Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 era test (test recettività endometriale) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

era test (test recettività endometriale)

Andare in basso 
+4
musetto70
semolino
rochina
lastina
8 partecipanti
AutoreMessaggio
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

era test (test recettività endometriale) Empty
MessaggioTitolo: era test (test recettività endometriale)   era test (test recettività endometriale) EmptyMer 28 Ott 2015, 08:34

Salve fatine, sono molto incuriosita da questo test. Pare che, a volte, il mancato impianto sia dovuto al periodo finestra. Che ne pensate? è solo leggenda o può valer la pena informarsi meglio?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: era test (test recettività endometriale)   era test (test recettività endometriale) EmptyMer 28 Ott 2015, 10:19

so che c'è una finestra di impianto ma non ho mai approfondito la cosa e nemmeno ho mai letto di ragazze che abbiano fatto questo test, vale però la pena approfondire soprattutto in caso di numerosi negativi
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: era test (test recettività endometriale)   era test (test recettività endometriale) EmptyMer 28 Ott 2015, 10:32

Grazie mille rochi!
semolino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
semolino

MessaggioTitolo: Re: era test (test recettività endometriale)   era test (test recettività endometriale) EmptyMer 28 Ott 2015, 11:21

Lastina cara.. l era test non ha nessuna ma nessuna valenza scientifica..é come l embrio glu e e gli altri optional... secondo me alcuni di questi espedienti sono solo per spillare soldi.. anche la iamma mi disse che era inutile farlo.. é uno dei test che fanno ma sinceramente non gli darei molto peso. Ora però ti consiglierei ti stoppare le ricerche e affidarti alla clinica. Non possiamo controllare tutto. É impossibile .. più di così di ciò che abbiamo fatto non si può fare . Ora bisogna solo chiudere gli occhi e buttarsi e che dio ce la mandi buona.. tanto più pensi e più ti monta l ansia . Abbiamo fatto a questo punto. E siamo informati ssima. Di più non credo si possa fare. Questo è solo un consiglio per carità ...
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: era test (test recettività endometriale)   era test (test recettività endometriale) EmptyMer 28 Ott 2015, 11:38

Consiglio più che giusto, nulla da dire. Consiglio sempre di non annoverarsi il cervello... e poi... ci casco anch'io, ahimè!
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: era test (test recettività endometriale)   era test (test recettività endometriale) EmptyMer 28 Ott 2015, 11:46

Ciao Lastina, mi sono informata un po' incuriosita dalla tua domanda.

"Questa tecnica consente di valutare lo stato di recettività dell’endometrio mediante una biopsia del tessuto che sarà effettuata dopo 7 giorni dal picco di LH o dopo 5 giorni dall'assunzione di Progesterone.
Può essere utilizzato per individuare la finestra d’impianto qualche mese prima del trasferimento di embrioni sia su ciclo spontaneo che dopo preparazione artificiale dell’endometrio con estrogeni e progestinici.
Non è attendibile per la valutazione della finestra d’impianto in cicli stimolati, per l’interferenza dovuta all'assunzione di ormoni."

Effettivamente, è una cosa interessante, ma se non si reagisce sempre allo stesso modo (come nel mio caso),e se l'assunzione di ormoni lo rende inattendibile, penso che possa non valere la pena di spenderci soldi, come dice semolino.
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: Del test non ho sentito parlare   era test (test recettività endometriale) EmptyMer 28 Ott 2015, 14:04

Ma della finestra di impianto sì e i centri ne tengono in considerazione per il transfer, coordinano la crescita dell'embrione col progesterone e poi all'interno dell'utero posizionano l'embrione considerando le caratteristiche della cellula e delle pareti dell'utero....ed è per questo che i centri che non fanno transfer ecoguidato per me sono metà gnoccoloni disgraziati...

Per intendersi non puoi trasferire una Bla sto con solo tre giorni di assunzione progesterone perché il tuo corpo se ne accorge, oppure trasferire una Bla sto e posizionarlo attaccata alle tube....
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: era test (test recettività endometriale)   era test (test recettività endometriale) EmptyMer 28 Ott 2015, 14:07

Sì, io ho scartato un centro a priori perché non faceva transfer ecoguidato.
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: era test (test recettività endometriale)   era test (test recettività endometriale) EmptyMer 28 Ott 2015, 16:09

Le sapete tutte!...
Però come dice musetto non è attendibile su cicli stimolati con ormoni!
Affidati alla clinica!...mi fido molto del Gennet....ti devi solo lasciar cadere tra le loro braccia...lanciati Lastinaaaaaa
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: era test (test recettività endometriale)   era test (test recettività endometriale) EmptyVen 30 Ott 2015, 15:51

Lastina io fossi in te lascerei stare.....una mia amica l ha fatto,ha speso un capitale e non è stato x nulla utile a capire i suoi mancati impianti....
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui

MessaggioTitolo: Re: era test (test recettività endometriale)   era test (test recettività endometriale) EmptyVen 30 Ott 2015, 19:11

Fatta durante i tentativi di omologa perché il Genera l'aveva in "promozione (300 euro se non sbaglio...) e perché mi ero fissata che il mio endometrio sembrava non virasse mai da proliferativo a secretivo...risultato perfettamente compatibile per transfer in 5° giornata di blasto, ma ciò nonostante un solo impianto su vari e svariati transfer...
Lascia perdere! Rolling Eyes
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: era test (test recettività endometriale)   era test (test recettività endometriale) EmptyVen 30 Ott 2015, 19:17

Grazie mille a tutte per le info e i consigli!

era test (test recettività endometriale) 6142

alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: era test (test recettività endometriale)   era test (test recettività endometriale) EmptyVen 30 Ott 2015, 19:53

lastina ha scritto:

Direi che il parere è piuttosto unanime e vira verso il"non fare l era test",visto anche l alto costo,parrebbe buttare via i soldi...e visto che in questo percorso ne servono sempre,melgio tenerseli x altre cose..
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: era test (test recettività endometriale)   era test (test recettività endometriale) EmptySab 31 Ott 2015, 09:12

alyssa72 ha scritto:
lastina ha scritto:

Direi che il parere è piuttosto unanime e vira verso il"non fare l era test",visto anche l alto costo,parrebbe buttare via i soldi...e visto che in questo percorso ne servono sempre,melgio tenerseli x altre cose..

Sì, praticamente coi soldi dell'era test ci pagherei quasi un tentativo con terza giornata. Quindi era test anche no! Grazie!

lol!
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: era test (test recettività endometriale)   era test (test recettività endometriale) EmptySab 31 Ott 2015, 13:32

lastina ha scritto:
alyssa72 ha scritto:

Sì, praticamente coi soldi dell'era test ci pagherei quasi un tentativo con terza giornata. Quindi era test anche no! Grazie!

lol!

e infatti!!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: era test (test recettività endometriale)   era test (test recettività endometriale) Empty

era test (test recettività endometriale)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» le mie beta prima 9 ora 34
» FISH test e Test di Frammentazione Dinamica del DNA spermatico ... help!
» Risultato screening bi test e tri test
» Informazione ecografia bi-test e bi-test
» Test integrato o harmony test