criotransfer  EmptyVen 11 Mar 2011, 15:09

la mia compagna di transfer ha trasferito due embrioni su ciclo spontaneo, le avevano dato i cerotti climara (estrogeni) per far crescere l'endometrio ma con lei non funzionava....
di conseguenza l'hanno monitorata finchè l'endometrio ha raggiunto da solo le dimensioni giuste (senza aiutini)...
e poi progefik 3 volte al giorno

le sue beta al 14 pt erano 40...poi sono cresciute ed ora è alla 8 settimana.

in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

ancora su criotransfer  Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora su criotransfer    ancora su criotransfer  EmptyVen 11 Mar 2011, 15:56

Hilly73 ha scritto:
la mia compagna di transfer ha trasferito due embrioni su ciclo spontaneo, le avevano dato i cerotti climara (estrogeni) per far crescere l'endometrio ma con lei non funzionava....
di conseguenza l'hanno monitorata finchè l'endometrio ha raggiunto da solo le dimensioni giuste (senza aiutini)...
e poi progefik 3 volte al giorno

le sue beta al 14 pt erano 40...poi sono cresciute ed ora è alla 8 settimana.

in bocca al lupo

anche io ho usato i climara! hanno funzionato, perchè l'endometrio al al controllo era 10 trilaminare... ma mi hanno dato tanto tanto fastidio...
beh la notizia che mi dai è confortante, magari non c'entra nulla ed è stata solo fortunata, ma comunque è un'esperienza.. e non si può nemmeno affermare il contrario!!

grazie!! ancora su criotransfer  6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ancora su criotransfer  Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora su criotransfer    ancora su criotransfer  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ancora su criotransfer
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» criotransfer
» Help Criotransfer
» preparazione per criotransfer
» Preparazione criotransfer
» ENDOMETRIO PER CRIOTRANSFER

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: