Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Informazione ecografia bi-test e bi-test Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Informazione ecografia bi-test e bi-test

Andare in basso 
+4
enanna63
camilla80
mare6
sirio67
8 partecipanti
AutoreMessaggio
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno

Informazione ecografia bi-test e bi-test Empty
MessaggioTitolo: Informazione ecografia bi-test e bi-test   Informazione ecografia bi-test e bi-test EmptyLun 12 Mar 2012, 17:16

Fatine mie care, ho prenotato bi-test ed ecografia per bi-test per il 12 aprile, il gine mi ha detto che al momento dell'esame, mi chiederanno età donatice. Chiedo, a chi di voi ha fatto eterologa, basta dire l'età della donatrice o,serve la data di nascita precisa? In cosa consiste l'esame e l'ecografia? E' lo stesso della traslucenza nucale? Grazie infinite. I love you
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6

MessaggioTitolo: Re: Informazione ecografia bi-test e bi-test   Informazione ecografia bi-test e bi-test EmptyLun 12 Mar 2012, 20:02

Oddio sirio! mi dispiace, non so aiutarti!!
Però ti abbraccio.. Informazione ecografia bi-test e bi-test 6142
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: Informazione ecografia bi-test e bi-test   Informazione ecografia bi-test e bi-test EmptyLun 12 Mar 2012, 20:30

ciao col programma che usavamo noi serviva la data di nascita, nei casi di donatrici dove ovviamente non era nota inserivamo la data che creavamo noi sapendo che aveva 26 anni la calcolavamo inserendo ad es. 1 gennaio e l'anno di nascita.
il bi test consiste in un eco in cui il gine calcola il valore di tn e poi si procede con il prelievo sanguigno alla mamma che deve esse re tassativamente eseguito entro 24 ore dalla eco altrimenti non si ottiene un calcolo corretto.con il prelievo si dosano i valori di free-HCG e di PAPP-A.
questi valori si inseriscono poi in un prog di calcolo statistico che incrocia i dati ottenuti dalla eco con l'età materna.
si ottiene quindi un calcolo statistico della prob di sviluppare determinate patologie come la trisomia 13 mi pare poi anche la trisomia 18 ed un altra, xò dovrei ctr xè sno un paio d'anni che non lo eseguo più e vado a memoria sulle patologie.
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno

MessaggioTitolo: Re: Informazione ecografia bi-test e bi-test   Informazione ecografia bi-test e bi-test EmptyMar 13 Mar 2012, 09:53

camilla80 ha scritto:
ciao col programma che usavamo noi serviva la data di nascita, nei casi di donatrici dove ovviamente non era nota inserivamo la data che creavamo noi sapendo che aveva 26 anni la calcolavamo inserendo ad es. 1 gennaio e l'anno di nascita.
il bi test consiste in un eco in cui il gine calcola il valore di tn e poi si procede con il prelievo sanguigno alla mamma che deve esse re tassativamente eseguito entro 24 ore dalla eco altrimenti non si ottiene un calcolo corretto.con il prelievo si dosano i valori di free-HCG e di PAPP-A.
questi valori si inseriscono poi in un prog di calcolo statistico che incrocia i dati ottenuti dalla eco con l'età materna.
si ottiene quindi un calcolo statistico della prob di sviluppare determinate patologie come la trisomia 13 mi pare poi anche la trisomia 18 ed un altra, xò dovrei ctr xè sno un paio d'anni che non lo eseguo più e vado a memoria sulle patologie.
Grazie. Io farò questi due esami lo stesso giorno. Della donatrice sò che ha venti anni. Il centro può comunicare data di nascita precisa?
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: Informazione ecografia bi-test e bi-test   Informazione ecografia bi-test e bi-test EmptyMar 13 Mar 2012, 09:55

Sarà sufficiente dire cha ha 20 anni
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki

MessaggioTitolo: Re: Informazione ecografia bi-test e bi-test   Informazione ecografia bi-test e bi-test EmptyMar 13 Mar 2012, 10:56

L'età della donatrice??????Ma a me non l'hanno neanche detto!!!Io non lo so quanti hanni aveva la mia donatrice!!! Shocked Shocked Suspect
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno

MessaggioTitolo: Re: Informazione ecografia bi-test e bi-test   Informazione ecografia bi-test e bi-test EmptyMar 13 Mar 2012, 11:07

Anche a me, non l'hanno detto. Ero curiosa di saperlo però, quando mi hanno detto che per quest'esame serve, l'ho chiesto; però mi è venuto il dubbio che forse, chiedono la data di nascita precisa....sò solamente che ha venti anni. I love you
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: Informazione ecografia bi-test e bi-test   Informazione ecografia bi-test e bi-test EmptyMar 13 Mar 2012, 13:34

sirio67 ha scritto:
Anche a me, non l'hanno detto. Ero curiosa di saperlo però, quando mi hanno detto che per quest'esame serve, l'ho chiesto; però mi è venuto il dubbio che forse, chiedono la data di nascita precisa....sò solamente che ha venti anni. I love you

tranquilla faranno come facevamo noi, inseriranno una data creata che indichi che ha vent'anni.
non penso proprio che ti diano la data precisa x questioni di privacy!
susy
Lucciole di sogno
Lucciole di sogno

MessaggioTitolo: Re: Informazione ecografia bi-test e bi-test   Informazione ecografia bi-test e bi-test EmptyMar 13 Mar 2012, 14:53

Ciao Sirio quando l'ho fatto io il bi-test mi hanno chiesto la data precisa! Al che ho chiamato il centro e loro me lo hanno dato senza problemi! Comunque è vero anche quello che dice Camilla che si creano loro una data, quindi tranquilla! Informazione ecografia bi-test e bi-test 769866
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Informazione ecografia bi-test e bi-test   Informazione ecografia bi-test e bi-test EmptyMar 13 Mar 2012, 16:12

I love you Il bitest lo fai in "coppia" con la t. nucale.....che poi è un ecografia....
io personalmente ho detto la mia di età e non ho detto nulla di ovo e donatrice......i risulatati sono stati ottimi(ovvio con ovetti giovani)...
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno

MessaggioTitolo: Re: Informazione ecografia bi-test e bi-test   Informazione ecografia bi-test e bi-test EmptyMar 13 Mar 2012, 16:18

Non sò, a me hanno detto di dire l'età della donatrice......
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Informazione ecografia bi-test e bi-test   Informazione ecografia bi-test e bi-test EmptyMar 13 Mar 2012, 16:22

sirio67 ha scritto:

E' una scelta tua,io d'accordo col mio ginecologo ho taciuto,anche perchè poi su tutte le carte dell 'ospedale sarebbe risultata gravidanza eterologa e noi abbiamo deciso di non dirlo a nessuno....siamo riservati su questo ma poi questo è solo ilo nostro pensiero
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno

MessaggioTitolo: altra domanda inerente bi-test   Informazione ecografia bi-test e bi-test EmptyGio 05 Apr 2012, 12:58

Fatine mie, il prelievo per bi-test, non potrebbe risultare falsato da tutte le medicine che stò prendendo? Non pensavo che si potesse non dire della donatrice....Anche nel mio caso, non lo sà nessuno dell'eterologa, solo mia madre. Siccome bi test ed eco bi test (tn) li faccio in un ospedale e, partorirò in un altro, gli eventuali dati saranno trasferiti? Mia cognata lavora in quest'ultimo....non stesso reparto....Grazie fatine. Bibbi o stefy se ritenete spostate questo post, in gioia e dolori della gravidanza. Il post iniziale l'avevo messo qui e quindi ora, ho nuovam scritto qua. I love you Informazione ecografia bi-test e bi-test 769866 Informazione ecografia bi-test e bi-test 6142
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Informazione ecografia bi-test e bi-test   Informazione ecografia bi-test e bi-test EmptyGio 05 Apr 2012, 15:57

sirio67 ha scritto:
Fatine mie, il prelievo per bi-test, non potrebbe risultare falsato da tutte le medicine che stò prendendo? Non pensavo che si potesse non dire della donatrice....Anche nel mio caso, non lo sà nessuno dell'eterologa, solo mia madre. Siccome bi test ed eco bi test (tn) li faccio in un ospedale e, partorirò in un altro, gli eventuali dati saranno trasferiti? Mia cognata lavora in quest'ultimo....non stesso reparto....Grazie fatine. Bibbi o stefy se ritenete spostate questo post, in gioia e dolori della gravidanza. Il post iniziale l'avevo messo qui e quindi ora, ho nuovam scritto qua. I love you Informazione ecografia bi-test e bi-test 769866 Informazione ecografia bi-test e bi-test 6142

Secondo me non ha senso alcuno non dire che si tratta di eterologa.
I test vengono calibrati sull'età della persona che mette gli ovociti....va fatto un incrocio tra la misura della plica nucale e l'età materna. Francamente che su carte mediche venga scritto che si tratta di eterologa non penso sia un problema, mica sono pubbliche. Era scritto sul referto della TN e basta...non è un dato che va in giro in alcun modo.
Non dire la verità va potenzialmente solo a nostro discapito, perchè il primo dato è proprio l'età materna.
La cosa funziona così (faccio l'esempio ma con numeri sballati eh):
- per l'età materna si ha un rischio di 1 a 1000 metti....
- la plica nucale si misura e il rischio da 1 a 1000 diventa 1 a 5000 ---> va tutto bene e uno fa amnio solo se proprio vuole stare certa.

Se si dice la propria età il rischio potrebbe essere anche peggiore di quel che è in realtà...magari uno si spaventa e fa amnio...e non serviva!!! mi spiegai?
http://www.stradaperunsogno.com
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno

MessaggioTitolo: Re: Informazione ecografia bi-test e bi-test   Informazione ecografia bi-test e bi-test EmptyGio 05 Apr 2012, 16:23

Bibby, ti spiegasti! I love you
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki

MessaggioTitolo: Re: Informazione ecografia bi-test e bi-test   Informazione ecografia bi-test e bi-test EmptyVen 06 Apr 2012, 08:51

alessia 70 ha scritto:
sirio67 ha scritto:

E' una scelta tua,io d'accordo col mio ginecologo ho taciuto,anche perchè poi su tutte le carte dell 'ospedale sarebbe risultata gravidanza eterologa e noi abbiamo deciso di non dirlo a nessuno....siamo riservati su questo ma poi questo è solo ilo nostro pensiero

Anche io farò esattamente così, un pò perchè abbiamo deciso di non dirlo a nessuno ma proprio nessuno (lo sappiamo solo io, il mio fidanzato, il ginecologo che mi ha seguito e la clinica) e un pò perchè quando ho chiesto l'età della donatrice al Centro mi hanno risposto dai 26 ai 29 e non mi hanno potuto dire niente più.
D'accordo con il mio gine non dirò niente e darò la mia età visto che anche io sono su quella fascia di età avendo 29 anni!!
Il mio duo test è fissato per il 02 maggio.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Informazione ecografia bi-test e bi-test   Informazione ecografia bi-test e bi-test EmptyVen 06 Apr 2012, 09:11

Wink Ricordati sirio che se non vuoi che farlo sapere e tua cognata lavora in ospedale ...
be lo sapranno tutti perchè loro scrivono poi eterologa.....
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno

MessaggioTitolo: Re: Informazione ecografia bi-test e bi-test   Informazione ecografia bi-test e bi-test EmptyVen 06 Apr 2012, 16:39

Alessia, mia cognata lavora, non nell'ospedale dove farò bi test ma, dove forse partoriro' (il mio ginecologo lavora lì). Al gine ho raccontato le mie perplessità, mi ha detto che mi farà partorire nell'altro ospedale solo se il parto dovesse avvenire molto prima. Per quanto riguarda i dati ha detto che c'è la privacy e che al max sarebbe barrata la casella fivet. Il fatto è che, devo dire la verità vorrei poter partorire in altro ospedale che sicuramente è molto meglio (Gaslini di Genova) Informazione ecografia bi-test e bi-test 6142 Informazione ecografia bi-test e bi-test 769866
Pina Armillotta
Tenerezza di sogno
Tenerezza di sogno

MessaggioTitolo: Re: Informazione ecografia bi-test e bi-test   Informazione ecografia bi-test e bi-test EmptyVen 06 Apr 2012, 16:47

Se mi trovassi (lo spero presto) nella tua situaazione, io farei come Alessia ...
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno

MessaggioTitolo: Re: Informazione ecografia bi-test e bi-test   Informazione ecografia bi-test e bi-test EmptyVen 06 Apr 2012, 16:52

Cioè? Partorire in un altro ospedale o, al bi test , eco bi test (tn) non dire eterologa? Io ho 44 anni è ovvio che, se calcolano solo la mia età e non quella della donatrice (20 anni) i risultati risulteranno falsati..... Informazione ecografia bi-test e bi-test 769866
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Informazione ecografia bi-test e bi-test   Informazione ecografia bi-test e bi-test EmptyVen 06 Apr 2012, 21:07

ma scusate...io faccio un esame per sapere il rischio reale che mio figlio non stia bene. Se do dei dati falsi, dati su cui il calcolo di questo rischio si basa...che lo faccio a fare questo esame?
Se proprio non volete fare l'esame nello stesso ospedale in cui partorirete (ma perchè? boh) fate la TN in un centro privato...
http://www.stradaperunsogno.com
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno

MessaggioTitolo: Re: Informazione ecografia bi-test e bi-test   Informazione ecografia bi-test e bi-test EmptyVen 06 Apr 2012, 21:13

Infatti. Grazie Bibbi. Hai proprio ragione, scusa per l'andamento che aveva preso questo mio post. Baci. Stasera è proprio una brutta serata...... Informazione ecografia bi-test e bi-test 769866 Informazione ecografia bi-test e bi-test 769866
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Informazione ecografia bi-test e bi-test   Informazione ecografia bi-test e bi-test Empty

Informazione ecografia bi-test e bi-test
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» le mie beta prima 9 ora 34
» FISH test e Test di Frammentazione Dinamica del DNA spermatico ... help!
» Risultato screening bi test e tri test
» era test (test recettività endometriale)
» Test integrato o harmony test