Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Prima lezione corso pre-parto... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Prima lezione corso pre-parto...

Andare in basso 
+13
jolaluca
Unsognonelcassetto
vallennttinna
ioete
eciv80
VERBENA
FRAVOLA
mar80
Violet
Macry79
sole&luna
barbamamma
Fatina187
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Prima lezione corso pre-parto... Empty
MessaggioTitolo: Prima lezione corso pre-parto...   Prima lezione corso pre-parto... EmptyMar 13 Mag 2014, 19:49

48 anni, ne dimostra 50, aspetta due gemelli e indovinate? Gravidanza naturale!  Embarassed  Si, come no!  Embarassed 
16 anni, ne dimostra 14, aspetta un maschietto concepito nei cessi di una discoteca.... Felice che oggi c'era il corso pre-parto così non è dovuta andare a scuola...   Suspect 
GLi estremi in età delle mie compagne di corso. La maggior parte ha dai 35 anni in su, con 39 come età più rappresentata. Io sono la pancia meno evidente e io mi vedo enorme  Very Happy ! Una che dovrebbe partorire il 18 agosto, quindi poco dopo di me, era enorme!
Nessuna ha fatto commenti sul mio essere single o sul mio aver fatto eterologa, mentre molte hanno avuto una faccia dubbiosa quando la 48enne dei gemelli ha detto di aver fatto tutto naturalmente, comrpesa l'ostetrica!

Le ragazze del mio gruppo (abbiamo fatto un lavoro a gruppi) sono quasi tutte simpatiche. Una sola mi sta sulle balle. Compagna di un mio vecchio compagno di rifondazione, ha iniziato a dire che lei userà i pannolini lavabili. Tutte noi altre abbiamo detto che avremmo invece usato quelli normali perché lavorando il tempo ci sarebbe mancato. Lei: 'Basta fare delle scelte... Il mio compagno guida i gruppi a fare rafting e io faccio la commessa tre pomeriggi la settimana, abbiamo fatto la scelta di essere poveri ma di dare tutto il tempo al nostro bambino.' In effetti da noi fare rafting lo fai da maggio (se sei fortunato, quest'anno col freddo che fa non so quanta gente ha voglia di tuffarsi nelle rapide gelate di un fiume!) a settembre... e poi? Di che campate? Non avrà spese di mensa perché il bambino non andrà alla materna per evitare di crescerlo 'main stream' e alle elementari cercherà la scuola che offra meno ore... sempre per evitare di corromperlo con bimbi 'vestiti e attrezzati di merchandising'... Solo per dirvi, non ha fatto manco un'eco perché hai visto mai gli ultrasuoni potevano disturbare il piccolo... Io mi sentivo già talebana perché non le faccio vedere la tv fino ai 2 anni (questi sono i piani, poi magari mi scontrerò con la realtà e cambierò) e non le ho comprato nulla targato disney o hallo kitty.... Mi ha dato fastidio perché era come se dicesse che noi a) non volevamo bene ai nostri figli perché sceglievamo cose meno 'naturali' e b) che lei sacrifica tutto per dare tutto a suo figlio. Però poi pensavo, magari tuo figlio vorrà fare un o sport diverso dal rafting. Come te loo potrai permettere? E l'università? Già solo i libri costano... Ha ragione, sono scelte. Io preferisco avere una sicurezza economica che mi metta al riparo dalle emergenze e mi permetta di far fare a mia figlia le esperienze più varie...

L'ostetrica è geniale. Ha iniziato come prima cosa a dire: 'So già che molte mie colleghe vi catechizzeranno contro l'epidurale, ma io vi dico, scegliete un ospedale dove la fanno... Non vi fate convincere da chi dice che usare la mascherina con l'azoto è la stessa cosa. Tutte bugie. L'azoto vi stordisce ma non vi toglie il dolore. Le contrazioni fanno male, meno le sentite meglio state... Poi, non volete usare l'analgesia, non usatela, ma tenetevi la porta aperta...' Prossima settimana incontro sull'allattamento e poi, a seguire, quello sul perineo. Oggi abbiamo parlato della nomenclatura dell'utero e lì avere avuto a che fare con la pma ha avvantaggiato tutto il mio gruppo... incollare il cartellino 'endometrio' , 'collo dell'utero', 'fondo dell'utero'... uno scherzo!

Le lezioni saranno 10, di 3 ore ciascuno. Per me tre ore consecutive sono troppe... perdo la concentrazione... Difatti quando ci ha parlato del perineo a me è sfuggito: 'Ma io ho provato a casa a stringerlo, ma lo faccio con i muscoli del chiappolo' invece di dire gluteo!  lol! 
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Prima lezione corso pre-parto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione corso pre-parto...   Prima lezione corso pre-parto... EmptyMar 13 Mag 2014, 22:15

del "chiappolo" Liz ... sei fantastica

per il resto, la tua compagna di corso, scoprirà presto la dura realtà .. quando tutti i tuoi piani, tutti i " io non lo farò mai" si scontreranno contro un esserino che non ha nessun interesse del tuo pensiero, e tanto più se è fondato su certezze.

Il mio compagno dice sempre che Ernesto è venuto al mondo per fargli crollare le poche certezze che aveva sull'educazione di un figlio ..

pertanto oggi lasciala parlare, ma poi fatti lasciare il numero, che tra un paio di anni ci facciamo due risate !!!
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Prima lezione corso pre-parto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione corso pre-parto...   Prima lezione corso pre-parto... EmptyMar 13 Mag 2014, 22:33

Eli sei troppo simpatica ........ Very Happy  Very Happy  Very Happy 

Buon corso !!!!

Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Prima lezione corso pre-parto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione corso pre-parto...   Prima lezione corso pre-parto... EmptyMar 13 Mag 2014, 22:38

Io non ho seguito il corso preparto per la gravdanza a rischio... seguiro' il tuo percorso con curioso interesse... magari mi servira'
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Prima lezione corso pre-parto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione corso pre-parto...   Prima lezione corso pre-parto... EmptyMar 13 Mag 2014, 23:02

Posso dirlo? Aaaaah sfigataaaaa (ovviamente riferito alla tua simpaticissima compagna di corso !!.)Wink
Torna in alto Andare in basso
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 12.06.13

Prima lezione corso pre-parto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione corso pre-parto...   Prima lezione corso pre-parto... EmptyMar 13 Mag 2014, 23:04

Questa mi sembra una di quelle tanto brave a parole... ma poi? Mi piacerebbe vederla...
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

Prima lezione corso pre-parto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione corso pre-parto...   Prima lezione corso pre-parto... EmptyMar 13 Mag 2014, 23:12

Mado' io ste fissate non le sopporto.... Quelle che solo loro sanno come si allevano i figli!!!! E poi Meno male che c'è l'epidurale!!!!!! Io mica ci riuscivo se no' !!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

Prima lezione corso pre-parto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione corso pre-parto...   Prima lezione corso pre-parto... EmptyMer 14 Mag 2014, 08:34

nel mio ospedale nn fanno l'epidurale  affraid affraid  dure fino alla fine  pale pale 
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

Prima lezione corso pre-parto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione corso pre-parto...   Prima lezione corso pre-parto... EmptyMer 14 Mag 2014, 09:26

Bello Liz sei grande!!!!!!!!!!!!

proprio naturale 48 anni due gemelli , contenta lei che vuole nascondere tutto....

e per la simpaticona voglio proprio vederla, i pannolini lavabili costano un botto!!!!!!

Forte il chiappolo, io venerdi' ho la seconda lezione del corso e parleremo del perineo......
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Prima lezione corso pre-parto... Empty
MessaggioTitolo: buon corso   Prima lezione corso pre-parto... EmptyMer 14 Mag 2014, 13:35

e occhio sempre vigile.....che poi ti capita come me che non ho seguito il discorso della ventosetta e zac m'è capitata.....

col corso ci si sente prese dentro dalla gravidanza ancor di più....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prima lezione corso pre-parto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione corso pre-parto...   Prima lezione corso pre-parto... EmptyMer 14 Mag 2014, 13:41

UUUUUUUUUUUUU bel racconto  Wink 
Ammiro il tuo coraggio...in questo mio buio momento  Very Happy 


rori
Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

Prima lezione corso pre-parto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione corso pre-parto...   Prima lezione corso pre-parto... EmptyMer 14 Mag 2014, 16:09

Sesee 48 anni e gravidanza naturale gemellare. Altro che schiaffo alla mia fertilità/sterilità dei 20 anni
Per quella fanatica dei pannolini e delleducazione precisa che vuole atturare staremo a vedere queato inverno...ahahah povera lei!
Poi si renderà conto.
L'ostetrica del mio corso mi da sui nervi perché per lei è tutto naturale. I dolori il parto l'epidurale che nella mia regione te la fanno solonse strettamente necessario. Non è a discrezione della partoriente. Sarà che per me è stato tutto complicato e assistendo al parto di mia cognata ho intuito quello che mi aspetta. Boh Vedremo
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Prima lezione corso pre-parto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione corso pre-parto...   Prima lezione corso pre-parto... EmptyMer 14 Mag 2014, 19:04

Io se devo essere onesta in realtà non ho paura del parto. Vorrei fare il naturale con epidurale per essere più libera dopo, per occuparmi subito della mia bimba, senza aver bisogno di nessuno...
Sono perfettamente cosciente che farà malissimo, anche se non ho idea del tipo di dolore, però immagino una testina che deve passare in un tubicino piccolo piccolo... Però lo hanno fatto miliardi e miliardi di donne dalla notte dei tempi, e al termine avrò il premio più bello che c'è.

A me fa più paura il dopo, crescere una bambina intelligente, capace di vivere nel mondo che ci sarà... Insomma, mi fa più paura la responsabilità genitoriale. Forse perché, con la scuola, vedo le conseguenze degli errori educativi familiari!
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

Prima lezione corso pre-parto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione corso pre-parto...   Prima lezione corso pre-parto... EmptyMer 14 Mag 2014, 20:38

Landina ma tu hai assitito al parto di tua cognata ????  affraid affraid affraid 
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Prima lezione corso pre-parto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione corso pre-parto...   Prima lezione corso pre-parto... EmptyMer 14 Mag 2014, 22:15

Come al solito è un piacere leggerti....
Interessante mi sembra di aver capito!!!
La 48 enne non si commenta!!!
E la tipa so tutto io da scartarla!!!!
Poi lo vedremo!!!
Aspetto la seconda lezione!!!
Per quanto riguarda la tua vera paura nessuno sa cm si fa ma il proprio vissuto sarà per te il libretto d istruzione per trasmettere cose buone a tua figlia!!
Ti abbracciò


Landina... Ma come hai fatto ad assistere da incinta!!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Prima lezione corso pre-parto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione corso pre-parto...   Prima lezione corso pre-parto... EmptyMer 14 Mag 2014, 23:35

Elizabeth<3 ha scritto:
Io se devo essere onesta in realtà non ho paura del parto. Vorrei fare il naturale con epidurale per essere più libera dopo, per occuparmi subito della mia bimba, senza aver bisogno di nessuno...
Sono perfettamente cosciente che farà malissimo, anche se non ho idea del tipo di dolore, però immagino una testina che deve passare in un tubicino piccolo piccolo... Però lo hanno fatto miliardi e miliardi di donne dalla notte dei tempi, e al termine avrò il premio più  bello che c'è.

A me fa più paura il dopo, crescere una bambina intelligente, capace di vivere nel mondo che ci sarà... Insomma, mi fa più paura la responsabilità genitoriale. Forse perché, con la scuola, vedo le conseguenze degli errori educativi familiari!
posso solo dire una cosa?non e' detto che faccia malissimo a tutte,contano tante cose,io ad esempio non ho fatto epidurale,perche' ero curiosa di provare questa esperienza,sapendo di avere una soglia del dolore alta,e effettivamente e' stato cosi',per cui mi sono affidata a me e non hai racconti delle altre.
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

Prima lezione corso pre-parto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione corso pre-parto...   Prima lezione corso pre-parto... EmptyGio 15 Mag 2014, 09:07

brava Jola !! io mi sto infatti ancorando ai racconti di quelle due tre che mi hanno detto di nn avere avuto tanto male ...mi dico si si si anche a me capitera' cosi' un tre orette di travaglio e poi parto in mezzoretta ihihi. che poi è bello perchè, in tema di racconti, ci sono quelle che hanno partorito l'anno scorso a ti dicono "ahhhh due giorni di travaglio, una cosa allucinante !!!" e invece ora, ti dicono " ma si ma nn fa male, è una cosa naturale" ahahha mi fanno impazzire  Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Prima lezione corso pre-parto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione corso pre-parto...   Prima lezione corso pre-parto... EmptyGio 15 Mag 2014, 12:48

il bello dei figli è che ti fanno cambiare idea su tanti preconcetti che avevi prima!!!!!ad esempio pannolini lavabili e niente tv.

Comunque sull'epidurale anche io la penso come jola, io ho partorito senza e sono stata contenta di farlo, per me è stata un'esperienza unica. Se avrò la fortuna di poter fare un altro parto naturale lo farò di nuovo senza.
Ovvio che ogni donna deve essere libera di scegliere.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Prima lezione corso pre-parto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione corso pre-parto...   Prima lezione corso pre-parto... EmptyGio 15 Mag 2014, 13:58

Sai cosa Verbena?spesso nei racconti del primo parto si tende a contare il travaglio dai prodromi fino all'espulsione,perche'spesso si va'in ospedale o trooppo presto o per perdite e quindi per sicurezza si va'subito,ma poi magari il travaglio attivo con contrazioni dilatanti e'molto meno(le eccezioni esistono e'per carita')io anche sono andata in ospedale alle nove e trenta del mattino perche'dopo ill tappo ho perso molto sangue e volevo essre certa che fosse tutto a posto,ma le contrazione nn eraano ancora regolari e sapevo che sarei stata li'per un bel po'(l'ospedale e'lontano da casa per cui son stata li')ho partorito alle 21 e 46 ma nn posso dire 12 h di travglio,perche'le contrazioni giuste sono iniziate alle 18,anche se ne avevo anche prima ma ridevo e scherzavo,quindi e'diverso!sull'epidurale la scelta e'personale,ma deve blo sul nostro desiderio e nn sui racconti altrui!
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

Prima lezione corso pre-parto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione corso pre-parto...   Prima lezione corso pre-parto... EmptyGio 15 Mag 2014, 14:30

Jola hai fatto benissimoa noi hanno detto che in caso di perdite bisogna proprio andare la anche senza contrazioni ! io penso che mi accampero' in macchina alle prime avvisaglie ehehe
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Prima lezione corso pre-parto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione corso pre-parto...   Prima lezione corso pre-parto... EmptyGio 15 Mag 2014, 15:17

ma difatti l'ostetrica non ha detto di farla, ma di essere previdenti e fare in modo di poterla fare se la vogliamo fare. Quindi elettrocardiogramma e visita con l'anestesista.... Anche perché poi magari si parte con l0idea di non farla e poi la si vuole e non è più possibile....
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Prima lezione corso pre-parto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione corso pre-parto...   Prima lezione corso pre-parto... EmptyGio 15 Mag 2014, 16:14

nell' ospedale dove ho partorito io lasciano libera scelta e a me sembra che velatamente la consigliano. Io ho fatto il colloquio e gli esami necessari ma alla fine non è servito perchè è stato un parto velocissimo. In camera con me l ultimo giorno c'era una ragazza che era venuta proprio lì per poter fare l'epidurale. partiamo del presupposto che la ragazza in questione era molto saccente in quanto infermiera in un altro ospedale in un reaprto prematuri e sapeva tutto lei più dei medici. infermiere e ostetriche e anche più del primario!..umiltà zero. Comunque dopo il parto ha fatto un sacco di telefonate ad amiche e con tutte si lamentava che ha sentito lo stesso dolore (il suo era un secondo parto e faceva il confronto con il primo) e che praticamente secondo lei non serviva a nulla. Riporto solo quanto le mie orecchie hanno sentito.

Elizabeth anche se fai parto naturale quando arrivi a casa ti sentirai lo stesso tanto stanca; io che sono abitata ad arrangiarmi e sono combattiva mai avrei creduto di sentirmi così senza forze. Il mio consiglio è comunque di cercarti un aiuto per i primi giorni
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Prima lezione corso pre-parto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione corso pre-parto...   Prima lezione corso pre-parto... EmptyGio 15 Mag 2014, 16:22

Elizabeth<3 ha scritto:
ma difatti l'ostetrica non ha detto di farla, ma di essere previdenti e fare in modo di poterla fare se la vogliamo fare. Quindi elettrocardiogramma e visita con l'anestesista.... Anche perché poi magari si parte con l0idea di non farla e poi la si vuole e non è più possibile....
ma infatti questo lo trovo giusto ,e' chi dice a prescindere,dpo aver partorito,a chi invece e ' ancora incintache fa' malissimo a priori,quando non e' cosi' per tutte,nel senso che ognuna sopporta diversamente
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Prima lezione corso pre-parto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione corso pre-parto...   Prima lezione corso pre-parto... EmptyGio 15 Mag 2014, 19:34

mongy ha scritto:


Elizabeth anche se fai parto naturale quando arrivi a casa ti sentirai lo stesso tanto stanca; io che sono abitata ad arrangiarmi e sono combattiva mai avrei creduto di sentirmi così senza forze. Il mio consiglio è comunque di cercarti un aiuto per i primi giorni

Il mio problema non sarà quello di trovare qualcuno per aiutarmi, sarà esattamente il contrario... come tenere lontana mia madre. Ieri mi diceva: 'Ma se togli il letto a una piazza io dove dormo?' So già che sta litigando con le sue sorelle sui turni estivi per mia nonna!  lol! 
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

Prima lezione corso pre-parto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione corso pre-parto...   Prima lezione corso pre-parto... EmptyGio 15 Mag 2014, 23:32

ah l'epidurale un po' l'ho sognata ma quando al corso pre parto hanno detto che nell'ospedale dove avrei partorito era bandita mi sono messa amaramente il cuore in pace , ce la si puo' fare anche senza , certo non e' stata una passeggiata (non urlero' mai piu' così in vita mia io che sopporto tutto il possibile) , fa parte del parto e pazienza ,il dolore passa il ricordo del suo primo abbraccio col corpicino umido sul pancione resta per sempre .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prima lezione corso pre-parto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione corso pre-parto...   Prima lezione corso pre-parto... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prima lezione corso pre-parto...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Oggi prima lezione del corso pre-parto al S.Raffaele
» oggi prima lezione al corso preparto
» 1 incontro corso pre parto
» Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa
» ieri prima lezione di massaggio al neonato.......

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: