Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Cosa fareste al mio posto? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Cosa fareste al mio posto?

Andare in basso 
+8
rochina
Cuccia70
Mony75
ioete
Silk
Animablu
Macry79
ballerina84
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Cosa fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Cosa fareste al mio posto?   Cosa fareste al mio posto? EmptyMar 03 Set 2013, 10:23

buongiorno fatine care,successivamente all'ultimo negativo mi sono chiesta cosa ho potuto sbagliare per ostacolare in qualche modo l'attecchimento del mio embrioncino,ammesso che si sia formato...
Tra le colpe che mi sono addossata c'è anche il pensiero che il Mycoplasma riscontrato nell'ultimo tampone di luglio e curato con antibiotico,in realtà ci fosse ancora,visto che dopo la cura il centro non mi ha fatto ripetere l'esame.
Parlando con Chloè(referente )e successivamente con la Dott.ssa B.,mi sono convinta che forse la mia è solatanto una fissazione e che non fosse utile rifare ora il tampone in previsione della prossima iui.Entrambe dicono che molte donne rimangono incinta senza controllare se hanno qualche infezione e che spesso l'esito del tampone è positivo per un batterio piuttosto che per un altro e che non è buono entrare "in un circolo vizioso"In cui ci si controlla ogni mese e ci si cura con l'antibiotico indebolendo le difese dell'organismo andando a complicare,piuttosto che favorire,la buona riuscita dell'inseminazione.
A questo punto non sò cosa fare,loro dicono di restare tranquilla che la carica batterica con cui è stato curato il Mycoplasma era di granlunga superiore a quella necessaria,proprio per essere sicuri di debellarlo e che cmq passati 6 mesi avremmo ricontrollato.Sono combattuta ripeterlo questo tampone ,oppure no,helpppppp Cosa fareste al mio posto? 6142 Cosa fareste al mio posto? 6142 Cosa fareste al mio posto? 6142 
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Cosa fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fareste al mio posto?   Cosa fareste al mio posto? EmptyMar 03 Set 2013, 10:30

Dunque so come ci si sente a non essere a posto con la propria coscenza. Pensa che al mio centro non sono neanche prescritti i tamponi !!!! Perciò la prima volta non li feci ma la seconda li feci, e feci anche l'isteroscopia diagnostica (la chiedetti io se potevo farla) per vedere se l'utero era a posto e questa servì al trasfer perchè essendo il mio utero un po' contorto era necessaria la mappa per raggiungere l'apertura e io la mappa l'avevo fatta Very Happy ... mi feci consigliare tutti gli integratori che ci potevano aiutare, per quanto riguarda mio marito lo feci andare all'andrologo e per quanto riguarda me mi feci consigliare da voi.

Risultato è che quando feci il secondo tentativo sapevo che al momento avevo fatto tutto quello che andava fatto e stavo già pensando a cosa migliorare per l'eventuale terzo tentativo. E adesso? Il terzo tentativo per il momento è in pausa....

Tutto questo per dire che se serve alla tua tranquillità fai i tamponi... vedrai che dopo sarai piu' tranquilla.
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Cosa fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fareste al mio posto?   Cosa fareste al mio posto? EmptyMar 03 Set 2013, 10:34

Macry79 ha scritto:


Tutto questo per dire che se serve alla tua tranquillità fai i tamponi... vedrai che dopo sarai piu' tranquilla.
Ciao Macry,sono tentata a farlo e se esce positivo che faccio,ripeto l'antibiotico a distanza di un mese?Graziee
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Cosa fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fareste al mio posto?   Cosa fareste al mio posto? EmptyMar 03 Set 2013, 10:52

Accetti un spassionato da una che si e' fatta questa domanda troppe volte? Il primo tentativo e' andato, lascialo alle spalle e vai avanti.
Vuoi comunque cercare una spiegazione? Ricordati che la iui presenta la difficolta' dell'incontro tra ovetti e spermatozoi e che nonostante la buona qualita' di entrambi non e' matematico che il probabile incontro porti ad un concepimento e ad una gravidanza. Se tu fossi la donna piu' ferile del mondo e tuo marito fosse l'uomo piu' fertile del mondo e lo faceste nei giorni giusti non e' detto che ci sarebbe per forza una gravidanza. L'embrione potrebbe essersi formato ma poi il suo sviluppo potrebbe essersi bloccato prima di arrivare nell'utero cosi' come succede in natura tutti i mesi a coppie "perfette". Poi ti ricordo che la iui ha una certa percentuale di successo ma il rovescio della medaglia e' che ha pure una percentuale di insuccesso e a te e' successo di stare nella seconda percentuale.
Tutto questo discorsone infinito per dirti che anche se e' andata male non e' colpa tua. Questa cosa ha troppe variabili non controllabili e non dipendenti da noi, non ti fissare su cosa puo' essere andato storto perche' non lo saprai mai.
Ora concentrati a pensare che un giorno tutto sara' perfetto, i tasselli si incastreranno alla perfezione e avrete il vostro bambino.
Cosa fareste al mio posto? 310596 
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Cosa fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fareste al mio posto?   Cosa fareste al mio posto? EmptyMar 03 Set 2013, 10:57

Al posto tuo lo rifarei
ma solo per stare più tranquilla

se dovesse esserci ancora bisogno di antibiotico
allora farei la cura e aspetterei un mese in più per smaltirlo
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Cosa fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fareste al mio posto?   Cosa fareste al mio posto? EmptyMar 03 Set 2013, 11:02

Se c'è bisogno prendi l'antibiotico... ma dopo un mese io li rifarei per sapere se è tutto ok...

Ma vedrai che sicuramente è tutto a posto.
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Cosa fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fareste al mio posto?   Cosa fareste al mio posto? EmptyMar 03 Set 2013, 11:15

Grazie Anima ,quello che hai scritto lo sò bene infatti poi mi son convinta di questo, non si può interferire sulla selezione naturale,è per questo che oggi mi sento pronta a riprovarci subito ,mi son lasciata alle spalle questo negativo grazie al famoso "piano b",ovvero,un secondo tentativo dopo solo un mese di pausa.

Per Silk: se il tampone è positivo,mi toccherà rimandare di un mese e mi ritroverei a novembre,inizia a far freddo ,potrei riprovarci solo una volta e poi stopparmi sino ad Aprile/marzo.Neutral 

Macry spero di non aver sviluppato qualche altra infezione,praticamente dopo il tampone non mi son fatta più bagni nè a mare nè in piscina(sotto consiglio della gine),poi mi son concessa due bagnetti gli ultimi giorni di vacanza.

Cosa fareste al mio posto? 6142 Cosa fareste al mio posto? 6142 Cosa fareste al mio posto? 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Cosa fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: devi fare il possibile   Cosa fareste al mio posto? EmptyMar 03 Set 2013, 13:13

per stare serena e toglierti ogni dubbio.....se questo è il tuo tarlo e pensi che senza il tampone il tarlo non te lo togli di mente, allora fai il tampone......

la pma è già stressante di per suo se poi in testa ti restano dei tarli non va affatto bene, fai il tampone se questo ti può far star meglio....
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Cosa fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fareste al mio posto?   Cosa fareste al mio posto? EmptyMar 03 Set 2013, 13:29

Se ti rende più serena fallo, male non fa...se ti può consolare ti posso dire che io non ho mai fatto un tampone nè con il centro qua in Italia nè con il Gennet...cerca solo di stare serena e tranquilla in modo da affrontare il prossimo tentativo al meglio Cosa fareste al mio posto? 6142 
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Cosa fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fareste al mio posto?   Cosa fareste al mio posto? EmptyMar 03 Set 2013, 14:06

Io lo farei , tanto non è' invasivo e lo farei fare anche a mio marito.....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Cosa fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fareste al mio posto?   Cosa fareste al mio posto? EmptyMar 03 Set 2013, 14:39

Ballerina,io lo farei, per sicurezza.
il tampone uretrale al marito affraid affraid mio marito l'ha fatto una volta, l'unica, e ne è uscito traumatizzato!!
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Cosa fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fareste al mio posto?   Cosa fareste al mio posto? EmptyMar 03 Set 2013, 15:02

No lui si rifiuterebbe di farlo a maggior ragione che non sia richiesto dal centro!Io faccia passare ancora qualche giorno e vado a farlo.Grazie a tutte!Cosa fareste al mio posto? 769866 Cosa fareste al mio posto? 6142 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Cosa fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fareste al mio posto?   Cosa fareste al mio posto? EmptyMar 03 Set 2013, 15:10

male che vada fai fare la cura nuovamente anche a lui, ma mio marito, dopo quel tampone, mi ha categoricamente detto:mai più affraid 
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Cosa fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fareste al mio posto?   Cosa fareste al mio posto? EmptyMar 03 Set 2013, 15:42

Appunto,nè ha passate già troppe tra ago aspirato e biopsia,anche questa...NO affraid
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Cosa fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fareste al mio posto?   Cosa fareste al mio posto? EmptyMar 03 Set 2013, 16:06

Quoto anima. È giusto controllare tutto ma a volte semplicemente non c e una spiegazione.
Ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Cosa fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fareste al mio posto?   Cosa fareste al mio posto? EmptyMar 03 Set 2013, 20:20

conoscendoti come ho imparato a conoscerti in questi mesi io al posto tuo rifarei il tampone per una tua maggiore tranquillià, per il resto quoto anima pienamente.

Cosa fareste al mio posto? 6142 Cosa fareste al mio posto? 769866 Cosa fareste al mio posto? 6142 Cosa fareste al mio posto? 769866 
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Cosa fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fareste al mio posto?   Cosa fareste al mio posto? EmptyMer 04 Set 2013, 14:03

ciao ballerina; nella  mia penultima ovodonazione di novembre , esito negativo, avevo fatto ilt ampone anche se non richiesto dal centro ed ero risultata positiva all' ureaplasma e ho fatto una cura antibiotica.  anche prima della mia prima ovo ero risultata positiva, fatto cura, ovo andata bene ma as alla quinta settimana. Per questoultimo tentativo, positivo, domani entro nel quarto mese, non ho fatto nessun tampone mi sono solo bombardata di fermenti lattici. io penso l'ureaplasma ci sia ancora e alla prossima visita ne parlerò con il gine. Anche io ti consiglio di non fissarti tanto con i tamponi Cosa fareste al mio posto? 769866 Cosa fareste al mio posto? 769866
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Cosa fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fareste al mio posto?   Cosa fareste al mio posto? EmptyMer 04 Set 2013, 14:35

Ciao mongy,avete ragione a dirmi di non fissarmi,ma preferisco controllarmi questa volta,sperando che sia negativo.Grazie per avermi raccontato la tua esperienza,di sicuro mi aiuta a stare più serena anche se il tampone risulterà positivo.
Questa mi è nuova,i fermenti lattici aiutano la gravidanza???Cosa fareste al mio posto? 6142
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Cosa fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fareste al mio posto?   Cosa fareste al mio posto? EmptyMer 04 Set 2013, 14:43

ballerina84 ha scritto:
Ciao mongy,avete ragione a dirmi di non fissarmi,ma preferisco controllarmi questa volta,sperando che sia negativo.Grazie per avermi raccontato la tua esperienza,di sicuro mi aiuta a stare più serena anche se il tampone risulterà positivo.
Questa mi è nuova,i fermenti lattici aiutano la gravidanza???Cosa fareste al mio posto? 6142
magari i fermenti lattici facilitassero l'impianto!!! Fanno bene invece alla flora intestinale perchè a volte le infezioni derivano dall'intestino e anche l'assunzione di antibiotici rovina la flora intestinale... comunque ora qualche fatina più esperta e precisa di me ti risponderà in maniera appropriata!!! bacio e in bocca al lupo......mai mollare!!!Cosa fareste al mio posto? 769866 
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Cosa fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fareste al mio posto?   Cosa fareste al mio posto? EmptyMer 04 Set 2013, 14:58

Grazie mongy,speriamo di non dover fare un'altra cura antibiotica:| 
Fai una carezza al tuo pancino per mè! Cosa fareste al mio posto? 769866 Cosa fareste al mio posto? 6142 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Cosa fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fareste al mio posto?   Cosa fareste al mio posto? EmptyMer 04 Set 2013, 15:02

Ballerina, anche io sapevo dei fermenti lattici, solitamente vengono dati quando si assumono antibiotici, perchè quest'ultimo danneggia la flora intestinale ed assumere tanti fermenti, questo mi fu detto da una ragazza che fa l'infermiera, aiuterebbe ad avere il tampone negativo, ma se poi sia vero non lo so, male non fanno cmq Wink 
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Cosa fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fareste al mio posto?   Cosa fareste al mio posto? EmptyMer 04 Set 2013, 15:20

ballerina84 ha scritto:
Grazie mongy,speriamo di non dover fare un'altra cura antibiotica:| 
Fai una carezza al tuo pancino per mè! Cosa fareste al mio posto? 769866 Cosa fareste al mio posto? 6142 

Fatto!!! ti ho mandato influsso positivo....crderci sempre!!!Cosa fareste al mio posto? 769866 Cosa fareste al mio posto? 769866 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Cosa fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fareste al mio posto?   Cosa fareste al mio posto? EmptyMer 04 Set 2013, 15:53

Mongy, posso chiederti in che centro sei stata per l'ovo?
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Cosa fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fareste al mio posto?   Cosa fareste al mio posto? EmptyMer 04 Set 2013, 16:25

mongy ha scritto:

Fatto!!! ti ho mandato influsso positivo....crderci sempre!!!Cosa fareste al mio posto? 769866 Cosa fareste al mio posto? 769866 
Grazie mongy,ora mi sento fortunata,vediamo di acchiappare la cicogna autunnale!!!Cosa fareste al mio posto? 310596 Cosa fareste al mio posto? 6142 
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Cosa fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fareste al mio posto?   Cosa fareste al mio posto? EmptyMer 04 Set 2013, 16:42

rochina ha scritto:
Ballerina, anche io sapevo dei fermenti lattici, solitamente vengono dati quando si assumono antibiotici, perchè quest'ultimo danneggia la flora intestinale ed assumere tanti fermenti, questo mi fu detto da una ragazza che fa l'infermiera, aiuterebbe ad avere il tampone negativo, ma se poi sia vero non lo so, male non fanno cmq Wink 
I fermenti lattici andrebbero assunti durante le cure antibiotiche perche' i farmaci ammazzano anche i batteri buoni che servono per la digestione e quindi per evitare che ci sciogliamo in Cosa fareste al mio posto? 598410 
Per lo stesso motivo puo' capitare che dopo una cura di antibiotici (pure dopo un paio di mesi) veniamo colpite dalla simpatica candida.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cosa fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fareste al mio posto?   Cosa fareste al mio posto? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cosa fareste al mio posto?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» In vista di un nuovo tentativo, cosa fareste al posto mio?
» voi che fareste al mio posto?
» cosa fareste?
» giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica)
» ....e voi che fareste?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: