Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 gonal f-meropur Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 gonal f-meropur

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
dudi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 53
Località : milano

gonal f-meropur Empty
MessaggioTitolo: gonal f-meropur   gonal f-meropur EmptyVen 08 Giu 2012, 14:52

care compagne di viaggio,
vorrei un parere sul protocollo che sto seguendo ora....
Ho 41 anni e ho iniziato con suprefact da 0,5 ml e 112,5 gonal f.....dopo 5 giorni di stimolazione solo tre follicoli a sinistra.
ora mi ha mantenuto il suprefact, DIMINUITO IL GONAL E INSERITO MEROPUR UNA FIALA AL GIORNO.
Ma dico io: possibile che già rispondo poco e mi diminuiscono il gonal e mantengono il soppressore????

Nella fivet precedente invece avevo usato l'orgalutran come antagonista e mi aveva fatto crollare gli ormoni....evidentemente non vado d'accordo con i soppressori!
La d.ssa che mi segue mi risponde che aumentando i dosaggi NON si ottengono spesso più follicoli....meglio "stare bassi"....
mi sembra un controsenso.
Scusate il topic "un pò tecnico" ma vorrei avere un confronto.
grazie!
dudi
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

gonal f-meropur Empty
MessaggioTitolo: Re: gonal f-meropur   gonal f-meropur EmptyVen 08 Giu 2012, 15:07

se hai iniziato con la soppressione quotidiana non puoi togliere il soppressore, devi continuare a farlo. Non si cambia protocollo in corsa. Il meropur ha il pregio di migliorare la qualità, quindi sicuramente te l'hanno inserito per quello. Sono d'accordo che alzare il dosaggio oltre un certo limite non fa aumentare i follicoli prodotti, che dipendono più che altro dalle nsotre ovaie purtroppo...l'unica cosa che mi lascia un po' così p che il dosaggio che fai, per una di 41 anni, è davvero molto basso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
dudi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 53
Località : milano

gonal f-meropur Empty
MessaggioTitolo: già   gonal f-meropur EmptyVen 08 Giu 2012, 15:56

Bibbi ha scritto:
se hai iniziato con la soppressione quotidiana non puoi togliere il soppressore, devi continuare a farlo. Non si cambia protocollo in corsa. Il meropur ha il pregio di migliorare la qualità, quindi sicuramente te l'hanno inserito per quello. Sono d'accordo che alzare il dosaggio oltre un certo limite non fa aumentare i follicoli prodotti, che dipendono più che altro dalle nsotre ovaie purtroppo...l'unica cosa che mi lascia un po' così p che il dosaggio che fai, per una di 41 anni, è davvero molto basso.

è quello che lascia perplessa anche me!
Navigando sui forum, leggendo quà e là me ne sono resa conto.
Ho provato a dirlo alla mia dottoressa ma sostiene che aumentando il dosaggio non cambierebbe nulla!
Forse è per questo che mi fido poco.....
grazie della risposta!
dudi
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

gonal f-meropur Empty
MessaggioTitolo: Re: gonal f-meropur   gonal f-meropur EmptyVen 08 Giu 2012, 16:08

Anche a me il dosaggio di gonal sembra basso, io a 36 anni me ne sono ciucciate non meno di 250/300 unità al giorno e sono riuscita a produrre alla fine 7 ovuli maturi e in tutto 13 follicoli. Ma a questo punto non resta che fidarti e proseguire come ti dicono. In bocca al lupo. gonal f-meropur 6142
Torna in alto Andare in basso
dudi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 53
Località : milano

gonal f-meropur Empty
MessaggioTitolo: Re: gonal f-meropur   gonal f-meropur EmptyVen 08 Giu 2012, 16:18

Mony75 ha scritto:
Anche a me il dosaggio di gonal sembra basso, io a 36 anni me ne sono ciucciate non meno di 250/300 unità al giorno e sono riuscita a produrre alla fine 7 ovuli maturi e in tutto 13 follicoli. Ma a questo punto non resta che fidarti e proseguire come ti dicono. In bocca al lupo. gonal f-meropur 6142

pensa che da domani, avendomi dato una fiala di MEROPUR 75 (anche sul bugiardino c'è scritto di partire almeno da 150-2 fiale per la fivet!) di gonal ne devo fare solo 37,5!!!!
mi sembra una presa in giro!
se invece facessi il mio dosaggio precedente?così aggiungerei solo meropur...
lo sò che mi direte di nò, ma sò già che sarà un fiasco!

aiutatemi, mi sembra di andar incontro al fallimento certo. che posso fare?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

gonal f-meropur Empty
MessaggioTitolo: Re: gonal f-meropur   gonal f-meropur EmptyVen 08 Giu 2012, 16:21

dudi ha scritto:
Mony75 ha scritto:
Anche a me il dosaggio di gonal sembra basso, io a 36 anni me ne sono ciucciate non meno di 250/300 unità al giorno e sono riuscita a produrre alla fine 7 ovuli maturi e in tutto 13 follicoli. Ma a questo punto non resta che fidarti e proseguire come ti dicono. In bocca al lupo. gonal f-meropur 6142

pensa che da domani, avendomi dato una fiala di MEROPUR 75 (anche sul bugiardino c'è scritto di partire almeno da 150-2 fiale per la fivet!) di gonal ne devo fare solo 37,5!!!!
mi sembra una presa in giro!
se invece facessi il mio dosaggio precedente?così aggiungerei solo meropur...
lo sò che mi direte di nò, ma sò già che sarà un fiasco!

aiutatemi, mi sembra di andar incontro al fallimento certo. che posso fare?

tesoro NO. Non si prendono iniziative di questo genere. Capisco davvero la tua perplessità....e la tua voglia di avere possibilità in più, ma il fai da te è molto pericoloso tesoro...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
dudi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 53
Località : milano

gonal f-meropur Empty
MessaggioTitolo: cara   gonal f-meropur EmptyVen 08 Giu 2012, 16:33

Bibbi ha scritto:
dudi ha scritto:


pensa che da domani, avendomi dato una fiala di MEROPUR 75 (anche sul bugiardino c'è scritto di partire almeno da 150-2 fiale per la fivet!) di gonal ne devo fare solo 37,5!!!!
mi sembra una presa in giro!
se invece facessi il mio dosaggio precedente?così aggiungerei solo meropur...
lo sò che mi direte di nò, ma sò già che sarà un fiasco!

aiutatemi, mi sembra di andar incontro al fallimento certo. che posso fare?

tesoro NO. Non si prendono iniziative di questo genere. Capisco davvero la tua perplessità....e la tua voglia di avere possibilità in più, ma il fai da te è molto pericoloso tesoro...

cara bibbi, lo sò, hai ragione.
Ma ogni tentativo mi costa circa 4.300 euro (sono in un centro privato) e la rabbia è più forte, sapere che si può far di più e non lo si prova nemmeno.
Sò che se lunedì al monitoraggio la situazione non sarà cambiata mi diranno che è troppo tardi, che oramai l'ovaio funziona così, ecc.ecc.. e io non ci credo, senza provare con dosaggi maggiori.
cosa posso fare? ho già parlato con la d.ssa e si è pure risentita di tutte le mie domande!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

gonal f-meropur Empty
MessaggioTitolo: Re: gonal f-meropur   gonal f-meropur EmptyVen 08 Giu 2012, 17:09

Bibbi ha scritto:
dudi ha scritto:


pensa che da domani, avendomi dato una fiala di MEROPUR 75 (anche sul bugiardino c'è scritto di partire almeno da 150-2 fiale per la fivet!) di gonal ne devo fare solo 37,5!!!!
mi sembra una presa in giro!
se invece facessi il mio dosaggio precedente?così aggiungerei solo meropur...
lo sò che mi direte di nò, ma sò già che sarà un fiasco!

aiutatemi, mi sembra di andar incontro al fallimento certo. che posso fare?

tesoro NO. Non si prendono iniziative di questo genere. Capisco davvero la tua perplessità....e la tua voglia di avere possibilità in più, ma il fai da te è molto pericoloso tesoro...

concordo con Bibbi, capisco la spesa e la rabbia ma ormai che sei in ballo devi fidarti di loro...
Torna in alto Andare in basso
dudi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 53
Località : milano

gonal f-meropur Empty
MessaggioTitolo: Re: gonal f-meropur   gonal f-meropur EmptyDom 10 Giu 2012, 18:46

Mony75 ha scritto:
Bibbi ha scritto:


tesoro NO. Non si prendono iniziative di questo genere. Capisco davvero la tua perplessità....e la tua voglia di avere possibilità in più, ma il fai da te è molto pericoloso tesoro...

concordo con Bibbi, capisco la spesa e la rabbia ma ormai che sei in ballo devi fidarti di loro...

sì avete ragione, anche perchè se qualcosa và storto non saprei mai di chi è la colpa!
Ho eseguito i dosaggi che mi sono stati detti anche se mi sembrano ridicoli.
Fidiamoci ancora una volta.
domani monitoraggi e speriamo in Dio.....
grazie
baci dudi
Torna in alto Andare in basso
dudi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 53
Località : milano

gonal f-meropur Empty
MessaggioTitolo: Re: gonal f-meropur   gonal f-meropur EmptyGio 14 Giu 2012, 20:12

tanto per aggiornare....magari è utile a qualcuna come testimonianza.....

alla fine sono rimasti quei tre follicoli (erano dall'inizio) di misure 19mm, 16mm, 16mm, con estradiolo a più di 600.
Oggi pik-up e con un pò di delusione mi hanno prelevato solo un ovocita....

Saprò domani se si è fecondato.....
che dire sono molto delusa.
sapete perchè i follicoli erano vuoti (nonostante l'estradiolo buono)?

Ho letto in internet che può essere a causa della riserva ovarica ridotta, ma a volte anche per una stimolazione sbagliata.....dato che ho avuto dubbi dall'inizio.....

avete esperienze?
tiratemi un pò sù il morale......
grazie dudi
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

gonal f-meropur Empty
MessaggioTitolo: Re: gonal f-meropur   gonal f-meropur EmptyGio 14 Giu 2012, 22:22

dudi ha scritto:
tanto per aggiornare....magari è utile a qualcuna come testimonianza.....

alla fine sono rimasti quei tre follicoli (erano dall'inizio) di misure 19mm, 16mm, 16mm, con estradiolo a più di 600.
Oggi pik-up e con un pò di delusione mi hanno prelevato solo un ovocita....

Saprò domani se si è fecondato.....
che dire sono molto delusa.
sapete perchè i follicoli erano vuoti (nonostante l'estradiolo buono)?

Ho letto in internet che può essere a causa della riserva ovarica ridotta, ma a volte anche per una stimolazione sbagliata.....dato che ho avuto dubbi dall'inizio.....

avete esperienze?
tiratemi un pò sù il morale......
grazie dudi

dudi avendo tu 41 anni purtroppo il primo motivo che mi viene in mente è proprio la riserva ovarica ridotta...pochi follicoli...e pochi ovociti. Nella mia ultima stimolazione omologa ho prodotto solo 5 follicoli con un estradiolo di 1200 e passa....e c'erano solo due ovociti...il fatto che l'ovocita recuperato sia solo uno non significa però necessariamente che gli altri fossero vuoti. Potevano essere immaturi oppure non essersi "staccati" dal follicolo a dovere....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
dudi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 53
Località : milano

gonal f-meropur Empty
MessaggioTitolo: Re: gonal f-meropur   gonal f-meropur EmptyVen 15 Giu 2012, 11:33

fine della storia:

il mio ovocita non si è fecondato.

Sabato prossimo ho l'appuntamento con il ginecologo che mi segue.....non sò che prospettive ho, sono molto delusa.

Il fatto è che non sono convinta che sia stato fatto tutto il possibile.
Magari un dosaggio maggiore di stimolazione, un protocollo diverso andrebbe meglio.
Era il mio secondo tentativo....nel primo almeno un embrione era fecondato, ora neanche uno!

grazie per il sostegno e lo sfogo.....
dudi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





gonal f-meropur Empty
MessaggioTitolo: Re: gonal f-meropur   gonal f-meropur Empty

Torna in alto Andare in basso
 
gonal f-meropur
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» QUalcuna puo' aiutarmi con gonal e meropur?
» GONAL F - OVITRELLE 250 E MEROPUR 75 UI CEDO
» Gonal f , Meropur e puregon info
» Nuovo Piano terapeutico
» Piano terapeutico.. dubbi punture

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: