Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 cardiaspirina e cortisone Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

cardiaspirina e cortisone

Andare in basso 
+4
JOSEPHINE1167
Bibbi
Violet
nina 73
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno

cardiaspirina e cortisone Empty
MessaggioTitolo: cardiaspirina e cortisone   cardiaspirina e cortisone EmptyMar 05 Lug 2011, 20:26

Ciao a tutte ragazze, volevo sapere se la cardiaspirina e il cortisone lo danno a tutte e se e' utile all'attecchimento e se puo' aiutare ad evitare un aborto.

E quanto tempo prima va preso.

Vi ringrazio tanto.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: cardiaspirina e cortisone   cardiaspirina e cortisone EmptyMer 06 Lug 2011, 00:39

Non credo lo diano sempre a tutte, dipende un po' dal centro e un po' dalla problematica.
Io ho sempre preso entrambi per tutto il pt, ma non ho mai avuto un positivo No
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: cardiaspirina e cortisone   cardiaspirina e cortisone EmptyMer 06 Lug 2011, 10:35

In teoria andrebbero dati se ci sono problemi di coagulazione o autoimmunità, però visto che male non fanno anche io li ho presi entrambi tutte le volte, iniziando alcuni giorni prima del transfer.
Un abbraccio!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: cardiaspirina e cortisone   cardiaspirina e cortisone EmptyMer 06 Lug 2011, 11:29

Solitamente la cardioaspirina la danno a tutti, il cortisone solo in alcuni casi. Ci sono dei centri che lo danno sempre in via preventiva, altri che lo danno in caso di negativi ripetuti per fare il top che si può. Io l'ho preso negli ultimi tre transfer associandolo con l'eparina al posto della cardioaspirina e ho avuto sempre un positivo in tutti e tre i casi.
http://www.stradaperunsogno.com
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioTitolo: richiesta info!   cardiaspirina e cortisone EmptyDom 13 Mag 2012, 16:01

Ciao carissima Bibbi.. come va? spero tutto ok! mi collego a questo post perche' stavo facendo una ricerca sul deltacortene e terapie varie!
Io ho letto spesso che sarebbe bene iniziare a prenderlo tipo un mese prima del transfer ed ho letto anche che uno studio ha posto in evidenza che il cortisone x dare il suo massimo effetto ed evitare gli effetti collaterale sarebbe meglio assumerlo alle 23.00 di sera perche' dovrebbe andare in circolo alle ore 3.'' am l'ora di massima assimilazione dell'organismo e quindi io vorrei prenderlo mezza cpr di sera sino al transfer. Tu a che ora lo prendevi? mi sembra che tu hai iniziato a prenderlo giusto per il transfer esatto? come mai hai preso eparina e non cardioaspirina? per qualche problema in particolare? e quando la prendevi e in che dosi? grazie infinite.
c'è poi una gran confusione sul momento giusto per assumere il cortisone... c'è chi dice di mattina, chi a pranzo e chi la sera e c'è chi dice a stomaco pieno o vuoto ecc.... tu prendevi anche i fermenti lattici in quel periodo??
ora sono molto + rilassata... sono uscita parecchio e mi sono distratta... LA MIA VITA VALE TANTO E DEVO ESSERE FORTE PER POTER SUPERARE TUTTI GLI EVENTUALI OSTACOLI!!!
un abbraccio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: cardiaspirina e cortisone   cardiaspirina e cortisone EmptyDom 13 Mag 2012, 22:30

JOSEPHINE1167 ha scritto:
Ciao carissima Bibbi.. come va? spero tutto ok! mi collego a questo post perche' stavo facendo una ricerca sul deltacortene e terapie varie!
Io ho letto spesso che sarebbe bene iniziare a prenderlo tipo un mese prima del transfer ed ho letto anche che uno studio ha posto in evidenza che il cortisone x dare il suo massimo effetto ed evitare gli effetti collaterale sarebbe meglio assumerlo alle 23.00 di sera perche' dovrebbe andare in circolo alle ore 3.'' am l'ora di massima assimilazione dell'organismo e quindi io vorrei prenderlo mezza cpr di sera sino al transfer. Tu a che ora lo prendevi? mi sembra che tu hai iniziato a prenderlo giusto per il transfer esatto? come mai hai preso eparina e non cardioaspirina? per qualche problema in particolare? e quando la prendevi e in che dosi? grazie infinite.
c'è poi una gran confusione sul momento giusto per assumere il cortisone... c'è chi dice di mattina, chi a pranzo e chi la sera e c'è chi dice a stomaco pieno o vuoto ecc.... tu prendevi anche i fermenti lattici in quel periodo??
ora sono molto + rilassata... sono uscita parecchio e mi sono distratta... LA MIA VITA VALE TANTO E DEVO ESSERE FORTE PER POTER SUPERARE TUTTI GLI EVENTUALI OSTACOLI!!!
un abbraccio

Io lo prendevo di mattina, dopo colazione perchè il cortisone ha un effetto lievemente euforizzante e se lo prendi di sera dormire può diventare molto difficile. Importante prenderlo a stomaco pieno perchè altrimenti butti lo stomaco. Te lo distrugge.
Ho fatto eparina invece di cardioaspirina perchè la mia dottoressa ha voluto fare proprio il massimo..ma l'ho smessa subito appena fatta la prima eco dopo le beta perchè ho avuto qualche perdita. Facevo il clexane 4000.
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: cardiaspirina e cortisone   cardiaspirina e cortisone EmptyDom 13 Mag 2012, 22:37

Quindi Bibbi, tu hai iniziato l'eparina quando? A me hanno detto anche in fase di preparazione, decisamente prima del trasfert, può essere?
Per il resto, oltre al deltacoltene, tu avevi fatto la preparazione con progynova e cerotti, vero?
Se non ricordo male avevi iniziato subito con 3 progynova.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: cardiaspirina e cortisone   cardiaspirina e cortisone EmptyDom 13 Mag 2012, 22:41

ffederika ha scritto:
Quindi Bibbi, tu hai iniziato l'eparina quando? A me hanno detto anche in fase di preparazione, decisamente prima del trasfert, può essere?
Per il resto, oltre al deltacoltene, tu avevi fatto la preparazione con progynova e cerotti, vero?
Se non ricordo male avevi iniziato subito con 3 progynova.

Clexane e deltacortene li ho iniziati insieme al progesterone (era sabato e ho fatto il transfer martedì).
Preparazione con 3 progynova da subito, uno la mattina e due la sera + un cerotto da 100 di estraderm da cambiare a giorni alterni.
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: cardiaspirina e cortisone   cardiaspirina e cortisone EmptyDom 13 Mag 2012, 22:49

Grazie Bibbi! Sono in stand-by, ma intanto mi documento! Wink
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioTitolo: Re: cardiaspirina e cortisone   cardiaspirina e cortisone EmptyDom 13 Mag 2012, 22:55

Grazie mille carissima!!! kissa' come mai in quell'articolo scientifico che ho letto oggi dicono che è meglio di sera!! cmque anche l'eparina fa venire le perdite?? io ho il terrore delle perdite e a me il dottore tolse la cardioaspirina proprio x via delle perdite che si attenuarono solo x poco e quindi sicuramente se prendessi l'eparina ci sarebbero ancora + perdite.

Chiedo scusa ma volevo dirti una cosa: la tua terapia te l'ha prescritta il dottor Martinez e poi avallata la tua gine o è stata la tua gine che ha dato dei suggerimenti che poi hai passato al dottor martinez? ti chiedo questo xchè il mio gine non si è voluto intromettere nella terapia e a mio avviso è normale che il tuo gine che ti conosce di + ti deve dare delle dritte...... diceva di si ad ogni cosa che mi diceva martinez senza spostarsi di una virgola e quindi adesso al prox tentativo visto che so già con chi ho a che fare, devo vedere che dritte posso dare al dottor Martinez. Qui' non c'è un gine migliore del mio ... perchè lui lavora anche con la pma.... pensa un po' .. altrimenti lo cambierei..
grazie infinite
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioTitolo: Re: cardiaspirina e cortisone   cardiaspirina e cortisone EmptyDom 13 Mag 2012, 22:56

chiedo scusa ancora ma a cosa serviva il cerotto?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: cardiaspirina e cortisone   cardiaspirina e cortisone EmptyLun 14 Mag 2012, 07:56

Wink penso che ogni centro abbia un suo protocollo...
io quando facevo le icsi omologhe prendevo fragmin punture nel pT....poi lo hanno tolto perchè avevano constatato che non serviva per avere più risultati...
poi per l'ovo invece prendevo la cardioaspirina....
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: cardiaspirina e cortisone   cardiaspirina e cortisone EmptyLun 14 Mag 2012, 08:09

Grazie mille carissima!!! kissa' come mai in quell'articolo scientifico che ho letto oggi dicono che è meglio di sera!! cmque anche l'eparina fa venire le perdite?? io ho il terrore delle perdite e a me il dottore tolse la cardioaspirina proprio x via delle perdite che si attenuarono solo x poco e quindi sicuramente se prendessi l'eparina ci sarebbero ancora + perdite.

Chiedo scusa ma volevo dirti una cosa: la tua terapia te l'ha prescritta il dottor Martinez e poi avallata la tua gine o è stata la tua gine che ha dato dei suggerimenti che poi hai passato al dottor martinez? ti chiedo questo xchè il mio gine non si è voluto intromettere nella terapia e a mio avviso è normale che il tuo gine che ti conosce di + ti deve dare delle dritte...... diceva di si ad ogni cosa che mi diceva martinez senza spostarsi di una virgola e quindi adesso al prox tentativo visto che so già con chi ho a che fare, devo vedere che dritte posso dare al dottor Martinez. Qui' non c'è un gine migliore del mio ... perchè lui lavora anche con la pma.... pensa un po' .. altrimenti lo cambierei..
grazie infinite

la mia dottoressa conosce bene martinez, l'ha chiamato e gli ha detto che avrebbe pensato lei al mio protocollo perchè mi conosce bene....e lui è stato d'accordo. L'eparina è come la cardioaspirina ma più forte.
Sul cortisone la dottoressa non m'ha dato indicazioni di orari, ho fatto io così proprio perchè già soffro di insonnia e in tutta la gravidanza non ho mai dormito...se poi aggiungevo anche il cortisone di sera era finita!!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: cardiaspirina e cortisone   cardiaspirina e cortisone EmptyLun 14 Mag 2012, 08:11

chiedo scusa ancora ma a cosa serviva il cerotto?

il cerotto è uguale al progynova, sono estrogeni. Solo che secondo la mia dottoressa l'associazione di due diversi farmaci (anche se con lo stesso principio) mi avrebbe dato un endometrio migliore...e aveva ragione. Sono partita con un endometrio perfetto, me l'ha detto anche la dottoressa che mi ha fatto il transfer.
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioTitolo: Re: cardiaspirina e cortisone   cardiaspirina e cortisone EmptyLun 14 Mag 2012, 15:18

Grazie infinite mia cara!!! peccato che non sto' a Roma altrimenti di corsa andrei dalla tua gine!!! il mio non si è spostato di una virgola da quello che diceva martinez ... io ritengo invece che meglio che lavorassero in sinergia cosi' si puo' studiare al meglio la terapia al singolo caso visto che il ns gine ci conosce meglio.... pensa un po' che il mio gine anche quando avevo l'aborto ha detto che x lui gli ovuli o il prontogest sono la stessa cosa pensa un po' invece con il prontogest subito mi si sono attenuate le perdite e quella mia amica di cui ti parlavo giorni fa ora è uscita dall'hp e il distacco si è riassorbito e ora fa il prontogest.
Io ho sentito anche una ragazza che mi ha consigliato addirittura di fare una puntura di prontogest il giorno del transfer perchè cosi' l'organismo prende + progesterone quel giorno e poi lei mettera' 5 ovuli ogni giorno xchè ha detto che lei ne assorbe meno... mi ha anche consigliato e lei fa cosi' di fare ogni 4 -5 giorni pt le analisi del progesterone e dell'estradiolo cosi' si puo' fare in tempo ad aggiustare la terapia in quella fase cosi' delicata... tu che ne dici? sarebbe uina buona cosa da fare??
poi volevo anche chiederti a cosa servivano quei cerotti che mettevi e mica tu hai fatto anche il lentogest? a volte lo sento nominale e in caso affermativo a cosa serve e quanto e da quando l'hai iniziato??
Scusami davvero molto ma spero che ti faccia piacere aiutarmi... nn è che sono ansiosa ma purtroppo come tu puoi immaginare... devo fare un po' da sola ed ora dovro' riepilogare tutte le notizie che ho acquistito!
per favore puoi riassumermi qui' la tua terapia??? cioè cos'hai preso, il quantitativo e da quando hai iniziato e fino a quando??
tu hai detto che la tua dssa ha voluto per te darti il massimo nonostante non avessi problemi e anch'io voglio fare il massimo e considera che ho gli antipirossidasi alterati.. grazie infinite... stamane ho fatto il tampone x controllare l'ureaplasma e il maritino il tampone uretrale e la spermiocultura.... io glieli volevo far fare a distanza di giorni ma il medico del laboratorio ha detto di farli tutti e 2 oggi e visto che nn andava al lavoro ha fatto cosi'.

un abbraccio con affetto
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: cardiaspirina e cortisone   cardiaspirina e cortisone EmptyLun 14 Mag 2012, 22:17

Grazie infinite mia cara!!! peccato che non sto' a Roma altrimenti di corsa andrei dalla tua gine!!! il mio non si è spostato di una virgola da quello che diceva martinez ... io ritengo invece che meglio che lavorassero in sinergia cosi' si puo' studiare al meglio la terapia al singolo caso visto che il ns gine ci conosce meglio.... pensa un po' che il mio gine anche quando avevo l'aborto ha detto che x lui gli ovuli o il prontogest sono la stessa cosa pensa un po' invece con il prontogest subito mi si sono attenuate le perdite e quella mia amica di cui ti parlavo giorni fa ora è uscita dall'hp e il distacco si è riassorbito e ora fa il prontogest.
Io ho sentito anche una ragazza che mi ha consigliato addirittura di fare una puntura di prontogest il giorno del transfer perchè cosi' l'organismo prende + progesterone quel giorno e poi lei mettera' 5 ovuli ogni giorno xchè ha detto che lei ne assorbe meno... mi ha anche consigliato e lei fa cosi' di fare ogni 4 -5 giorni pt le analisi del progesterone e dell'estradiolo cosi' si puo' fare in tempo ad aggiustare la terapia in quella fase cosi' delicata... tu che ne dici? sarebbe uina buona cosa da fare??
poi volevo anche chiederti a cosa servivano quei cerotti che mettevi e mica tu hai fatto anche il lentogest? a volte lo sento nominale e in caso affermativo a cosa serve e quanto e da quando l'hai iniziato??
Scusami davvero molto ma spero che ti faccia piacere aiutarmi... nn è che sono ansiosa ma purtroppo come tu puoi immaginare... devo fare un po' da sola ed ora dovro' riepilogare tutte le notizie che ho acquistito!
per favore puoi riassumermi qui' la tua terapia??? cioè cos'hai preso, il quantitativo e da quando hai iniziato e fino a quando??
tu hai detto che la tua dssa ha voluto per te darti il massimo nonostante non avessi problemi e anch'io voglio fare il massimo e considera che ho gli antipirossidasi alterati.. grazie infinite... stamane ho fatto il tampone x controllare l'ureaplasma e il maritino il tampone uretrale e la spermiocultura.... io glieli volevo far fare a distanza di giorni ma il medico del laboratorio ha detto di farli tutti e 2 oggi e visto che nn andava al lavoro ha fatto cosi'.

un abbraccio con affetto

come ti ho scritto su i cerotti sono la stessa cosa del progynova, sempre estrogeni, hanno la stessa funzione del progynova.

Io prendevo:

- 3 progynova al giorno più un cerotto da 100 da cambiare a giorni alterni, a partire dal secondo giorno del ciclo.
- deltacortene da 25 mg da tre giorni prima del transfer
- clexane 4000 idem come sopra
- 4 ovuli di progeffik da 200 al giorno sempre da tre giorni prima del transfer

...poi da quando sono rimasta incinta siccome avevo perdite (all'inizio avevo due gemelli omozigoti più diego) abbiamo aggiunto un lentogest ogni tre giorni.

Ho fatto tutto fino alla dodicesima settimana, poi ho scalato la terapia fino ad eliminarla.
prisci81
Sognare a colori
Sognare a colori
prisci81

MessaggioTitolo: Re: cardiaspirina e cortisone   cardiaspirina e cortisone EmptyMar 15 Mag 2012, 18:50

ragazze,
domani ho le beta.
sto prendendo deltacortene 5mg e fragmin 5000 (eparina). Nel caso fossero negativo (cosa che prevedo visto che sono cominciati i dolori da ciclo), smetto di botto di prendere tutto???
ho sentito che il cortisone và diminuito piano piano
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: cardiaspirina e cortisone   cardiaspirina e cortisone EmptyMar 15 Mag 2012, 21:12

Prisci, non pensare ai dolori da ciclo, quelli ci sono anche in caso di gravidanza!
cardiaspirina e cortisone 6142 xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: cardiaspirina e cortisone   cardiaspirina e cortisone EmptyMar 15 Mag 2012, 22:11

prisci81 ha scritto:
ragazze,
domani ho le beta.
sto prendendo deltacortene 5mg e fragmin 5000 (eparina). Nel caso fossero negativo (cosa che prevedo visto che sono cominciati i dolori da ciclo), smetto di botto di prendere tutto???
ho sentito che il cortisone và diminuito piano piano

il dosaggio che prendi tu è molto basso, in ogni caso puoi scalare prendendo mezza pasticca per qualche giorno e poi smetti....ma poi che te ne frega??? sarò positivo!!
miciagatta75
Carezze di sogno
Carezze di sogno
miciagatta75

MessaggioTitolo: Re: cardiaspirina e cortisone   cardiaspirina e cortisone EmptyMar 15 Mag 2012, 23:58

su tre trasfer l'aspirinetta 1\2 cp mi è stata data soo una volta mentre il cortisone sempre per i primi 5 giori dopo il pick up
prisci81
Sognare a colori
Sognare a colori
prisci81

MessaggioTitolo: Re: cardiaspirina e cortisone   cardiaspirina e cortisone EmptyMer 16 Mag 2012, 18:55

il dosaggio che prendi tu è molto basso, in ogni caso puoi scalare prendendo mezza pasticca per qualche giorno e poi smetti....ma poi che te ne frega??? sarò positivo!![/quote]

bibbi avevi ragione.........152 all'11pt
miciagatta75
Carezze di sogno
Carezze di sogno
miciagatta75

MessaggioTitolo: Re: cardiaspirina e cortisone   cardiaspirina e cortisone EmptyMer 16 Mag 2012, 21:33

cardiaspirina e cortisone 806920 cardiaspirina e cortisone 806920 cardiaspirina e cortisone 806920 cardiaspirina e cortisone 806920 cardiaspirina e cortisone 806920
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: cardiaspirina e cortisone   cardiaspirina e cortisone EmptyMer 16 Mag 2012, 22:41

prisci81 ha scritto:
il dosaggio che prendi tu è molto basso, in ogni caso puoi scalare prendendo mezza pasticca per qualche giorno e poi smetti....ma poi che te ne frega??? sarò positivo!!

bibbi avevi ragione.........152 all'11pt[/quote]

hai visto?
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioTitolo: differenza tra prontogest e lentogest!   cardiaspirina e cortisone EmptyGio 17 Mag 2012, 07:31

Grazie mille ancora bibbi della tua impagabile testimonianza! sono stata due giorni fuori porta nel mio paesino piccolino per la festa di paese e mi sono distratta e rilassata... fuori dalla mente medicine e terapie!!
ora volevo giusto chiederti che differenza esiste tra prontogest e lentogest perche' io in caso di perdite ho sentito piu' spesso parlare di 1 puntura di prontogest al giorno... grazie ancora e buona giornata!!!
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioTitolo: Re: cardiaspirina e cortisone   cardiaspirina e cortisone EmptyGio 17 Mag 2012, 17:35

Mia cara....scusami ancora ma volevo chiederti una curiosita: visto che hai detto che i cerotti sono estrogeni e quindi la stessa cosa del proginova, mi veniva da chiederti come mai ti hanno dato anche il cerotto invece di 4 proginova al giorno.. forse perchè + efficace??
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: cardiaspirina e cortisone   cardiaspirina e cortisone Empty

cardiaspirina e cortisone
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» IL CORTISONE
» Cortisone si,cortisone no? help me!!!
» Dottoressa C ... passo da Alessandria o da Torino?
» eparina e cortisone
» info sul cortisone