Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 interpretazione analisi...valori un po' sballati Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 interpretazione analisi...valori un po' sballati

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




interpretazione analisi...valori un po' sballati Empty
MessaggioTitolo: interpretazione analisi...valori un po' sballati   interpretazione analisi...valori un po' sballati EmptyMer 15 Set 2010, 12:05

Buongiorno Dottoressa,le scrivo perchè ho alcuni dubbi circa l'interpretazione degli ultimi esami che ho effettuato, le riporto di seguito i risultati_



D Dimero 405 (rif <280)

Glicemia T0 89 (rif 89-110)

Insulina T0 17 (rif 3-25

Mthfr c6777T e a 1298C presenza in eterozigote per entrambi

Omocisteina nella norma

Progesterone al 21° gc 6.76 (fase luteinica 2.65-21.1)





Ci sono 3 quesiti che vorrei porle:

1_ un amico medico mi ha detto che sono insulino-resistente perchè l'insulina di base è elevata. Io sono alta 1.74 ,peso 80 chili ed ho un ciclo regolare variabile tra i 26-30 giorni. Come devo comportarmi?

2_il mio ciclo nel mese delle analisi è stato di 26 giorni ed ho presumibilmente ovulato intorno all'11° giorno; il progesterone rientra nel range, ma ho letto che sarebbe stato meglio se fosse stato un po' più alto,intorno al valore 10...perchè? l'ovulazione poteva essere migliore?

3_ Tutti questi valore possono influire negativamente sull'impianto degli embrioni e\o sul successo di una iCSI?







GRAZIE 1000


Torna in alto Andare in basso
endocrinologa
Endocrinologa



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.03.10

interpretazione analisi...valori un po' sballati Empty
MessaggioTitolo: Re: interpretazione analisi...valori un po' sballati   interpretazione analisi...valori un po' sballati EmptyGio 23 Set 2010, 08:12

Lo stato di insulino resistenza può essere valutato solo con curva da carico e dosaggio di insulinemia fino al tempo + 180. Con un prelievo basale si può fare solo una valutazione parziale (si chiama HOMA) ed è utilizzabile solo nehgli studi epidemiologici sulla popolazione.
Il progesterone a 6 è compatibile con il 21 gorno di ciclo su un ciclo di 26 giorni, credo che se l'avesse fatto in 19 giornata sarebbe stato superiore a 7.
Non posso dare giudizi in merito all'influenza di tali valori sulla fecondazione assisitita. Quello che lei può fare ora è rivolgersi a un /una nutrizionista per perdere qualche chilo e programmare un attività fisica regolare (tipo 30 min di camminata al giorno). Tutto ciò per migliorare l'utilizzazione di insulina.
Torna in alto Andare in basso
 
interpretazione analisi...valori un po' sballati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» interpretazione sogni
» ESAMI TIROIDE SBALLATI
» Un sogno e relativa interpretazione
» Pre-anestetici un po' sballati
» esami tiroide sballati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'endocrinologa risponde-
Vai verso: