Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 una nuova sognatrice Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 una nuova sognatrice

Andare in basso 
+11
telly
malibu1974
Antonella76
Mony75
Pesciolina763
Linda
ffederika
monnalisa1983
Monica79
Bibbi
Lalla
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




una nuova sognatrice Empty
MessaggioTitolo: una nuova sognatrice   una nuova sognatrice EmptyMer 19 Ott 2011, 17:06

Buon pomeriggio. Sono Orchidea e cerco un bimbo da molti anni. Dopo aver fatto innumerevoli tentativi tra rapporti mirati, iui e icsi in quanto all'inizio ci avevano classificato come una coppia sine causa ora, dopo l'ultima icsi fatta qualche settimana fa, mi sono sentita dire che la mia riserva ovarica si sta esurendo e che mi devo rassegnare a non avere figli e quindi a ricorrere all'ovodonazione. Purtroppo in tutte le icsi ho sempre prodotto pochi follicoli e non sono sempre arrivata al transfer perchè pur fecondandosi gli embrioni presentavano delle anomalie genetiche ma questa volta erano tutti vuoti e questo davvero non me l'aspettavo. Ora sono in attesa del risultato dell'amh che avevo già fatto lo scorso anno con risultato abbastanza basso. Se davvero si fosse abbassatto ulteriormente come sospettano i medici sarebbe la fine del mio sogno. Non so cosa fare, sono davvero stanca di lottare per avere questo figlio che non vuole arrivare, stanca fisicamente che moralmente....


Ultima modifica di orchidea il Gio 20 Ott 2011, 09:27 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




una nuova sognatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova sognatrice   una nuova sognatrice EmptyMer 19 Ott 2011, 17:33

Benvenuta carissima orchidea!!!!
Son sicura che qui troverai delle splendide ragazze che di sicuro ti sapranno consigliare al meglio!!!
Io....l'unica cosa che posso permettermi di dirti è....FORZA ORCHIDEA! NON ABBANDONARE IL TUO SOGNO!!!
Non sei sola!!!!!!!!!!
Un abbraccio una nuova sognatrice 6142
Torna in alto Andare in basso
Lalla
Il battito di ali di un sogno
Il battito di ali di un sogno



Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 50
Località : Firenze

una nuova sognatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova sognatrice   una nuova sognatrice EmptyMer 19 Ott 2011, 18:51

Ciao e benvenuta! Spero che in questo forum tu possa trovare la forza e le risposte che ti occorrono! Anch'io credo che non bisogna MOLLARE...purtroppo la nostra strada spesso è difficile me dobbiamo tener duro! una nuova sognatrice 806920
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




una nuova sognatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova sognatrice   una nuova sognatrice EmptyMer 19 Ott 2011, 19:50

benvenuta!!!!

non puoi rinunciare ad un sogno così bello!!!! perchè se lo desideri, ti sta chiamando!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

una nuova sognatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova sognatrice   una nuova sognatrice EmptyMer 19 Ott 2011, 20:08

Ciao orchidea...e perchè dovresti rinunciare? Diventerò mamma tra pochi giorni grazie alla donazione...è una felicità indescrivibile. Ti consiglio dal profondo del cuore di valutare questa strada.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Monica79
Sognare...al mare...
Sognare...al mare...
Monica79


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 44
Località : Pavia

una nuova sognatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova sognatrice   una nuova sognatrice EmptyMer 19 Ott 2011, 20:17

Benvenuta Orchidea, non perdere la speranza e non devi abbandonare l'idea di realizzare il tuo sogno.Il momento di sconforto, come ho letto nel forum, arriva per tutte ma vedrai che qui troverai Fate che ti aiuterannoa superare questo periodo come hanno fatto con me dandomi quella forza che mi mancava.
Mony
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

una nuova sognatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova sognatrice   una nuova sognatrice EmptyMer 19 Ott 2011, 20:42

benvenuta orchidea.... flower
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

una nuova sognatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova sognatrice   una nuova sognatrice EmptyMer 19 Ott 2011, 21:20

Benvenuta Orchidea! Non demoralizzarti e non abbandonare mai il sogno! A volte si fa un percorso un pò in salita..ma la strada si trova! Come diceva Bibbi, la donazione è una grande opportunità!
Ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




una nuova sognatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova sognatrice   una nuova sognatrice EmptyGio 20 Ott 2011, 09:26

Grazie a tutte del caloroso benvenuto. una nuova sognatrice 6142
Le parole che avete scritto sono giuste e me le sono ripetute anch'io ad ogni fallimento ma questa volta è più difficile delle altre.
Già un anno fa il ginecologo che mi seguiva in un centro di pma mi disse che non sarei mai rimasta incinta e di lasciar perdere ma io dopo la batosta mi sono rialzata ed ho ricominciato tutto in un altro centro ma anche lì dopo alcuni tentativi andati male mi hanno detto la stessa cosa: signora si rassegni.
Come vi dicevo, all'inizio non c'erano problemi e dopo aver provato in modo naturale per un po' abbiamo iniziato con stimolazioni e rapporti mirati. Una volta fallita questa strada ci è stato consigliato di provare le iui ma nemmeno queste sono andate bene. Allora ci hanno detto vediamo come va con le icsi a nemmeno lì nessun risultato. Oa ci hanno detto che l'unica strada è l'ovodonazione ma a questo punto (come una ginecologa mi ha detto) forse si tratta di accanimento poi ho anche paura che tutte queste stimolazioni possano fare male visto che producendo poco mi danno dosi altissime di stimolazione.
Inoltre non saprei dove rivolgermi per fare ovodonazione.
Pensate che anni fa quando la mia ginecologa mi disse di rivolgermi ad un centro di pma per iniziare con i rapporti mirati mi chiese fino a che punto mi sarei spinta per avere un figlio e io dissi che non avrei fatto mai un'icsi e invece sono già a quota 5!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

una nuova sognatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova sognatrice   una nuova sognatrice EmptyGio 20 Ott 2011, 09:52

Scusami...ma se la situazione è questa....che cavolo dice quella ginecologa??? tu i tentativi di omologa, fatti nella tua situazione, non devi proprio contarli. Chi ti ha consigliato le IUI ti ha fatto solo perdere tempo.
Quanto ai centri di eterologa, qui abbiamo una grossa esperienza di diversi centri, tutte le ragazze potranno darti delle informazioni. Chiunque inizia ha bisogno di aiuto.
Se vuoi la verità, ostinarti sulla strada dell'omologa e dei rapporti mirati secondo me, dato il tuo passato, non farà che frustrarti di più. Sono una persona sincera e non mi piace mentire dicendo si dai ce la farai sicuramente. E' chiaro che hai bisogno di un cambiamento di rotta: ebbene fallo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




una nuova sognatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova sognatrice   una nuova sognatrice EmptyGio 20 Ott 2011, 10:04

Ciao Bibbi. Il fatto è che quando ho iniziato a cercare un bimbo e io e mio marito abbiamo fatto tutti i controlli era tutto ok. L'unica cosa lui non ha gli spermatozooi proprio velocissimi ma la cosa non dava problemi perchè siamo stati dall'urologo e ci disse che sarei potuta comunque rimanere incinta in modo naturale solo che ci avrei messo più tempo. Visto però che non succedeva nulla abbiamo iniziato con i rapporti mirati e poi da lì e iniziato tutto il resto. Visto che nel frattempo sono passati molti anni e che non sono più giovanissima nel frattempo la mia riserva ovarica si è notevolmente ridotta e quindi ora mi trovo in questa situazione. Certo averlo saputo prima che la mia riserva ovarica mi avrebbe portato a una menopausa precoce avrei iniziato subito con le icsi invece di perdere anni tra rapporti mirati e iui. Inoltre visto che in nessuna icsi ha mai attecchito nessun embrione e io ho sempre chiesto ai ginecologi il perchè le risposte che mi hanno dato sono state due: o la causa è degli ovociti che non sono buoni o dell'utero che non li fa attecchire. Ed è per questo che ho paura di provare l'eterologa perchè se è il mio utero che non riesce a dare il giusto sostentamento agli embrioni rischierei di fallire già in partenza anche con l'ovodonazione.
Tu in che centro sei andata a farla?


Ultima modifica di orchidea il Mer 02 Nov 2011, 08:29 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

una nuova sognatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova sognatrice   una nuova sognatrice EmptyGio 20 Ott 2011, 10:28

Innanzi tutto non è accettabile che ti dicano vagamente che potrebbe essere questo o quello. Un ginecologo che si rispetti ti dovrebbe anche dare degli esami da fare per verificare la situazione.
Io sono stata a Malaga, alla clinica Rincon, ma ce ne sono tante altrettanto valide, sia in spagna che in altri paesi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

una nuova sognatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova sognatrice   una nuova sognatrice EmptyGio 20 Ott 2011, 10:47

Benvenuta Orchidea!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




una nuova sognatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova sognatrice   una nuova sognatrice EmptyGio 20 Ott 2011, 10:55

Grazie Linda! una nuova sognatrice 806920

Bibbi purtroppo non possono sapere qual è la causa del mancato attecchimento e di esami ne ho fatti veramente tanti e sono praticamente tutti ok. In pratica non sanno che pesci pigliare e cosa dirmi. Provano a farmi fare le icsi ma poi capita sempre qualcosa e alla fine la risposta è sempre quella. A questo punto anche per non buttare più soldi inutilmente devo per forza cambiare direzione.
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

una nuova sognatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova sognatrice   una nuova sognatrice EmptyGio 20 Ott 2011, 12:06

secondo me dovresti fare un altro tentativo all'estero, con l'eterologa e magari cercare qui in italia un centro o un ginecologo che ti segua e ti dia fiducia.posso chiederti di dove sei o dove sei stata seguita?
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

una nuova sognatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova sognatrice   una nuova sognatrice EmptyGio 20 Ott 2011, 21:48

Benvenuta Orchidea!! una nuova sognatrice 806920
Il mio consiglio è di non arrovellarti troppo su quello che è stato nel passato, ora puoi scegliere la tua direzione..alla tua età con problemi di riserva ovarica, di solito l'ovodonazione è la strada da percorrere. Ti dico questo, perchè per serietà e per cultura, negli altri paesi è una tecnica che viene praticata e verso la quale nessuno ha le stesse resistenze che per cultura noi donne italiane abbiamo. Diciamo che è tecnica di pma, adatta a chi ha un'età non più giovanissima..(Ci sono anch'io!)
Ora, il fatto che tu non abbia mai avuto una gravidanza, che nessun embrione abbia attecchito, non vuole dire nulla e non devi temere che succeda in caso di ovodonazione. A dire il vero, ho esperienze di tante donne che solo e proprio con ovodonazione, hanno ottenuto una gravidanza!
Sii fiduciosa, questo è importante! una nuova sognatrice 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

una nuova sognatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova sognatrice   una nuova sognatrice EmptyVen 21 Ott 2011, 12:27

Benvenuta Orchidea, concordo in pieno con quello detto in precedenza, per prima cosa cerca un bravo ginecologo che ti segua e valuti la situazione e poi vedi l'ovodonazione come una grande possibilità, qui ci sono ragazze che possono veramente consigliarti per il meglio perchè hanno passato quello che stai passando tu. Inoltre leggere le storie a lieto fine, dà molta forza e coraggio per ripartire e crederci, almeno su di me hanno avuto questo effetto...non scoraggiarti, prima o poi il sogno si realizza...un grande una nuova sognatrice 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




una nuova sognatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova sognatrice   una nuova sognatrice EmptyVen 21 Ott 2011, 14:43

Grazie a tutte ragazze. Ora attendo i valori dell'esame amh e in base a questo io e mio marito decideremo il da farsi. Intanto ho cominciato a informarmi qui su forum sull'ovodonazione di cui so davvero poco. Io e mio marito siamo disposti ad intraprendere anche questa strada senza nessun problema tramme il fatto di dover andare all'estero che per noi per una serie di motivi è alquanto difficoltoso. Quanto mi piacerebbe che abrogassero il divieto di eterologa in Italia!!!! Mi è stato detto che ci sono buone possibilità che ciò accada...speriamo solo che si muovano!!!! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76


Messaggi : 1896
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 47

una nuova sognatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova sognatrice   una nuova sognatrice EmptyDom 23 Ott 2011, 22:10

Cara Orchidea nel darti il benvenuto ti auguro di poter presto realizzare il tuo sogno!!!! Ricorda finchè c'è vita c'è speranza....Hai delle carte da giocare, fallo, non ti arrendere, non è impossibile, ci riuscirai!!!!!!!! cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
malibu1974
Tanti colori un solo sogno..
Tanti colori un solo sogno..
malibu1974


Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 50
Località : prov. Varese

una nuova sognatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova sognatrice   una nuova sognatrice EmptyMar 25 Ott 2011, 21:22

orchidea ha scritto:
Buon pomeriggio. Sono Orchidea e cerco un bimbo da molti anni. Dopo aver fatto innumerevoli tentativi tra rapporti mirati, iui e icsi in quanto all'inizio ci avevano classificato come una coppia sine causa ora, dopo l'ultima icsi fatta qualche settimana fa, mi sono sentita dire che la mia riserva ovarica si sta esurendo e che mi devo rassegnare a non avere figli e quindi a ricorrere all'ovodonazione. Purtroppo in tutte le icsi ho sempre prodotto pochi follicoli e non sono sempre arrivata al transfer perchè pur fecondandosi gli embrioni presentavano delle anomalie genetiche ma questa volta erano tutti vuoti e questo davvero non me l'aspettavo. Ora sono in attesa del risultato dell'amh che avevo già fatto lo scorso anno con risultato abbastanza basso. Se davvero si fosse abbassatto ulteriormente come sospettano i medici sarebbe la fine del mio sogno. Non so cosa fare, sono davvero stanca di lottare per avere questo figlio che non vuole arrivare, stanca fisicamente che moralmente....


come ti capisco quando dici di essere stanca di lottare, sia fisicamente che moralmente!!!!!!!!!!!
sto per affrontare il 6° tentativo ed ho molta più paura e sfiducia di due anni fa quando stavo per iniziare questo tortuoso percorso!
mi sento un sacchetto di spazzatura, inconsciamente consapevole che non diventerò mai mamma e che non potrò mai donare un bimbo a mio marito, visto che la causa di tutto questo sono le mie caxxxute tube chiuse!!!!!!!!!!!!!
Devo però farmi forza perchè settimana prossima si comincia con i monitoraggi...
in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!

una nuova sognatrice 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




una nuova sognatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova sognatrice   una nuova sognatrice EmptyMer 26 Ott 2011, 11:48

Antonella76 ha scritto:
Cara Orchidea nel darti il benvenuto ti auguro di poter presto realizzare il tuo sogno!!!! Ricorda finchè c'è vita c'è speranza....Hai delle carte da giocare, fallo, non ti arrendere, non è impossibile, ci riuscirai!!!!!!!! cheers cheers cheers cheers

Grazie del benvenuto Antonella. una nuova sognatrice 806920
Hai ragione ho ancora qualche carta da giocare però sono molto sfiduciata. Non avendo mai avuto un positivo in tanti anni di ricerca non riesco più a pensare positivamente. E' ovvio che la speranza è l'ulitma a morire altrimenti lascerei perdere tutto ma ad ogni negativo faccio sempre più fatica a riprendermi e comincio a stare male anche fisicamente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




una nuova sognatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova sognatrice   una nuova sognatrice EmptyMer 26 Ott 2011, 11:54

malibu1974 ha scritto:

come ti capisco quando dici di essere stanca di lottare, sia fisicamente che moralmente!!!!!!!!!!!
sto per affrontare il 6° tentativo ed ho molta più paura e sfiducia di due anni fa quando stavo per iniziare questo tortuoso percorso!
mi sento un sacchetto di spazzatura, inconsciamente consapevole che non diventerò mai mamma e che non potrò mai donare un bimbo a mio marito, visto che la causa di tutto questo sono le mie caxxxute tube chiuse!!!!!!!!!!!!!
Devo però farmi forza perchè settimana prossima si comincia con i monitoraggi...

Ciao Malibù una nuova sognatrice 806920 ma hai fatto già 5 icsi in 2 anni? Capisco il tuo stato d'animo: come dicevo in un altro post l'altro giorno ho detto a mio marito che se vuole il divorzio lo capisco. Lo amo così tanto e allo stesso momento sono io la causa del suo malessere.
Però fino ad ora ho tentato tutte le strade possibili per dargli un figlio e ora dovremo rivolgerci all'ovodonazione. Tutto diventa sempre più complicato perchè sarà difficile sparire senza dare spiegazioni a colleghi ed amici che non sanno nulla.
Ti mando tanti in becco alla cicogna per il tuo prossimo tentativo una nuova sognatrice 310596
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




una nuova sognatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova sognatrice   una nuova sognatrice EmptyGio 27 Ott 2011, 14:26

Wink Orchidea benvenuta....
intanto hai un nick adorabile.sarà perchè...io amo le orchidee e ne ho slmeno una trentina bounce
poi ti vorrei consigliare di non perdere tempo con l'omologa....a 40 anni è veramente una fortuna rimanere incinta già non avendo problemi e poi se dovesse accadere le probabilità di aborto o malformazioni sono più alte......
ma queste sono le solite cose che avrai sentito dire mille volte......
io sono mamma grazie a ovodonazione e se avessi avuto più info e più sincerità dai vari medici non avrei fatto 5 icsi in un anno.....era e sarebbe stato accanimento continuare....
ti faccio tanti auguri,che tu possa trovare la tua strada
Torna in alto Andare in basso
telly
Blu sogno
Blu sogno



Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 22.10.11

una nuova sognatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova sognatrice   una nuova sognatrice EmptyGio 27 Ott 2011, 22:13

Ciao Orchidea,
benvenuta ( anche se un pò in ritardo.... ma sono nuova anch'io ), concordo con tutti i messaggi precedenti al mio, non devi rinunciare al tuo grande sogno , piuttosto devi solo trovare il coraggio di cambiar strada ..... proprio quello che adesso manca a me!
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
love
Sogno d'amore
Sogno d'amore



Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 04.04.10

una nuova sognatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova sognatrice   una nuova sognatrice EmptyGio 27 Ott 2011, 22:30

benvenuta orchidea,qui troverai aiuto e sostegno ! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





una nuova sognatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova sognatrice   una nuova sognatrice Empty

Torna in alto Andare in basso
 
una nuova sognatrice
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova sognatrice a rapporto
» Ciao ciao nuova sognatrice
» o sono sognatrice vip!!!!!!!!!!
» Anch'io sono una sognatrice
» Sognatrice anche io fra voi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: