Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 AMH basso e iperstimolo???? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 AMH basso e iperstimolo????

Andare in basso 
+5
pricchiola
elly78
melinda477
spike
Violet
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

AMH basso e iperstimolo???? Empty
MessaggioTitolo: AMH basso e iperstimolo????   AMH basso e iperstimolo???? EmptyVen 09 Set 2011, 10:53

Ragazze la gine mi ha risposto alla mia domanda sull' AMH.Ho ritirato l esito pochi giorni fa ed ho un valore di 2,6.
Basso basso non e', ma neanche alto. Lei ha parlato proprio di "valore non alto".
Ma allora come cavolo si spiega che in 3 stimolazioni ho tutte le volte sfiorato l'iperstimolo, mi hanno fatto flebo di albumina, ho preso farmaci per sgonfiare le ovaie anche per 15 gg consecutivi?? La prima stimlazione me l'hanno bloccata perche avevo l'estradiolo alle stelle dopo soli 5 giorni di iniezioni, la seconda volta ho prodotto piu di 20 ovetti e la volta successiva quasi 40!!! (e tutto questo con dosi bassissime, quasi da IUI)

Ora viene fuori che ho una scarsa riserva ovarica...ma come si spiega sta cosa??? ma non puo essere che si siano sbagliati al laboratorio?
Che botta ragazze...non me l'aspettavo.
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

AMH basso e iperstimolo???? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH basso e iperstimolo????   AMH basso e iperstimolo???? EmptyVen 09 Set 2011, 11:02

effettivamente è una cosa un po' strana... io per sicurezza rifarei l'esame..
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

AMH basso e iperstimolo???? Empty
MessaggioTitolo: è veramente   AMH basso e iperstimolo???? EmptyVen 09 Set 2011, 12:40

stranissimo ma io non mi preoccuperei troppi violet sai di produrre bene duinque non ci sono problemi in tal senso.
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

AMH basso e iperstimolo???? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH basso e iperstimolo????   AMH basso e iperstimolo???? EmptyVen 09 Set 2011, 12:55

mannaggia... effettivamente mi sembra un po' strano... lo hai chiesto anche alla ginecologa?
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

AMH basso e iperstimolo???? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH basso e iperstimolo????   AMH basso e iperstimolo???? EmptyVen 09 Set 2011, 12:57

Ciao Violet,
in effetti è molto strano, ma è la prima volta che fai l'Amh?
cmq anche io dovrei iniziare a breve con la Iamma, magari ci incontriamo !!!
devo solo verificare se la data del ciclo coincide con i giorni in cui lei è a Roma... Suspect
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

AMH basso e iperstimolo???? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH basso e iperstimolo????   AMH basso e iperstimolo???? EmptyVen 09 Set 2011, 14:53

Si ma 2,6 non è basso!!!!
Come ho sempre pensato è colpa del protocollo che ti avevano dato. Producevi molto ma di scarsa qualità.
Secondo me se riuscissi a produrre meno le uova sarebbero migliori.
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

AMH basso e iperstimolo???? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH basso e iperstimolo????   AMH basso e iperstimolo???? EmptyVen 09 Set 2011, 15:23

non mi sembra per niente basso, certo non altissimo ma credo fosse il tipo di stimolazione sbagliata
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

AMH basso e iperstimolo???? Empty
MessaggioTitolo: ma sul referto   AMH basso e iperstimolo???? EmptyVen 09 Set 2011, 16:31

c'era scritto il range? se usano quello standard non è basso!

c'è qualcosa che non quadra, ho lo rifai oppure non è basso oppure i range sono diversi.......

Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

AMH basso e iperstimolo???? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH basso e iperstimolo????   AMH basso e iperstimolo???? EmptyVen 09 Set 2011, 17:53

I range effettivamente sono un po' strani perche molte di voi parlano di un massimo di 5, mentre nel foglio del mio c'era scritto "fino a 12,60".
Se e' su un massimo di 12, il valore 2,60 e' proprio misero misero...
Boh, era la prima volta che facevo questo esame. Inoltre per la cifra di 80 euro mi aspetterei che al laboratorio non facciano cavolate!!!
La gine per ora l ho sentita solo via mail, sto aspettando che mi dica quando posso chiamarla.

Pricchiola magari ci incontrassimo!! Solo che io andro praticamente solo per il pick up perche sono fuori regione...e anche fuori di testa Laughing
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

AMH basso e iperstimolo???? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH basso e iperstimolo????   AMH basso e iperstimolo???? EmptyVen 09 Set 2011, 18:46

Violet,

a me la Iamma ha detto di rifare l'Ahm all'european perchè i centri usano diversi valori (e forse anche metodi? boh!) per cui potrebbe essere per quello che i valori sembrano bassi ... alla gine hai specificato che l'esame non lo hai fatto da loro???

fammi sapere quando fai il pick up così se mi trovo all'european, passo a salutarti bounce
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

AMH basso e iperstimolo???? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH basso e iperstimolo????   AMH basso e iperstimolo???? EmptySab 10 Set 2011, 08:11

Violet ha scritto:
I range effettivamente sono un po' strani perche molte di voi parlano di un massimo di 5, mentre nel foglio del mio c'era scritto "fino a 12,60".
Se e' su un massimo di 12, il valore 2,60 e' proprio misero misero...
Boh, era la prima volta che facevo questo esame. Inoltre per la cifra di 80 euro mi aspetterei che al laboratorio non facciano cavolate!!!
La gine per ora l ho sentita solo via mail, sto aspettando che mi dica quando posso chiamarla.

Pricchiola magari ci incontrassimo!! Solo che io andro praticamente solo per il pick up perche sono fuori regione...e anche fuori di testa Laughing

Ho chiesto a mio marito...mi ha spiegato che il range, solitamente, lo stabilisce una commissione di medici.
Più il range è ampio e meno è sensibile la macchina.
Pertanto per far rientrare un maggior numero della popolazione ampliano il range.
Il tuo valore paragonato a un range da 2 a 5 è come se fosse 1.
Ecco perchè la Iammarrone ti ha detto che è bassino.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




AMH basso e iperstimolo???? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH basso e iperstimolo????   AMH basso e iperstimolo???? EmptySab 10 Set 2011, 10:31

stefy ha scritto:
Violet ha scritto:
I range effettivamente sono un po' strani perche molte di voi parlano di un massimo di 5, mentre nel foglio del mio c'era scritto "fino a 12,60".
Se e' su un massimo di 12, il valore 2,60 e' proprio misero misero...
Boh, era la prima volta che facevo questo esame. Inoltre per la cifra di 80 euro mi aspetterei che al laboratorio non facciano cavolate!!!
La gine per ora l ho sentita solo via mail, sto aspettando che mi dica quando posso chiamarla.

Pricchiola magari ci incontrassimo!! Solo che io andro praticamente solo per il pick up perche sono fuori regione...e anche fuori di testa Laughing

Ho chiesto a mio marito...mi ha spiegato che il range, solitamente, lo stabilisce una commissione di medici.
Più il range è ampio e meno è sensibile la macchina.
Pertanto per far rientrare un maggior numero della popolazione ampliano il range.
Il tuo valore paragonato a un range da 2 a 5 è come se fosse 1.
Ecco perchè la Iammarrone ti ha detto che è bassino.
se è così è veramente strano...il valore è molto basso ma la produzione è molto alta...il valore ahm...definisce la quantità o la qualità?
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

AMH basso e iperstimolo???? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH basso e iperstimolo????   AMH basso e iperstimolo???? EmptySab 10 Set 2011, 11:03

Io ho lo stesso problema di violet, il mio amh di luglio è di 3,0 ed ha lo steso range di 12,6.
Ora me lo hanno rifatto, ma non ho ancora il risultato e come sapete la prima stimolazione di novembre mi ha provocato l'iperstimolazione ed ora anche con questo i gine hanno 'paura'. ho visto la loro espressione ieri durante l'eco....solo 7 gg di stimolazione (protocollo breve e non più lungo come prima) ho già prodotto 8 follicoli a sx e 8-9 a dx.... tutti simili come dimensioni... ora hanno ridotto la dose di puregon e continuo con il cetrotide ed invece di ovitrelle mi daranno il deca se arrivo al pick.
Ma mi sono spaventata anche io vedendo i loro sguardi, continuano a dire che è una super risposta e visto auello che ho passato, ora sono un pò spaventata...
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

AMH basso e iperstimolo???? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH basso e iperstimolo????   AMH basso e iperstimolo???? EmptySab 10 Set 2011, 12:08

L'AMH è un indicatore della riserva ovarica.
Viene prodotto dai follicoli preantrali. Un valore basso vuol dire, ovviamente, che la riserva ovarica è ridotta.
In menopausa l'AMH è indosabile (tanto per capirci).
L'AMH si abbassa prima dell'FSH e dell'inibina b.
Sicuro è che Violet non soffre di PCOS (spesso causa di iperstimolo) in quanto l'AMH dovrebbe essere molto alto.
Idem per l'inibina b. Questa si abbassa e aumenta l'FSH.
L'inibina b serve anche a capire la "quantità" di produzione follicolare.
Continuo, comunque, a non capire come Francesca con un AMH di questo valore possa produrre 30 follicoli.
Probabilmente con il protocollo corto riescono a reclutare tutti i follicoli, anche quelli antrali.
Molti di questi saranno vuoti. Anche perchè spesso non tutti erano pieni e a volte le è stato detto che stava già ovulando.
Secondo me è stata gestita male.
Il meropur aiuta a migliorare la qualità follicolare.
Meglio pochi follicoli e buoni fecondabili che tantissimi e poi vuoti.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

AMH basso e iperstimolo???? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH basso e iperstimolo????   AMH basso e iperstimolo???? EmptyDom 11 Set 2011, 23:58

Stefy grazie mille per l'interessamento...
sinceramente inizio a pensare che questa materia e' cosi delicata e vasta che purtroppo non si finisce mai di trovare possibili cause dei fallimenti.
Forse e' come dite tu e tuo marito, probabilmente tutti quegli ovetti che producevo era di pessima qualita'. A questo punto sono curiosa di capire come andra' col protocollo lungo... certo che un valore di 1 e' proprio basso Sad sara' che proprio non me l'aspettavo QUESTO tipo di problema.
Cavolo, non si puo proprio mai stare tranquilli!!! Sad Sad

Pricchila il pick up lo faro indicativamente il 13 di ottobre I love you
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

AMH basso e iperstimolo???? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH basso e iperstimolo????   AMH basso e iperstimolo???? EmptyLun 12 Set 2011, 07:39

Violet ha scritto:
Stefy grazie mille per l'interessamento...
sinceramente inizio a pensare che questa materia e' cosi delicata e vasta che purtroppo non si finisce mai di trovare possibili cause dei fallimenti.
Forse e' come dite tu e tuo marito, probabilmente tutti quegli ovetti che producevo era di pessima qualita'. A questo punto sono curiosa di capire come andra' col protocollo lungo... certo che un valore di 1 e' proprio basso Sad sara' che proprio non me l'aspettavo QUESTO tipo di problema.
Cavolo, non si puo proprio mai stare tranquilli!!! Sad Sad

Pricchila il pick up lo faro indicativamente il 13 di ottobre I love you

continuo però a dire che io non ho mai visto il range da 0 a 12. solitamente è fino a 5.
Bisognerebbe vedere l'unità di misura del range.
Comunque sentiamo cosa dice la Iammarrone perchè qui nessuno di noi è un ginecologo e non possiamo certo fare diagnosi. Sono solo supposizioni le nostre.
Comunque anche se si confermasse un valore non alto, con la giusta stimolazione, puoi produrre degli ottimi ovetti fecondabili.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

AMH basso e iperstimolo???? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH basso e iperstimolo????   AMH basso e iperstimolo???? EmptyMar 13 Set 2011, 17:27

continuo però a dire che io non ho mai visto il range da 0 a 12. solitamente è fino a 5.
Bisognerebbe vedere l'unità di misura del range.
Comunque sentiamo cosa dice la Iammarrone perchè qui nessuno di noi è un ginecologo e non possiamo certo fare diagnosi. Sono solo supposizioni le nostre.
Comunque anche se si confermasse un valore non alto, con la giusta stimolazione, puoi produrre degli ottimi ovetti fecondabili.[/quote]


L'unità di misura utilizzata dove l'ho fatto io (ospedale di bergamo) è ng/ml, i limiti indicati sul referto sono da 0 a 12,6 ng/ml, se ti può servire.
Fatemi sapere non si finisce mai di imparare!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

AMH basso e iperstimolo???? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH basso e iperstimolo????   AMH basso e iperstimolo???? EmptyMar 13 Set 2011, 18:06

Si camilla anche l unita di misura del mio lab e' ng/ml (l'avevo scritto qualche post piu su).
Chi ha avuto un range da 0 a 5 che unita di misura aveva??
E tu camilla che risultato amh hai?
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

AMH basso e iperstimolo???? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH basso e iperstimolo????   AMH basso e iperstimolo???? EmptyMar 13 Set 2011, 18:10

Il mio valore amh a luglio era di 3,0, lo ripeterò dopo questa stimolazione visto la produzione come sempre esagerata sono curiosa di vedere come è cambiato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AMH basso e iperstimolo???? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH basso e iperstimolo????   AMH basso e iperstimolo???? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
AMH basso e iperstimolo????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ci è mancato poco che svenissi...
» Ci siamo quasi....
» iperstimolo???IO?????
» MA IL DOSTINEX X L'IPERSTIMOLO...
» IPERSTIMOLO = GRAVIDANZA!?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: