Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica)

Andare in basso 
+5
Silk
laura02
monnalisa1983
ffederika
StellaMaris81
9 partecipanti
AutoreMessaggio
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) Empty
MessaggioTitolo: giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica)   giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) EmptyVen 30 Set 2011, 19:37

Vi faccio un riassunto brevissimo:
recito in teatro da 15 anni, da 11 con lo stesso regista, che ho conosciuto subito dopo il diploma. E' un ottimo regista e produce spettacoli molto interessanti con pochi mezzi, ma ha un pessimo carattere.
Nonostante ciò ho imparato ad apprezzarlo x quello che è ed ho preso da lui il buono che poteva darmi.
6 anni or sono la vecchia compagnia teatrale si sfascia. Io e mio marito lo seguiamo mentre tutti gli altri restano con l'altra parte di gruppo (proprio grazie al suo caratteraccio). Con loro sono rimasta amica e vado a vedere i loro spettacoli (loro ogni tanto vengono a vedere i miei).
Ora dal regista siamo stati coinvolti da qualche anno in una nuova compagnia che sta a 45 minuti di macchina da casa nostra, facciamo le prove la sera in giorni spesso infrasettimanali faticando molto, senza mai lamentarci. Collaboriamo senza mai tirarci indietro e diamo un supporto tecnico sostanzioso.. mio marito gli ha fatto il sito internet, facciamo assistenza di sala agli spettacoli, aiutiamo a creare volantini, seguiamo la pagina di facebook e spesso vado a fare l'aiuto truccatrice agli spettacoli degli altri. Il tutto senza prendere un soldo e macinando strada senza fare un fiato. L'unica cosa che ci viene concessa è che ad ogni stage o gruppo formativo noi partecipiamo in due ma paga sempre uno solo.
L'associazione è costituita da 5 persone, ora se ne sono andate 2 e stanno cercando i sostituti.. una è già stata scelta e l'altro a detta loro lo cercano.. non gli interessa di introdurci nel cosiglio..
Io sono rimasta molto delusa dalla cosa: ho messo più volte a disposizione le mie capacità, il mio lavoro il mio tempo, gratuitamente.. ma vedo gente nuova che fa un corso cosi tanto per fare che viene chiamata a fare spettacoli x loro mentre io al massimo vengo chiamata a fare le foto (e sempre all'ultimo minuto).. ma cavoli.. sono da 15 anni un'attrice e non ti viene in mente di sfruttare la mia esperienza anche per le attività sociali che fai con il comune??
E io che mi sono pianificata la mia futura gravidanza (potendo farlo, anzi dovendo farlo e sempre se arriva) in modo che non influisse ne sui futuri spettacoli ne sulla replica... mi sento presa in giro..
Tempo fa ci hanno comunicato che il sito lo seguirà sempre mio marito, ma ne faranno creare uno a pagamento e mio marito si occuperà dei contenuti. In seguito ci hanno chiesto di pensare al template che la ditta fa solo la grafica (ma cosa credono che sia il template?) insomma ora siamo ancora in stand by ma anche li ci siamo inalberati perchè il sito internet ce lo hanno appena copiato tanto che era brutto (?!?!?!) e loro lo vogliono fare con lo stesso supporto (joomla!) ad uno pseudo professionista che non si capisce cosa voglia farci)
Nell'ultima settimana mi sono informata: per fondare una compagnia teatrale amatoriale bastano pressochè due firme, saremmo intanto in 5 membri: 4 attori e un aiuto regista..
Che fò ? mi butto??
mio marito ci crede molto.. agganci ne abbiamo per fare almeno 2-3 spettacoli l'anno..
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) Empty
MessaggioTitolo: Re: giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica)   giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) EmptyVen 30 Set 2011, 21:06

StellaMarina, ho letto tutto di un fiato e ancora prima di leggere le ultime righe, ho pensato..perchè non lo fate da soli? (pensiero veloce..) e poi era quello che scrivevi tu! Shocked
Sono convinta che avete abbastanza capacità e soprattutto Vi anima una grande PASSIONE ...!!!!
Non avrei dubbi, fa bene tuo marito a crederci.
Io ho sempre amato il teatro, infatti sono scenografa e vorrei tanto provare a recitare..che magico!!!
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) Empty
MessaggioTitolo: Re: giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica)   giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) EmptySab 01 Ott 2011, 09:55

Ffederika.. provaci! fai un corso. E' bellissimo fare teatro, è una cosa incredibile!!
dimentichi tutto e prendi i panni di qualcun'altro.. è una delle cose più belle che ci siano
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) Empty
MessaggioTitolo: Re: giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica)   giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) EmptySab 01 Ott 2011, 11:00

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!! giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) 4878
fatelo!!!!!!!!!!!!!!con tutta l'esperienza che avete sono sicura che andrà benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non serve solo talento, ma anche umiltà e a questo pseudo regista credo proprio che manchi almeno una delle due cose! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) Empty
MessaggioTitolo: Re: giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica)   giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) EmptySab 01 Ott 2011, 11:02

StellaMaris81 ha scritto:
Ffederika.. provaci! fai un corso. E' bellissimo fare teatro, è una cosa incredibile!!
dimentichi tutto e prendi i panni di qualcun'altro.. è una delle cose più belle che ci siano

Lo farò!!! Wink giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) 6142
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) Empty
MessaggioTitolo: Re: giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica)   giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) EmptySab 01 Ott 2011, 11:47

Cara Stella,
amo il teatro perchè sono spesso spettatrice ma purtroppo dell'organizzazione non ne capisco nulla.
Il mio suggerimento sarà quindi dettato più dall'emotività che dalla competenza.
GETTATEVI! Cominciate qualcosa di nuovo: segui l'istinto di tuo marito.
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) Empty
MessaggioTitolo: Re: giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica)   giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) EmptySab 01 Ott 2011, 18:47

Io mi ci butterei a pesce
sì sì assolutamente sì
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) Empty
MessaggioTitolo: Re: giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica)   giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) EmptySab 01 Ott 2011, 19:22

Si anch'io mi ci butterei in questa meravigliosa avventura,bisogna OSARE!!!E a quanto ho capito le capacità ci sonoooo un bacio sunny sunny sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) Empty
MessaggioTitolo: Re: giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica)   giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) EmptyDom 02 Ott 2011, 10:01

StellaMaris81 ha scritto:
Vi faccio un riassunto brevissimo:
recito in teatro da 15 anni, da 11 con lo stesso regista, che ho conosciuto subito dopo il diploma. E' un ottimo regista e produce spettacoli molto interessanti con pochi mezzi, ma ha un pessimo carattere.
Nonostante ciò ho imparato ad apprezzarlo x quello che è ed ho preso da lui il buono che poteva darmi.
6 anni or sono la vecchia compagnia teatrale si sfascia. Io e mio marito lo seguiamo mentre tutti gli altri restano con l'altra parte di gruppo (proprio grazie al suo caratteraccio). Con loro sono rimasta amica e vado a vedere i loro spettacoli (loro ogni tanto vengono a vedere i miei).
Ora dal regista siamo stati coinvolti da qualche anno in una nuova compagnia che sta a 45 minuti di macchina da casa nostra, facciamo le prove la sera in giorni spesso infrasettimanali faticando molto, senza mai lamentarci. Collaboriamo senza mai tirarci indietro e diamo un supporto tecnico sostanzioso.. mio marito gli ha fatto il sito internet, facciamo assistenza di sala agli spettacoli, aiutiamo a creare volantini, seguiamo la pagina di facebook e spesso vado a fare l'aiuto truccatrice agli spettacoli degli altri. Il tutto senza prendere un soldo e macinando strada senza fare un fiato. L'unica cosa che ci viene concessa è che ad ogni stage o gruppo formativo noi partecipiamo in due ma paga sempre uno solo.
L'associazione è costituita da 5 persone, ora se ne sono andate 2 e stanno cercando i sostituti.. una è già stata scelta e l'altro a detta loro lo cercano.. non gli interessa di introdurci nel cosiglio..
Io sono rimasta molto delusa dalla cosa: ho messo più volte a disposizione le mie capacità, il mio lavoro il mio tempo, gratuitamente.. ma vedo gente nuova che fa un corso cosi tanto per fare che viene chiamata a fare spettacoli x loro mentre io al massimo vengo chiamata a fare le foto (e sempre all'ultimo minuto).. ma cavoli.. sono da 15 anni un'attrice e non ti viene in mente di sfruttare la mia esperienza anche per le attività sociali che fai con il comune??
E io che mi sono pianificata la mia futura gravidanza (potendo farlo, anzi dovendo farlo e sempre se arriva) in modo che non influisse ne sui futuri spettacoli ne sulla replica... mi sento presa in giro..
Tempo fa ci hanno comunicato che il sito lo seguirà sempre mio marito, ma ne faranno creare uno a pagamento e mio marito si occuperà dei contenuti. In seguito ci hanno chiesto di pensare al template che la ditta fa solo la grafica (ma cosa credono che sia il template?) insomma ora siamo ancora in stand by ma anche li ci siamo inalberati perchè il sito internet ce lo hanno appena copiato tanto che era brutto (?!?!?!) e loro lo vogliono fare con lo stesso supporto (joomla!) ad uno pseudo professionista che non si capisce cosa voglia farci)
Nell'ultima settimana mi sono informata: per fondare una compagnia teatrale amatoriale bastano pressochè due firme, saremmo intanto in 5 membri: 4 attori e un aiuto regista..
Che fò ? mi butto??
mio marito ci crede molto.. agganci ne abbiamo per fare almeno 2-3 spettacoli l'anno..

direi che non è più il caso di regalare il vostro prezioso tempo a persone che NON lo meritano. fate da soli, avrete più soddisfazioni!

giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) 6142
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) Empty
MessaggioTitolo: Re: giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica)   giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) EmptyLun 03 Ott 2011, 00:10

direi che è fatta, ci buttiamo.. quest'anno continueremo a fare il laboratorio anche con l'altra compagnia e intanto vediamo se riusciamo a costruirci le nostre basi per la nostra compagnia poi vedremo il da farsi. Prossimamente ci vedremo con qualche proposta di testo e vedremo Very Happy
speriamo va, non mi interessa farlo diventare un mestiere (anche se con gli attori che ci sono in giro non sarebbe infattibile) ma vogliamo solo RECITARE..
Il progetto definitivo è produrre SPETTACOLI TEATRALI, CORTOMETRAGGI, MEDIOMETRAGGI e in futuro LUNGOMETRAGGI. Nei corti abbiamo l'appoggio di un gruppo che ha pochi attori capaci ma due registi veramente bravi e modesti.. speriamo bene va.. se va almeno potremo davvero iscrivere le nostre produzioni a qualche concorso
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) Empty
MessaggioTitolo: Re: giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica)   giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) EmptyLun 03 Ott 2011, 07:56

tutta la vita da soli!
Buttatevi!!!!
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 47
Località : milano

giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) Empty
MessaggioTitolo: Re: giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica)   giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) EmptyMar 04 Ott 2011, 07:49

ciao cara io sono una cantante lirica professionista e vivo alcune situazioni che mi descrivi giornalmente , io dico che tentare da soli non può farvi che bene? che ci potete perdere?saranno sicuramente loro a perdere moltissimo. in bocca al lupoooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) Empty
MessaggioTitolo: Re: giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica)   giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cosa fareste?
» Cosa fareste al mio posto?
» In vista di un nuovo tentativo, cosa fareste al posto mio?
» Un sondaggino cosi...giusto per sapere...
» giusto giusto per fare una pazzia....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: