Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 clinica rincon: esclusiva o condivisa? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 clinica rincon: esclusiva o condivisa?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
bambi
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bambi


Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : Roma

clinica rincon: esclusiva o condivisa? Empty
MessaggioTitolo: clinica rincon: esclusiva o condivisa?   clinica rincon: esclusiva o condivisa? EmptyDom 12 Giu 2011, 10:59

eccoci qui..dopo le presentazioni, provo a farmi avanti con questo topic alla richiesta di un consiglio (sperando sia idonea sia la sezione sia l'argomento!)...
per chi non avesse avuto modo, la mia storia è nelle presentazioni....cmq, dopo tutto quello che è successo, ci siamo, ad ottobre si riparte per malaga!!!con una fifa blu, ma ripartitremo....
il mio dubbio è questo. La scorsa volta abbiamo fatto donazione condivisa, abbiamo avuto 5 embrioni tutti top e abbiamo potuto congelare. Quando al transfer dei congelati abbiamo avuto le beta positive e all'eco sembrava andare tutto bene, il nostro primo pensiero è stato: dobbiamo chiamare martinez e chiedere se è possibile fare subito un'altra ovo, con la stessa donatrice, congelando tutto, perchè altrimenti....come facciamo per il fratellino/sorellina?....
insomma, a farla breve, se anche riuscissimo ad avere il nostro miracolo, siamo abbastanza decisi all'eventualità di un secondo figlio...e in tal caso potrebbe essere opportuno che si tratti di fratelli 100%...
Il nostro dubbio è: vista quest'intenzione (tralasciando il fattore economico che cmq comanda sempre ahimè!) sarebbe meglio pensare ad una donatrice esclusiva? ne varrebbe la pena?dobbiamo pensare di essere stati abbastanza fortunati ad avere l'opportunità di congelare con condivisa la scorsa volta?o possiamo ragionevolmente sperare che ricapiti? o piuttosto visti i precedenti (che ci portano per il 3 tentativo di certo a cambiare la donatrice) sarebbe il caso di lasciarsi aperta la possibilità di ricambiare donatrice qualora non dovesse andare, e quindi scegliere secondo una logica "terapeutica" nuovamente una donatrice condivisa?
non so...voi che ne pensate? consigli o esperienze in merito?
Grazie a chi vorrà dirmi la sua!
Buona domenica
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

clinica rincon: esclusiva o condivisa? Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica rincon: esclusiva o condivisa?   clinica rincon: esclusiva o condivisa? EmptyDom 12 Giu 2011, 12:20

La prima volta ho fatto esclusiva. Ho trasferito due embrioni e congelato 3. Ne avevo altri 3 di classe b, ma loro se non sono di classe a non li congelano e non sono sopravvissuti, quindi alla fine ho avuto lo stesso risultato della seconda volta, che ho fatto condivisa.
Questo per dire che per avere una convenienza con la esclusiva devi avere tutti embrioni top, altrimenti non ti conviene.
Ritengo difficile che ti possano dare una seconda volta la stessa donatrice, che io sappia (ma potrei sbagliarmi) lavorano anche per disponibilità che le donatrici gli danno...e se magari quella che vuoi tu non è disponibile o ha appena donato? però non so magari ti ci puoi mettere d'accordo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
bambi
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bambi


Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : Roma

clinica rincon: esclusiva o condivisa? Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica rincon: esclusiva o condivisa?   clinica rincon: esclusiva o condivisa? EmptyLun 13 Giu 2011, 19:06

grazie delle informazioni bibbi...mi sembra vagamente di intuire dalle tue parole che forse nn valga così la pena dell'esclusiva...certo la scorsa volta erano tutti embrioni top, ma no è detto che saremmo così fortunati di nuovo...
quando parlavo della stessa donatrice, intendevo proprio quello: martinez a suo tempo ci disse che le donatrici non sono sempre disponibili (magari non lo vogliono più fare perchè si fidanzano, gli fa troppo male, si stufano etc etc), e che nel caso avessimo cercato più figli sarebbe stato importante congelare per avere più chances....ora,proprio per questo, se dovesse andare bene, ma non avessimo dei congelati "in avanzo" (passami il bruttissimo termine), cercherei di darmi da fare per vedere se si potesse fare un altro ciclo alla prima occasione disponibile con la stessa persona per provare ad avere due fratellini 100%
Wink

ps
cmq ho preso un pò di coraggio...a ottobre si riparte... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

clinica rincon: esclusiva o condivisa? Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica rincon: esclusiva o condivisa?   clinica rincon: esclusiva o condivisa? EmptyMar 14 Giu 2011, 18:58

bambi ha scritto:
grazie delle informazioni bibbi...mi sembra vagamente di intuire dalle tue parole che forse nn valga così la pena dell'esclusiva...certo la scorsa volta erano tutti embrioni top, ma no è detto che saremmo così fortunati di nuovo...
quando parlavo della stessa donatrice, intendevo proprio quello: martinez a suo tempo ci disse che le donatrici non sono sempre disponibili (magari non lo vogliono più fare perchè si fidanzano, gli fa troppo male, si stufano etc etc), e che nel caso avessimo cercato più figli sarebbe stato importante congelare per avere più chances....ora,proprio per questo, se dovesse andare bene, ma non avessimo dei congelati "in avanzo" (passami il bruttissimo termine), cercherei di darmi da fare per vedere se si potesse fare un altro ciclo alla prima occasione disponibile con la stessa persona per provare ad avere due fratellini 100%
Wink

ps
cmq ho preso un pò di coraggio...a ottobre si riparte... Embarassed
si certo...in alternativa dovresti prendere un'altra donatrice. Sai..è difficile che tutti gli embrioni siano top class, l'ultima volta con condivisa ne avevo addirittura 7, ma solo 4 erano top. I due trasferiti da fresco hanno dato origine a un biochimico, i secondi due trasferiti da congelati si sono attaccati tutti e due, uno addirittura si è sdoppiato quindi aspettavo tre gemelli, poi i due che erano omozigoti si sono fermati al secondo mese e ora Diego cresce felice nella mia pancia, siamo quasi a metà percorso mi manca una settimana e mezza a metà!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
bambi
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bambi


Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : Roma

clinica rincon: esclusiva o condivisa? Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica rincon: esclusiva o condivisa?   clinica rincon: esclusiva o condivisa? EmptyMar 14 Giu 2011, 19:07

certo che storia la tua bibbi...anche lo sdoppiamento e la trigemina....certo che a volte il destino non ci fa mancare proprio nulla, eh? Rolling Eyes
cmq...come si dice, tutto è bene quel che finisce bene.....ed evviva Diego!!!! cheers
...ma tu, nel tuo percorso, ogni volta, come hai trovato il coraggio e la forza di andare avanti?...di rialzarti ad ogni mazzata, di credere di potercela fare?....io mi sento ancora sfiduciata...mi continuo ad ossessionare (almeno adesso a tratti però....) col pensiero che se ho già abortito due volte deve continuare per forza a succedere....
mah.... Shocked
ciao... Wink
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

clinica rincon: esclusiva o condivisa? Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica rincon: esclusiva o condivisa?   clinica rincon: esclusiva o condivisa? EmptyMar 14 Giu 2011, 19:29

bambi ha scritto:
certo che storia la tua bibbi...anche lo sdoppiamento e la trigemina....certo che a volte il destino non ci fa mancare proprio nulla, eh? Rolling Eyes
cmq...come si dice, tutto è bene quel che finisce bene.....ed evviva Diego!!!! cheers
...ma tu, nel tuo percorso, ogni volta, come hai trovato il coraggio e la forza di andare avanti?...di rialzarti ad ogni mazzata, di credere di potercela fare?....io mi sento ancora sfiduciata...mi continuo ad ossessionare (almeno adesso a tratti però....) col pensiero che se ho già abortito due volte deve continuare per forza a succedere....
mah.... Shocked
ciao... Wink

da qualche parte ho scritto tutta la mia storia, tesoro non mi sono fatta mancare nulla, a luglio dello scorso anno ho perso un bimbo, ero rimasta già incinta grazie alla rincon, ben due biochimici (uno da omologa e uno da ovo), due transfer negativi (uno da omologa e uno da ovo) e due stimolazioni concluse senza transfer perchèì gli spermatozoi bruttissimi non hanno fatto il loro lavoro...per cui ora mi godo una gioia immensa che spero tu possa provare prestissimo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





clinica rincon: esclusiva o condivisa? Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica rincon: esclusiva o condivisa?   clinica rincon: esclusiva o condivisa? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
clinica rincon: esclusiva o condivisa?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ovo con donatrice condivisa o esclusiva?
» rincon malaga condivisa
» Quale clinica estera scegliere per fecondazione etereologa: ovodonazione, embriodonazione o embrioadozione? clinica Ginefiv, Gennet o IVF di Praga o centro Manzanera?
» Manzanera?
» donatrice esclusiva..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: