Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Forse queste parole potrebbero servire... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Forse queste parole potrebbero servire...

Andare in basso 
+10
lalla77
MarinaJad
melinda477
jolaluca
Eli81
Samu40
cucciola74
lelo70
rochina
miao71
14 partecipanti
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Forse queste parole potrebbero servire... Empty
MessaggioTitolo: Forse queste parole potrebbero servire...   Forse queste parole potrebbero servire... EmptyMar 24 Feb 2015, 18:37

Ciao mie belle fatine, due giorni fa mio marito mi ha manifestato le sue perplessità, paure e ansie sull'adozione. Ha detto che lui si chiede sempre se è veramente ciò che vuole, se sarà in grado di affrontare le criticità che si presenteranno sicuramente... Io gli ho detto che sono le mie stesse ansie e che anch'io mi chiedo se lo voglio veramente... Però gli ho spiegato che ora dobbiamo completare questo percorso fino all'ottenimento dell'idoneità e che poi decidiamo per bene, anche dopo aver frequentato incontri con famiglie adottive, ecc. Secondo me dobbiamo procedere per tappe e lui è d'accordo.
Il giorno dopo ho scritto un messaggio a mia sorella (che ora è a Berlino) per chiederle consiglio e lei mi ha risposto citando una frase di Kraus: "il debole dubita prima di prendere una decisione, il forte dopo". Ha continuato dicendo: "è una frase fantastica perchè riconosce la difficoltà nel perseguire ciò che si è deciso, senza demonizzare l'oscillazione, l'incertezza, l'umoralità che accompagnano ogni perseguimento di un obiettivo stabilito. Ma l'avete stabilito e questo ha un peso e vi rende forti! Ora dovete navigare a vista, salvando quella decisione da tutto e tutti. Non vorrei essere nei vostri panni se, tra 10-15 anni, andrete ogni giorno a dormire dicendovi che la paura ha ucciso la possibilità di avere vostro figlio nella stanza accanto. Decidere di non voler vivere con un rimpianto di questa portata giustificherà ogni momento di difficoltà attuale e futura. Meglio avere difficoltà da affrontare che chiedersi per tutta la vita come sarebbe stato avere un figlio. Tutto è giusto, niente è giusto nel perseguimento del nostro bene. Lo stabiliamo noi di volta in volta. E credo che per voi due il bene sia senza dubbio tentare questa cosa e non invece ripetersi che in fondo state bene anche così e che non vi manca niente. Non è vero e non vorrei che ve ne accorgeste troppo tardi. Ripeto: decidere di non avere questo rimorso giustificherà ogni, ma proprio ogni, difficoltà".
Io adoro mia sorella perchè riesce sempre ad andare all'essenza delle cose, sa quali corde muovere nella sua sorellina... L'immagine più potente che mi ha letteralmente scosso e scrollato di dosso le incertezze è quella di noi fra 10-15 anni. Ha acceso una luce diversa in me, guardo questo percorso da un'altra prospettiva, oltre a quelle che avevo già... ne avevo bisogno.
Ho voluto rendervi partecipi de pensieri di mia sorella perchè, come hanno fatto bene a me, potrebbero fare così anche con voi, soprattutto con alcune che pensano di gettare la spugna, di rassegnarsi.
Forse queste parole potrebbero servire... 6142 Forse queste parole potrebbero servire... 6142
Roberta


Ultima modifica di miao71 il Mar 24 Feb 2015, 20:29 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Forse queste parole potrebbero servire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse queste parole potrebbero servire...   Forse queste parole potrebbero servire... EmptyMar 24 Feb 2015, 18:41

Ho corretto nel testo Wink


Ultima modifica di miao71 il Mar 24 Feb 2015, 20:30 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Forse queste parole potrebbero servire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse queste parole potrebbero servire...   Forse queste parole potrebbero servire... EmptyMar 24 Feb 2015, 19:14

anche io ho sempre pensato che è meglio avere rimpianti che rimorsi
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Forse queste parole potrebbero servire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse queste parole potrebbero servire...   Forse queste parole potrebbero servire... EmptyMar 24 Feb 2015, 19:49

Beh, non c'è molto da aggiungere a quello che ti ha detto tua sorella e trovo molto bello e tenero il fatto che tu l'abbia voluto mettere a fattor comune affinchè queste parole possano essere di sprone a chi dovesse trovarsi in un momento di stallo, di indecisione.
E ha ragione ad invitarvi a pensare a voi tra qualche anno, a giochi fatti. Purtroppo è una situazione che ti stravolge dentro...la mia più cara amica...tanto tempo fa ha deciso che stavano bene anche così, che non valeva la pena andare oltre. Beh, lo rimpiange ogni giorno della sua vita e si è spenta dentro. Davvero un'altra persona e sa di non poter più tornare indietro. Proprio non si può in alcun modo.
Il vostro bambino, oltre ad avere due genitori stupendi avrà anche una zia molto saggia!
Forse queste parole potrebbero servire... 769866
Torna in alto Andare in basso
cucciola74
Super Sognatrice
Super Sognatrice
cucciola74


Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 49
Località : Emilia Romagna

Forse queste parole potrebbero servire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse queste parole potrebbero servire...   Forse queste parole potrebbero servire... EmptyMar 24 Feb 2015, 20:14

Anch'io ho pensato a volte all'adozione ma mio marito non è d'accordo...ci ha provato è venuto alla prima visita con i servizi sociali ma nulla da fare.
Non dimenticherò mai il suo sguardo era come se gli stessi facendo una violenza....quasi quasi faceva fatica a respirare.
È normale avere dubbi e paure; tua sorella ha usato le parole giuste x inquadrare la situazione....magari riuscissi a farlo capire anche a mio marito.
Sono certa che riuscirete a ottenere l'idoneità e andrete avanti.
Grazie x aver condiviso con noi
Forse queste parole potrebbero servire... 6142


Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Forse queste parole potrebbero servire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse queste parole potrebbero servire...   Forse queste parole potrebbero servire... EmptyMar 24 Feb 2015, 20:47

Parole sante Forse queste parole potrebbero servire... 6142 ha proprio ragione tua sorella
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Forse queste parole potrebbero servire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse queste parole potrebbero servire...   Forse queste parole potrebbero servire... EmptyMar 24 Feb 2015, 20:59

cavolo miao! servono, servono eccome. mai come in percorsi come i nostri servono delle parole che rifacciano tornare tutto nella prospettiva giusta. grazie per averle condivise, e grazie a tua sorella, che deve essere una persona davvero intelligente.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Forse queste parole potrebbero servire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse queste parole potrebbero servire...   Forse queste parole potrebbero servire... EmptyMar 24 Feb 2015, 23:27

assolutamente d'accordo,meglio rimpianti che rimorsi
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Forse queste parole potrebbero servire... Empty
MessaggioTitolo: tesoro ti   Forse queste parole potrebbero servire... EmptyMer 25 Feb 2015, 09:10

dico una cosa, prima di affrontare l'eterologa, ho fatto un percorso psicologico, e mi ricordo che nel momento in cui affrontai con lo psicologo il fatto che ero pronta per partire ma ero spaventata e avevo ancora dubbi se questa era la strada giusta..lui mi rispose...ma io mi spaventerei se tu dubbi non ne avessi! quindi l'interrogarsi, il cercare risposte fa tutto parte della normalità!
State per intraprendere un percorso durissimo che vi farà scontrare con un altro essere umano con gia una sua storia alle spalle..ripeto se non aveste dubbi o titubanze o ragionamenti da fare sareste super eroi e non una bellissima coppia che sa bene che la strada intrapresa non la si deve prendere alla leggera!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Forse queste parole potrebbero servire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse queste parole potrebbero servire...   Forse queste parole potrebbero servire... EmptyMer 25 Feb 2015, 09:51

Roberta ne abbiamo parlato pure per telefono, gli uomini sono piu' fessi e anche piu' razionali a volte, ma se sono in buona fede pongono i giusti dubbi. Non abbiate paura continuate, continua, con i dubbi, con i timori questa è la vita. Sono certa che se tuo marito pensasse davvero di non voler proseguire non te lo lascerebbe fare, tutto normale, lo amerà piu' di te e ti ringrazierà sempre di averlo trascinato, te lo dico per esperienza personale:cuorerosso: Forse queste parole potrebbero servire... 769866
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 47
Località : liguria

Forse queste parole potrebbero servire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse queste parole potrebbero servire...   Forse queste parole potrebbero servire... EmptyMer 25 Feb 2015, 11:17

Proprio così Roby..la penso esattamente allo stesso modo. Forse queste parole potrebbero servire... 525888

Forse queste parole potrebbero servire... 6142 Forse queste parole potrebbero servire... 6142 Forse queste parole potrebbero servire... 6142
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Forse queste parole potrebbero servire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse queste parole potrebbero servire...   Forse queste parole potrebbero servire... EmptyMer 25 Feb 2015, 12:31

Miao sono delle parole bellissime. ....tua sorella ha saputo cogliere appieno quello che proviamo un po tutte noi. ....
I nostri uomini. ..ma credo che l'uomo in generale si più spaventato di noi ad affrontare le avversità. ....il mio compagno santissimo uomo ogni tanto mi tira la cavezza (meno male )io sono una che parte a razzo. ...appena mi ha dato l'ok per ovodonazione già avevo preso appuntamento con clinica aereo hotel. ....
Si cammina assieme vicini. ....senza rimpianti Forse queste parole potrebbero servire... 769866
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Forse queste parole potrebbero servire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse queste parole potrebbero servire...   Forse queste parole potrebbero servire... EmptyLun 02 Mar 2015, 15:16

Grazie...parole utili anche per noi, che siamo nel vostro stesso percorso...
sunny
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Forse queste parole potrebbero servire... Empty
MessaggioTitolo: state facendo un percorso   Forse queste parole potrebbero servire... EmptyLun 02 Mar 2015, 17:24

che non è da tutti......è sacrosanto porsi domande e dubbi, anche magari senza che arrivino le risposte a tutto, quelle arriveranno cammin facendo o forse non arriveranno mai......

siete umani, è normale avere dubbi paure ansie, ma poi si và avanti sempre e poi è bello che vi confrontiate e parlate, è proprio bello significa che siete uniti in sintonia aperti al dialogo...siete belli..........spesso gli altri vedono cose che i diretti interessati non vedono subito, non sò tuo marito ma da quando hai intrapreso questo percorso, solo leggendoti, tu sembri un'altra persona.....nonostante la difficoltà del percorso sembri più tranquilla e serena di prima, io non ti sò spiegare bene ma è diverso rispetto a prima....
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Forse queste parole potrebbero servire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse queste parole potrebbero servire...   Forse queste parole potrebbero servire... EmptyLun 02 Mar 2015, 17:48

Davvero tua sorella è capace di smuovere le corde giuste!
Ora che ho con me i miei due angeli, ringrazio in ogni momento tutto il percorso che ho fatto e tutte le volte che mi sono rialzata per andare avanti.
Mi sento mancare l'aria se penso che tutto questo poteva non esserci...
Andate avanti, risolvete ogni dubbio e timore, la strada dev'essere percorsa tutta...
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Forse queste parole potrebbero servire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse queste parole potrebbero servire...   Forse queste parole potrebbero servire... EmptyMar 03 Mar 2015, 20:02

Grazie amiche mie Forse queste parole potrebbero servire... 769866
E' vero, Franci, mi sento proprio più serena da quando abbiamo iniziato questo percorso... E' come se finalmente avessi intrapreso la strada giusta, la mia strada. Non so neanche io come spiegarlo, è una questione di sensazioni. Nel mio cuore sento che era questo il modo per diventare mamma Forse queste parole potrebbero servire... 806920
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Forse queste parole potrebbero servire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse queste parole potrebbero servire...   Forse queste parole potrebbero servire... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Forse queste parole potrebbero servire...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aggiornamenti
» chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico...
» Perdite da impianto o malefiche in arrivo?
» Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio
» perdite...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: