Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA

Andare in basso 
+6
psicofata
laura02
iolanda
mare6
ffederika
camilla80
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA Empty
MessaggioTitolo: I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA   I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA EmptyVen 01 Giu 2012, 20:32

Lo scorso anno ho messo in croce mio marito affinchè piantasse dei girasoli in giardino. Così alla fine esausto mi ha accontentata. Ne piantammo alcuni davanti ed altri nel giardino dietro. Non ci eravamo accorti però che non erano dei girasoli come quelli che si vedono nei film, piccini piccini, ma girasoli giganti. Alla fine dell'estate, dopo molte tribolazioni, perchè crescendo, ogni tanto col vento qualcuno si azzoppava, erano diventati DUE METRI ed OLTRE.
Li amavo tantissimo, erano il mio orgoglio. NOn ho il pollice verde ma quei fiori mi trasmettevano tantissima positività e non c'era giornata che non andassi a verificare il loro stato di salute, praticamente come faccio coi miei pelosi.
Alla fine dell'estate ed oltre ad uno ad uno morirono.
Quest'anno mio marito non ha voluto sentir ragioni e non li voleva piantare, effettivamente erano tantissimi e sopratutto altissimi. Mi ero rassegnata, finchè un giorno mi chiama e mi fa: "guarda un pò........ stanno crescendo i girasoli". Pensavo mi prendesse in giro, invece ci sono davvero 4 piantine bellissime che si stanno innalzando ogni giorno di più. Una tra loro sembra già superare in altezza e robustezza tutte le altre.
I semi dei girasoli dello scorso anno sono caduti sul terreno, e nemmeno la neve di quest'inverno ha saputo ucciderli. Sono risbucati fuori da soli. Per far dispetto a mio marito Laughing e per la mia gioia.
Vi posto la foto dello scorso anno

[img]I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA Dscn9310[/img]


[img]I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA Dscf4510[/img][img]I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA Dscn9311[/img]
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA Empty
MessaggioTitolo: Re: I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA   I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA EmptyVen 01 Giu 2012, 20:52

bellissimi!
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA Empty
MessaggioTitolo: Re: I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA   I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA EmptyVen 01 Giu 2012, 20:56

Ma che belli!!! quindi li avrai ancoraaaa, anche quest'anno! I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA 806920

Ma dove vivi ? sembra in un posto bellissimo!

.. io mi meraviglio sempre per le prodezze della natura! Nel giardino pensile del ns terrazzo ci sono tante cose meravigliose, profumate ... che ogni giorno mi sorprendono! anch'io zero pollice verde!!!

Anch'io avevo lottato affinchè non venisse abbattuto uno dei 2 alberi di mele ... lui lo voleva eliminare solo perchè era un pò storto!!!! Lo amo (l'alberello..) ed è quello che fà il maggior numero di frutti I love you
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA Empty
MessaggioTitolo: Re: I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA   I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA EmptyVen 01 Giu 2012, 21:33

Che belli!!! I girasoli sono bellissimi....brava!!!! flower flower I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA 806920
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA Empty
MessaggioTitolo: Re: I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA   I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA EmptyDom 03 Giu 2012, 15:52

ffederika ha scritto:
Ma che belli!!! quindi li avrai ancoraaaa, anche quest'anno! I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA 806920

Ma dove vivi ? sembra in un posto bellissimo!

.. io mi meraviglio sempre per le prodezze della natura! Nel giardino pensile del ns terrazzo ci sono tante cose meravigliose, profumate ... che ogni giorno mi sorprendono! anch'io zero pollice verde!!!

Anch'io avevo lottato affinchè non venisse abbattuto uno dei 2 alberi di mele ... lui lo voleva eliminare solo perchè era un pò storto!!!! Lo amo (l'alberello..) ed è quello che fà il maggior numero di frutti I love you

SIIIIIIIIIIIII, li avrò anche quest'anno, anzi mio marito questa mattina ne ha spostato uno perchè stava crescendo troppo attaccato a quello più grande.
Pensa che lo scorso anno dimenticai di allargare dal gambo il filo verde che lo sosteneva al bastone (quando crescono è meglio attaccarli ad un bastone così non si piegano e sopratutto non si spezzano col vento) e uno dei girasoli si spezzò in due perchè il filo tagliò il gambo prima ancora che potessero nascere i fiori. Mio marito decise di lasciare quello impiantato al terreno per vedere cosa sarebbe accaduto: beh, su quel ramo spezzato biforcarono altri due rami che fiorirono una bellezza. Non mi intendo di giardinaggio quindi per me fu un vero miracolo Laughing
Vivo a 15 chilometri da Roma, in una classica villetta a schiera, non ho un giardino enorme ma due non troppo grandi: una all'entrata ed un altro nel retro della casa (la porta finestra che da alla cucina). Quello dietro abbiamo intenzione di pavimentarlo perchè i cuccioli scavano da per tutto, e mentre il giardino davanti riusciamo a controllarlo perchè la porta è quasi sempre chiusa, per quello dietro è un problema visto che la porta finestra è praticamente sempre aperta. Lo scorso anno, il maschio aveva fatto una voragine profondissima in giardino e ci andava a prendere il fresco (il furbo aveva scavato proprio sotto l'ombrellone così sarebbe stato ancora più fresco), quindi abbiamo sempre avuto terriccio ovunque che si trasformava in fango con la pioggia. Ma ora purtroppo dobbiamo rimandare i lavori. forse il prossimo anno.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA Empty
MessaggioTitolo: Re: I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA   I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA EmptyDom 03 Giu 2012, 16:25

sunny Amo i girasoli,che sono anche i fiori della vita, e ne poianto sempre nel giardino,poi quando mi sono sposata in chiesa avevo solo girasoli sunny sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA Empty
MessaggioTitolo: Re: I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA   I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA EmptyDom 03 Giu 2012, 18:59

Che belli Soralella, sono spettacolari!!!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA Empty
MessaggioTitolo: Re: I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA   I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA EmptyLun 04 Giu 2012, 11:00

Sono STRAMERAVIGLIOSI!!!!
Inoltre sono di STRABUONAUSPICIO!!!

BElli, bellissimi!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA Empty
MessaggioTitolo: Re: I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA   I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA EmptyLun 04 Giu 2012, 18:32

laura02 ha scritto:
Sono STRAMERAVIGLIOSI!!!!
Inoltre sono di STRABUONAUSPICIO!!!

BElli, bellissimi!

speriamo davvero... lo penso sempre quando li guardo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA Empty
MessaggioTitolo: E' SPUNTATO IL PRIMO GIRASOLE DELLA STAGIONE :)   I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA EmptyMer 20 Giu 2012, 17:56

Stamattina mentre uscivo di casa me ne sono accorta, mi sono voltata per chiudere il cancello e lui era li, bello alto proteso verso il cielo Laughing
Il primo girasole, nato da una piantina a sorpresa... non ho potuto far a meno di fotografarlo...

meraviglioso Laughing

I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA 2012-010

I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA 2012-011


ve lo dedico... come simbolo di buon auspicio ....
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA Empty
MessaggioTitolo: Re: I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA   I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA EmptyMer 20 Giu 2012, 18:04

troppo belli!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA Empty
MessaggioTitolo: Re: I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA   I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA EmptyMer 20 Giu 2012, 18:05

Grazie della dedica! Magari da una piantina di noi nascerà a sopresa un fiore bellissimo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA Empty
MessaggioTitolo: Re: I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA   I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA EmptyMer 20 Giu 2012, 18:12

Cinia ha scritto:
Grazie della dedica! Magari da una piantina di noi nascerà a sopresa un fiore bellissimo!

o cara... i girasoli, almeno quelli delle mie piante, non nascono mai soli ma sempre almeno in due Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA Empty
MessaggioTitolo: Re: I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA   I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA EmptyMer 20 Giu 2012, 18:21

...da me non nasce nulla manco in....3!!!! Scherzi a parte l'immagine è davvero bella e speranzosa!
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA Empty
MessaggioTitolo: Re: I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA   I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA EmptyMer 20 Giu 2012, 20:51

belli i girasoli! io ho piantato i pomodori posso postarvi quelli I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA 4878
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA Empty
MessaggioTitolo: Re: I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA   I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA EmptyMer 20 Giu 2012, 21:33

antonio&giovanna ha scritto:
belli i girasoli! io ho piantato i pomodori posso postarvi quelli I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA 4878

Li avevamo piantati anche noi i pachino, ma non se ne vede ombra!!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA Empty
MessaggioTitolo: Re: I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA   I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA EmptyMer 20 Giu 2012, 21:47

uff...sono solo io che non riesco a vedere le foto?
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA Empty
MessaggioTitolo: Re: I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA   I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA EmptyGio 21 Giu 2012, 09:21

Questi fiori sono bellissimi, mi piacciono tanto così gialli e dorati e con
la testa sempre rivolta verso il cielo a guardare il sole

Grazie grazie

I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA 6142 I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA 769866

I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA 806920 I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA 806920 I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA 806920
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA Empty
MessaggioTitolo: Re: I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA   I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA EmptyGio 21 Giu 2012, 17:32

stefy ha scritto:
uff...sono solo io che non riesco a vedere le foto?


Stefy possibile che non ti si carichi completamente la pagina? che ti compaiono le x rosse sul quadrato della foto che resta bianco? Potrebbe essere un problema del server lento ( a me a volte succede perchè uso la chiavetta" chiedi a impasse, lui è esperto di pc e di sicuro ti può aiutare!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA Empty
MessaggioTitolo: Re: I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA   I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I miei embrioncini ce l'hanno fatta!!!
» Mamma mia i miei bimbi domenica hanno 1anno
» Non ho notizie eccezionali: i miei omozigoti mi hanno lasciata
» Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ?
» e continuerò per sempre a dire grazie alla vita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: