Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 prepercorso di eterologa e richiesta primi consigli!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

prepercorso di eterologa e richiesta primi consigli!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
dida
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
dida

prepercorso di eterologa e richiesta primi consigli!! Empty
MessaggioTitolo: prepercorso di eterologa e richiesta primi consigli!!   prepercorso di eterologa e richiesta primi consigli!! EmptyMer 01 Ago 2012, 18:42

Finalmente mi decido a mettere giù qualche riga con relativa supplica di supporto Wink)
In pratica 37 anni io con ormonte antimulleriano 0,1 e fsh alle stelle ciclo..qualch volta..in pratica menop! Lui 33 anni ma con spermio messo male.. Stiamo procedendo a fare vari esami che carnamete la Iamma mi ha indicato per email acor prima di fare la visita da lei (sono delle Marche e mi risparmia un viaggio..ma letto di voi..ho voluto assolutamente andare da lei x essere seguita nel mio opercorso che sarà l'estero ovviamnete viste le premesse).
Comunque fatto tampone trovato streptoccocco..fatta cura antibiotica ..lo ripeterò poco prima della visita
Fatta eco al seno perfetta (fortuna quella)
Sto attendendo risultati delle analisi del sangue dove tra gli altri c'era fattore V di Lieiden..Fattore bò..non ricordo e quelli comunque (speriamo bene..
Spermiogramma lui disastrino
Isteroscopia..qui vi chiedo.. Allora prendo appuntamnto con gine della mia zona che mi segue e mi ha indirizzato verso ovo.. (o forse embrio dico io visto lo spermiogramma che prima non conoscevmo) e prendo appuntameto con lei... Fortunatamente nei mesi di maggio e giugno mi era arrivato il ciclo puntualissimo e inaspettato (tra l'altro felice perchè quando ho il ciclo mi sento poi meglio..ma va bè non è questa la sede per parlare di menopausa precoce) .. Quando mi presento dalla dottoressa a fare l'istro prova prova ma si accorge che l'utero è stretto e mi reca fortissimi dolori (e poi io lo sopporto abbastanza il dolore). Mi dice che non avendo mai partorito e essendo al 23 di giugno (ultimo ciclo il 5) non era il momento migliore per l'utero! Cavoli ma me lo vuoi spiegare prima?? Ma a voi non è mai capitato? Ora me ne ritorno a casa con i dolori che mi hanno assalito tutto il giorno.. E' una ginecologa generica ma fin'ora mi è parsa brava..tra l'altro riesco a contattarla sempre anche x telefono..ma dite che non sia affidabile x non avermi spiegato prima del periodo del ciclo fissandomi direttamnte il giorno x andare in ospedale?
Poi passa luglio perche lei era in ferie.. ora la contatto come da accordi e le dico che a luglio il ciclo non mi è arrivato (te pareva che me ne andava una liscia)..lei mi risponde di aspettare fino a metà agosto e di ricontattarla se il ciclo non arriva.. Ma allora mi domando io..uno che è in menopausa precoce come fa a fare l'istero x trovare il periodo migliore? Mi fa una eco x vedere prima? E poi ..non poteva secondo voi provare a sedarmi e provare a continuare? Troppo frettolosa secondo voi? E' che mi prende male ricominciare con una gine nuova..non so quante ne ho cambiate e che gente che ho trovato Sad
Scusate ma sono un pò ansiosa..perche quà da quando ho contattato laIamma x la prima visita e ho cominciato a fare gli esami che mi ha dato lei prima di incontrarla..è un calvario.. mi pare di vivere nel Burundi (senza nulla togliere al Burundi!). Sono ansiosa di finire tutto x incontrare la Iamma e sentire cosa ci dice...e poi mi ha preso troppo male quando ho visto che per malaga ci sono 4 mesi di attesaaaaaa!!!!! Siete sicure che sia ancora così?
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla

MessaggioTitolo: Re: prepercorso di eterologa e richiesta primi consigli!!   prepercorso di eterologa e richiesta primi consigli!! EmptyMer 01 Ago 2012, 19:12

dida ha scritto:
Finalmente mi decido a mettere giù qualche riga con relativa supplica di supporto Wink)
In pratica 37 anni io con ormonte antimulleriano 0,1 e fsh alle stelle ciclo..qualch volta..in pratica menop! Lui 33 anni ma con spermio messo male.. Stiamo procedendo a fare vari esami che carnamete la Iamma mi ha indicato per email acor prima di fare la visita da lei (sono delle Marche e mi risparmia un viaggio..ma letto di voi..ho voluto assolutamente andare da lei x essere seguita nel mio opercorso che sarà l'estero ovviamnete viste le premesse).
Comunque fatto tampone trovato streptoccocco..fatta cura antibiotica ..lo ripeterò poco prima della visita
Fatta eco al seno perfetta (fortuna quella)
Sto attendendo risultati delle analisi del sangue dove tra gli altri c'era fattore V di Lieiden..Fattore bò..non ricordo e quelli comunque (speriamo bene..
Spermiogramma lui disastrino
Isteroscopia..qui vi chiedo.. Allora prendo appuntamnto con gine della mia zona che mi segue e mi ha indirizzato verso ovo.. (o forse embrio dico io visto lo spermiogramma che prima non conoscevmo) e prendo appuntameto con lei... Fortunatamente nei mesi di maggio e giugno mi era arrivato il ciclo puntualissimo e inaspettato (tra l'altro felice perchè quando ho il ciclo mi sento poi meglio..ma va bè non è questa la sede per parlare di menopausa precoce) .. Quando mi presento dalla dottoressa a fare l'istro prova prova ma si accorge che l'utero è stretto e mi reca fortissimi dolori (e poi io lo sopporto abbastanza il dolore). Mi dice che non avendo mai partorito e essendo al 23 di giugno (ultimo ciclo il 5) non era il momento migliore per l'utero! Cavoli ma me lo vuoi spiegare prima?? Ma a voi non è mai capitato? Ora me ne ritorno a casa con i dolori che mi hanno assalito tutto il giorno.. E' una ginecologa generica ma fin'ora mi è parsa brava..tra l'altro riesco a contattarla sempre anche x telefono..ma dite che non sia affidabile x non avermi spiegato prima del periodo del ciclo fissandomi direttamnte il giorno x andare in ospedale?
Poi passa luglio perche lei era in ferie.. ora la contatto come da accordi e le dico che a luglio il ciclo non mi è arrivato (te pareva che me ne andava una liscia)..lei mi risponde di aspettare fino a metà agosto e di ricontattarla se il ciclo non arriva.. Ma allora mi domando io..uno che è in menopausa precoce come fa a fare l'istero x trovare il periodo migliore? Mi fa una eco x vedere prima? E poi ..non poteva secondo voi provare a sedarmi e provare a continuare? Troppo frettolosa secondo voi? E' che mi prende male ricominciare con una gine nuova..non so quante ne ho cambiate e che gente che ho trovato Sad
Scusate ma sono un pò ansiosa..perche quà da quando ho contattato laIamma x la prima visita e ho cominciato a fare gli esami che mi ha dato lei prima di incontrarla..è un calvario.. mi pare di vivere nel Burundi (senza nulla togliere al Burundi!). Sono ansiosa di finire tutto x incontrare la Iamma e sentire cosa ci dice...e poi mi ha preso troppo male quando ho visto che per malaga ci sono 4 mesi di attesaaaaaa!!!!! Siete sicure che sia ancora così?

Dai calmati.

Non so aiutarti su problemi con gine.
Anche io ne ho girati 3 prima di trovarmi a mio agio.

Però l'ultima mi ha cambiato la prospettiva delle cose.

Mi ha indirizzata a Malaga ed oggi sono in cova.

Si ci vogliono circa 4 mesi, ma vedrai che fra una cosa e l'altra il tempo passa in fretta.

Io non mi sono nemmeno accorta di essere arrivata a 1 settimana prima.

Cerca però di trovare prima un bravo gine.

ti abbraccio
dida
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
dida

MessaggioTitolo: Re: prepercorso di eterologa e richiesta primi consigli!!   prepercorso di eterologa e richiesta primi consigli!! EmptyMer 01 Ago 2012, 19:30

Spero di riuscire a fare questa istero e di incontare prima possibile la Iamma..solo da lì mi sa che inizierà il vero percorso..ancora stiamo scaldando il motore! Wink Purtroppo la Iamma mi sta a 3 ore e più di strada..quindi devo affidarmi a un gine in zona x le cose pratiche quotidiane.. speriamo che questo della istero sia solo un intoppo.. Ma Lucylla a te la Isteroscopia te l'hanno fatta fare?
Comunque qui la cosa importante oggi è la tua cova..ti mando un caldo abbraccio così fa bene pure alla cova..(anche s di caldo non ce ne manca in questi giorni!) e mi piacerebbe davvero portarti un pò di fortuna..e poi leggere quando raggiungete il sogno...da così tanta forza!!
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla

MessaggioTitolo: Re: prepercorso di eterologa e richiesta primi consigli!!   prepercorso di eterologa e richiesta primi consigli!! EmptyMer 01 Ago 2012, 19:39

dida ha scritto:
Spero di riuscire a fare questa istero e di incontare prima possibile la Iamma..solo da lì mi sa che inizierà il vero percorso..ancora stiamo scaldando il motore! Wink Purtroppo la Iamma mi sta a 3 ore e più di strada..quindi devo affidarmi a un gine in zona x le cose pratiche quotidiane.. speriamo che questo della istero sia solo un intoppo.. Ma Lucylla a te la Isteroscopia te l'hanno fatta fare?
Comunque qui la cosa importante oggi è la tua cova..ti mando un caldo abbraccio così fa bene pure alla cova..(anche s di caldo non ce ne manca in questi giorni!) e mi piacerebbe davvero portarti un pò di fortuna..e poi leggere quando raggiungete il sogno...da così tanta forza!!

Grazie 1000 mi serve tutta la fortuna possibile.

Qui nel forum si chiama BDC

Io non ho fatto l'istero, la mia gine non l'ha ritenuto necessario
spillo74
La fatina del sogno rosa
La fatina del sogno rosa
spillo74

MessaggioTitolo: Re: prepercorso di eterologa e richiesta primi consigli!!   prepercorso di eterologa e richiesta primi consigli!! EmptyMer 01 Ago 2012, 22:35

Very Happy Ciao Dida, anche io dalla Iamma.
Ho fatto 2 volte l'isteroscopia in due ospedali diversi.
La prima è stata una bruttissima esperienza. Mi ha fatto tantissimo male.Ci è mancato un pò che svenissi. Nonostante il dolore il "medico" non è riuscito a vedere bene l'utero,per cui sono dovuta tornarci il mese sucessivo. Stesso "medico" e stesso esito: non è riuscito a veder nulla mentre io ho isto le stelle.
Dopo questa esperienza traumatica non ho voluto farla più ma poi la Dott.ssa me lo ha prescritto. pale
Ho cambiato ospedale. Sono andata inpanicata ed invece è stata una passeggiata. cheers
Non mi ha fatto male per niente e ti dirò non ho sentito nulla nanche quando mi ha fatto la biopsia.
Dipende tutto dal medico che te lo fa. Se fossi al posto tuo la cambierei!

ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: prepercorso di eterologa e richiesta primi consigli!!   prepercorso di eterologa e richiesta primi consigli!! EmptyMer 01 Ago 2012, 22:38

Dida, perchè non chiedi consiglio alla Iamma, riguardo l'istero? Magari puoi fare un ciclo di pillola per indurre una falsa mestruazione e poi vedere questa benedetta cavità uterina.. non sò è solo un'idea.
Oppure puoi rivolgerti ad una struttura pubblica tra quelle che eseguono l'esame in sedazione, così sei sicura di non sentire dolore. Non tutti concordano che il periodo migliore sia la prima parte del ciclo, dipende sempre qual'è lo scopo dell'esame..Chiedi alla Iamma!
I love you
dida
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
dida

MessaggioTitolo: Re: prepercorso di eterologa e richiesta primi consigli!!   prepercorso di eterologa e richiesta primi consigli!! EmptyLun 06 Ago 2012, 08:53

Mi faccio un sacco di scrupoli a chiedere alla Iamma...è stata così carina a darmi un sacco di indicazioni prima ancora che facessi la prima visita.. non essendo di Roma le avevo chiesto tutti gli esami da fare così da risparmiarmi un viaggio.. in pratica già mi sta seguendo senza avermi mai vista ..già l'avevo scocciata ulteriormente con dubbi su esami genetici.. Certo è che se va male un'altra volta le chiedo se posso farla a Roma magari da qualcuno che conosce lei..credo si possa fare...magari mi fermo a Roma un paio di giorni..se non riesco di nuovo provo direttamente a chiederle questo..
Volevo chiedervi ma voi prima della istero ripetete sempre i tamponi? A me la mia gine non mi ha detto se per fare la istero i tamponi devono essere apposto...ma leggendo quà e là avevo letto che se fai la istero con baterio in corso poi è peggio perchè può risalire fino all'utero.. Visto che a giugno avevo fatto tampone e trovato streptococco poi cura antibiotica di 15 gg ma nessuno mi ha detto di rifarlo...
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: prepercorso di eterologa e richiesta primi consigli!!   prepercorso di eterologa e richiesta primi consigli!! EmptyLun 06 Ago 2012, 13:01

anche a me non hanno dato i tamponi prima dell'istero..anche quando feci quella operativa e considera che di istero ne ho fatte 2 operative e 2 diagnostiche! Non so che dirti ...
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: prepercorso di eterologa e richiesta primi consigli!!   prepercorso di eterologa e richiesta primi consigli!! EmptyGio 09 Ago 2012, 16:34

una cosa te la posso dire anche io: non farti lo scrupolo a chiamare la iammarrone è gentilissima e se puo darti un consiglio te lo da!
tranquilla per qualsiasi dubbio chiamala e vedrai che non rimarrai delusa!
magari forse sarà meglio farla da lei la isteroscopia però chiedi a lei!
E' una grande!!!!!

ciao
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: prepercorso di eterologa e richiesta primi consigli!!   prepercorso di eterologa e richiesta primi consigli!! Empty

prepercorso di eterologa e richiesta primi consigli!!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiesta consigli alle mammine in attesa
» cardiaspirina e cortisone
» UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!
» esperienze di ovodonazione..
» Eterologa: Tribunale Amministrativo Veneto annulla delibera su età accesso eterologa