Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ho scritto in fronte Giocondor! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

ho scritto in fronte Giocondor!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

ho scritto in fronte Giocondor! Empty
MessaggioTitolo: ho scritto in fronte Giocondor!   ho scritto in fronte Giocondor! EmptyVen 30 Set 2011, 17:19

Vi spiegherò in un altro post cosa mi è accaduto dopo l'ovodonazione in questo mese e mezzo ma tra gli effetti c' è stato anche che ho cercato un'altro ginecologo per un affiancamento nel mio percorso.
Consigliata da una mia amica medico anestesista mi sono rivolta ad un ginecologo di sua conoscenza esperto di infertilità.
Ho raccontato tutta la mia storia: 2 IUI, 2 ICSI fallite, 1 OVO ...... semifallita.
Ha parlato subito di assetto ormonale: FSH, LH, progesterone, prolattina, TSH.
Mi ha ben disposta: sono arrivata a dosare solo nel post-transfer il TSH per scopririre un ipotiroidismo subclinico! Mi ha anche convinta sulla prolattina.
Poi è passato allo spermiogramma di mio marito dicendo che probabilmente è affetto da varicocele e che gli spermatozoi pur essendo lenti possono essere compatibili con fecondazione NATURALE!!
Detto questo, mi dice che ritiene necessario valutare la mia funzionalità ovarica poichè non esclude che possa concepire naturalmente, dovrò eseguire dosaggi ormonali con progesterone, prolattina, fsh il 21° e 25° gg del ciclo.
Dopo mi propone il post coital test. (lo eseguirebbe nel suo studio)
Quando gli dico che mi sembra poco indicato poichè siamo ricorsi alle tecniche sopra citate mi dice che si deve fare perchè se ho anticorpi che "uccidono" gli speramatozoi lo fanno anche in utero.....
Mi aggiunge che si DEVE capire la causa dell'infertilità e finora, nel mio caso, non è stata trovata!
Nel frattempo il centro spagnolo ci ha consigliato l'esecuzione di FISH test per mio marito. Chiedo cosa ne pensa e lui tergiversa.
Amiche mie: cosa ne pensate?
Sono dubbiosa mi sembra che mi abbia preso per Giocondor o magari stò sbagliando e ha veramente ragione?
Scusate se mi sono prolungata.
Grazie dei vostri suggerimenti

PS: 120 Euro di visita, anzi di colloquio perchè mi ha stretto solo la mano.
Torna in alto Andare in basso
laura02
laura02

MessaggioTitolo: Re: ho scritto in fronte Giocondor!   ho scritto in fronte Giocondor! EmptyVen 30 Set 2011, 17:21

Credo di aver sbagliato sezione!
Perdonatemi.
La pasticciona del forum colpisce ancora!
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983

MessaggioTitolo: Re: ho scritto in fronte Giocondor!   ho scritto in fronte Giocondor! EmptyVen 30 Set 2011, 17:29

detta così non saprei cosa dirti, nel senso che capisco tutto e fa bene a farvi fare tutti gli esami, ma non capisco il post coital test...insomma...per gli anticorpi antispermatozoo basta un prelievo del sangue, il post coital test, che io sappia serve più che altro per assicurarsi che il ph vaginale non sia troppo "forte" (passami il termine assolutamente incorretto), tanto da uccidere gli spermini....
poi considerando i vostri numerosi tentativi io penso che tuo marito sia stato visitato da un'andrologo...non capisco perchè lui sospetti un varicocele...però io non ero con te al colloquio...non so come si è posto...certo è che se dopo il primo colloquio hai già dei dubbi non credo che sia il caso di continuare con lui, la fiducia nel proprio medico è fondamentale!!!!per quanto riguarda il prezzo è abbastanza normale!
laura02
laura02

MessaggioTitolo: Re: ho scritto in fronte Giocondor!   ho scritto in fronte Giocondor! EmptyVen 30 Set 2011, 17:36

In effetti " a pelle" non mi ha entusiasmato...
Mi sono accesa quando mi ha parlato della tiroide perchè nè il mio ex ginecologo nè in Spagna e nemmeno al centro in Italia l'avevano presa in considerazione..
è stato il forum ad indurmi ad effettuare esami tiroidei.
Lui pensa che alla mia età sia possibile naturalmente: Boh!
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: non saprei che dirti   ho scritto in fronte Giocondor! EmptyVen 30 Set 2011, 18:37

certo che te ne ha dette tante ma in conclusione non te ne ha dette una.......visto che sei orientata all'ovo a questo punto controllerei bene la storia del tsh e degli anticorpi tiroidei e poi un controllo particolareggiato degli spermini...e infine se qualcosa non ti quadra sugli spermini, avanti con doppia ovodonazione........

laura02
laura02

MessaggioTitolo: Re: ho scritto in fronte Giocondor!   ho scritto in fronte Giocondor! EmptyVen 30 Set 2011, 18:51

franci2323 ha scritto:
certo che te ne ha dette tante ma in conclusione non te ne ha dette una.......visto che sei orientata all'ovo a questo punto controllerei bene la storia del tsh e degli anticorpi tiroidei e poi un controllo particolareggiato degli spermini...e infine se qualcosa non ti quadra sugli spermini, avanti con doppia ovodonazione........

In effetti ho già prenotato FISH test a Padova.
Poi magari farò anche gli esami che mi ha suggerito, ma non voglio illudermi e quindi non abbandono l'ovo e se sarà necessario anche embrio.

Come vorrei avere un bimbo.......
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: laura non parlarmi   ho scritto in fronte Giocondor! EmptyVen 30 Set 2011, 19:02

laura02 ha scritto:
franci2323 ha scritto:

In effetti ho già prenotato FISH test a Padova.
Poi magari farò anche gli esami che mi ha suggerito, ma non voglio illudermi e quindi non abbandono l'ovo e se sarà necessario anche embrio.

Come vorrei avere un bimbo.......

di embrio che pure io ho questo tarlo in testa.....mariateresa mi ha acceso una lampadina che mi stà folgorando......e poi le sue due gemelline sono arrivate proprio in contemporanea a questo pensiero e mi sembra un bell'auspicio.....divento pazza a pensarci.....
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: ho scritto in fronte Giocondor!   ho scritto in fronte Giocondor! EmptyVen 30 Set 2011, 21:18

laura02 ha scritto:
In effetti " a pelle" non mi ha entusiasmato...

Lui pensa che alla mia età sia possibile naturalmente: Boh!

Niente è impossibile..a questo punto avrebbe dovuto anche parlarti delle possibilità di aborto spontaneo...eventualmente causato dall'età.. Non lo ha detto Suspect ??
...ho avuto 3 gravidanze spontanee in 1 anno e mezzo, ogni gravidanza un aborto e dopo 4 mesi ero di nuovo incinta..cosi fino maggio..io sinceramente penso che dovremmo fare il possibile per diventare mamme, e non provarci e basta... I love you
laura02
laura02

MessaggioTitolo: Re: ho scritto in fronte Giocondor!   ho scritto in fronte Giocondor! EmptySab 01 Ott 2011, 09:58

Niente è impossibile..a questo punto avrebbe dovuto anche parlarti delle possibilità di aborto spontaneo...eventualmente causato dall'età.. Non lo ha detto Suspect ??
...ho avuto 3 gravidanze spontanee in 1 anno e mezzo, ogni gravidanza un aborto e dopo 4 mesi ero di nuovo incinta..cosi fino maggio..io sinceramente penso che dovremmo fare il possibile per diventare mamme, e non provarci e basta... I love you [/quote]

Accidenti federica, hai ragione.
Non avevo pensato a quest'aspetto.

Grazie a tutte
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ho scritto in fronte Giocondor!   ho scritto in fronte Giocondor! Empty

ho scritto in fronte Giocondor!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuove dal fronte!!!help me!!!
» Siamo di fronte a un bivio...
» ovetto che delusione !!!
» chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico...
» ovitrelle fatto in due volte!!!!!!