Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione...

Andare in basso 
+15
emanuelaj
Mony75
iolanda
StellaMaris81
jolaluca
cocochanel
Bibbi
MarinaJad
amy1048
camilla80
iomamma
stefy
melinda477
saròmamma
Violet
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... Empty
MessaggioTitolo: Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione...   Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... EmptySab 28 Gen 2012, 11:47

Ci siamo passate tutte e ce lo siamo chieste tutte.

Come si fa a sopravvivere alle chiacchiere totalizzanti incentrate su bambini-nanne-pappe-cacche delle nostre amiche??Come si fa ad arginare la moda di "tutta la gravidanza minuto per minuto tramite la mia bacheca di facebook" che per forza di cose infetta anche la nostra di bacheca?

Perche' se dici che ti da fastidio passi da acida e gelosa. Se ti isoli non e' giusto ne' per te ne' per le tue amiche (che comunque non e' che siano stronze, sono solo piu fortunate di te). Rassegnarsi pure non va bene, perche' comunque nessuna di noi credo aspiri alla santita' e se gia' stai male di tuo che senso ha fustigarsi ed assistere a cio' che tutto il mondo ottiene facilmente (alcuni meno facilmente, ma comunque lo ottengono) e a te non succede neanche se preghi in aramaico tutti gli dei del mondo??

Ho trovato la soluzione. Le mamme dicono che non possono fare a meno di parlare dei loro figli perche' la loro vita viene completamente assorbita e stravolta dai piccoli. Bene, anche la nostra vita viene completamente assorbita e stravolta dal nostro non avere figli quindi d'ora in poi, ho deciso, ad ogni mamma lobotomizzata rispondero' parlando SEMPRE e SOLO di pma!

-Alla prossima che mi dice quanti grammi di cacca ha fatto suo figlio quel giorno rispondero' di che colore ho il muco quel mese. Tie', voglio vedere chi si schifisce prima!!

-La prossima eco di controllo dei follicoli la scennerizzo e la pubblico sulla home page di facebook. Se proprio mi sento un po' timida, allora magari evito e la mando solo per e-mail ai parenti e agli amici piu stretti. Ed ovviamente mi aspettero' dei commenti su quanto siano bellini quei follicoli e su quanto sia stata brava a farli cosi tondi!!

"Mio figlio ha messo due dentini, amore di mamma!" - "Il mio endometrio e' di 8 mm e trilaminare...sono cosi' orgogliosa di lui!!!!"lol! lol! lol!



p.s. mamme non vi offendete Wink
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione...   Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... EmptySab 28 Gen 2012, 11:51

grande Violet, se lo fai diventi ufficialmente il mio mito Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... 6142
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... Empty
MessaggioTitolo: si fra sono con te   Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... EmptySab 28 Gen 2012, 11:52

hai proprio ragione ma che bello ci sta ci sta!!!
e chi pubblica tutti quei link sulla bellezza di avere figli..la cosa piu importante della vita e se non li hai che vivi a fare risponderemo cosi!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione...   Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... EmptySab 28 Gen 2012, 11:58

ahaha, Melinda, a parte che stavo per scrivere che questo post era dedicato a te...ma ripondere "se non li hai che campi a fare" e' bellissimo!!!
Alessia, purtroppo so che non lo faro' (per lo meno non la cosa delle ecografie) perche non ne avrei il coraggio. ma sarebbe troppo bello!! Invadiamo il mondo di discorsi imbarazzanti, privati e un po' schifosi, cosi quella che tra i miei contatti ogni giorno scrive quanti centilitri di latte si munge per poi congelarli capira' che e'- si una cosa dolce perche lo fai per tuo figlio-ma che non e' che tutto il mondo ha bisogno di saperlo!!

Ti immagini aggiornare lo status e scrivere: sono due giorni che ho solo perdite marroncine, ma quando arriva il ciclo abbondante che devo fare l'ecografia? buahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione...   Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... EmptySab 28 Gen 2012, 12:00

hahahaah, me n'e' venuta in mente un'altra!! Alla prossima che ci chiede "E tu un figlio quando lo fai???" possiamo rispondere "E a te le mestruazioni quando devono tornare?"Laughing Laughing Laughing

Ad ogni racconto di parto, rispondiamo con il racconto dell'ultimo pick up!!!
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione...   Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... EmptySab 28 Gen 2012, 12:11

Prima che rimanessi incinta spesso postavo sulla mia pagina di Facebook notizie inerenti alla PMA.
Il tutto "condito" da musica, notizie e foto dei miei piatti di cucina (essendo una delle mie passioni).
Adesso ho aggiunto le foto di Meli.
Anche io nn amo i link citati da Franci.
Credo però che ognuno sia libero di mettere ciò che vuole sulla propria bacheca mentre è vietatissimo farlo su quella di amiche o parlare della propria gravidanza magari nella pagina di una ragazza che è ancora in corsa con la fecondazione.
Io non credo di nn essere più capace di parlare di altro (vero Franci?).
Non si può e non si deve solo parlare di cacca, latte e pannolini.
Un po' per se stessi e un po' per l'interlocutore che abbiamo davanti.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione...   Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... EmptySab 28 Gen 2012, 12:23

Ora, cavolate a parte (le ho scritte per farci una risata) quello che volevo dire che e' ovvio che ognuno sul proprio fb scriva quello che voglia, cosi come ognuno puo' parlare di cio' che vuole. Il fatto che a me faccia stare male dipende da un MIO vissuto personale che non e' un problema ne' una colpa dei miei interlocutori. Io non vorrei che le mie amiche facciano finta di non essere incinte per non turbare la mia sensibilita'...mi farebbe sentire ancora piu un caso umano.

la mia era anche una considerazione personale su questa moda del divulgare cose anche molto private e personali al mondo intero. Probabilmente a me darebbe fastidio anche se avessi un figlio, quindi esula anche un po' dalla mia infertilita'. Ovvio che questa situazione enfatizzi il mio malessere, ma non e' per questo che trovo stridente pubblicare OGNI ecografia su fb o magari mettere le foto con le tette di fuori mentre si allatta e metterle pubbliche e che lo possano vedere anche gli sconosciuti.
Ed era anche una considerazione sul fatto che avere il cervello lobotomizzato (e' l'espressione che uso riferita alle persone monotematiche) non fa bene a nessuno, perche e' noioso per chi ti ascolta (e in alcuni casi anche doloroso, perche se parli sempre e solo di cio' che tu hai alle persone che non lo possono avere manchi anche di empatia e sensibilita'), ma non fa bene neanche a te. E trovo che la scusa "parlo solo di mio figlio perche' la mia vita si e' ridotta solo a questo" non regga perche tantissime fatine potrebbero rispondere, purtoppo "parlo solo di pma perche' la mia vita si e' ridotta solo a questo"
E' una mia idea...poi magari un giorno lo faro' anche io, chissa...
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione...   Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... EmptySab 28 Gen 2012, 14:53

Violet innanzitutto il tuo post mi ha fatto ridere lol!

effettivamente è dura affrontare i discorsi e le foto ecc. delle mamme sia dal vivo che su facebook perchè, nonostante il bene che puoi volere loro e ai loro bambini, sei costretta ad avere sempre di fronte il tuo fallimento, il tuo non avere un figlio.

a dire il vero però io non vedo l'ora di poter parlare della mia pancia e delle mie ecografie... non so come mi comporterò quando succederà ma credo che sarà una gioia talmente grande e "strabordante" che non riuscirò a fare a meno di parlarne. è un pò come nei primi tempi mi frequentavo col mio futuro marito ed ero innamorata persa (e lo sono ancora I love you ) e in ogni discorso non si sa come lui c'entrava e lo nominavo sempre! penso che con un figlio sarà anche peggio! non vedo l'ora di poter parlare con le altre mamme di cacche e rigurgitini, finalmente mi sentirò "normale". non so se riempirò facebook di foto ecc. perchè non lo faccio neanche adesso però di parlarne non mi stancherò mai credo...

Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione...   Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... EmptySab 28 Gen 2012, 17:31

Violet ha scritto:
hahahaah, me n'e' venuta in mente un'altra!! Alla prossima che ci chiede "E tu un figlio quando lo fai???" possiamo rispondere "E a te le mestruazioni quando devono tornare?"Laughing Laughing Laughing

Ad ogni racconto di parto, rispondiamo con il racconto dell'ultimo pick up!!!


questa è spettacolare! mi hai fatto sbellicare dalle risate!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... Empty
MessaggioTitolo: io mi ritrovo nel    Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... EmptySab 28 Gen 2012, 17:36

post di Violet! ovviamente ognuna può scrivere e parlare di quello che vuole ..ma un conto è mettere le fotine come le mette stefy ( che sono sempre bellissime) o i post di quando non dormi ( verrei a darti il cambio se potessi) ma veramente a volte si parla con quelle mamme che ti devono fare il resoconto della cacca del bimbo anche mentre stai mangiando!
io quello che non sopporto è chi dice e chi pubblica link in cui il senso è che i figli sono tutto e che la vita senza non ha senso..non mi serve che qualcun'altro me lo dica perchè chi meglio di noi può capire il dolore di non averne?
o quelle che ti dicono Tu non puoi capire non hai figli??? e certo e tu non puoi capire cosa si sente a non poterne avere perchè li hai!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione...   Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... EmptySab 28 Gen 2012, 18:09

ti quoto in pieno meli...
Torna in alto Andare in basso
amy1048
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
amy1048


Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 10.03.10

Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione...   Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... EmptySab 28 Gen 2012, 20:14

lol! lol! sei troppo forte e comunque sono d'accordo.... cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione...   Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... EmptySab 28 Gen 2012, 20:19

cheers Violet sei fantastica!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione...   Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... EmptySab 28 Gen 2012, 20:58

melinda477 ha scritto:
post di Violet! ovviamente ognuna può scrivere e parlare di quello che vuole ..ma un conto è mettere le fotine come le mette stefy ( che sono sempre bellissime) o i post di quando non dormi ( verrei a darti il cambio se potessi) ma veramente a volte si parla con quelle mamme che ti devono fare il resoconto della cacca del bimbo anche mentre stai mangiando!
io quello che non sopporto è chi dice e chi pubblica link in cui il senso è che i figli sono tutto e che la vita senza non ha senso..non mi serve che qualcun'altro me lo dica perchè chi meglio di noi può capire il dolore di non averne?
o quelle che ti dicono Tu non puoi capire non hai figli??? e certo e tu non puoi capire cosa si sente a non poterne avere perchè li hai!

Cito melinda per tutte le altre, e faccio un mea culpa perche' pure io almeno su fbook (e non solo!) inondo l'audience con le foto di mio figlio, che quando sara' grande e lo scoprira' o diventa un mitomane oppure psyco, pero' l' ho aspettato tanto, mi dico sempre, ma chissa' se e' giusto! sono d'accordo con alice pero' io non vedevo l'ora di aprlare di figli, scuole, signora mia quanti problemi, quindi il monotematesimo e' un po' la mia religione! Very Happy Very Happy

Ora scherzi a parte allergherei il discorso a chi pensa che ogni momento della sua vita e' importante per tutto il mondo, ho un'amica in facebook (ma anche nella realta' visto che eravamo all' universita' insieme) che scrive CONTINUAMENTE dei post su ogni minima, insignificante attivita' della sua vita, dandole un rilievo che definirei patetico. Ogni tanto le rispondo pure io, ma non la prende mai a ridere, pero', pero' ha un seguito nel senso che tanta gente le risponde, tipo minimo 40 per ogni post, roba che a me e' successa solo quando ho lanciato il sondaggio sul biscotto perfetto (by the way esitavo tra pan di stelle, krumiri e atene doria... cheers cheers ). Allora, mi chiedo, ma questa gente e' un po' frustrata, cosi come sono ste mamme, perche' io me lo chiedo sempre se sto esagerando, certo non sempre ho la risposta giusta, ma insomma mi autolimito. Ne parlavo con mio fratello di questa cosa, e gli dico 'che poi pure io parlo, parlo ma magari parlo sempre o troppo di jad' e lui' TU? Di JAD? ma non ne parli mai, scherzi Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... 4878 Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... 4878 '

Comunque i post di stefi mi fanno ammazzare dalle risate, me la immagino alle prese con la ballerina di siviglia, che c'ha una faccia da lenza!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione...   Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... EmptySab 28 Gen 2012, 22:45

prima di tutto vorrei dire a mari che voto per i krumiri tra i tre citati anche se secondo me il biscotto perfetto è l'osvego dei gentilini...
Venendo al post di violet vorrei dire che mi ha fatto molto ridere, anche se io mi pongo un poco nella posizione di alice. Il meccanismo di FB fa si che non si possa "selezionare" a chi far apparire le notizie e a chi no...così nostro malgrado possiamo finire per ferire qualcuno non volendo. Non è come qui che c'è una sezione separata e chi non vuole non legge...lì ogni cosa ha una cassa di risonanza generale. A parte però casi eclatanti (francamente non quantificherei giornalmente il latte congelato o i rigurgiti del pargolo) penso che raccontarsi con i propri stati faccia un poco parte del gioco e avvicini le persone, comprendo che può ferire ma immagino che sia lo stesso quando tutti i giorni, al lavoro, non si può prendere un caffè senza incappare nel capannello di donne che parlano dei figli o di uomini che parlano della partita (è un esempio ovviamente non siamo sullo stesso piano). FB è un poco uno specchio di quel che ci circonda.
Il discorso di alice poi lo trovo abbastanza sacrosanto....in fondo tutto quel che vogliamo è avere un figlio...ed è normale parlarne quando poi riusciamo a coronare il nostro sogno....è come quando rimaniamo finalmente incinte e andiamo in giro con il nostro pancione a mostrarlo a tutti....non si vuole di certo offendere...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione...   Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... EmptySab 28 Gen 2012, 23:11

gli osvego...si si non c'avevo pensato
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... Empty
MessaggioTitolo: bibbi e marina   Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... EmptyDom 29 Gen 2012, 09:24

sia io e Violet non parlavamo del pubblicare le foto, parlo per me ma penso anche per Violet, fanno solo piacere! io vedo le foto dei vs bimbi con immenso piacere..( attenzione marina perchè mi sa proprio che jad da grande farà una strage è veramente bellissimo!!! vedrai quante fidanzate)..
ma si parlava soprattutto ( e non parliamo delle ragazze del forum) di certi link melensi e molte volte offensivi a mio parere...
pubblicare costantemente link in cui si esprime che i figli sono la cosa migliore della vita..ok lo sappiamo tutti ma poi basta!
Si parlava di un link in cui una coppia si abbraccia, lei col pancione e la didascalia " è cosi che deve finire il vero amore! e no ma vaffanc..allora chi non può avere figli non si ama veramente?
il discorso di Violet è che con certe persone sembra che o si parla dei suoi bimbi o altri argomenti sono di assoluto disinteresse!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione...   Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... EmptyDom 29 Gen 2012, 10:33

melinda477 ha scritto:
sia io e Violet non parlavamo del pubblicare le foto, parlo per me ma penso anche per Violet, fanno solo piacere! io vedo le foto dei vs bimbi con immenso piacere..( attenzione marina perchè mi sa proprio che jad da grande farà una strage è veramente bellissimo!!! vedrai quante fidanzate)..
ma si parlava soprattutto ( e non parliamo delle ragazze del forum) di certi link melensi e molte volte offensivi a mio parere...
pubblicare costantemente link in cui si esprime che i figli sono la cosa migliore della vita..ok lo sappiamo tutti ma poi basta!
Si parlava di un link in cui una coppia si abbraccia, lei col pancione e la didascalia " è cosi che deve finire il vero amore! e no ma vaffanc..allora chi non può avere figli non si ama veramente?
il discorso di Violet è che con certe persone sembra che o si parla dei suoi bimbi o altri argomenti sono di assoluto disinteresse!

Grazie cara, nel mio messaggio volevo sdrammatizzare, ma sono d'accordo con te, anzi stra d'accordo, anzi ti dico che queste cose che mi facevano cosi soffrire quando non avevo figli, ora mi mandano in bestia. E all'epoca ho maturato una teoria che rimane valida anche adesso che sono mamma. Chi parla solo do figli e nella maniera che dici tu e' perche' non proprio altri argomenti nella vita, non ha interessi, non ha prospettive. Spesso co sti marmocchi danno un senso UNICo alla loro esistenza e te lo sbattono in faccia perche' finalmente credono di aver trovato un posto. Io avevo una collega con la quale, insieme ad un'altra, facevamo un corso tutte le settimane, e questa parlava SOLO SOLO della gesta dei suoi figli. Si parlava di libri? lei non aveva tempo, si parlava di sport? lei non aveva tempo, si parlava di notizie, di politica? ma che ne poteva sapere lei non aveva tempo coi suoi figli. Ho sempre pensato che in realta' non le interessava nulla e qs famiglia da mulino bianco non era reale. Ora sono madre, il tempo manca, non leggo piu' come prima, ne' vado al cinema come prima, ma non per qs non m' interessa, con le amiche si parlo di mio figlio e mi piace pure, pero' anche no, e quando posso lo mollo al papa' e vado a teatro, cinema cena etc non sono un'eroina, sono mamma ma anche la donna di prima. Quindi sta gente ci deve fare solo pena...bacioni
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione...   Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... EmptyDom 29 Gen 2012, 10:42

Scusate se mi intrometto ma reduce da una cena con amici che prima erano divertentissimi, ora che lei è stata miracolata (operata di endometriosi, anni 38, messa alle strette dal ginecologo che doveva assolutamente fare un figlio, la fortuna gira sempre dalla loro parte, al primo mese è rimasta incinta) non si parla che di passeggini, cambiare la macchina perchè altrimenti il passeggino non sta nella panda, ci vuole una macchina con guida alta, prendere una casa al mare per 3 mesi, partorisce a maggio e cosa ci fa a casa fino a settembre: si spara??????? prendere una tata tutto il giorno, perchè poi lei non riesce.......... Io alla fine sono scoppiata: cavoli mia nipote 32 anni 3 figli: 1 di 5 e 2 gemelli di 2 mesi riesce a gestire tutto da sola, possibile che questa non riuscirà a gestirne una???????? MA VAFF.........................
sono venuta a casa che avevo il vomitooooooooooooo!!!!!!
Sicuramente se avrò la fortuna di avere un figlio sarà sicuramente un argomento che affronterò spessissimo, però certe persone sono veramente insopportabili!!!!!!!!

Io per fortuna ho anche amiche che quando escono non parlano solo di cacche e pappe, anche a detta loro hanno bisogno di affrontare anche altri argomenti!!

Scusate dovevo sfogarmi, nemmeno con mio marito sono riuscita a farlo!!!!!!!
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione...   Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... EmptyDom 29 Gen 2012, 13:41

melinda477 ha scritto:
sia io e Violet non parlavamo del pubblicare le foto, parlo per me ma penso anche per Violet, fanno solo piacere! io vedo le foto dei vs bimbi con immenso piacere..( attenzione marina perchè mi sa proprio che jad da grande farà una strage è veramente bellissimo!!! vedrai quante fidanzate)..
ma si parlava soprattutto ( e non parliamo delle ragazze del forum) di certi link melensi e molte volte offensivi a mio parere...
pubblicare costantemente link in cui si esprime che i figli sono la cosa migliore della vita..ok lo sappiamo tutti ma poi basta!
Si parlava di un link in cui una coppia si abbraccia, lei col pancione e la didascalia " è cosi che deve finire il vero amore! e no ma vaffanc..allora chi non può avere figli non si ama veramente?
il discorso di Violet è che con certe persone sembra che o si parla dei suoi bimbi o altri argomenti sono di assoluto disinteresse!

si si ma io avevo capito....quei link ci sono su vari argomenti...tutti molto melensi....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione...   Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... EmptyDom 29 Gen 2012, 14:43

a me fanno ridere quei link in cui si vede la foto di lui palestratissimo coi guantoni da boxe e la frase è: sono molto buono, ma non fatemi del maele che mi incazzo...o cose del genere....e sotto: I link di fatina puzzolosa o similari....
Scherzi a parte, avevo capito quel che volevate dire...ma lo stesso mi sono interrogata (io eh voi non avete detto nulla di male) se magari con la mia gioia e la mia voglia di condividerla posso aver offeso qualcuna di voi pur non volendo..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione...   Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... EmptyDom 29 Gen 2012, 15:39

Oddio,spero di non essere fra' quelle pese cosi',anche se effettivamente pubblico un sacco di foto e notizie su Dominick,spero di nn essere pesante,alle volte non ci si pensa!!!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione...   Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... EmptyDom 29 Gen 2012, 16:42

Mi piace che si sia creato un dibattito a partire da queste due cazzate che ho scritto presa in un momento di comicita'. Comunque la riflessione e' un po' quella che fanno Bibbi e Marina. E' ovvio che non si possa non parlare dei proprio figli e che ognuno di noi e' magari un po' ripetitivo su certi argomenti (come quelli che ogni giorno postano le foto delle "seratone" in discoteca e parlano solo di quello, o quelli che usano fb a scopo politico, quelli solo animalisti, quelli che mettono solo foto di unghi -avete notato sta nuova moda? ecc ecc) In generale credo che il troppo stroppi in ogni caso. Poi ovvio che se vedere 3000 link politici mi possa dar fastidio ma nn mi ferisce ne mi fa stare male (tutt'al piu mi annoia) quelli sui proprio figli invece toccano una mia ferita fresca e quindi al fastidio e alla noia si unisce pure quella invidia e quel senso di rabbia che tutte noi conosciamo bene. Pero,come dicevo prima ed ora ripeto in quel caso il problema e' piu il mio che del mio interlocutore. E'come quando, tanto tempo fa, ksenia diceva che andava in giro per strada e tra se e se lanciava impropri e parolacce alle donne incinte:lol: Laughing

Partendo da questo presupposto, poi ci sono le persone che proprio esagerano sia come quantita' di informazioni elargite (vedi l'amica di marina) sia come qualita' (vedi la mia amica che congela il latte e ci fa sapere in quante confezioni da 5 millilitri lo suddivide per sfamare il suo erede da qui al compimento dei 18 anni). E siccome, come dice sempre Bibbi, non e' possibile sfuggire da questo tipo di informazioni non richieste, ma non solo su fb quanto ovunque (dalla pausa caffe' alla parrucchiera fino alla fila al supermercato) ho pensato che quelli che ho scritto sul primo post siano dei modi simpatici di rispondere quando uno proprio non ce la fa piu!!! E cmq se parli SOLO e SEMPRE di tuo figlio (o del tuo cane, o del tuo sport preferito ecc ecc) sei una persona di interessi limitati a prescidere da quando io vorrei avere quello che tu hai.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione...   Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... EmptyDom 29 Gen 2012, 16:48

ne aggiungo un'altra...poi magari qui c'e' qualcuno che lo fa e spero tanto che non me ne vogliate (ma a me viene in mente un'altro mio contatto, non del forum).

Quelle che si scambiano i messaggi d'amore che nemmeno nei romanzi d'appendice dell'800 col marito tramite facebook??? Cioe', ma non vi parlate a casa??? C'e' bisogno che gli auguri dell'anniversario glieli fai in mondovisione?? Se e' tuo marito e vivete insieme, perche nn esci da quella stanza in cui hai il pc e glielo dici di persona?? Quelli che fanno cosi secondo me lo fanno ad un solo scopo: mettersi in mostra con il proprio pubblico.

Un "ti amo" mi sta pure bene, un "mi manchi" se lui e' fuori per lavoro pure..ma io ho una coppia di amici e lui un giorno le ha scritto qualcosa come "sei l'unica ragione della mia vita mi stupenda e meravigliosa incubatrice umana. La luce dei tuoi occhi illimina ogni mia giornata, grazie per essere cosi incredibile ecc...ecc..." Ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiii, su facebook????
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... Empty
MessaggioTitolo: se mio marito   Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... EmptyDom 29 Gen 2012, 17:49

mi definisse incubatrice umana non lo troverei romantico anzi lo manderei a fanculo! Very Happy
comunque mi ritrovo in queste tue considerazioni, gente che si parla tramite FB soprattutto le coppie , certe cose sono intime e si devono dire a quattr'occhi!
come non sopporto gli uomini e le donne che vanno in giro a raccontare ciò che fanno a letto..ma sono cose intime e ce ne sono tanti!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione...   Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» non è ot, ma ho pensato di mettermi qui perchè non ho trovato il post di alessia tn in cui
» alla fine sono stata alla guardia medica
» 22.04.2012
» bergamasche e non
» APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: