Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 che fare?? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 che fare??

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
mary78
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.03.11

che fare?? Empty
MessaggioTitolo: che fare??   che fare?? EmptyLun 09 Mag 2011, 12:40

Buongiorno Dott.ssa,
cerco di sintetizzare la mia storia.
Ho 33 anni, mio marito è azoospermico quindi proviamo con la I ICSI eterologa, protocollo lungo produco 8 ovociti ma prelevati 4 pare che gli altri fossero troppo piccoli, fecondati 3 e trasferiti in seconda giornata tutti e 3 (Grado A, B e C)beta positive, sembra vada tutto bene ma alla 11+5 non c'è più battito. Aborto ritenuto e raschiamento. La ginecologa non era contenta di come era andata la stimolazione...si aspettava qualcosa in più.
II ICSI sempre protocollo lungo, parto con 3 follicoli per arrivare poi a 6 con dosi da cavallo (400 di puregon +2luveris). Prelevano 5 ovociti tutti e 5 fecondati 4 di grado A e 1 B. Trasferiti in 3 giornata 3 embrioni di grado A. gli altri 2 non arrivano a blastocisti, quindi niente embrioni congelati.
Beta positive ma in discesa. Biochimica.
la seconda volta ho preso anche cardioaspirina e deltacortene, nonostante dalle analisi non si evidenziassero valori anomali. Isteroscopia Ok
A questo punto si sospetta una cattiva qualità ovacitaria visto la scarsa risposta alle stimolazioni nonostante la giovane età.
Volevo chiederle ma è possibile in presenza di scarsa qualità ovacitaria, la fecondazione di tutti gli ovociti prelevati?e peraltro che hanno generato embrioni di grado A?
La ginecologa vorrebbe provare con il protocollo corto, ma chiaramente potrei rispondere ancora meno.
Scarsa risposta alle stimolazioni corrisponde a scarsa qualità ovacitaria?è il caso di passare all'embriodonazione?
La ringrazio e mi scuso se mi sono dilungata.
Torna in alto Andare in basso
marirosselli
Biologa



Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.12.10

che fare?? Empty
MessaggioTitolo: che fare?   che fare?? EmptyMer 11 Mag 2011, 10:49

Gentile singnora, viste la gravidanza e le beta positive anche al secondo tentativo, riproverei con le mie ovaie. Chiederei di valutare il fattore AMH che le da una risposta per la riserva ovarica. Inoltre chiederei di crioconservare gli embrioni in sovranummero e non di attendere le eventuali balsoticisti eseguirei in seguito un trasferimento da embrioni crioconservati. Cordiali saluti e auguri.
Torna in alto Andare in basso
 
che fare??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cosa fare e non fare durante il pt?
» esami da fare,ecco l'elenco di esami da fare prima di affronatre un percorso pam
» Cosa si può fare e cosa NON si può fare in questo Forum
» 7 p.t. e l'attesa continua....
» Non so che fare....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La biologa risponde-
Vai verso: