Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 s.o.s. tata Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

s.o.s. tata

Andare in basso 
+15
ioete
Mony75
Alisogno
lisa09
jolaluca
iolanda
Bibbi
Violet
miao71
Kate
MarinaJad
ciocco-latino
georgina74
Cinia
saròmamma
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

s.o.s. tata Empty
MessaggioTitolo: s.o.s. tata   s.o.s. tata EmptySab 01 Set 2012, 14:39

ciao fatine!
avete mai visto sos tata? che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

s.o.s. tata Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata EmptySab 01 Set 2012, 15:13

Qualche volta l'ho visto e mi e' parso interessante ma, non avendo alcuna esperienza nella gestione dei bambini, non so se siano sempre applicabili o meno le indicazioni della tata!

Magari un giorno saprò valutare meglio l'attuabilità del sistema educativo proposto perche' nel frattempo mi sarò "scontrata" con un nanetto x casa!

Sino ad oggi "Io e Marley" e'l libro con cui mi sono più confrontata (scherzi a parte ovviamente!) visto che Ercole e' l'unico (pelosissimo) nano di casa ormai dai sei anni!
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74

s.o.s. tata Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata EmptySab 01 Set 2012, 17:18

sicuramente da' di buoni consigli ma che sia così semplice non credo proprio.....
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino

s.o.s. tata Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata EmptySab 01 Set 2012, 22:55

l'ho vista un po' di volte e mi afascina molto , riescono con poche regole a starvolgere una situazione familiare pesante
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

s.o.s. tata Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata EmptyDom 02 Set 2012, 00:09

Alessia81 ha scritto:
ciao fatine!
avete mai visto sos tata? che ne pensate?

Io lo vedo spesso, a volte pure puntate gia' viste, tipo ora che fanno le repliche, ho visto, in vacanza, pure quello spagnolo. Mi piace e mi da' spunti, soprattutto Tata Lucia, ma me ne da' piu' mia madre che ha avuto tre figli, e diciamo che spesso la visione e' simile, soprattutto sui capricci e sull' ignorarli. Devo dire pero' che la cosa che in una settimana tutto va a posto, mi sembra un po' irreale. E poi a volte sono assurdi. Tipo la scorsa settimana ho rivisto quello della famiglia che ha avuto 5 gemelli, che nella puntata avevano tutti due anni o poco piu', e la tata che pontificava che ognuno ha la propria individualita' e i genitori devono passare del tempo con ciascuno, oppure che per farli mangiare gli toglie i 5 seggioloni e fa due tavoli bassi da tre e due, ahoooo ma che sei matta? ma sai quanto si muove un pupo mentre mangia, a quell' eta' poi...

Un'altra cosa che noto sempre nell'edizione italiana e che mi da' sui nervi e' che c'e' sempre lo stesso modello di famiglia, relativamente benestante, livello di cultura medio basso, case piene di comforts e pochissimi libri, e soprattutto ste donne che non lavorano MAI. Ora e' vero che molte donne in Italia non lavorano, ma molte si, ed e' li che l'aiuto nella gestione ha persino piu' senso. Poi e' sempre girato d'estate, ovevro senza l'assillo della scuola, di correre etc, quindi per me non e' la vera vita...
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate

s.o.s. tata Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata EmptyDom 02 Set 2012, 08:53

Sl modello di famiglia hai perfettamente ragione, Marina. Feci la tua stessa osservazione qualche tempo fa a mio marito.
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74

s.o.s. tata Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata EmptyDom 02 Set 2012, 09:04

kate concordo con te e marina,
anche io ho notato che durante la settimana sono presenti entrambi i genitori e che i bambini non vanno a scuola.....
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

s.o.s. tata Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata EmptyDom 02 Set 2012, 12:13

Io l'ho sempre visto, fin da quando hanno iniziato a trasmetterlo, quindi in tempi non sospetti per me... Lo trovo molto interessante, anche per la mia professione (insegnante). E' la dimostrazione di quanto siano importanti le regole e di come ognuno di noi ne abbia bisogno, grandi e piccini.
Violet
Piccola...con un grande sogno
Violet

s.o.s. tata Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata EmptyDom 02 Set 2012, 14:20

A me piace molto come programma, anche se credo che al di la' dei consigli educativi (validi) ci siamo molto montaggio televisivo per far rientrare ogni puntata nello schemino: crisi totale-bastonate morali ai genitori-prova delle nuove regole- famiglia felice.
Se ci fate caso lo vedete anche dai vestiti dei bambini che a volte alcuni capricci temporalmente si svolgono dopo le nuove regole della tata Laughing Laughing
Comunque lo trovo sempre meglio della versione USA, molto piu finta e in cui immancabilmente c'e' la rissa mamma-tata nel miglior stile da tv trash.
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

s.o.s. tata Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata EmptyDom 02 Set 2012, 17:04

mi fa piacere aver letto le vostre oppinioni.
anch'io avevo pensato che le famiglie che propongono sono un pò fuori dal comune. mi piace comunque il loro modo educativo, spesso rispecchia il mio pensiero e quando faccio presente al mio compagno che anche tata lucia la pensa come me è una gran soddisfazione Smile
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

s.o.s. tata Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata EmptyDom 02 Set 2012, 17:29

non ci credo che rimane una sola settimana. E che i bimbi come per magia al primo tentativo rispondono agli stimoli perfettamente. A volte per ottenere piccoli successi ci metti settimane specie coi bimbi piccolini.
Una volta mi ha fatta ridere...ce l'aveva col padre che non sapeva dare al figlio molto capriccioso alternative divertenti al capriccio. Gli chiede di uscire con il bimbo, lui puntualmente cinque minuti dopo era steso a terra a urlare...arriva la tata e dice al bimbo: vuoi venire a prendere il gelato? e quello ovviamente dice siiiiiiiiiiiii....e che ci vuole la tata? ahahaha
http://www.stradaperunsogno.com
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

s.o.s. tata Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata EmptyDom 02 Set 2012, 17:36

Anch'io lo guardo quando mi capita e mi piace molto..però, certo,che questi genitori siano sempre a casa è un po' strano!!
Non so se abbiate visto anche una serie dedicata ad adolescenti "problematici" che ho visto anni fa, ma che poi non hanno più dato..anche quella era carina..
jolaluca
Principessa di un sogno..
jolaluca

s.o.s. tata Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata EmptyDom 02 Set 2012, 18:30

concordo con Marina,sempre + o meno le stesse famiglie,e secondo me e' impossibile che in 6 gg rivoluziona l'educazione dalla nascita,da' spunti interessanti ma per me e' finto
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice

s.o.s. tata Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata EmptyMer 25 Set 2013, 09:46

Rialzo questo post....
Notizia di ieri i pediatri affermano che SOS tata e' diseducativa!!

http://www.corriere.it/salute/pediatria/13_settembre_24/tata-lucia-lettera-garante-pediatri_11a61a30-24f4-11e3-bae9-00d7f9d1dc68.shtml
Violet
Violet

s.o.s. tata Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata EmptyMer 25 Set 2013, 09:47

Sii ho letto! In effetti anche io sono contraria a quel metodo per farli dormire.
jolaluca
jolaluca

s.o.s. tata Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata EmptyMer 25 Set 2013, 10:58

Assolutamente d'accordo coi pediatri un metodo assurdo x farli d,per il mio modo di pensarla!
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...

s.o.s. tata Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata EmptyMer 25 Set 2013, 11:07

A me non è mai piaciuto il programma, l'ho guardato un po' di volte per capire ma secondo me offre "ricette" sempliciotte, scontate e a volte assurde che mandano in confusione i genitori! Io sono educatrice di bimbi piccoli, e vedendo come la Tata risolve capricci o abitudini... cosi', con un cartello appeso, mi sembra davvero da reality tv e basta! Per non parlare del metodo della nanna!!!!!!!! affraid  Mi fermo qui che è meglio.....
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

s.o.s. tata Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata EmptyMer 25 Set 2013, 11:42

Sul metodo della nanna posso esseredaccordo ma dire che è totalmente diseducativa non credo...alcuni consigli non sono male tipo quello che non serve urlare sempre e vi assicuro che ho un'amica che ne è l'esempio...ora la bimba ha fatto il callo agli urli e non l'ascolta più...a me comunque spesso colpiscono i genitori che trovo davvero assurdi...tempo fa ho visto una puntata dove il figlio più grande veniva continuamente vessato come incapace dagli stessi genitori...ma che divertimento c'è a mettere al mondo figlio per poi umiliarlo sempre?
Ospite
Ospite

s.o.s. tata Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata EmptyMer 25 Set 2013, 11:59

Io credo che ogni metodologia vada applicata smussando gli angoli e soprattutto personalizzata al carattere del bambino.
Non sono contraria al metodo in questione estivill e conosco mamme "salvate" da crisi depressive per mancanza di sonno..quindi non mi sento di demonizzare in maniera assoluta.
Ma io non potrei mai applicarlo con Francesco...con Nico invece non nego che la sera spesso lo lascio piangere nel lettino,ma senza allontanarmi (anche perché è in camera con me)...Ormai è la nostra routine...lui piange poi smette e mi chiede una coccola!
Comunque Mony a proposito di urla disumane..... Embarassed Ci sono alcune sere che non ho piu' voce Embarassed 
Mea culpa...

rori
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

s.o.s. tata Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata EmptyMer 25 Set 2013, 12:23

Bhe rori anche qualche urlo ci sta ma ti assicuro che nel caso della mia amica è un continuo sia lei sia il marito e ora che la bimba ha 10 anni non li ascolta più...e ti dirò che nel loro caso do' ragione alla bimba...
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

s.o.s. tata Empty
MessaggioTitolo: sempre evitata   s.o.s. tata EmptyMer 25 Set 2013, 14:59

cambio canale appena ci passo sopra....
Ospite
Ospite

s.o.s. tata Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata EmptyMer 25 Set 2013, 15:35

Lo guardavo spesso repliche comprese,ora non sopporto piu'quelle saputone di tate!
Prima cosa e`impossibile si fermino una settimana...ma almeno un mese!
Marina avevo letto in un intervista che i genitori,ma specialmente la mamma,quando registrano la trasmissione stanno a casa dal lavoro per essere presenti ...poi non so se sia cosi....io Marina ho visto molte puntate con mamme che hanno un lavoro...e per quanto riguarda i libri ne possono anche avere mica mostrano ogni angolo dell abitazione!!
Se devo essere sincera pero'ci sono davvero dei bimbi pestiferi(e ci metto anche i miei)e genitori che,scusate,lo sono per caso...ho visto delle cose assurde...
Coca colnel biberon...cose da matti ,che poi chi vede la versione italiana scrive che in italia noi genitori diamo loro dolci e cocacola(ho letto qualcosa su FB)...ma quando mai??
Mony io dei giorni urlo cosi tanto che mi sentono a chilometri
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

s.o.s. tata Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata EmptyMer 25 Set 2013, 15:47

Alessia tu dici dei giorni ma a casa della mia amica è tutti i giorni e tutte le ore...ora non ti conosco ma non credo tu arrivi mai ai quei livelli...
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81

s.o.s. tata Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata EmptyMer 25 Set 2013, 16:46

Io l'ho guardato. Come tutti i programmi è palesemente una montatura televisiva, poi è ovvio che per farlo si facciano dei casting quindi il modello che propongono è uno standard che scelgono loro probabilmente per comodità televisiva.. Di fatto la tv è un pò un mondo a parte in cui devono conciliare diverse cose tra cui la "teatralità" delle vicende.. per cui non mi stupisco se scelgono un modello, anche soltanto per una questione organizzativa del programma.
Di fatto è un format che propone uno schema, ogni singolo consiglio che loro danno va ponderato sul carattere del bambino a mio parere, quindi anche la questione nanna come tutte le cose va saputa valutare in base al bambino e alle esigenze famigliari.
Io x esempio per carattere non sarei in grado di fare uno schema della nanna simile. Però come programma non lo trovo male perchè da spunti di riflessione e suggerimenti interessanti sulla gestione delle cose, dalla regola al comportamento.
Indirettamente conosco una coppia coinvolta nel programma, che ha fatto anche quello dei 5 anni dopo.. e mi hanno detto che sono davvero cosi come presentati nel programma.. sono rimasta allibita! Per chi l'ha un pò guardato sono quelli di Modena che davano la birra alle due bambine di 4 e 6 anni affraid
comunque il programma in se va preso come tutti i programmi televisivi di quella categoria.. 50% verità e 50% teatralità televisiva..
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

s.o.s. tata Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata EmptyMer 25 Set 2013, 20:16

No pero' sono tutte casalinghe anche un po' disperate, che non c'e' ninte di male, magari sarebbe bene vedere famiglie alle prove con orari di lavoro e corse x vedere come risolvere i problemi, oppure famiglie dove x esempio uno e' adottato, ho aspettato mi sarebbe interessato vedere le dinamiche familiari, invece niente...poi libri non ce ne sono, ma non e'; nemmeno questo sono le scelte standard che fanno x qs bimbi, cose materiali a milioni ma mai una cosa per il loro percorso intellettivo...sempre protese poi ste madri a tenere la casa perfetta, certo alcuni bambini sarebbero da appiccicare al muro. Comunque ho visto una puntata sos tata uk anche peggio, con una donna indiana sottomessa al marito e a sta figli anoressica...mi faceva na pena
Contenuto sponsorizzato

s.o.s. tata Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata Empty

s.o.s. tata
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Di ritorno dal trasfer
» Sto guardando SOS tata
» tantissimi auguri tata