Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Nei prossimi giorni consegno la domanda... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Nei prossimi giorni consegno la domanda...

Andare in basso 
+2
Violet
miao71
6 partecipanti
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Nei prossimi giorni consegno la domanda... Empty
MessaggioTitolo: Nei prossimi giorni consegno la domanda...   Nei prossimi giorni consegno la domanda... EmptyLun 23 Apr 2012, 16:31

Ciao ragazze! Da quando ero piccola sogno di adottare un bimbo, anche due o più Razz
Dopo 3 transfer falliti di ovodonazione e anche se vorremmo farne un altro (credo ultimo), andrò a consegnare i documenti al Tribunale dei minori di Milano.
Sono molto emozionata, ma allo stesso tempo un po' in ansia per il percorso tortuoso e incerto che ci attende.
Potreste aiutarmi a capire quali potrebbero essere i costi, attualmente, dell'adozione internazionale? E le eventuali problematiche?
Grazie mille felicità
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Nei prossimi giorni consegno la domanda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei prossimi giorni consegno la domanda...   Nei prossimi giorni consegno la domanda... EmptyLun 23 Apr 2012, 16:33

io non so aiutarti, ma ti mando un enorme in bocca al lupo Smile
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Nei prossimi giorni consegno la domanda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei prossimi giorni consegno la domanda...   Nei prossimi giorni consegno la domanda... EmptyLun 23 Apr 2012, 16:40

Grazie Violet! Crepi il lupo, anche se mi stanno simpatici... Very Happy
Speriamo bene...
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Nei prossimi giorni consegno la domanda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei prossimi giorni consegno la domanda...   Nei prossimi giorni consegno la domanda... EmptyLun 23 Apr 2012, 18:40

in bocca al lupo!!facci sapere come va
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Nei prossimi giorni consegno la domanda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei prossimi giorni consegno la domanda...   Nei prossimi giorni consegno la domanda... EmptyLun 23 Apr 2012, 22:07

in bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Nei prossimi giorni consegno la domanda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei prossimi giorni consegno la domanda...   Nei prossimi giorni consegno la domanda... EmptyMar 24 Apr 2012, 09:44

che bello miao, in bocca al lupo!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Nei prossimi giorni consegno la domanda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei prossimi giorni consegno la domanda...   Nei prossimi giorni consegno la domanda... EmptyMar 24 Apr 2012, 11:58

miao71 ha scritto:
Ciao ragazze! Da quando ero piccola sogno di adottare un bimbo, anche due o più Razz
Dopo 3 transfer falliti di ovodonazione e anche se vorremmo farne un altro (credo ultimo), andrò a consegnare i documenti al Tribunale dei minori di Milano.
Sono molto emozionata, ma allo stesso tempo un po' in ansia per il percorso tortuoso e incerto che ci attende.
Potreste aiutarmi a capire quali potrebbero essere i costi, attualmente, dell'adozione internazionale? E le eventuali problematiche?
Grazie mille felicità

Carissima, sono mamma di un bimbo adottato cheora ha poco piu' di tre anni e ne aveva meno di uno quando lo abbiamo avuto, non ho seguito la procedura in Italia, ma in Belgio dove viviamo. Tuttavia conosco un pochino la realtà delle adozioni in Italia, e comunque la realtà delle adozioni Internazionali. Per i costi dipende molto dal paese scelto, per i tempi pure e dipende pure dal paese dove si fanno le procedure, per tutte le altre problematiche potremmo parlare per ore, magari, se te la senti, dimmi quali sono le cose che t'interessa piu' approfondire per il momento, sapendo che la visione delle cose cambia col passare del tempo, e con l'avvicinarsi al momento fatidico. Una cosa pero' mi sento di dirti fin da ora: molta pazienza, ma questo già lo sai dall'esperienza pma...
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Nei prossimi giorni consegno la domanda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei prossimi giorni consegno la domanda...   Nei prossimi giorni consegno la domanda... EmptyMar 24 Apr 2012, 12:54

L'aspetto che più ci inquieta è sicuramente quello economico... Possibile che sia così costoso? Se non ho capito male, si parla di almeno 15000,00 €! Mio marito, da bravo bancario (è anche del segno della vergine!!!), mi dice che questo è un grande deterrente e che condiziona moltissimo le nostre scelte e le nostre vite... Naturalmente anche per me è importante però io sono una romanticona e anche un po' idealista e quindi vado oltre all'eventuale sacrificio che ci attende... Penso che poi si riesca sempre a risolvere una situazione di difficoltà, anche economica Very Happy
Riguardo all'aspetto emotivo, so che si tratterebbe di bimbi già grandicelli (io ho quasi 41 anni) e quindi con delle problematiche. Però sono convinta che con l'amore si superi tutto, proprio tutto.
Non so, vedremo...
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Nei prossimi giorni consegno la domanda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei prossimi giorni consegno la domanda...   Nei prossimi giorni consegno la domanda... EmptyMer 25 Apr 2012, 09:08

miao71 ha scritto:
L'aspetto che più ci inquieta è sicuramente quello economico... Possibile che sia così costoso? Se non ho capito male, si parla di almeno 15000,00 €! Mio marito, da bravo bancario (è anche del segno della vergine!!!), mi dice che questo è un grande deterrente e che condiziona moltissimo le nostre scelte e le nostre vite... Naturalmente anche per me è importante però io sono una romanticona e anche un po' idealista e quindi vado oltre all'eventuale sacrificio che ci attende... Penso che poi si riesca sempre a risolvere una situazione di difficoltà, anche economica Very Happy
Riguardo all'aspetto emotivo, so che si tratterebbe di bimbi già grandicelli (io ho quasi 41 anni) e quindi con delle problematiche. Però sono convinta che con l'amore si superi tutto, proprio tutto.
Non so, vedremo...

Costoso, non ti mento, è costoso...dipende molto dal paese dove adotti, e anche dalle spese per il soggiorno perché una cosa è andare in Cina per un mese e una in Marocco, come noi. Già cambia moltissimo per i biglietti aerei per dire. Noi, comunque, in tutto, tutto tra corsi , preparazione, pagamento dell'ente, partenza e resto abbiamo speso piu' o meno 8000 euro, il che non è moltissimo, ma dall'Italia non si puo' adottare in Marocco. In Russia è molto caro anche perché ti fanno fare piu' viaggi. Comunque anche l'ovodonazione, e ho visto che hai fatto piu' di un tentativo, non è a buon mercato. Mi dirai appunto già abbiamo speso una fortuna, ci aspetta l'altro salasso dell'adozione. Il bello (e il brutto ahimé!) che essendo una cosa non proprio breve le spese si spalmano nel tempo...

Quanto agli aspetti emotivi a seconda dell'età del bimbo, molti operatori e molti genitori 'sacerdoti' dell'adozione (di cui questo mondo pullula e che andrebbero evitati come la peste, visto che non si staccano mai da essere genitori adottivi, manco dopo 10 anni che hanno il pupo e per tutto TUTTO fanno riferimento al fatto originario, cioé l'abbandono, il che non assolutamente sempre vero...anzi) ti diranno che l'età conta poco, che conta come sono stati trattati i bambini. Questo è vero ma l'età del bimbo conta, conta per loro, che passano solo poco tempo in un istituto, e conta soprattutto per i genitori, perché quel tempo in cui non li abbiamo avuti resterà sempre come una ferita nel nostro cuore, una ferita che non si sana, ma con la quale ovviamente si convive.

Poi i bambini piu' grandi hanno ricordi, un passato da affrontare fin da subito. Mio figlio era piccolo, stava bene, era amato e nutrito. Forse per lui sarà piu' difficile dopo, quando dovrà affrontare la sua storia, quando ne sarà cosciente, perché ora come ora (e ancora per qualche tempo credo) lui non si pone nessuna domanda sui suoi genitori. Dicono che per chi è adottato da piccolo è difficile il dopo perché appunto non ci sono ricordi, né riferimenti. Vedremo. noi stiamo cercando di crescerlo nella serenità, parlando di questa cosa come se fosse normale, ma personalmente non intendo intavolare in futuro, quando sarà piu' cosciente, discussioni eterne su questa cosa, come fanno tantissime famiglie adottive, riferendosi, per esempio alla mamma biologica chiamandola 'l'altra mamma, la signora che ti ha messo al mondo etc' come se fosse presente nelle nostre vite. Penso sia destabilizzante. Voglio che passi il messaggio io sono la tua mamma e quello è il tuo papà, c'é stata una storia prima di cui noi sappiamo poco, ti diciamo quello che sappiamo, saremo sempre al tuo fianco per tutte le ricerche o questioni legate alle origini, non demonizziamo nulla, ma nemmeno esaltiamo il gesto eroico dei genitori naturali che abbandonano 'per amore' perché non è cosi. Pur col nostro aiuto, sarà lui purtroppo a doversi confrontare, nel tempo, con la sua storia.

Ma la sua storia da un anno in poi siamo noi, e lo saremo per sempre, perché non potremmo amarlo di piu'... Nei prossimi giorni consegno la domanda... 769866

Scusa l'intervento lungo, ma l'argomento è notevole!

Io comunque sono qui a rispondere alle tue domande un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nei prossimi giorni consegno la domanda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei prossimi giorni consegno la domanda...   Nei prossimi giorni consegno la domanda... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nei prossimi giorni consegno la domanda...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  10 giorni di progesterone dopo quanti giorni dovrebbe arivare il ciclo?
» PROSSIMI INCONTRI
» i miei prossimi mesi
» Prossimi passi....riferimenti
» Riepilogo per i prossimi passi.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Un amore così grande...adozione e affido :: Spazio adozione e affido-
Vai verso: