Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 TSH e ignoranza!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 TSH e ignoranza!!!

Andare in basso 
+3
barbamamma
monifix
Bibbi
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




TSH e ignoranza!!! Empty
MessaggioTitolo: TSH e ignoranza!!!   TSH e ignoranza!!! EmptyMar 02 Ago 2011, 22:51

fate un controllo della tiroide prima di sottoporvi a transfer!!!!
Ammetto ke sn ignorante, ma forse ce n'è un'altra in Italia come me! ecco, dico a te!
Giusto una parentesi xkè ad altre nn girino come a me.... Mad
il mio percorso è un po' diverso dalla maggioranza dei casi e nn è partito da un centro italiano e dalla donazione omologa...privata di ovaie causa 2 tumori, ho dovuto saltare i preliminari e partire subito con l'ovodonazione all'estero....
riassumo x le nn "vecchie" :cyclops: :prima ovo a settembre 2010, seconda a dicembre 2010, terza a metà gennaio 2011 in 2 cliniche spagnole diverse e nessuna che mi abbia chiesto di fare un controllo della tiroide....
a marzo 2011, sotto consiglio della Fra2323 (eternamente grata) vado dall'endocrinologa ke mi fa fare analisi della tiroide e scopro di avere il TSH a 3...qd, è consigliabile sia sotto i 2 x rimanere incinta!

onde evitare ke qualchedunaltra incappi nel mio stesso errore, doppandosi e spendendo soldi x nulla, fate tt gli esami x la tiroide prima del transfer!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

TSH e ignoranza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e ignoranza!!!   TSH e ignoranza!!! EmptyMar 02 Ago 2011, 23:32

brava amoruccia mia...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
monifix
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
monifix


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 57

TSH e ignoranza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e ignoranza!!!   TSH e ignoranza!!! EmptyMer 03 Ago 2011, 00:19

Crying or Very sad proprio vero cara..
nei miei nove tentativi nessuno si è mai preoccupato di dare un occhiata alla mia
tiroide, nonostante ho fatto presente tutte le volte di avere un nodulo benigno...
di testa mia ho fatto un prelievo la settimana scorsa e scopro di avere il tsh a 3.50..
così, grazie ad un medico gentilissimo appena conosciuto, ho cominciato a prendere l'eutirox
in vista del prossimo trasfer, tra qualche giorno rifaccio il prelievo per vedere se
stà scendendo..
perchè c'è tanta approssimazione, possibile che nessuno faccia caso a queste
piccole sfumature che hanno dei risvolti così importanti?
certe volte sembra si vada avanti per tentativi
sulla pelle ed i sentimenti della povera gente... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




TSH e ignoranza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e ignoranza!!!   TSH e ignoranza!!! EmptyMer 03 Ago 2011, 08:34

è vero, nn so se diano x scontate certe cose, nn so se lo facciano x superficialità o x soldi... Evil or Very Mad
l'unica cosa di cui sn sempre più certa è che qs forum ( e forse anche altri) e noi stesse dobbiamo essere le migliori dottoresse di noi stesse...ma è giusto? Twisted Evil
poi, Monifix, me lo hai ricordato tu, ecografia alla tiroide, importante!!!! Wink
io ho scoperto di avere un tiroide ke è la metà di una normale, quindi, il TSH sballato, forse l'ho sempre avuto....e qd ho spedito una mailaccia a Jordi (il gine della Biogest ke mi segue) mi ha risposto ke secondo lui nn è un problema x rimanere incinte, ma soltanto si alzano le probabilità di aborto...ti pare poco??!??!?!?!?? 👽

sn sconcertata!!!!
sempre in campana!!!!! bounce bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




TSH e ignoranza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e ignoranza!!!   TSH e ignoranza!!! EmptyMer 03 Ago 2011, 08:34

dimmelo ancora, BiBBina!!!!!!
smackkkkkk
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

TSH e ignoranza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e ignoranza!!!   TSH e ignoranza!!! EmptyMer 03 Ago 2011, 09:43

ti quoto in pieno, IMPORTANTE ANCHE ECO ALLA TIROIDE come ho già scritto il altri post !!!

io dopo la perdita del mio Boh, ho scoperto che pur avendo un TSH a 2 ho una tiroide con quadro sub clinico alterato, detto in parole povere, quella tiroide e TSh a 2, può portare a ABORTOOOOOOOO

vi prego ragazze è uno scrupolo in più ma fatela controllare, per non sentirvi dire come a me

"non è nulla di preoccupante basta che la prossima volta prendete una pasticca"

NULLA DI PREOCCUPANTE, IO HO PERSO IL MIO SOGNO !!!

e una prossima volta chissa quando ci sarà !!!

grazie Pimpa !!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




TSH e ignoranza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e ignoranza!!!   TSH e ignoranza!!! EmptyMer 03 Ago 2011, 11:56

brava, Kitty!
portando il tuo caso concreto, ke è più drammatico del mio, spero tu sensibilizzi tutte a prescriverci da sole i controlli per arrivare preparate al transfer!

giustamente, come hai scritto tu, basta veramente poco per curarsi: io prendo mezza pastiglietta di eutirox alla mattina, 6 giorni a settimana, 20 min prima di colazione...tutto qui!
e in 2 mesi il mio TSH è passato da 2,95 a 1,69...abile e arruolabile!
controllo TSH ogni 2 mesi, e in periodo di incintamento ogni mese!!!!

è inutile cercare di costruire una casa, se il nostro terreno nn è a posto!

baciotti a tutte
Torna in alto Andare in basso
Fulvia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Fulvia


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 58
Località : Chiavari (GE)

TSH e ignoranza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e ignoranza!!!   TSH e ignoranza!!! EmptyMer 03 Ago 2011, 12:02

Io prendo già l'eutirox perchè è un esame che mi aveva prescritto la pneumologa per il mio problema delle apnee, però a Praga nell'informativa che devi mandare prima della prima visita è richiesto esplicitamente se si hanno problemi alla tiroide. Poi vi saprò dire se si preoccupano ulteriormente o ne.
Ciao a tutte
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

TSH e ignoranza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e ignoranza!!!   TSH e ignoranza!!! EmptyGio 04 Ago 2011, 10:14

pimpaaaaaaaaa cheers

come va?????????? è bello riaverti qui, concordo con te, la tiroide è importantissima, io avevo tsh in aumento e anticorpi positivi, eutirox e deltacortene sono fondamentali.

un bacio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




TSH e ignoranza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e ignoranza!!!   TSH e ignoranza!!! EmptyGio 04 Ago 2011, 10:25

ciao Vic,

periodo sabbatico finito, si torna alla caricaaaaa!

TI STRAABBRACCIO!!!!!!!!!

brava, sensibilizziamo!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




TSH e ignoranza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e ignoranza!!!   TSH e ignoranza!!! EmptyGio 04 Ago 2011, 10:44

Ciao cara,

sono al 3 PT da ovo fatta da Jordi, in effetti lui non ha proprio considerato il mio TSH che tra l'altro, è un po' ballerino perchè già in un altro centro mi era stato detto di tenerlo sotto controllo dato che alcune volte è andato alle stelle ed altre volte era normale.

Sto prendendo deltacortene 0.5 dal giorno del pick della donante ma cosa faccio con l'Eutirox? io non l'ho mai preso......

Qualcuno sa dirmi quando devo fermarmi con il deltacortene?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




TSH e ignoranza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e ignoranza!!!   TSH e ignoranza!!! EmptyGio 04 Ago 2011, 10:52

l'eutirox a me è stato prescritto dall'endocrinologa e lo devo prenedere sempre, anche in eventuale sperata, gradita, reale e vicina gravidanza!
il deltacortene lo dovresti prendere fino al terzo mese, poi NON interromperlo immediatamente, ma ridurlo fino a 0 ( io me l'ero presa comoda e ho fatto 4 gg 3/4 di pastiglia, 4gg 1/2 pastiglia, 4gg 1/4)....
se sei nn lontana dal Veneto, ti do nominativo endocrinologa troppo brava collaudata anche dalla Francesca di Pordenone (ciao Fra)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




TSH e ignoranza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e ignoranza!!!   TSH e ignoranza!!! EmptyGio 04 Ago 2011, 10:58

Abito in Lombardia e non so cosa fare con sto benedetto TSH

Forse la cosa migliore visto il PT è vedere come vanno le beta il 12/08 e poi eventualmente farò un esame del sangue e vedrò dove è il mio TSH a quel punto deiderò cosa fare.

Grazie per l'importante info cara Pimpa!!!!!!!!!!!

Dovrebbero dare a tutte le regazze di questo sito una laurea in medicina (magari un po' fai da te!) !!!!!!!!!!!!!!!!!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




TSH e ignoranza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e ignoranza!!!   TSH e ignoranza!!! EmptyGio 04 Ago 2011, 11:04

concordo, tutte laurea ad honorem! cheers
se vuoi l'endocrinologa lavora a padova,mestre e fossalta di portogruaro...
se vuoi nome e tel, scrivimi un pm...
forse il nostro caso è diverso, in quanto io ho una tiroide bonsai nana, e tu, magari hai solo un TSH un po' altalenante, cmq, in gravidanza, mi ha consigliato di monitorarlo ogni mese...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




TSH e ignoranza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e ignoranza!!!   TSH e ignoranza!!! EmptyGio 04 Ago 2011, 11:07

Una cosa alla volta, prima vediamo che cosa ne esce dalla mia prima ovo e poi correrò subito a fare esame TSH.

Al momento sto già combattendo con i fantasintomi e compagnia bella......

Ti ringrazio tantissimo Pimpa magari te li chiederò più avanti i numeri.

Abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Animasolare
Scintille di sogno
Scintille di sogno
Animasolare


Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 45

TSH e ignoranza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e ignoranza!!!   TSH e ignoranza!!! EmptyVen 05 Ago 2011, 10:51

Uh mamma mia....ho scoperto di aver controllato l'ultima volta la tiroide a Marzo 2010...valore tsh 2,78
Quindi???? Devo fare qualcosa????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




TSH e ignoranza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e ignoranza!!!   TSH e ignoranza!!! EmptyVen 05 Ago 2011, 11:13

ciao compagnnuccia,
penso sarebbe il caso di andare da un'endocrinologa con gli esami più recenti (forse un anno è troppo x il tsh), magari chiedendo a lei una lista di analisi da fare (sostanzialmente quelli x gli anticorpi, tsh, t3free, t4free e magari eco, se nn te la fa lei ) e vedere cosa t prescrive...

di solito, prescrivono l'eutirox...io avevo 2.95 e con 25 microgrammi al dì, 6 gg a settimana, in 2 mesi l'ho portato a 1.69...piccola fatica, grande risultato!|

bacccci
Torna in alto Andare in basso
Animasolare
Scintille di sogno
Scintille di sogno
Animasolare


Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 45

TSH e ignoranza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e ignoranza!!!   TSH e ignoranza!!! EmptyVen 05 Ago 2011, 11:18

ma io non li ho 2 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Shocked
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




TSH e ignoranza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e ignoranza!!!   TSH e ignoranza!!! EmptyVen 05 Ago 2011, 11:29

2,78 nn è drammatico...cmq, basterebbe scendere sotto il 2 (considerato valore barriera)...nn so come sia l'andamento del tsh qd prendi l'eutirox, se scende linearmente (mi spiego 0.2 al giorno costantemente) o scenda di più all'inizio della cura, cmq, tu cosidera ke ho scalato di 1.26 in circa 60gg...tu dovresti ridurre di 0.8...un mesetto, forse basta...ma sn tt IPOTESI...
solo un'endocrinologo può darti certezze...
Torna in alto Andare in basso
Animasolare
Scintille di sogno
Scintille di sogno
Animasolare


Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 45

TSH e ignoranza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e ignoranza!!!   TSH e ignoranza!!! EmptyVen 05 Ago 2011, 11:38

Non dimentichiamo che è un valore che si riferisce a Marzo 2010.....potrebbe anche essere sceso????O salito????
Domani corro al laboratorio e poi ti faccio sapere.....grazie cumpagnella mia!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




TSH e ignoranza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e ignoranza!!!   TSH e ignoranza!!! EmptyVen 05 Ago 2011, 12:02

brava, analizza....e pensa positivo....
TSH giù, beta sù
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

TSH e ignoranza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e ignoranza!!!   TSH e ignoranza!!! EmptyVen 05 Ago 2011, 12:16

ragazze all together a rifare il TSH ...

uffi ma perchè l'endo mi ha detto di aspettare a prendere qualcosa ???

io lo devo ripetere insieme agli anticoporpi, e al test al TRH per TSH e prolattina, entro i primi 10 giorni del ciclo,

grrrrr mi devono arrivare a ferragosto, speriamo per quei giorni di trovare un centro privato che lo fa (il pubblico già so che non lo fa... ) ques'ultimo ma qualcuna l'ha già fatto ????

e poi in un mese riuscirei a risolvere dovendo provare la ICSI per fine settembre ...

io me sa che scrivo al dott una bella email !!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

TSH e ignoranza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e ignoranza!!!   TSH e ignoranza!!! EmptyVen 05 Ago 2011, 13:12

kittyhello73 ha scritto:
ragazze all together a rifare il TSH ...

uffi ma perchè l'endo mi ha detto di aspettare a prendere qualcosa ???

io lo devo ripetere insieme agli anticoporpi, e al test al TRH per TSH e prolattina, entro i primi 10 giorni del ciclo,

grrrrr mi devono arrivare a ferragosto, speriamo per quei giorni di trovare un centro privato che lo fa (il pubblico già so che non lo fa... ) ques'ultimo ma qualcuna l'ha già fatto ????

e poi in un mese riuscirei a risolvere dovendo provare la ICSI per fine settembre ...

io me sa che scrivo al dott una bella email !!!

Artemisia chiude solo il 14 e 15, sono aperti anche la domenica mattina..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

TSH e ignoranza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e ignoranza!!!   TSH e ignoranza!!! EmptyVen 05 Ago 2011, 13:23

grazie tesoro se non dovessero farlo all'USI andrò li
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




TSH e ignoranza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e ignoranza!!!   TSH e ignoranza!!! EmptyVen 05 Ago 2011, 16:34

A questo invito mi aggiungo anche io dopo aver visto l'esperienza allucinate di mia cognata alla quale era stato dianiosticato un ipotiroidismo cronico al primo mese di gravidanza ma che ha cominciato a curare solo dopo il quinto perchè, a suo dire, il ginecologo le aveva detto che non era cosa importante conseguenza: ritardo di crescita intrauterina del bambino, si è pensato fosse un feto dawn ! Non vi dico l'angoscia ormai era tardi anche per un'eventuale interruzione di gravidanza, visite, cografie e risonanze magnetiche. Fortunatamente con l'inizo della terapia i parametri del bambino si sono riportati nella norma nell'arco di qualche settimana e anche il suo ginecologo ha dovuto ammettere che è stata la tiroide e non una datazione sbagliata della gravidanza!
Non date mai scontato nulla controllate la vostra tiroide e non per spaventarvi ma l’ipotiroidismo non trattato può causare:

ipertensione gravidica con o senza preeclampsia
aborto ricorrente
distacco placentare
basso peso alla nascita
morte intrauterina del feto
malformazioni congenite
emorragia post-partum
quoziente intellettivo inferore alla norma.

Fate le brave
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TSH e ignoranza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH e ignoranza!!!   TSH e ignoranza!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
TSH e ignoranza!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ignoranza imbarazzante
» scusate la mia ignoranza
» perdonate l'ignoranza
» Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo?
» esami sierologici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: