Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 oggi ho capito una cosa Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 oggi ho capito una cosa

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

oggi ho capito una cosa Empty
MessaggioTitolo: oggi ho capito una cosa   oggi ho capito una cosa EmptySab 26 Nov 2011, 14:10

oggi sono andata all'ultimo seminario organizzato dal servizio sociale per le adozioni. Sono interessanti e ci partecipo volentieri, nsegnano molto..
Tornando indietro ho detto ai nostri compagni di avventura che noi sospendiamo l'iter per un pò e facciamo un tentativo di procreazione assistita. Loro sanno che abbiamo cominciato l'adozione prima di decidere di tentare la fecondazione assistita e sanno bene cosa significa non riuscire ad avere figli. mi sembra di essere stata anche capita nella mia esigenza di fare almeno un tentativo.
sta di fatto che uno dei mariti ha detto a mio marito che nel nostro centro, quello della asl della nostra città, a loro hanno fatto 3 fivet e poi soltanto dopo hanno prescritto delle analisi più approfondite Shocked
un'altra mesi fa mi ha detto che era andata in menopausa precoce e il dottore (quello più importante e famoso del centro) le ha detto che l'eterologa è assolutamente sconsigliata perchè è un dispendio di soldi, emozioni e salute esagerato (????)
io ho tirato le mie somme: per come noi siamo trattati quel centro è proprio gestito come la catena di montaggio di una fabbrica.. si pensa solo a mettere insieme le cose non tanto a come andrà a finire dopo.. i pazienti sono numeri sulla cartella non PERSONE..
sono sempre più felice di avere incontrato l'humanitas, Benaglia e il Marques.. li almeno mi sono sentita un essere umano. e sono contenta di avere un'opportunità in più di diventare madre...
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

oggi ho capito una cosa Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi ho capito una cosa   oggi ho capito una cosa EmptySab 26 Nov 2011, 14:25

E ancora una volta dico:Santo Internet che fornisce l'unica informazione disinteressata (sopratutto in posti come questo, dove la gente mette a disposizioni di tutti le proprie conoscenze e la propria esperienza). Pensate a quanto alcuni medici e alcuni centri sfruttino la buona fede e la mancanza di informazione della gente che d'improvviso si trova catapultata nell'infertilita'.

Ma come si fa a dire ad una ragazza in menopausa precoce che l eterologa e' un dispendio di soldi, emozioni e salute??Ma dove poi? in quei casi forse e' meglio fare 5 IUI da loro???Shocked

Pensate che quando sono andata in ospedale perche stavo perdendo i bambini ero a 5 settimane piu 3. Arriva un ginecologo (che ho scoperto poi essere il primario del reparto di ginecologia!!)e mi dice "eh ma qui praticamente non c'e' ancora niente, sei a 4 settimane appena...a niente!!" Ed io: "no sono a 5 piu 3 " Lui "Nooo!! quando ha fatto l'impianto (impianto?!?! magari si facesse l impianto!!Rolling Eyes ) perche secondo natura l ovulo non sarebbe ancora neanche sceso nelle tube perche l impianto equivale all ovulazione...." Io, senza neanche perdere la pazienza,vista oltretutto la situazione, provo a interromperlo e correggerlo e lui mi fa "Lasci parlare me!!!" (da maleducato assurdo).

Alla fine ho dovuto dirle "No, mi scusi, ovviamente io non sono un medico, ma la ginecologa del centro di fecondazione mi ha detto che nel nostro caso si conta come prima settimana gestazionale a partire dal giorno del prelievo ovocitario contando a ritroso di 2 settimane e quella e' la data dell ultima mestruazione"..neanche a spiegarglielo che il giorno del pick up e' anche il giorno della fecondazione e che il giorno del transfer i nostri embrioni sono gia a 3 o 4 o 5 giornata. E loro fanno i maleducati e noi non possiamo permettercelo:twisted: Twisted Evil

per fortuna poi questi medici sono la minoranza, perche per il resto tutte gli altri dott, infermiere e ostetriche dell ospedale sono stati umanamente e professionalmente bravissimi.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

oggi ho capito una cosa Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi ho capito una cosa   oggi ho capito una cosa EmptySab 26 Nov 2011, 14:36

Purtroppo spesso oltre alle nostre sofferenze interiori si aggiungono dei personaggi non troppo professionali...quoto Violet nel dire santo internet e santo questo forum (vedi il caso di Arcobaleno)...purtroppo dietro alla PMA c'è un giro di soldi e affari non indifferente e spesso i "consigli" non sono disinteressati...
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

oggi ho capito una cosa Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi ho capito una cosa   oggi ho capito una cosa EmptySab 26 Nov 2011, 14:56

ma la cosa più allucinante è che questo qua alla mia amica non gli ha dato altre speranze, lei non ovulava più quindi "sii contenta che hai fatto un figlio a vent'anni che è stata la cosa più intelligente che potevi fare" e lei aveva 35 anni
Shocked
cioè questa ha abbandonato l'idea di fare un'altro figlio (peraltro una persona meravigliosa che ha tanto da dare) e si è messa a fare volontariato al canile perchè suo figlio è diventato indipendente e ora ha vent'anni e la mia amica 40
I nostri sogni, le nostre speranze, non sono un numero progressivo su una cartella clinica.. quanto ci vuole a capirlo?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





oggi ho capito una cosa Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi ho capito una cosa   oggi ho capito una cosa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
oggi ho capito una cosa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Helppppppppp Meeeeeeeeeeeee
» DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI
» Oggi ho fatto una cosa...
» ecco cosa mi è stato detto oggi al centro...
» oggi 10pt è successa una cosa strana...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: