Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 1 incontro corso pre parto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 1 incontro corso pre parto

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

1 incontro corso pre parto Empty
MessaggioTitolo: 1 incontro corso pre parto   1 incontro corso pre parto EmptyMar 21 Feb 2012, 14:35

eccomi qui amiche di ritorno dal primo incontro del corso pre parto,

tema dell'incontro oggi era "donazione cordone ombelicale" con immunologa del s. Eugenio, e "alimentazione in gravidanza" con nutrizionista del s. eugenio.

il primo tema, inutile dirlo mi ha affascinato molto, ne abbiamo già parlato anche qui, ovviamente si è centrato prevalentemente sul discorso donazione, e non uso autologo, anche se alla fine delle domande ci sono ovviamente state.

con grande dispiacere ho scoperto che il s. Giovanni non prevede equipe per la donazione del cordone, e a dire il vero a Roma, pur essendoci tre banche dati, quindi anche una in più di milano, ci sono pochi ospedali che prevedono equipe per effettuare la donazione, e sapete perchè ... ve lo dico, ma non vi arrabbiate ... il rapporto economico costo beneficio, non è proporzionato, cioè costa troppo mettere su una struttura, per qualcosa che non ha un ritorno economico, cioè salvare vite umane non ha un codice a barre, e pertanto benieficio economico pari a zero ...

non mi dite che non vi avevo avvertito che vi sareste quanto meno stranite ...

tornando agli ospedali, i nomi che ricordo sono policlinico umberto primo, santo spirito, gemelli, isola tiberina, villa san pietro ... elenco dettagliato lo trovate sul sito www.adisco.it

la dott.ssa è stata molto convincente, ad oggi uso di cellule funziona, è possibile in italia, per quelle famiglie con problematiche genetiche fare la donazione destinata, cioè per un altro figlio o per un membro della famiglia.

è assolutamente indolore, ma questo lo sapevate già, e si assicurano solo che si garantisca comunicaizone tra famiglia e banca dati, anche a distanza di anni, in caso di sorgenza improvvisa di malattia, la banca dati inoltre anche a distanza di anni, 14 nell'esperienza di questa dott.ssa comunica l'uso delle cellule al donatore (pensate che gioia..)

perchè l'italia ad oggi dice no all'uso autologo,

prima di tutto, se si tratta di malattia genetica, sopraggiunta in qualunque fascia di età, non è possibile usare le cellule conservate perchè anch'esse malate, se altra malattia, cmq entro i tre quattro anni, anche le cellule estratte al momento della nascita, sono con buona probabilità malate, e pertanto non si consiglia l'utilizzo, se malattia sopraggiunge più tardi solitamente le cellule conservate non sono sufficienti (infatti solitamente verso adulti si fanno impianti di sacche multiple), pertanto in ogni caso si predilige prima provare con le banche pubbliche e solo come estrema ratio, attingere a un'eventuale riserva privata.

pensate che in francia, la legge vieta la conservazione ad uso privato completamente, o meglio il cordone, o si dona o si butta.

per quanto riguarda l'uso delle cellule proprie, la legge non dice nulla in merito al rientro in italia, e ad oggi per i motivi di cui sopra non si è mai verificato un caso ...

per quanto riguarda la nutrizionista, che dire .. sono uscita con una fame ... e con l'incubo delle calorie, la cosa buona è che parte del grasso che si accumula in gravidanza specie su fianchi e glutei viene smaltito durante l'allattamento (speriamo di allattare) che non dobbiamo prendere se normo peso prima della gravidanza più di 12 kg. sostanzialmente non ci ha detto molto di più di ciò che penso sappiamo già un po tutte, ha sfatato ovviamente la diceria della birra che fa latte (peccato), e quella che se si mangiano durante la gravidanza noccioline, e altri alimenti allergizzanti, possiamo predisporre i piccoli ad allergie da adultii. Loro prendono solo le nostre predisposizioni, tutto il resto avviene durante lo svezzamento, per questo si è raccomandata di iniziare il più tardi possibile, con uova latte e carne di mucca ...

per gli omogenizzati, anche lei come mi aveva accenntato Bibbi, dice che sono meglio quelli comprati .. mah su questo ho le mie riserve.

scusatemi se mi sono prolungata, domani ho il 2° incontro con un pediatra e un assistente sociale, se volete vi aggiorno, se invece giustamente volete evitare un altro sermone ... avrete anche ragione


baci a tutte .. specie a chi è arrivata fin qui .. però in compenso posso dirvi ancora che l'offerta eccezionale su tutto cio che è bimbi appena nati, c'è anche all'auchan di parco leonardo a fiumicino, io vado tra un po con il mio ometto (sempre che torna per tempo) ...





Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

1 incontro corso pre parto Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 incontro corso pre parto   1 incontro corso pre parto EmptyMar 21 Feb 2012, 15:18

Grazie per le informazioni condivise. Io faccio in tempo a scordarmi tutto quello che hai detto prima che venga il mio turno!
Ho una domanda da farti su quello che hai scritto: perchè meglio gli omogeneizzati comprati?
A me hanno detto che molti problemi di sterilità maschile sono dovuti proprio all'uso degli omogeneizzati industriali.
Bho!
Torna in alto Andare in basso
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno
Enza68


Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : liguria

1 incontro corso pre parto Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 incontro corso pre parto   1 incontro corso pre parto EmptyMar 21 Feb 2012, 17:01

Grazie Kitty del riassunto !!!
Io l'ho trovato molto interessante e se vorrai postare anche quello del prossimo incontro lo leggerò molto volentieri.
Su ogni argomento poi ognuno ha la sua opinione ma sentire varie "campane" è di sicuro molto utile Very Happy
Io ho chiamato stamattina il consultorio e mi sono iscritta al corso preparto ma qui da noi credo sia meno completo è tenuto da una ostetrica e da un medico.. Credo che si soffermerà soprattutto sulle tecniche utili per il parto naturale...
Mah vedremo.
Un abbraccio e buoni acquisti Wink
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

1 incontro corso pre parto Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 incontro corso pre parto   1 incontro corso pre parto EmptyMar 21 Feb 2012, 18:13

mammachioccia ha scritto:
Grazie per le informazioni condivise. Io faccio in tempo a scordarmi tutto quello che hai detto prima che venga il mio turno!
Ho una domanda da farti su quello che hai scritto: perchè meglio gli omogeneizzati comprati?
A me hanno detto che molti problemi di sterilità maschile sono dovuti proprio all'uso degli omogeneizzati industriali.
Bho!

la stessa cosa la dice anche uno dei superiori di mio marito, lui è un'ufficiale veterinario e si occupa, tra le altre cose, di controllare fabbriche dove si producono alimenti, e dice che i cibi ed in generale tutti i prodotti per i bambini sono super controllati, pare che sia meglio un'omogeneizzato del discaunt che uno fatto in casa, per il semplice fatto che ogni alimento usato in fabbrica è supercontrollato, mentre quello che compri al super o in macelleria lo è meno, e di sti tempi con tutte le truffe che ci sono, comprese quelle alimentari è meglio non fidarsi...inoltre pare che i gradi di calore che raggiunge il cibo in cottura in fabbrica per omogeneizzarsi noi a casa non lo raggiuneremo mai, infine c'è il rischio che frullando noi gli alimenti possa rimanere qualche pezzetto più grande...tutto qua...poi com'è ovvio ognuno fa come crede, ma io penso che ci andrò di pappe pronte....
Torna in alto Andare in basso
ORSETTO
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
ORSETTO


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 27.01.11
Località : piemonte

1 incontro corso pre parto Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 incontro corso pre parto   1 incontro corso pre parto EmptyVen 24 Feb 2012, 14:55

Interessante il tuo riassunto. Se ne avrai voglia tienici aggiornate sui prossimi incontri.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





1 incontro corso pre parto Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 incontro corso pre parto   1 incontro corso pre parto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
1 incontro corso pre parto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa
» Corso pre-parto utile o no??
» Corso di preparazione al parto
» 2° incontro corso pre parto
» Prima lezione corso pre-parto...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: