Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 scusate l'assenza Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 scusate l'assenza

Andare in basso 
+8
jolaluca
MarinaJad
MARETTINA80
iolanda
trixy
pingui
Bibbi
zerlina09
12 partecipanti
AutoreMessaggio
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 47
Località : milano

scusate l'assenza Empty
MessaggioTitolo: scusate l'assenza   scusate l'assenza EmptyGio 12 Lug 2012, 08:45

ragazze scusate l'assenza ma michelangelo è davvero un bimbo impegnativo, alcune di voi lo sanno perchè mi leggono anche su fb a volte mi sento davvero inadeguata.
Lui si sveglia continuamente di notte anche dopo solo un ora e mezza, di giorno piange tantissimo, io cerco di non cedere ma per disperazione poi lo prendo. insomma sono sicera stamattina mi sento davvero inadeguata, sono anche riuscita a pensare che forse nn arrivava perchè non sarei stata in grado di accudirlo.
Sono abbastanza triste e questo mi fa sentire abbastanza in colpa.
Spero davvero che passi in fretta questo periodo così....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

scusate l'assenza Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate l'assenza   scusate l'assenza EmptyGio 12 Lug 2012, 09:01

tesoro...gli inizi sono sempre complicati....sta serena e cerca di resistere fisicamente a questo periodo così difficile. Vedrai che impercettibilmente..piano piano...le cose decolleranno. Per esempio diego all'inizio mi ha fatto penare perchè in carrozzina non voleva stare e quindi ero costretta a farlo dormire con me. Si svegliava ogni due ore per ciucciare, un incubo. Poi ho capito che non gli piaceva stare con noi, l'ho messo nel lettino, all'inizio di giorno poi sempre più spesso fino a metterlo anche la notte...et voilà...la vita è cambiata!!! Non sei inadeguata devi solo imparare a tradurlo....purtroppo non esiste un vocabolario, ma il tuo cuore di mamma troverà la strada.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 47
Località : milano

scusate l'assenza Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate l'assenza   scusate l'assenza EmptyGio 12 Lug 2012, 09:18

boh bibbi io non riesco a capirlo e questo è sicuro ma non so se ci riuscirò forse mi manca l'istinto?...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

scusate l'assenza Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate l'assenza   scusate l'assenza EmptyGio 12 Lug 2012, 09:30

zerlina09 ha scritto:
boh bibbi io non riesco a capirlo e questo è sicuro ma non so se ci riuscirò forse mi manca l'istinto?...


certo che ci riuscirai...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

scusate l'assenza Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate l'assenza   scusate l'assenza EmptyGio 12 Lug 2012, 09:34

Zerlina...credo sia solo una situazione momentanea...bisogna prendere "le misure"...purtroppo i bimbi non arrivano con il libretto d'istruzioni! Con calma imparerete a conoscervi e a capirvi!

scusate l'assenza 6142
Torna in alto Andare in basso
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno



Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 49
Località : Perugia

scusate l'assenza Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate l'assenza   scusate l'assenza EmptyGio 12 Lug 2012, 11:19


Zerlina, tesoro, vedrai che pian piano imparerete a conoscervi e le cose miglioreranno!!!
Forza e non dubitare mai del fatto che sei una grande mamma!

scusate l'assenza 6142
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

scusate l'assenza Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate l'assenza   scusate l'assenza EmptyGio 12 Lug 2012, 11:26

No, Zerlina, non dire così..
Tutte le mamme si confrontano , chi più e chi meno, con queste difficoltà.
Io lo vedo da mia sorella:ci sono momenti in cui la bimba è tranquilla e riesce a gestirla, e giorni in cui non può lasciarla un secondo prchè pretende le esclusive attenzioni della mamma, vuole solo stare in braccio, non dorme...
Non essere così severa con te stessa, tu starai facendo di certo del tuo meglio!
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

scusate l'assenza Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate l'assenza   scusate l'assenza EmptyGio 12 Lug 2012, 11:49

zerlina09 ha scritto:
ragazze scusate l'assenza ma michelangelo è davvero un bimbo impegnativo, alcune di voi lo sanno perchè mi leggono anche su fb a volte mi sento davvero inadeguata.
Lui si sveglia continuamente di notte anche dopo solo un ora e mezza, di giorno piange tantissimo, io cerco di non cedere ma per disperazione poi lo prendo. insomma sono sicera stamattina mi sento davvero inadeguata, sono anche riuscita a pensare che forse nn arrivava perchè non sarei stata in grado di accudirlo.
Sono abbastanza triste e questo mi fa sentire abbastanza in colpa.
Spero davvero che passi in fretta questo periodo così....


ciao zerlina,io non posso darti consigli in merito in quanto sono ancora un po lontanina dal diventar mamma.. ma credo,anzi ne sono convinta,che fare il genitore sia il "mestiere" piu difficile e complicato al mondo,fin dalla nascita del bimbo. non si sa mai se si sta facendo la cosa giusta, con la paura di sbagliare. ma ho fiducia,in te, in tutte noi,e non temere...pian pianino ti verranno da sole le cose!e non pensare mai che sei tu inadeguata! sei solo allinizio e penso sia normale avere tanti dubbi,incertezze,o sentirsi un po imbranatine. un abbraccio e come si dicono spesso: " nessuno nasce imparato!" . scusate l'assenza 769866
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

scusate l'assenza Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate l'assenza   scusate l'assenza EmptyGio 12 Lug 2012, 12:20

zerlina09 ha scritto:
boh bibbi io non riesco a capirlo e questo è sicuro ma non so se ci riuscirò forse mi manca l'istinto?...

Ma figurati non ci pensare nememno, è che proprio non è facile, poi è molto faticoso e all'inizio non siamo abituate, se penso che i primissimi mesi con jad mi urtava tutto il sistema nervoso quando, piazzato nel seggiolone, continuava a dire senza sosta "mamma, mamma, mamma, mammaa', a volte mi giravo come una jena e lo trattavo pure male, sentendomi una merdina dopo, con tutto quello che avevo aspettato, con quanto avevo desiderato che un bimbo mi chiamasse mamma, eppure...ho capito col tempo che era il suo unico modo di comunicare, in ql moamnto dire mamma significava, ho fame, ho sete, ho sonno, volgio scendere e via dicendo, ma chi lo sapeva?

Stai tranquilla, o meglio resisti che poi un equilibrio si trova
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




scusate l'assenza Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate l'assenza   scusate l'assenza EmptyGio 12 Lug 2012, 14:55

Wink Stai tranquilla capita a molte di sentirsi così......
tu sei una fantastica mamma....
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

scusate l'assenza Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate l'assenza   scusate l'assenza EmptyGio 12 Lug 2012, 15:40

Tranquilla teosro,come ti ho detto anche in mp,la prima fase e' durissima,io mi sono sentita spessissimo inadeguata,dicevo di nn capirlo,piangevo,mio marito mi rassicurava e mi aiutava a gestirlo,non dormivo ero distrutta,ma devi pensare che vi state conscendo in maniera reciproca,ed e' dura x tutti e due,lui prima viveva in un mondo ovattato,dovenn doveva fare nulla,ora deve fare tutto ,quindi piangono per qualsiasi motivo,vedrai tesoro credimi ,passera' presto,e tu ti sentirai appagata come mai in vita tua!!!ti abbraccio fortissimo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




scusate l'assenza Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate l'assenza   scusate l'assenza EmptyGio 12 Lug 2012, 16:21

Zerlina è dura ...e a dir la verità lo è anche dopo...
Poi il caldo non aiuta,ho il piccolo che piange tutto il giorno..gli faccio anche 10 bagnetti,ho comprato una piscinetta da mettere sul terrazzo per rinfrescarli un po'.

Io sono andata in farmacia e ho speso un capitale in vitamine intergratori..ecc...
Sono stanchissima..
Ti capisco bene
rori
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

scusate l'assenza Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate l'assenza   scusate l'assenza EmptyGio 12 Lug 2012, 18:20

Zerlina so che non dovrebbe ma il tuo post mi un pochino tranquillizzata, quello che provi tu lo sto provando da quasi un mese anch'io, anche Andrea e' come Michelangelo mi sta praticamente prosciugando, piange spesso durante il giorno ma dalle 18 di sera si scatena l'inferno io piango di continuo perche' come te mi sento inadeguata e in piu' un ingrata verso questo dono bellissimo ma io ancora non sono riuscita a vivermelo come vorrei. Spero tanto che questi momenti passino il piu' presto possibile ad entrambe.

Ce la faremo sicuramente in fin dei conti come dice sempre mio marito ci sono passati tutti e l'hanno superato quindi ce la possiamo fare anche noi.


Un grandissimo abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

scusate l'assenza Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate l'assenza   scusate l'assenza EmptyGio 12 Lug 2012, 23:29

nina 73 ha scritto:
Zerlina so che non dovrebbe ma il tuo post mi un pochino tranquillizzata, quello che provi tu lo sto provando da quasi un mese anch'io, anche Andrea e' come Michelangelo mi sta praticamente prosciugando, piange spesso durante il giorno ma dalle 18 di sera si scatena l'inferno io piango di continuo perche' come te mi sento inadeguata e in piu' un ingrata verso questo dono bellissimo ma io ancora non sono riuscita a vivermelo come vorrei. Spero tanto che questi momenti passino il piu' presto possibile ad entrambe.

Ce la faremo sicuramente in fin dei conti come dice sempre mio marito ci sono passati tutti e l'hanno superato quindi ce la possiamo fare anche noi.


Un grandissimo abbraccio.
La era e' dura x molti,noi iniziavamo dalle 19,tutto un piangere,attacca e stacca dal seno(con le ragadi)e non sia ddormentava mai(col tempo ho capito che ra sonno ma nn riusciva a rilassarsi),cosi' dopo 1 mese di ansia ho provato ad uscire alle 20 con lui in fascia i passeggiata e si addormentava subito,cosi' stavo fuori un po' con mio marito e mi rilassavo e lui dormiva,verso le 22 andavamo a casa lo posavo nel letto e continuava a dormire prche' ormai era in relax,ha funzionato fino ai 4 mesi poi nn e' + servito,resistete ragazze,so' che e' dura,anche io ero distrutta e triste,ma ora so' che sono stata brava,o cmq me la sono cavata e anche voi lo siete anche se ora nn ve ne accorgete !!!bacioni
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

scusate l'assenza Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate l'assenza   scusate l'assenza EmptyVen 13 Lug 2012, 22:27

zerlina cara non dirlo neanche per scherzo! all'inizio è dura e ogni bambino è diverso devi solo avere tanta pazienza anche quando sei stanchissima e pensi di non farcela! i primi mesi sono veramente impegnativi poi vedrai che le cose miglioreranno giorno dopo giorno! se hai bisogno noi siamo qui ad aiutarti un abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

scusate l'assenza Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate l'assenza   scusate l'assenza EmptyGio 19 Lug 2012, 16:11

zerlina09 ha scritto:
ragazze scusate l'assenza ma michelangelo è davvero un bimbo impegnativo, alcune di voi lo sanno perchè mi leggono anche su fb a volte mi sento davvero inadeguata.
Lui si sveglia continuamente di notte anche dopo solo un ora e mezza, di giorno piange tantissimo, io cerco di non cedere ma per disperazione poi lo prendo. insomma sono sicera stamattina mi sento davvero inadeguata, sono anche riuscita a pensare che forse nn arrivava perchè non sarei stata in grado di accudirlo.
Sono abbastanza triste e questo mi fa sentire abbastanza in colpa.
Spero davvero che passi in fretta questo periodo così....

Cara non essere triste. All'inizio è così, specialmente se sono
bimbi impernativi.

Fatti coraggio, vedrai che migliora.

Se riesci collegati con noi,
anche condividere aiuta a sentirsi meno soli.

Un abbraccio caro
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

scusate l'assenza Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate l'assenza   scusate l'assenza EmptyGio 19 Lug 2012, 16:21

Zerlina ti capisco,anche io a volte mi sento inadeguata,ma parlare con qualcuno e confrontarsi aiuta a non sentirsi sole...dobbiamo imparare ancora tutto,è normale.ce la faremo!!!ti abbraccio forte!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





scusate l'assenza Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate l'assenza   scusate l'assenza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
scusate l'assenza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NUTELLA FUORI LEGGE??????
» Scusate il ritardo!!!!!
» ovodonazione e embrioadozione
» Vi racconto due storielle di false identità....
» risultati tunel test

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: E' nato!! Vorrei dirlo a tutti!!-
Vai verso: