Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 screening fibrosi cistica Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

screening fibrosi cistica

Andare in basso 
+3
sara79
Antonella76
iomamma
7 partecipanti
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

screening fibrosi cistica Empty
MessaggioTitolo: screening fibrosi cistica   screening fibrosi cistica EmptyLun 14 Nov 2011, 21:07

nel vecchio centro ci avevano detto di fare quest'analisi tutti e due, nel nuovo centro invece dicono che la deve fare solo lui.
a questo punto mi chiedo perchè questa differenza? voi come avete fatto? quale indicazione seguo?
Torna in alto Andare in basso
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76

MessaggioTitolo: Re: screening fibrosi cistica   screening fibrosi cistica EmptyLun 14 Nov 2011, 21:51

Cariotipo si fa ad entrambi, fibrosi cistica basta solo l'uomo..... screening fibrosi cistica 890833
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79

MessaggioTitolo: Re: screening fibrosi cistica   screening fibrosi cistica EmptyMar 15 Nov 2011, 08:17

Noi l'avevamo fatto tutti e due e purchè mio marito è risultato positivo alla mutazione di un gene, ho dovuto fare io lo screning di secondo livello per capire se pure io avevo quella mutazione nonostante al primo fosse negativo. Risultato non ho mutazioni e il problema è risolto..
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: screening fibrosi cistica   screening fibrosi cistica EmptyMar 15 Nov 2011, 08:20

Anche a noi lo hanno fatto fare solo a mio marito. Se uno dei 2 è negativo non serve che lo faccia anche il partner.
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: screening fibrosi cistica   screening fibrosi cistica EmptyMar 15 Nov 2011, 12:22

A noi lo avevano prescritto ad entrambi ma mio marito per problemi di lavoro era impossibilitato a farlo in tempi utili per la icsi quindi l ho fatto solo io tenendo incrociate la dita affinche risultasse negativo. La questione e' che se entrambi sono portatori della malattia hai altissime percentuali che nasca un figlio malato. Nel caso invece in cui sia portatore uno solo il figlio sara' eventualemente portatore sano, ma non malato. Io sono risultata negativa al test quindi anche se fosse portatore sano mio marito non succederebbe niente e quindi lui non hai piu fatto lo screening. Se fossi risultata positiva avrebbe dovuto farlo assolutamente anche lui per escludere la sfortuna di esserlo entrambi.

non so se sono stata chiara:cyclops:
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: screening fibrosi cistica   screening fibrosi cistica EmptyMar 15 Nov 2011, 14:18

noi l'abbiamo fatta entrambi
http://www.stradaperunsogno.com
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: screening fibrosi cistica   screening fibrosi cistica EmptyMar 15 Nov 2011, 16:25

Violet ha scritto:
A noi lo avevano prescritto ad entrambi ma mio marito per problemi di lavoro era impossibilitato a farlo in tempi utili per la icsi quindi l ho fatto solo io tenendo incrociate la dita affinche risultasse negativo. La questione e' che se entrambi sono portatori della malattia hai altissime percentuali che nasca un figlio malato. Nel caso invece in cui sia portatore uno solo il figlio sara' eventualemente portatore sano, ma non malato. Io sono risultata negativa al test quindi anche se fosse portatore sano mio marito non succederebbe niente e quindi lui non hai piu fatto lo screening. Se fossi risultata positiva avrebbe dovuto farlo assolutamente anche lui per escludere la sfortuna di esserlo entrambi.

A noi l'hanno fatto fare solo a mio marito che è risultato negativo. E' come dice Violet, se l'uomo è negativo non serve che lo faccia anche la donna, me l'aveva spiegato la biologa. Poi non so perchè farlo fare a lui e non a lei, forse è più comune nell'uomo...bho!
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: screening fibrosi cistica   screening fibrosi cistica EmptyMar 15 Nov 2011, 20:37

Violet ha scritto:

chiarissimo!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: screening fibrosi cistica   screening fibrosi cistica EmptyMer 16 Nov 2011, 14:13

scusate se intervengo,ma a mio parere..anzi per esperienza personale è importante sapere comunque se uno dei genitori è portatore (infatti i portatori non possono in nessun modo essere donatori,un motivo ci sarà) perchè un figlio portatore della fibrosi cistica è bene che faccia esami "mirati" e che "veda" un genetista.
Quindi sapere se mamma o papà sono portatori è importantissimo
Esami ad entrambi Wink
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: screening fibrosi cistica   screening fibrosi cistica EmptyMer 16 Nov 2011, 14:19

rori ha scritto:
scusate se intervengo,ma a mio parere..anzi per esperienza personale è importante sapere comunque se uno dei genitori è portatore (infatti i portatori non possono in nessun modo essere donatori,un motivo ci sarà) perchè un figlio portatore della fibrosi cistica è bene che faccia esami "mirati" e che "veda" un genetista.
Esami ad entrambi Wink

quoto assolutamente!!!! il figlio di un portatore potrebbe a sua volta essere portatore....e non saperlo (se il genitore portatore è quello non esaminato). E se un giorno incontrasse una partner portatrice??? non sarebbe il caso di saperlo in modo eventualmente da far fare degli esami al o alla propria partner?
http://www.stradaperunsogno.com
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: screening fibrosi cistica   screening fibrosi cistica EmptyMer 16 Nov 2011, 15:34

Bibbi ha scritto:
rori ha scritto:
Esami ad entrambi Wink

quoto assolutamente!!!! il figlio di un portatore potrebbe a sua volta essere portatore....e non saperlo (se il genitore portatore è quello non esaminato). E se un giorno incontrasse una partner portatrice??? non sarebbe il caso di saperlo in modo eventualmente da far fare degli esami al o alla propria partner?

allora lo facciamo tutti e due! anche perchè se metti che lui sfigatamente è portatore dovrei poi farlo io e quindi perderemmo altro tempo. metto mani al portafogli e si fa Laughing

P.S. Rori mica ti devi scusare per intervenire! anzi mi fa tanto piacere sentirti ogni tanto!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: screening fibrosi cistica   screening fibrosi cistica Empty

screening fibrosi cistica
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cos'è la fibrosi cistica?
» Qualcuna è portatrice di fibrosi cistica?
» cariotipo e fibrosi cistica....30 gg
» cariotipo e fibrosi cistica
» esami fibrosi cistica