Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 domanda per voi che avete fatto o state facendo ovodonazione. - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 domanda per voi che avete fatto o state facendo ovodonazione.

Andare in basso 
+8
Iuby
lalla69
ioete
laura02
ffederika
Vita77
Gaby
Bibbi
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




domanda per voi che avete fatto o state facendo ovodonazione. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda per voi che avete fatto o state facendo ovodonazione.   domanda per voi che avete fatto o state facendo ovodonazione. - Pagina 2 EmptyVen 28 Ott 2011, 17:02

[quote="rori"]
alessia 70 ha scritto:


scusate ma mi sembra esagerato,poi per carità ognuna faccia quello che vuole ma scusate tutta questa ansia si dirlo e tutte queste pare che alcune si fanno vi giuro che non le capisco......le trovo esagerate e sono dell'idea (qualcun se la prenderà....)
che se faccio ovo e non faccio altro che spaccarmi la testa al pensiero che biologicamente non è mio e avere il chiodo fisso di dirlo bè allora non si è fatte per ovo......
quote]

Il libro lo leggo a mio figlio che ha 5 anni e non pochi mesi.
Non mi spacco la testa al pensiero che biologicamente non ha il mio dna (volutamente non cito "non è mio figlio" perchè lo è a tutti gli effetti)
Ma non rinnego la strada che ho percorso perchè ne io ne i miei figli abbiamo nulla di cui vergognarci.


bounce nemmeno io cara rori rinnego nulla.....
ma semplicemente non la penso come te.....insomma sono dell'idea che in un bambino piccolo crei solo confusione,ma questo è un mio modesto parere e poi non posso saperlo visto che non ho altri figli,
.ma per questo mi piaci.........mica sarebbe bello scrivere e trovare sempre chi ti dice che hai ragione e non dice la sua........
che dire io sono bianco e tu nero.....o vicecersa se vuoi Very Happy e poi non mi và di starti sulle palle di più di come già ti sto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ma adoro discutere e dire sewmpre e comunque quello che openso...nemmeno il <papa in persona mi farebbe stare zitta.......
sennò come stà il tuo cucciolo???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




domanda per voi che avete fatto o state facendo ovodonazione. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda per voi che avete fatto o state facendo ovodonazione.   domanda per voi che avete fatto o state facendo ovodonazione. - Pagina 2 EmptyDom 30 Ott 2011, 15:35

alessia con te riesco a parlare perchè nelle tue risposte trovo sempre rispetto Wink
i miei cuccioli stanno benone,il primo adora il fratellino,passa i pomeriggi a parlargli con affetto..che mi commuove.
scopro quanto siano importanti i legami tra i nostri figli.
e vorrei tanto avere 30 anni per arrivare a quota 3 4 5 Laughing Laughing Laughing Laughing
baci a tuoi cucciolotti
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

domanda per voi che avete fatto o state facendo ovodonazione. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda per voi che avete fatto o state facendo ovodonazione.   domanda per voi che avete fatto o state facendo ovodonazione. - Pagina 2 EmptyDom 30 Ott 2011, 15:49

rori ha scritto:
alessia con te riesco a parlare perchè nelle tue risposte trovo sempre rispetto Wink
i miei cuccioli stanno benone,il primo adora il fratellino,passa i pomeriggi a parlargli con affetto..che mi commuove.
scopro quanto siano importanti i legami tra i nostri figli.
e vorrei tanto avere 30 anni per arrivare a quota 3 4 5 Laughing Laughing Laughing Laughing
baci a tuoi cucciolotti
scusate mi introduco solo per salutare rori che non leggo da tanto, sono felice che tu e tuoi piccoli stiate bene. un abbraccio domanda per voi che avete fatto o state facendo ovodonazione. - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




domanda per voi che avete fatto o state facendo ovodonazione. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda per voi che avete fatto o state facendo ovodonazione.   domanda per voi che avete fatto o state facendo ovodonazione. - Pagina 2 EmptyMer 02 Nov 2011, 16:38

rori ha scritto:
alessia con te riesco a parlare perchè nelle tue risposte trovo sempre rispetto Wink
i miei cuccioli stanno benone,il primo adora il fratellino,passa i pomeriggi a parlargli con affetto..che mi commuove.
scopro quanto siano importanti i legami tra i nostri figli.
e vorrei tanto avere 30 anni per arrivare a quota 3 4 5 Laughing Laughing Laughing Laughing
baci a tuoi cucciolotti



Magari avere 30 anni....
un abbraccio a te e i due ometti I love you
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

domanda per voi che avete fatto o state facendo ovodonazione. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda per voi che avete fatto o state facendo ovodonazione.   domanda per voi che avete fatto o state facendo ovodonazione. - Pagina 2 EmptyMer 02 Nov 2011, 18:47

Ciao splendori!
Quanto adoro le mamme da ovo... perchè vorrei tanto esserlo io!
Ho capito che questa sarà la mia prossima strada e leggere le vostre esperienze di conforta e mi illumina... Io non ho ancora scelto la clinica eppure ho già pensato a quello che potrò fare nei confronti del bimbo o bimba o bimbi che nasceranno... Non lo so, ma quello che mi viene da pensare è che prima di tutto non rinnegherò mai nulla di quello che ho fatto e che il bimbo sarà mio (e di mio marito) al 100% perchè solo grazie alla nostra tenacia, al nostro coraggio e al nostro amore nascerà...

Ma vi voglio dire care ragazze è che la cosa che mi spaventa più di tutte tutte (più della confusione che può provare lui inizialmente, più delle parole della gente, più delle malattie) mi spaventa il fatto che un giorno lui possa arrivare a non riconoscermi come la sua mamma!
Io me lo ricordo com'ero quando ero un'adolescente e a prescindere dal fatto che stavo vivendo un incubo perchè i miei si stavano separando, mi ricordo tutte le cattiverie che ho detto a mia mamma, e tutti i pensieri terribili che mi sono passati per la mente..... e ricordo anche che per un certo periodo (e lì ero anche più piccola) ero convinta che lei non fosse la mia vera mamma...
Immaginate che cosa sarebbe successo se lei tempo prima mi avesse detto che era ricorsa all'ovo... ragazze, l'ignoranza e l'insensibilità mi avrebbero davvero dettato parole e azioni inimmaginabili!

Questa mia esperienza inevitabilmente mi fa temere una reazione nel caso in cui decidessi di dirlo e se il nostro rapporto non fosse idilliaco (per mio o suo carattere!)
Quello che mi fa parlare è la paura di perdere la persona che ho desiderato per una vita e lo so che sono paure vane ma è questa la motivazione che mi spingerebbe a non dire nulla!!!

Ditemi che cosa ne pensate!!! Sono un po' fuori di testa lo so...

Vi abbraccio forte forte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




domanda per voi che avete fatto o state facendo ovodonazione. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda per voi che avete fatto o state facendo ovodonazione.   domanda per voi che avete fatto o state facendo ovodonazione. - Pagina 2 EmptyGio 03 Nov 2011, 12:14

sasa5571 ha scritto:




Io me lo ricordo com'ero quando ero un'adolescente e a prescindere dal fatto che stavo vivendo un incubo perchè i miei si stavano separando, mi ricordo tutte le cattiverie che ho detto a mia mamma, e tutti i pensieri terribili che mi sono passati per la mente.....


Ma tu sei figlia biologica no?
Quindi la tua esperienza ti conferma che il dna non esclude e non rende immuni da eventuali futuri conflitti con i figli adolescenti.
I problemi possono comunque insorgere no?
Come li ha affrontati tua mamma o la mia ...o le altre...lo faremo anche noi Wink
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

domanda per voi che avete fatto o state facendo ovodonazione. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: pensa solo che tu sei pentita   domanda per voi che avete fatto o state facendo ovodonazione. - Pagina 2 EmptyVen 04 Nov 2011, 18:59

Ma vi voglio dire care ragazze è che la cosa che mi spaventa più di tutte tutte (più della confusione che può provare lui inizialmente, più delle parole della gente, più delle malattie) mi spaventa il fatto che un giorno lui possa arrivare a non riconoscermi come la sua mamma!
Io me lo ricordo com'ero quando ero un'adolescente e a prescindere dal fatto che stavo vivendo un incubo perchè i miei si stavano separando, mi ricordo tutte le cattiverie che ho detto a mia mamma, e tutti i pensieri terribili che mi sono passati per la mente..... e ricordo anche che per un certo periodo (e lì ero anche più piccola) ero convinta che lei non fosse la mia vera mamma...
Immaginate che cosa sarebbe successo se lei tempo prima mi avesse detto che era ricorsa all'ovo... ragazze, l'ignoranza e l'insensibilità mi avrebbero davvero dettato parole e azioni inimmaginabili!

di tutto quelle cose che hai detto o fatto da adolescente......alla fine tutto si rimette nel suo giusto posto........e poi se sei una brava mamma non devi avere paura di nulla, l'amore va oltre il dna e saprai trasmettere questa cosa anche a tuo figlio, sia che lui sappia oppure no.....

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domanda per voi che avete fatto o state facendo ovodonazione. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda per voi che avete fatto o state facendo ovodonazione.   domanda per voi che avete fatto o state facendo ovodonazione. - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
domanda per voi che avete fatto o state facendo ovodonazione.
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» avete sempre fatto il transfer con ovodonazione?
» Al Gennet dopo quanti tentativi avete avuto il vs bambino o bimbi e cosa avete fatto?o siete in gravidanza? oppure non ci siete riuscite?
» Forse queste parole potrebbero servire...
» Cosa state facendo?
» Voi come avete fatto?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: