Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS |
Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.
|
|
| sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere | |
|
+19mare6 cocochanel mammachioccia iolanda vanna84 Antonella76 Macry79 Cla ffederika danycol miciagatta75 camilla80 sara79 jolaluca ballerina84 Violet laura02 aspettandolacicogna Bibbi 23 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Bibbi Admin - Fondatrice
Messaggi : 18857 Data d'iscrizione : 02.03.10 Età : 55 Località : Roma
| Titolo: sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere Ven 18 Mag 2012, 09:56 | |
| Sempre dal blog della nostra nuova amica (sto aspettando il suo banner per inserirlo perchè è davvero carino secondo me) traggo un'iniziativa che lei ha a sua volta mutuato da un altro blog e che mi piacerebbe fare con voi (è tardi per partecipare a quella perchè c'era un termine quindi facciamola qui tra di noi). Il nostro percorso ci mette a dura prova, ci si sente inutili, difettose, sbagliate, cattive, invidiose a volte....ma invece se riflettiamo abbiamo tanti motivi per sentirci anche super, ogni giorno....anche per cose che viva Dio non riguardano SOLO la pma.... Ecco vi chiedo di pensarci e di scriverci qui CINQUE motivi per cui vi sentite super...trovateli dentro di voi ragazze perchè sono certa che ne avrete anche di più di cinque (il gioco originale diceva dieci ma io sono buona e ve ne chiedo solo cinque). Può essere il modo in cui fate la torta al cioccolato, oppure il fatto che avete letto tutti I promessi sposi senza annoiarvi, o che scrivete belle poesie, o che avete nell'armadio un vestito molto fashion....o che fate le punture da sole senza paura...o che avete preso l'aereo per la Grecia mentre di solito ve la fate sotto anche per andare a milano....o che avete sconfitto finalmente la candida con un metodo naturale inventato da voi....insomma.....vale TUTTO. Su amiche mie, oggi abolisco lo sfogo negativo, datemi cinque sfoghi positivi a testa. Vi adoro. | |
| | | aspettandolacicogna Sognatrice in erba
| Titolo: Re: sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere Ven 18 Mag 2012, 10:49 | |
| giustissimo io lho fatto e devo dire che mi sono sentita molto meglio bibbi cominica tu (ma sono certa che ne avrai ben piu di 5) intato questo posto virtuale cosi comodo e accogliente vabbe ti ho dato il primo spunto | |
| | | laura02 Un tenero sogno dolcissimo..
| Titolo: Re: sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere Ven 18 Mag 2012, 11:15 | |
| Una cosa simile me la proposero al corso fidanzati prima di sposarmi, era rivolta al partner in realtà. Ed era stato più semplice..... Dunque: Onesta, leale, altruista, ascoltatrice e...............buon gustaia!!!!
Però se mi chiedi di scrivere gli aspetti di me di cui vado poco fiera, ti riempio il forum........
| |
| | | Bibbi Admin - Fondatrice
Messaggi : 18857 Data d'iscrizione : 02.03.10 Età : 55 Località : Roma
| Titolo: Re: sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere Ven 18 Mag 2012, 11:27 | |
| - laura02 ha scritto:
- Una cosa simile me la proposero al corso fidanzati prima di sposarmi, era rivolta al partner in realtà. Ed era stato più semplice.....
Dunque: Onesta, leale, altruista, ascoltatrice e...............buon gustaia!!!!
Però se mi chiedi di scrivere gli aspetti di me di cui vado poco fiera, ti riempio il forum........
entriamo più nel particolare laurina...forza amore!!! Sei super pechè quella volta che.... | |
| | | Violet Piccola...con un grande sogno
Messaggi : 8344 Data d'iscrizione : 04.03.10 Località : Around the world
| Titolo: Re: sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere Ven 18 Mag 2012, 11:28 | |
| Dunque...carino questo gioco! Mi sento super perche': 1-a volte faccio dei veri e proprio salti mortali per la mia piccola famiglia dislocata su due paesi (a volte su due continenti) e per far coincidere pma, diritti dei miei figli che ancora non esistono (o forse si... ), lavoro di mio marito, benessere del mio cagnone, lavoro mio, amicizie e affetti. 2-ho affrontato tante cose contando solo sulle mie forze : dalla prima lavatrice appena sposata, al dente del giudizio tolto tornando a casa da sola in macchina senza neanche le forze di comprarmi un antidolorifico, al ricovero di mio marito e a fargli le notti c'ero solo io (per fortuna solo 2 notti!). Una volta mi sono pure spersa da sola in un autostrada deserta di un paese del centro america senza cellulare e senza soldi...sob!! 3-Ho sempre tanti amici che vengono da me per parlare e chiedermi consigli, quindi forse sono bravina in questo 4-So fare delle torte proprio buone e belle (anche se non tutte riescono col buco!) 5. Ho imparato l'inglese a 24 anni ed ora lo parlo, un po' sgrammaticato, ma fluente e lo spagnolo a 27 (e mi sono pure diplomata ) Ora basta, che chi si loda si sbroda eheheh | |
| | | laura02 Un tenero sogno dolcissimo..
| Titolo: Re: sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere Ven 18 Mag 2012, 11:34 | |
| Allora Bibbi...........vediamo........
Volevo dimostrare a me stessa di farcela e ho scalato "la normale" alla cima del M.Civetta in solitaria.
PS: per chi non lo sapesse per scalare le montagne esistono le cosidette "vie" e la normale è quella più semplice e di solito la prima che è stata percorsa per raggiungere la cima. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere Ven 18 Mag 2012, 12:09 | |
| Credo che questa proposta sia molto intelligente, perchè ci aiuta a trovare o meglio riscoprire ogni giorno ciò che ci dà forza, ciò che ci rende uniche . grazie per averlo proposto. ok, mi butto.... 1 sono forte perchè quando a 23 anni il mio matrimonio mostrò tutti i suoi già evidenti limiti, non mi crogiolai in una situazione comoda economicamente, ma mi cercai un lavoro subito, feci su i miei vestiti e chiesi il divorzio. 2 sono forte perchè mi sono mantenuta con 2 lavori per quasi un anno per potermi permettere di pagare il prestito per una microcasa (nel dopo separazione), perchè a mio marito non chiesi gli alimenti ma solo la mia libertà indietro, e non volli tornare a casa dei miei a farmi mantenere. 3 sono forte perchè ho viaggiato per anni da sola anche all'estero e me la sono sempre cavata ,anche con pochi soldi e arrangiandomi come riuscivo nelle difficoltà. 4 sono forte perchè non ho permesso che gli abusi subiti da ragazzina sporcassero tutta la mia vita... e anche se tutte le mie insicurezze nascono da lì, cerco di combatterle , e di trovare motivi per sorridere e amare la vita, e ne sono orgogliosa. . 5 sono forte perchè ho trovato il coraggio di credere di poter buttare giù 30 chili di sovrappeso tenuti addosso per 10 anni, ed ora lotto per mantenere il peso acquisito. 6 sono forte perchè nonostante tutto sono ancora qui, ed ho resistito anche quando il richiamo a farla finita sembrava più facile di ogni dolore. 7 sono forte perchè anche se sto piangendo, so che mi rialzerò . 8 e faccio uno strudel di pere da leccarsi i baffi scusate se ho incupito quello che doveva essere un gioco lieve, ma alle prove della vita possiamo soccombere o lottare per sopravvivere. ed io in questo momento volevo trovare le cose più significative da cui trarre forza e coraggio. |
| | | aspettandolacicogna Sognatrice in erba
| Titolo: Re: sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere Ven 18 Mag 2012, 12:15 | |
| a me non mi hai fatto incupito anzi brava ps da donna che vorrebbe essere un pochino piu magrina : complimenti per il punto 6!!!! | |
| | | ballerina84 Le stelline del sogno
| Titolo: Re: sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere Ven 18 Mag 2012, 12:24 | |
| Cara Bibby,panico totale perchè non riesco ad essere molto obiettiva quando si parla di me stessa,nel senso che sono di natura molto pessimista sulle cose che mi riguardano,dunque anche se faccio qualcosa di buono non riesco a giudicarla come tale ma tendo a sminuirla. Cmq voglio provarci per riuscire a scavare dentro di mè e cercare di valorizzarmi almenno all'interno di questo fantastico Forum.... Ci sto riflettendo.... | |
| Titolo: Re: sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere Ven 18 Mag 2012, 12:32 | |
| 1.NOn sono assolutamente una persona vendicativa e non riesco a provare rancore per qualcuno.Per esempio sin da piccolina sono stata "perseguitata"dal mio fratello maggiore con il quale mi passo ben 6 anni.Penso che abbia avuto sempre una sorta di gelosia nei miei confronti dunque non perdeva occasione per insultarmi a malo modo,farmi spaventare quando ero più rilassata(mi svegliava spesso nel sonno bruscamente)provocandomi forte agitazione e tachicardia,immaginatelo come comportamento costante.Spessso esordiva con dispetti tipo togliermi l'acqua calda mentre ero sotto la doccia e aimè è capicato spesso che mi alzasse pesantemente le mani tanto da lascirmi i lividi.Per lui bastava venire successivamente ad abbracciarmi e baciarmi per cancellare tutto ed io rispondevo sempre con un sorriso di perdono,ma non dimenticherò maiiiiiiiii. Lo adoro come se niente fosse ma sò che mi ha fatto davvero tanto male nella mia adolescenza. | |
| Titolo: Re: sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere Ven 18 Mag 2012, 12:38 | |
| 2.sono molllto attaccata alla famiglia e alla mia città,forse anche troppo e per Amore ho mollato la mia vita(lavoro e casa di mamma e papà)per seguire lui nel paese dove attualmente viviamo felicissima del mio matrimonio ma tremendamente sofferente di solitudine. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere Ven 18 Mag 2012, 12:40 | |
| Ballerina, la nostra forza sta proprio nel non aver risposto al Male con altro male. per questo ti abbraccio Grazie Aspettandolacicogna |
| Titolo: Re: sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere Ven 18 Mag 2012, 12:41 | |
| 3.mi piace tanto la compagnia dunque non perdo occasione per invitare gente a casa e preparare tanti piatti buoni pur di soddisfare il loro appetito,spesso vado in contrasto con mio marito perchè mi metto a completa di sposizione degli ospiti e finisco col caricarmi di lavoro in casa mentre gli altri non mi aiutano in alcun modo. Ma non mi importa è troppo bello essere circondata dalla gente che ami | |
| Titolo: Re: sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere Ven 18 Mag 2012, 12:43 | |
| - gio2411 ha scritto:
- Ballerina, la nostra forza sta proprio nel non aver risposto al Male con altro male.
per questo ti abbraccio Grazie Aspettandolacicogna grazie gio hai proprio ragione!!!Non ce la faccio proprio ,sto male io se solo penso di dover fare del male!!! | |
| Titolo: Re: sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere Ven 18 Mag 2012, 12:48 | |
| 4.sono convinta che anche dietro,un gesto o una parola cattiva,ci sia sempre una sorta di motivazione che scaturisce tutto e tendo dunque a giustificare chi fà del male,creandomi una convinzione personale che in realtà non è nulla di grave,non sò se ho reso l'idea. Se succede qualcosa che mi ferisce penso che magari potrei essere stata io ader scaturito una razione...Non mi viene in mente un esepio da farvi ora. | |
| Titolo: Re: sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere Ven 18 Mag 2012, 12:56 | |
| 5.Mi piace rendermi utile e soddisfare un favore che mi viene chiesto.in particolare mi metto a completa disposizione,sino ad annullare qualsiasi altro impegno, se si tratta di fare da baby-sitter,adoro i bambini e dove nasceva un bimbo in famiglia c'ero sempre io ,mi piaceva guardali mentre dormivano,capire cosa avessero se piangevano,cambiare il pannetto ,dare la pappa,insomma sono felice quando sono con i bambini,mi sento me stessa e mi gratifica tanto passare il rempo con loro.
| |
| Titolo: Re: sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere Ven 18 Mag 2012, 13:01 | |
| 6.preparo un caffè buonissimo,detto dalla mia famiglia!!!infatti la domenica quando ci si riunisce per pranzare i,il caffè pomeridiano è un rito e appena si conclude con la frutta o il dolce comincio a sentirmi osservata , sonotutti con il sorrisino sulle labbra ed io capisco che aspettano che io faccia il caffè perchè dicono che come lo faccio io non lo fà nessuno...ahahahahah ,secondo voi è possibile questa cosa??? IO naturalmente non tardo ad accontentarli anche perchè altrimenti non ci si alza da tavola!!!
| |
| | | jolaluca Principessa di un sogno..
Messaggi : 8037 Data d'iscrizione : 03.04.10 Età : 41 Località : cremona
| Titolo: Re: sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere Ven 18 Mag 2012, 15:27 | |
| Mi sento super perche'........... 1.A 18 anni ho aperto un'attivita' in proprio che mi ha lasciato piena di debiti,e da sola con 2 lavori ho pagato tutto,e a 23 anni ero senza un soldo,ma senza il minimo debito, 2.Perche' sono riuscita a convincere mia madre ieri a rimettersi in lista per il trapianto di reni,perche' aveva paura e voleva andare avanti di dilaisi sempre,con le buone in un mese son riuscita e ieri la notizia dell'iscrzione; 3.perche' ogni giorno sono Mamma ,Moglie,Cuoca,nonostante le mie 5 h ore di sonno,riesco a giocare con mio figlio col sorriso ed esserci per mio marito e per lui; 4.perche' faccio una pizza che ti mangeresti pure il piatto; 5.perche' trovo sempre il lato positivo delle cose,nonostante tutto riesco sempre ad essere positiva e sorridere ogni giorno alla vita,che nonostante tutto,e troppo bella per essere visuta in stand by; 6,(se posso)sono orgogliosissima di avere una bella famiglia e 2 nipotini che amo alla follia | |
| | | sara79 Sognare....sognare....vivere
Messaggi : 626 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 45 Località : Venezia
| Titolo: Re: sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere Ven 18 Mag 2012, 17:09 | |
| Sono super perchè:
1.come mangio con gusto io la nutella nn lo fa nessuno, mi lacrimano perfino gli occhi da quanto godo!
2.so mantenere un segreto e lo costudisco con la consapevolezza che chi me la rivelato mi ritiene importante perchè ha voluto condividerlo con me
3.dico sempre quel che penso, anche se non a tutti fa piacere!!!!
4.quando amo lo faccio incondizionatamente, sia quando si tratta di un uomo, un'amica, un lavoro o un hobby
5.ho una passione per gli animali, quando ero piccola portavo a casa qualsiasi bestiolina si trovasse in difficoltà, cani, gatti, tartarughe e anche cornacchie, faccio di tutto per salvare la vita agli animali e il più delle volte sanno commuovermi + di quanto non facciano le persone | |
| | | camilla80 Freschezza di un sogno
Messaggi : 5155 Data d'iscrizione : 03.01.11 Età : 44 Località : bergamo
| Titolo: Re: sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere Ven 18 Mag 2012, 20:42 | |
| sono super perchè
quando smisi la scuola dissi io mi diplomerò e l'ho fatto lavorando, nessuno ci credeva e così mi sono anche presa una piccola laurea
da piccola dicevo voglio fare questo lavoro e dopo anni di lotte e lavoretti ora che svolgo questo lavoro lo amo ancor più che da piccola, ebbene si io non volevo fare la 'ballerina' o la 'parrucchiera' e la gente rabbrividiva quando quella bimba di 5 anni diceva io farò questo, la loro espressione non la dimenticherò mai e ancora ora non capiscono come ho fatto ad arrivarci...solo lotta e determinazione gente, non mi sono svenduta.
ho sempre amato gli animali più di tutto il resto ed era l'unica cosa che mi univa a mio padre, ora sono grande e riusciamo a parlare anche d'altro e non avrei mai pensato fosse possibile
ho ricominciato grazie alla pma ad amare gli altri come se fossero una vera parte di me, soffrire per qualcuno oltre me dopo anni di 'corazza' dura ed impenetrabile, ancora non ci credo e a volte mi stupisco di come quelle persone siano entrate nel mio cuore, nella mia anima e in ogni momento della mia giornata e mi stupisco perchè non riesco a smettere
stò imparando ad esternare i miei sentimenti e prima proprio non ci riuscivo nemmeno a parole e sò che ho fatto soffrire molto la mia metà ma stò cercando di migliorare.
| |
| | | Violet Piccola...con un grande sogno
Messaggi : 8344 Data d'iscrizione : 04.03.10 Località : Around the world
| Titolo: Re: sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere Ven 18 Mag 2012, 21:19 | |
| | |
| | | miciagatta75 Carezze di sogno
Messaggi : 725 Data d'iscrizione : 30.07.11 Età : 49 Località : verona
| Titolo: Re: sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere Ven 18 Mag 2012, 21:54 | |
| - jolaluca ha scritto:
- Mi sento super perche'...........
1.A 18 anni ho aperto un'attivita' in proprio che mi ha lasciato piena di debiti,e da sola con 2 lavori ho pagato tutto,e a 23 anni ero senza un soldo,ma senza il minimo debito, 2.Perche' sono riuscita a convincere mia madre ieri a rimettersi in lista per il trapianto di reni,perche' aveva paura e voleva andare avanti di dilaisi sempre,con le buone in un mese son riuscita e ieri la notizia dell'iscrzione; 3.perche' ogni giorno sono Mamma ,Moglie,Cuoca,nonostante le mie 5 h ore di sonno,riesco a giocare con mio figlio col sorriso ed esserci per mio marito e per lui; 4.perche' faccio una pizza che ti mangeresti pure il piatto; 5.perche' trovo sempre il lato positivo delle cose,nonostante tutto riesco sempre ad essere positiva e sorridere ogni giorno alla vita,che nonostante tutto,e troppo bella per essere visuta in stand by; 6,(se posso)sono orgogliosissima di avere una bella famiglia e 2 nipotini che amo alla follia un abbraccio a tua mamma e vedrai che presto sarà anche il suo turno per una nuova vita... | |
| | | danycol Sono in attesa di un sogno
Messaggi : 1635 Data d'iscrizione : 23.01.11 Età : 47 Località : Como
| Titolo: Re: sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere Ven 18 Mag 2012, 21:57 | |
| sono super perchè: 1 riesco a parlare anche con i sassi 2 piango come una disperata se mi succede qualcosa ma poi mi tiro fuori e affronto con grinta i problemi 3 sono bravissima a fare i risotti e anche le torte 3 sono un'amica fidata se voglio bene ad una persona le dò anche l'anima, credo nella sincerità per qs ho preso tante fregature ma non riesco a cambiare 4 mi faccio un mazzo tanto tutti i giorni tra lavoro casa e bambini ma sono felice! 5 canto in macchina con la radio a manetta come quando avevo 20 anni! | |
| | | miciagatta75 Carezze di sogno
Messaggi : 725 Data d'iscrizione : 30.07.11 Età : 49 Località : verona
| Titolo: Re: sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere Ven 18 Mag 2012, 22:05 | |
| sono super perchè: ho sempre un sorriso per tutti e difficilmente mi arrabbio perchè ha 22 anni sono partita da sola lasciando famiglia e amici per andare in un paese a 300km da casa per lavoro, un posto che non conoscevo di cui mi ricordavo a malapena il nome, k però mi ha fatto sentire a casa e ora è diventata la mia casa perchè sono viva perchè sono sana perchè ho una bella famiglia perchè sto lottando per un sogno perchè sono una brava cuoca | |
| | | ffederika La dolcezza di un sogno
| Titolo: Re: sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere Sab 19 Mag 2012, 00:20 | |
| Sono super perchè 1. sono viva! 2. non accetto compromessi 3. So dipingere e sono consapevole di avere anche altre doti 4. Ho una vera passione per il mio lavoro e ne traggo soddisfazione soprattutto sono felice quando vedo che le persone che lavorano con me, stanno bene e imparano. 5. Sono orgogliosa di avere realizzato molti obbiettivi che sembravano impossibili | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere | |
| |
| | | | sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Sito Ufficiale di Strada per un sogno ONLUS | |
Pagina ufficiale Facebook di Strada per un Sogno ONLUS | Qui gli eventi sempre aggiornati! |
Pancine che crescono... Sogni in arrivo... |
Le Fatine Samu40, Silk, guapaloca sono in attesa di un Sogno!!!
|
Doppio fiocco su La strada per un sogno! |
Congratulazioni Mamma Valvet! I tuoi Sogni sono diventati realtà!! Benvenuti Mattia e Nicolas!!
|
Fiocco rosa su La Strada per un Sogno!! |
Benvenuta, piccola Alice!! Mamma Vale0 può finalmente provare emozioni indescrivibili con te in braccio! Auguri mammina !!
|
Fiocco su La strada per un sogno |
Mamma Orchetta, papà ed la piccola Isabella possono abbracciare i loro due piccoli Sogni!! Benvenute alla Vita!!
|
Fiocco Azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto, Federico! La tua Mamma Black finalmente può coccolarti tra le sue braccia!!
|
Bimbi di Sogno |
Ciao Mondo!! Siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo, Giorgia, Andrea, Riccardo, Giada, Ilaria, Francesco, Alessandra, Antonio, Jacopo, Samuele, Eleonora, Alessia, Chiara, Letizia, Fabio, Marco, Gabriele, Evan Roy, Iris, Vittoria, Gabriele, Emma, Viola, Francesca, Azzurra Marcela, Giulia, Alice, Bianca, Pietro, Lavinia, Nicole, Viola, Riccardo, Viola, Ludovica, Riccardo, Arianna, Viola, Elisa, Margherita, Zoe, Martina, Diego, Melissa, Gabriel, Anna, Carla, Nathan, Daniele, Gabriele, Marco, Davide, Giulia, Raffaele, Vic Maria, Zoe, Leonardo, Riccardo, Anna Giulia, Giorgia, Dalia, Mia, Daniel, Francesco, Tommaso, Lucien Victor, Riccardo, Roberto, Alice, Clara, Jolanda, Francesco, Flavia, Aurora, Ambra, Alessandro, Nicola, Mattia Thomas, Marco, Giovanni, Letizia, Nicholas, Andrea, Mirko, Matilde, Leonardo, Samuele, Thomas, Loris, Riccardo, Martina, Carlotta, Vittoria, Martina, Francesco, Anna, Luca, Marta, Vincenzo, Nathan, Giulia, Giorgia, Anna, Zoe, Ghita, Edoardo, Giovanna, Aurora, Vittoria, Linda, Jonas, Greta, Francesco, Riccardo, Nadia, Alessandra, Silvia, Alessio, Riccardo, Andrea, Adriano, Federico, Matilde Vittoria, Francesco, Diego, Enrico, Giulia, Sebastiano, Nico, Noemi, Sergio, Tommaso Maria, Emiliano, Anna, Sofia, Francesco, Alessandro, Nicolò, Maria Vittoria, Tommaso, Maria, Lia, Nadia, Rosanna, Daniel, Chiara, Sveva, Gaia, Simone, Giulia, Emma, Marco, Mabel, Gabriel, Ginevra, Leon, Dylan, Filippo, Andrea, Jolanda, Simone, Giulia, Francesco, Vittoria, Francesca, Rebecca, Matteo, Davide, Valerio, Margaret, Paolo, Elisa, Eleonora, Enrico, Michela, Samuela, Daniel, Giorgia, Elisa, Sara, Leila, Amelia, Costanza, Cristian, Alice, Francesco, Cecilia, Giulia, Eleonora, Sara, Alice, Tommaso, Linda, Sabrina, Pasquale, Aurora, Simone, Maria Elena, Elisabetta, Giuliano Giovanni, Leonardo, Alessandro, Federico, Arianna, Federico, Riccardo, Cristina, Annalisa, Sofia, Gabriele, Giada, Isabella, Luca, Enea, Giulia, Vittoria, Riccardo, Carol, Mattia, Martina, Angelo, Sara, Leo, Luca, Marta, Ludovico, Joshua, Jacopo, Gabriele, Francesco, Denis, Andrea, Mattia, Filippo, Mattia, Raul, Lorenzo, Alice, Mayla, Gaia Giovanna, Lola, Nathan e Sole, Mattia e Matilde, Enea, Serena, Davide, Emily, Vittorio, Antonio, Francesco, Aurora, Lorenzo, Francesca, Sebastiano, Diana, Gabriel, Tommaso, Isabella, Valentina, Francesco, Leonardo, Lorenzo, Riccardo, Lorenzo, Margherita, Aurora, Paolo, Francesco, Gabriele, Angelica, Mattia, Stefano, Edoardo, Francesco, Samuele, Alessandro, Irene, Mia, Alessia, Bea, Davide, Federico, Alice, Mattia e Nicolas! Evviva i nostri bimbi!!
|
|