Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione

Andare in basso 
+27
Mony75
psicofata
lalla69
JOSEPHINE1167
iolanda
Mina77
ioete
elisa78
flory
angyvitto
marycliath98
Fortuna
pitu
lucylla
antonio&giovanna
jolaluca
serenena
Violet
lilly76
emma71
georgina74
StellaMaris81
miao71
MarinaJad
Animablu
miciagatta75
Bibbi
31 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione Empty
MessaggioTitolo: E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione   E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione EmptyMer 29 Ago 2012, 10:39

Dopo 30 anni di mestruazioni arriva la prima volta che hai un ritardo....il ritardo si accumula, diventano due, tre, quattro, cinque giorni.....lo sai che non sei tipo da miracoli e quindi non ti illudi. Pensi che è inutile spendere soldi per un test, che appena lo compri ti vengono sicuro....poi basta, entri in farmacia e fai sta spesa.
Il test ovviamente è negativo, il caldo, il viaggio faticoso e forse anche l'età possono sballare il ciclo, che sicuramente arriverà magari domani....ma il bello è che ho pensato non fa nulla...e non perchè un figlio ce l'ho già (anche se la cosa ha ASSOLUTAMENTE la sua importanza...non fosse stato così mi sarei sicuramente dispiaciuta di più), ma perchè il primo pensiero che m'è venuto è stato: tanto la strada la conosco, ho avuto il dono e lo riavrò. Ieri un mio caro amico con cui parlavo di questa remotissima possibilità di miracolo mi ha detto ahhhhhhhh sarebbe bello, un coronamento della coppia. E io ho pensato che si vede che un figlio non ce l'ha, che lui e la sua compagna non hanno l'apertura mentale per pensare che naturale o pma un figlio è un figlio...loro sono stati dalla iammarrone per una visita e non ci sono più tornati quando lei ha detto che a 44 anni (tanti ne ha lei) non solo devono fare pma, non solo devono quasi sicuramente fare un'eterologa...ma si devono pure sbrigare perchè non è detto che avvenga al primo colpo. Sono felice perchè una volta di più ho sperimentato che il lutto biologico non mi sfiora...a me non importa se per provare ad avere un altro bimbo dovrò ricorrere nuovamente a un dono. Certo sarebbe stata una cosa bella vedere un test positivo per la prima volta in vita mia a sorpresa, senza avere una data per le beta fornita da un medico...ma non fa niente...va bene lo stesso. Partirò nuovamente felice di avere un'oppotunità.
Ho pensato molto in questi giorni se per me sarebbe stato diverso questo eventuale bimbo del miracolo, diverso da Diego. E' stato comunque un bel percorso perchè mi ha fatto pensare e porre delle domande....e ora sto ancora più tranquilla, è importantissimo per me. Quando guardo mio figlio vedo solo quello...mio figlio. La mia meraviglia. Per la quale eternamente ringrazierò quell'uomo e quella donna che l'hanno resa possibile...e i medici che mi hanno aiutata, sperando che in futuro anche il mio Paese si svegli civile....e permetta ad altre coppie di vivere questa esperienza senza dover emigrare come fosse una vergogna.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
miciagatta75
Carezze di sogno
Carezze di sogno
miciagatta75


Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 48
Località : verona

E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione   E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione EmptyMer 29 Ago 2012, 10:52

cara bibbi ho appena letto il tuo post e pensavo che non è la prima volta che avviene il "miracolo" guarda anche quante coppie ricorrono all'adozione e poi.....
beh non so cosa deciderai certo che se deciderai di ripetere il cammino che ti ha portato il tuo angelo DIEGO lo affronterrai con uno spirito diverso.... perchè vada come vada Diego è tra le tue braccia e se arriva un fratellino è solo una gioia raddoppiata

un bacione E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione 806920
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione   E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione EmptyMer 29 Ago 2012, 10:57

Bibbi ha scritto:
Ieri un mio caro amico con cui parlavo di questa remotissima possibilità di miracolo mi ha detto ahhhhhhhh sarebbe bello, un coronamento della coppia.
Che razza di commento e'? confused confused confused
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione   E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione EmptyMer 29 Ago 2012, 10:59

Animablu ha scritto:
Bibbi ha scritto:
Ieri un mio caro amico con cui parlavo di questa remotissima possibilità di miracolo mi ha detto ahhhhhhhh sarebbe bello, un coronamento della coppia.
Che razza di commento e'? confused confused confused

sono quelli che "o mi arriva o di certo non farei tutte quelle cose che fate voi"...credo ne conosciate molti anche voi no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione   E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione EmptyMer 29 Ago 2012, 11:01

"tutte quelle cose che fate voi" ovviamente include anche l'adozione eh....
Lei ha un figlio da un precedente matrimonio...e quindi non intende far nulla per averne un altro con lui...o viene o niente. Il risultato è che lui anche se non lo dice è frustratissimo e sotto sotto la odia...e che secondo me non dureranno a lungo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione   E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione EmptyMer 29 Ago 2012, 11:02

Bibbi ha scritto:
Animablu ha scritto:

Che razza di commento e'? confused confused confused

sono quelli che "o mi arriva o di certo non farei tutte quelle cose che fate voi"...credo ne conosciate molti anche voi no?


SEEEEEE poi li voglio vedere, ma non da' retta, personalemente penso che avere un secondo figlio diciamo per via naturale, sarebbe solo un risparmio di tempo rispetto all'adozione, tutto qui!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione   E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione EmptyMer 29 Ago 2012, 11:03

MarinaJad ha scritto:
Bibbi ha scritto:
Animablu ha scritto:

Che razza di commento e'? confused confused confused

sono quelli che "o mi arriva o di certo non farei tutte quelle cose che fate voi"...credo ne conosciate molti anche voi no?


SEEEEEE poi li voglio vedere, ma non da' retta, personalemente penso che avere un secondo figlio diciamo per via naturale, sarebbe solo un risparmio di tempo rispetto all'adozione, tutto qui!

ho avuto lo stesso pensiero Mari....beh se so incinta almeno mi risparmio tutte le medicine e i viaggi....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione   E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione EmptyMer 29 Ago 2012, 11:03

Bibbi anch'io proprio questa mattina ho fatto un test perchè non ho il ciclo dal 3 luglio... Ovviamente negativo! Ho avuto gli stessi tuoi pensieri... Anche a me non importa nulla del "lutto biologico", sono solo felice che ci sia la possibilità di avere un bimbo grazie ad un'alternativa! Anzi, mi considero anche fortunata perchè queste possibilità ci sono Wink
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione   E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione EmptyMer 29 Ago 2012, 11:04

Bibbi ha scritto:
"tutte quelle cose che fate voi" ovviamente include anche l'adozione eh....
Lei ha un figlio da un precedente matrimonio...e quindi non intende far nulla per averne un altro con lui...o viene o niente. Il risultato è che lui anche se non lo dice è frustratissimo e sotto sotto la odia...e che secondo me non dureranno a lungo.

Infatti io pure penso che qs che dicono cosi alla fine un figlio non lo vogliono davvero, una coppia di amici lo diceva poi si sono separati (oddio non e' che la tiro ai tuoi amici?), leri poi ha fatto carte false e ora ha una figlia con un altro
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione   E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione EmptyMer 29 Ago 2012, 11:05

Bibbi, che belle cose che hai scritto.
Io credo che si arrivi ad un certo punto del nostro percorso che arrivi pure questo passo... è un grande traguardo interiore credo, perchè è il punto in cui veramente realizzi che l'amore va oltre la genetica... e che tuo figlio è la cosa più speciale che ci sia solo per il fatto di esserci I love you e che ti ha completata..
Spero solo che in italia prima o poi venga data la possibilità di fare quello che noi siamo dovute andare all'estero per fare..in modo di dare più opportunità a chi ora non può permettersi di farlo, perchè è davvero un bel traguardo.
Un mese fa chiedevo a mio marito "che differenza ti fa avere fatto l'eterologa?" lui mi ha baciato la pancia e mi ha detto "non mi interessa più, so solo che sono padre"
Abbiamo avuto grandi opportunità, di aprire i nostri orizzonti, di conoscere persone meravigliose, di apprezzare il grande dono che ci è stato dato. Chi è più fortunato di chi ha potuto capire il vero valore della vita?
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione   E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione EmptyMer 29 Ago 2012, 11:12

StellaMaris81 ha scritto:

Abbiamo avuto grandi opportunità, di aprire i nostri orizzonti, di conoscere persone meravigliose, di apprezzare il grande dono che ci è stato dato. Chi è più fortunato di chi ha potuto capire il vero valore della vita?
Concordo pienamente con te! E non è una forma di consolazione perchè non abbiamo ciò che gli altri "normali" hanno avuto... Questo percorso, nato da un "handicap", ci dà veramente la possibilità di aprire i nostri orizzonti, di sperimentare la nostra apertura mentale e di capire quanto siamo forti e tenaci. Diversamente, non so se avremmo potuto capire tutto ciò...
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione   E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione EmptyMer 29 Ago 2012, 11:13

Bibbi ha scritto:
"tutte quelle cose che fate voi" ovviamente include anche l'adozione eh....
Lei ha un figlio da un precedente matrimonio...e quindi non intende far nulla per averne un altro con lui...o viene o niente. Il risultato è che lui anche se non lo dice è frustratissimo e sotto sotto la odia...e che secondo me non dureranno a lungo.
chi parla cosi è perchè non lo desidera davvero.
Mi dispiace per lui, perchè sarà quello che subirà una scelta unilaterale
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione   E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione EmptyMer 29 Ago 2012, 11:17

un figlio è un figlio, a prescindere dal percorso fatto per averlo, certo che se arrivasse in maniera naturale e inaspettata sarebbe un sogno ma credo che una volta che ce la si fa, con ovo o adozione non si guardi più indietro e si gioisca per il dono ricevuto.

spero un giorno di arrivare alle tue stesse conclusioni, per adesso sono solo pensieri di chi ancora aspetta......
Torna in alto Andare in basso
emma71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
emma71


Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 11.07.12

E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione   E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione EmptyMer 29 Ago 2012, 11:27

bibbi sono commossa dalle tue parole, io con un positivo, anche se con pochissime speranze, non ho certamente il problema che l'embrioncino che custodisco dentro me non sia "mio", questo bambino lo desidero con tutto il cuore, io e mio marito gli vogliamo già bene, nn ci importa che nn abbia i nostri geni, e siamo grati a chi ci ha fatto questo splendido regalo!!concordo con te quando dici che per fare l'eterologa un bambino lo si desideri veramente, senza se e senza ma.
ti abbraccio E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione 769866
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione   E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione EmptyMer 29 Ago 2012, 11:48

Non so perche' mi e' venuta in mente una cosa. Ve la dico lo stesso. Un paio una coppia di amici di amici hanno avuto una bimba. Entrambi arrivavano da altre storie, lei ha una figlia gia' grande e lui ha adottato un bimbo con la ex moglie. Durante una cena sento lei (ancora con la pupa nella pancia): sapeste come sono orgogliosa che grazie a me sta per diventare padre! affraid affraid affraid
E il ragazzo che ho incontrato l'anno scorso? Chi era? Il figlio della serva? Bimbo adottato= figlio di serie b, rattoppo di cui ci si accontenta perche' non arrivano i figli veri?
Non sapete che tristezza mi sia scesa addosso......
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione   E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione EmptyMer 29 Ago 2012, 11:54

Animablu ha scritto:
Non so perche' mi e' venuta in mente una cosa. Ve la dico lo stesso. Un paio una coppia di amici di amici hanno avuto una bimba. Entrambi arrivavano da altre storie, lei ha una figlia gia' grande e lui ha adottato un bimbo con la ex moglie. Durante una cena sento lei (ancora con la pupa nella pancia): sapeste come sono orgogliosa che grazie a me sta per diventare padre! affraid affraid affraid
E il ragazzo che ho incontrato l'anno scorso? Chi era? Il figlio della serva? Bimbo adottato= figlio di serie b, rattoppo di cui ci si accontenta perche' non arrivano i figli veri?
Non sapete che tristezza mi sia scesa addosso......

E' tristissimo ma purtroppo mentalita' comune, io non mi amareggio manco piu'!
Torna in alto Andare in basso
lilly76
Luce di sogno
Luce di sogno
lilly76


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 47

E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione   E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione EmptyMer 29 Ago 2012, 11:58

io ho una mia teoria... non per togliere nulla alle mamme che hanno avuto gravidanze "normali", ma penso che i bimbi che siano con il nostro dna o non, nati dopo tutte le fatiche che ci troviamo ad affrontare, abbiano un posticino particolare nel nostro cuore. riesci a vedere le cose in modo molto diverso, assapori a fondo il dono che ti è stato dato, perchè è stato voluto e sofferto.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione   E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione EmptyMer 29 Ago 2012, 12:30

Certi commenti dei vostri 'amici' mi fanno venire i brividi!!!animablu io a quella deficiente l
Avrei fatta nera e spero che suo marito non sappia e non accetti che dica certe cose!!!
Per gli amici di Bibbi direi che la differenza tra i dritti che dicono 'io non lo farei mai' e quelle come noi e' proprio tutta in quel bambino che lei ha gia. Spero solo che il marito non si renda conto di avere troppi rimorsi quando sara' troppo tardi ( e ta parentesi sono quasi sicura che se lei non avesse avuto gia un figlio hai voglia se lo avrebbe cercato quel 'coronamento', senza sottilizzare tanto sul come)
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione   E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione EmptyMer 29 Ago 2012, 12:36

Grazie Bibbi..bellissime parole ed emozioni da leggere per chi come me ancora deve iniziare il vero percorso e si sente ancora un pò "stordita", passatemi il termine.
E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione 6142 E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione 6142
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione   E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione EmptyMer 29 Ago 2012, 14:35

che belle riflessioni,hai ragionissima un figlio,e' un figlio e basta,ameresti l'eventuale "figlio del miracolo"esattamente allo stesso modo,cioe' totalmente.....ma permettimi di dire,ma qst tuo collega che razza di commenti fa'?probabilmente o a lui st' bene cosi',o dentro ci sta' male da morire,e come dici tu,forse nn dureranno,commenti odiosissimi,ma che si sentono fin troppo spesso!!!!baci a Diego
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione   E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione EmptyMer 29 Ago 2012, 14:46

Io in passato ho avuto la gioia di vedere il.test.positivo semplicemente dopo aver avuto rapporti con il mio ex.marito ma non per questo mi sento diversa da voi, quando conobbi Antonio più giovane di me, all 'epoca io 39 e lui 30 mi posi subito la domanda se lui in un futuro avesse avuto il desiderio di avere un figlio, per quello tentai più volte di parlargli di un figlio nostro ma lui non aveva intenzioni diceva "per il momento" no, senza rendersi conto che io non avrei avuto molto tempo a disposizione.
Finalmente dopo tre anni qualcosa in lui cambia, sarà che eravamo usciti dalla clandestinità del rapporto e che finalmente anche i suoi genitori sapevano di noi fatto sta che mi chiede di provare a fare un figlio.....io che aspettavo questa richiesta da anni mi sento la donna più felice del mondo e così iniziamo a provare, passano mesi ma non succede nulla, misuro la temperatura basale compro test di ovulazione e finalmente dopo un po il test e positivo! Impazziamo di gioia ma la felicità dura poco e dopo due mesi lo perdo, io ci sono abituata ne ho già persi 3 durante il mio primo matrimonio, ma per lui è terribile, passiamo
più di un anno a provare e riprovare ma non succede nulla, allora pensiamo di rivolgerci alla PMA ci rivolgiamo alla clinica spatocco di Chieti e incontriamo una dottoressa meravigliosa che ci mette subito a nostro agio, la prima cosa che le chiedo è se a 44 anni ho qualche speranza lei dice che avendo avuto altri figli ci sì può provare, facciamo tutte le analisi e sono ok lei mi consiglia di iniziare con iui tentiamo ma nulla, lei vorrebbe ritentare ma io punto i piedi voglio vedere cosa producono le mie ovaie quindi chiedo di passare allo step successivo e ci prepariamo per la fivet, Antonio nel frattempo di chiede di diventare sua moglie, io tentenno..... e se non riuscìssi a dargli un figlio? lo legherei a una donna sterile che non realizzerà mai il suo sogno di diventare padre, lui dice che vuole me a prescindere dal figlio e se non dovesse arrivare pazienza ne ha già due.
A 20 giorni dal matrimonio mi chiama il centro per il pic up già sono stressata dai preparativi dal lavoro e dalla famiglia ma non posso rimandare l' orologio biologico corre! Al pic up recuperano un solo ovocita degenerato, mi sento morire..,.mi sposo lo stesso, torniamo dalla dottoressa la quale dice che potremmo ritentare ma le possibilità sono davvero poche e ci parla di eterologa, non ci penso su nemmeno un attimo e la nostra strada! Il resto lo sapete già , tutto questo parlare sono per dire che la strada se vuoi la trovi se davvero vuoi realizzare un sogno apri la tua mente e il tuo cuore e accogli un dono, il più bello che tu possa avere! Grazie bibbi per aver dato anche a me uno spunto di riflessione-


Ultima modifica di antonio&giovanna il Mer 29 Ago 2012, 15:20 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione   E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione EmptyMer 29 Ago 2012, 15:18

Condivido la tua riflessione,
subito, prima di cominciare il protocollo anch'io ho
avuto un ritardo. E' dopo il test negativo mi sono
detta... tanto il mio cucciolo mi aspetta a Malaga.

Certo sarebbe stato bello fossi rimasta incinta così,
i soldi sarebbero serviti alle necessità del piccolo.

Le mie possibilità economiche sono limitate.

Ma va bene così e speriamo che il mio cucciolo ora cresca bene.

Non vedo l'ora di abbracciarlo


Torna in alto Andare in basso
pitu
..ma che dolce sogno!!...
..ma che dolce sogno!!...
pitu


Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 45
Località : Milano

E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione Empty
MessaggioTitolo: ....   E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione EmptyMer 29 Ago 2012, 15:53

per me dipende molto da come si è fatti
io e mio marito quando ci siamo conosciuti all'università già parlavamo di come sarebbe stato bello adottare, non ho mai avuto il concetto dei vincoli di sangue o delle somiglianze....neanche in tempi non sospetti quando non sapevamo di avere problemi
ma non è solo in rapporto ai figli, le mie migliori amiche da più di 20 anni sono come le mie sorelle, la zia di mio marito la chiamo zia e la sento come tale....figuriamoci un figlio sia da ovodonazione che adottato...
a dire la verità, gli zii di alby tengono i bambini della bielorussia e tante volte, parlando con mio padre che è come me, ci siamo detti fantasticando, un bambino dovesse rimanere qui è già della famiglia
ma tanti non la pensano così e non sempre il fatto di avere problemi di fertilità cambia la mentalità
mi hanno detto la stessa frase ddegli amici si bibbi persone che hanno problemi
io non critico perchè sono scelte personali
ma mi sono proprio resa conto nel tempo che è untipo si approccio diverso a priori, ovviamente è più facile che ce l'abbia chi ha avuto già figli naturali...
mie riflessioni.........
Torna in alto Andare in basso
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno
Fortuna


Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 03.07.11

E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione   E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione EmptyMer 29 Ago 2012, 18:42

anche io ne ho fatti di test e non ho aspettato nemmeno il ritardo.
non credo nei miracoli e se accadono io non rientro tra quelli e ho smesso da tanto tempo di credere in Dio.
Persino questo mese con un solo rapporto e una situazione molto complicata spero sempre di avere una sorpresa
Ogni mese spero che il ciclo non arrivi e ad ogni eco di controllo spero che mi dicano "signora è incinta", e ogni ciclo spero sia una perdita di impianto, nonostante siano passati 5 anni 2 IUI e 4 transfer tutti negativi e quindi dovrei essere esperta.
Mi sono persina portata i medicinali in vacanza (cardioaspirina e acido folico che adesso ho interrotto) nella speranza di scoprire un positivo.
Razionalmente so che non può essere ma nel cuore ho sempre la speranza di rientrare tra quelle coppie con possibilità zero che riescono a concepire senza sapere come.
Proprio stamattina mentre parlavo con il mio gine che mi illustrava la mia situazione, mi sono resa conto che già il solo fatto di essere in corsa è una grande fortuna e una grande possibilità che sia omologa, eterologa e adozione.
Io in questo momento non posso fare niente
se riesco a uscire da questa situazione, probabilemte ricorrerò all'eterologa, non so se e quando rivedrò il mio nome nel box fatine in corsa, ma se mai riuscirò ad avere questo bimbo sarà lui a ridare la vita a me, in tutti i sensi.
Non sopporto le persone che fanno discriminazioni, ho visto donne trattare i figli del marito con la prima moglie come figli di serie b e ho visto anche figli trattare la mogli del marito, che si sono fatte in 4 per loro rinunciando ad una vita e a dei figli propri, trattate come stracci e buttate in mezzo ad una strada.

Il mondo è fatto male e non c'è giustizia e le persone come quelle che avete citato saranno sempre quelle che otterrano sempre e comunque quello che vogliono e questa è la cosa che mi fa più rabbia


Ultima modifica di Fortuna il Mer 29 Ago 2012, 18:55 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione   E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione EmptyMer 29 Ago 2012, 18:55

Fortuna ha scritto:

Il mondo è fatto male e non c'è giustizia e le persone come quelle che avete citato saranno sempre quelle che otterrano sempre e comunque quello che vogliono.
Cara, quanta amarezza nelle tue parole... Forse è come dici tu, però io sono convinta che con la fiducia e la perseveranza si riesca a raggiungere i propri obiettivi, di qualsiasi tipo siano cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione   E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E poi arriva il momento di riflessione...grazie a un'occasione
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma
» Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi
» riflessione sull'età.
» RIFLESSIONE DEL GIORNO
» riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: