Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Piacere Marina  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Piacere Marina

Andare in basso 
+8
Macry79
iolanda
Bibbi
susy
camilla80
vallennttinna
Lalla
Mony75
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Piacere Marina  Empty
MessaggioTitolo: Piacere Marina    Piacere Marina  EmptyMer 25 Gen 2012, 23:43

Ciao a tutte!
Giungo in questo forum dopo aver attraversato una lunga fase difficile nel mondo della pma: io e mio marito cercavamo un figlio dal 2005…mese dopo mese….niente.
Alla fine scopriamo la sua totale azoospermia e ci crolla il mondo addosso… mi capirete meglio di chiunque altro….
Quando l’abbiamo accettato si è interposto un altro grosso problema: quello economico.
Non siamo poveri, ma nemmeno così benestanti da spendere con facilità migliaia di euro fra viaggi, trattamenti e donazione di seme…ma ci diciamo: è una cosa per la vita, non vogliamo rimorsi.

Facciamo dei mutui e partiamo per la Svizzera, Lugano, prima, seconda, terza IUI eterologa, niente.
Sempre più scoraggiati ci prendiamo una pausa e poi ritentiamo, finchè dopo altre 2 IUI fallite rimango incinta di Caterina con una fivet con donazione di seme.
Grazie a Dio tutto è andato bene e la nostra Caterina ha 3 anni ed è vispa e tanto bella Very Happy

Dopo quei mutui però ci siamo dovuti davvero sacrificare per tornare in pari…e ora si pone un problema: io e mio marito abbiamo sempre amato una famiglia numerosa…vorremmo 3 figli, se non è possibile almeno un altro fratellino o sorellina per la nostra piccola Cate…. Sad

Ma come facciamo?? E’ così difficile per noi….maledetta questa legge che ci taglia le gambe…
Possibile che non ci sia una soluzione piu semplice, meno costosa??
Quindi mi sono iscritta per cercare conforto e sapere se magari esistono cetri un po’ meno costosi….noi vorremo davvero regalare alla nostra bimba un fratellino, ma siamo davvero sconfortati….
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Piacere Marina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Marina    Piacere Marina  EmptyGio 26 Gen 2012, 07:49

Benvenuta...la tua storia dà speranza ma mi fa anche molto arrabbiare pensando quello che bisogna sacrificare per realizzare un grande sogno...e tutto per una legge inadeguata alla quale dobbiamo sottostare...comunque tranquilla vedrai che troverai sempre conforto e anche utili consigli... Piacere Marina  6142
Torna in alto Andare in basso
Lalla
Il battito di ali di un sogno
Il battito di ali di un sogno



Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 50
Località : Firenze

Piacere Marina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Marina    Piacere Marina  EmptyGio 26 Gen 2012, 11:25

Benvenuta Marina. Hai il problema di molte di noi...magari qualcuna sa darti qualche dritta! Wink
Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

Piacere Marina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Marina    Piacere Marina  EmptyGio 26 Gen 2012, 12:25

Ciao piacere di conoscerti!
Che dire se trovi delle dritte me le passi anche a me per favore??
grazie 1000
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Piacere Marina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Marina    Piacere Marina  EmptyGio 26 Gen 2012, 12:45

piacere, anche noi azospermia ostruttiva, quindi abbiamo proceduto con la tese prima e la mesa ora.
questa è la terza icsi, quinto transfer, speriamo finalmente di portare a casa il sogno.
purtroppo vivendo in Italia ci dobbiamo adeguare a questo schifo di leggi che certo non aiutano...

Torna in alto Andare in basso
susy
Lucciole di sogno
Lucciole di sogno



Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 03.02.11

Piacere Marina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Marina    Piacere Marina  EmptyGio 26 Gen 2012, 13:08

Benvenuta Marina, complimenti per la tua bambina e spero che presto potrai darle un fratellino!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Piacere Marina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Marina    Piacere Marina  EmptyGio 26 Gen 2012, 14:21

flower Benvenuta
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Piacere Marina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Marina    Piacere Marina  EmptyGio 26 Gen 2012, 15:24

purtroppo tante soluzioni non ci sono....l'estero è l'unica via per le donazioni. E nella sfiga siete fortunati perchè la donazione di seme con ovociti omologhi costa meno rispetto a una donazione di ovociti o peggio doppia....
La legge è iniqua e secondo me anche immorale, perchè discrimina persone con problemi seri e non capricciosi esseri che vogliono scegliere il colore degli occhi di un bimbo. Purtroppo siamo in Italia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Piacere Marina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Marina    Piacere Marina  EmptyGio 26 Gen 2012, 15:34

Benvenuta Marina, spero che possa trovare una soluzione non troppo dispendiosa per realizzare il tuo progetto...anche se la realtà è quella descritta dalle altre.Qui troverai comunque molti consigli che ti torneranno utili.
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Piacere Marina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Marina    Piacere Marina  EmptyGio 26 Gen 2012, 17:36

Ciao a tutte!!
Leggo solo ora e vedo una bella accoglienza Wink e in un momento difficile non potevo chiedere di meglio..

Purtroppo si siamo in Italia e questa legge é odiosa si, ma ancora di più i discorsi di certa gente....
Una volta mi sono trovata a tavola con delle persone che ovviamente non sapevano dei nostri problemi di infertilità e a un certo punto una dice "va be' sempre con questa storia dell'estero...ma se alla fine una coppia non può nemmeno spendere qualche migliaio di euro per un trattamento vuol dire che non dovrebbe avere figli, perché non sarebbe in grado di mantenerli..."
Non immaginate come mi sia sentita, non sono la tipa che si arrabbia, quindi sono caduta in una tristezza assurda Crying or Very sad Crying or Very sad
Da quando in qua solo i ricchi possono avere figli?? Un tempo esistevano famiglie umili con molti figli ed era normale, ora addirittura noi non avremmo nemmeno diritto solo perché magari mio marito non guadagna diecimila euro al mese??
Roba da pazzi....

Noi riteniamo di avere una vita modesta ma dignitosa: io sto a casa e mio marito lavora come falegname nell'officina in cui lavorava suo padre..
Purtroppo come tutte le piccole attività la rendita non é delle migliori con tutta la concorrenza sfrenata dei grandi centri commerciali, ma stiamo abbastanza bene e non ci lamentiamo...

Il punto é che noi potremmo pure spenderli 1800 euro a Lugano, ma il punto é che se poi il tentativo va a vuoto per noi sarebbe un grosso problema ricominciare subito...
Ne stavamo parlando ieri io e Andrea e sono rimasta sorpresa dalla sua tenacia: mi ha detto che un sogno va inseguito e che é pronto a fare un altr tentativo se sono d'accordo...della serie o la va o la spacca....e se non andasse....
....Non ci voglio nemmeno pensare Crying or Very sad Crying or Very sad
Ho guardato sul web e ho scoperto che la clinica Vitanova a Copenaghen ha dei prezzi più modesti per la donazione di seme.. Ne ho parlato con il mio Gine e mi ha detto che é un buon centro,,,voi avete esperienze al proposito??

Forse faremo davvero questo passo a breve...sperando che Dio ce la mandi buona...mio marito vorrebbe cominciare anche il prox mese...vedremo
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Piacere Marina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Marina    Piacere Marina  EmptyGio 26 Gen 2012, 19:51

Benvenuta Caterina ...

anche noi abbiamo sempre sognato di avere una famiglia almeno di due figli ... (speriamo di averne almeno uno)... però la vita è così ... non sempre ti da quello che desidere .... ma non per questo bisogna smettere di lottare ....

Comunque penso che un figlio è un diritto di tutti e bisognerebbe promuovere tutto quello che si fa per creare nuove vite, piuttosto che rendere più difficile sia il percorso burocratico, sia quello economico ... Lo Stato dovrebbe aiutate tutte le coppie ad avere dei figli... anche perchè andando avanti, così avere un figlio sta diventando veramente un lusso.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Piacere Marina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Marina    Piacere Marina  EmptyGio 26 Gen 2012, 19:58

Macry79 ha scritto:

Comunque penso che un figlio è un diritto di tutti e bisognerebbe promuovere tutto quello che si fa per creare nuove vite, piuttosto che rendere più difficile sia il percorso burocratico, sia quello economico ... Lo Stato dovrebbe aiutate tutte le coppie ad avere dei figli... anche perchè andando avanti, così avere un figlio sta diventando veramente un lusso.
Lo dico sempre anche io.. Si preoccupano per le nascite nn proprio abbondanti, ma non stanziano fondi per le famiglie e non legalizzano l'eterologa.
Un figlio non é un lusso, é un dono che la vita ci fa.

Una cosa che ho notato, però, é che nella sezione eterologa ci sono poche esperienze di Eterologa con seme di donatore, mentre molte di ovo..
Mi chiedevo se forse vi é una sezione apposta, se posso trovare qualche farina con cui confrontarmi Very Happy
Eppure anche i problemi di infertilità maschile esistono, ma sia qui che su un altro sito famoso ho trovato quasi solo esperienze eterologhe di ovo.

A volte mi sento un Po isolata...perché leggo così poco di situazioni come la mia... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Piacere Marina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Marina    Piacere Marina  EmptyGio 26 Gen 2012, 20:08

Ciao Marina!
Ha ragione Bibbi, nel caso di donazione del seme il costo è inferiore...
Spero che riusciate a mettervi in corsa quanto prima..
Un bacio
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Piacere Marina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Marina    Piacere Marina  EmptyGio 26 Gen 2012, 20:21

Anche nel mio caso si dovrebbe trattare "solo" di un problema maschile anche se penso che nel mio caso il problema è meno grave: mio marito è soggetto ad oligostenoteratospermia grave (con lieve miglioramento dopo cure).... però dobbiamo ancora fare degli accertamenti....

E' vero che ci sono più casi di donazione di ovuli ma i problemi maschili si stanno diffondendo sempre di più ... bisognerebbe istituire il genere maschile a controllarsi un po' di più e anche in giovane età (tanti problemi se diagnosticati verso i ventanni si possono risolvere)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Piacere Marina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Marina    Piacere Marina  EmptyVen 27 Gen 2012, 21:03

flower benvenuta marina!!!!! flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Piacere Marina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Marina    Piacere Marina  EmptyVen 27 Gen 2012, 23:52

Grazie ancora del benvenuto alle altre Smile
Forse davvero faremo un tentativo di IUI nuovo e mio marito sembra essere più determinato di me a fare dei sacrifici per questo. Vi faro sicuramente sapere.
Pero una cosa: ma non c'è una sezione speciale dove si parla di coppie nella nostra situazione ossia con donazione di seme? Perché a volte mi sento un Po isolata...e vero molte hanno un problema maschile, ma leggo di pochissime che hanno fatto la mia scelta....se per caso qualcuna c'é si faccia viva...
È così brutto avere questo peso e non poterne parlare con nessuno Crying or Very sad
Io e mio marito abbiamo deciso di non dire nulla alla bambina, non so se sbagliamo ma vorremo evitare che si sentisse diversa dagli altrincoetanei...
E quindi abbiamo deciso di non dirlo a nessuno nel modo più assoluto per evitare che venga fuori all'improvviso...ma e difficile tenersi tutto dentro .....
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Piacere Marina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Marina    Piacere Marina  EmptySab 28 Gen 2012, 17:06

Ciao Marina....è proprio questo il punto, intendo quando si riesce con una eterologa. In un altro post ho detto che nel caso di ovodonazione, il mio caso, ma questo vale anche per la donazione del seme, non è opportuno raccontarlo sia perchè non si verrebbe capiti ma ancora più, non dirlo al diretto ( diretta) interessato. Non si può sapere quale potrebbe essere la sua reazione nell'età in cui comincia a capire.......Il mio gine si è tanto raccomandato di questo.
Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

Piacere Marina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Marina    Piacere Marina  EmptySab 28 Gen 2012, 17:18

Ovodonazione embriodonazione donazione del seme il succo non cambia.anzi credo che il problema maschile sia visto meglio di un problema femminile...lasciatelo dire da una ragazza in menopausa...
Poi pensa che per la donazione del seme basta andare a monaco se si vuole ,mentre per l'ovo bisogna andare in spagna grecia paesi dell'est!

Io ho fatto già due ovo andate male...e sinceramente non conta il modo in cui si ha il bimbo...ma quanto amore si prova per lui...

Ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Piacere Marina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Marina    Piacere Marina  EmptySab 28 Gen 2012, 17:53

Sai mare a volte mi vengono dei dubbi pero...
A volte penso e se glielo dicessimo ora con le paroline giuste, magari l accetterebbe con serenità....pero non lo so ecco..
La nostra piccola Caterina é una bellissima bambina, vitale e gioiosa, ma non ci vuole molto ad accorgerei che non ha preso quasi nulla da me.
Io mora, carnagione olivastra e con un naso non proprio piccolo Very Happy
Lei bionda, occhi azzurrissimi e un n asino alla francese adorabile Piacere Marina  769866
e a volte mi chiedo e se quando cresce si guarda allo specchio e dice: ma a chi somiglio? A questo punto non mi resta che augurarmi che non ci faccia mai caso...
Me lo chiedo, per he a me fin da piccolissima mi dicevano che ero la fotocopia di mio padre, e io quasi mi arrabbiavo e dicevo "ma come sono una femmina!! Very Happy " perché da piccolo pensi le cose un po a Modo tuo...
Solo verso i 20 anni mi sono accorta di quanto effettivamente gli somigli..

Insomma speriamo bene!!! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Piacere Marina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Marina    Piacere Marina  EmptySab 28 Gen 2012, 18:02

landina ha scritto:
Ovodonazione embriodonazione donazione del seme il succo non cambia.anzi credo che il problema maschile sia visto meglio di un problema femminile...lasciatelo dire da una ragazza in menopausa...
Poi pensa che per la donazione del seme basta andare a monaco se si vuole ,mentre per l'ovo bisogna andare in spagna grecia paesi dell'est!

Io ho fatto già due ovo andate male...e sinceramente non conta il modo in cui si ha il bimbo...ma quanto amore si prova per lui...

Ciao ciao

Ciao landina, non so se facevi riferimento a ciò che ho detto io......Non so se ho capito bene.....Io non facevo riferimento al metodo per avere un figlio, infatti ovodonazione, donazione del seme, embriodonazione hanno la stessa finalità dettata dall'amore che si vorrebbe dare ad un piccolo.....Io parlavo delle conseguenze che potrebbe avere il fatto di dirlo al piccolo, quando comincia a capire, ma anche, e soprattutto più avanti negli anni...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Piacere Marina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Marina    Piacere Marina  EmptySab 28 Gen 2012, 18:15

noi doppia donazione...e il risultato lo vedi nel mio avatar.. Piacere Marina  769866
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

Piacere Marina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Marina    Piacere Marina  EmptySab 28 Gen 2012, 19:37

mare6 ha scritto:
landina ha scritto:
Ovodonazione embriodonazione donazione del seme il succo non cambia.anzi credo che il problema maschile sia visto meglio di un problema femminile...lasciatelo dire da una ragazza in menopausa...
Poi pensa che per la donazione del seme basta andare a monaco se si vuole ,mentre per l'ovo bisogna andare in spagna grecia paesi dell'est!

Io ho fatto già due ovo andate male...e sinceramente non conta il modo in cui si ha il bimbo...ma quanto amore si prova per lui...

Ciao ciao

Ciao landina, non so se facevi riferimento a ciò che ho detto io......Non so se ho capito bene.....Io non facevo riferimento al metodo per avere un figlio, infatti ovodonazione, donazione del seme, embriodonazione hanno la stessa finalità dettata dall'amore che si vorrebbe dare ad un piccolo.....Io parlavo delle conseguenze che potrebbe avere il fatto di dirlo al piccolo, quando comincia a capire, ma anche, e soprattutto più avanti negli anni...

Si si ho capito...anche io mi sono posta e mi pongo ogni volta lo stesso problema...glielo diremo, non glielo diremo...sarei più propensa al non dirglielo...come si fa a capire una cosa del genere??? Boh?

Poi mi chiedo e se da grande avrà problemi di salute e gli chiederanno in famiglia altri casi????lui /lei non potrà rispondere con sincerità...e perciò l'esame medico può essere fallato!

Non so se mi sono spiegata...per me non sarebbe un problema dirlo ma non glielo direi per proteggerlo.....

La pensiamo esattamente nello stesso modo....

L'importante è che crescano sani (fisicamente e mentalmente il resto non conta)

Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Piacere Marina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Marina    Piacere Marina  EmptySab 28 Gen 2012, 22:15

Si si ho capito...anche io mi sono posta e mi pongo ogni volta lo stesso problema...glielo diremo, non glielo diremo...sarei più propensa al non dirglielo...come si fa a capire una cosa del genere??? Boh?

Poi mi chiedo e se da grande avrà problemi di salute e gli chiederanno in famiglia altri casi????lui /lei non potrà rispondere con sincerità...e perciò l'esame medico può essere fallato!

Non so se mi sono spiegata...per me non sarebbe un problema dirlo ma non glielo direi per proteggerlo.....

La pensiamo esattamente nello stesso modo....

L'importante è che crescano sani (fisicamente e mentalmente il resto non conta)

[/quote]

Brava landina...hai perfettamente ragione. Certo hai sollevato un argomento, quello della salute, reale, nel senso che non è escluso che possa verificarsi una situazione, come dici tu.....Mah!....è difficile....Certo, se si presentassero problemi di salute veramente seri che richiedano informazioni sulla familiarità, sarebbe DOVEROSO 'informare'.......però penso anche che se si decide di affrontare una eterologa, non mi fraintendere, si deve andare anche un pò al di là di questi aspetti, perchè altrimenti non se ne esce più.....Come dici tu, ci si deve sempre augurare che crescano sani.
Un bacio


Ultima modifica di mare6 il Sab 28 Gen 2012, 22:40 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Piacere Marina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Marina    Piacere Marina  EmptySab 28 Gen 2012, 22:25

Marina, si, speriamo bene.....Ma poi perchè pensare tanto all'aspetto dei nostri 'piccoli' e a quello che potrebbero chiedersi? La cosa importante è che siano sani......
....se leggi la risposta a landina vedi come la penso...
Un bacio
Torna in alto Andare in basso
SIM69
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
SIM69


Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 55
Località : BERGAMO

Piacere Marina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Marina    Piacere Marina  EmptyDom 29 Gen 2012, 15:40

piacere di averti far noi....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Piacere Marina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere Marina    Piacere Marina  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Piacere Marina
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
»  scusatemi
» Mio figlio venuto da lontano
» Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione...
» eccomi qui
» Nuova sfida

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: