Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 s.o.s. tata - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

s.o.s. tata

Andare in basso 
+15
ioete
Mony75
Alisogno
lisa09
jolaluca
iolanda
Bibbi
Violet
miao71
Kate
MarinaJad
ciocco-latino
georgina74
Cinia
saròmamma
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina

s.o.s. tata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata - Pagina 2 EmptyMer 25 Set 2013, 21:28

Ioconosco bene una coppia con due figli che abitano vicino casa mia che hanno chiamato la tata. E tata lucia e` stata da loro una settimana.
Ho visto proprio sett scorsa la replica diuna puntata in cui una coppia ha provato anni con la pma ma nn e` andata finche nn hanno adottato due bellissimi bimbi di colore.
Nella maggior parte delle puntate che ho visto (e a me piace molto e lo seguo spesso), i genitorilavorano entrambi o cmq anche solo il padre, difficilmente ho visto entrambi i genitori a casa tutta settimana. Anzi forse mai. Ho visto famiglie con genitori separati e famiglie in cui la mamma si e` risposata. Ho visto anche una coppia con tanti figli in cui i due piu grandi provenienti dal primo matrimonio della mamma.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata - Pagina 2 EmptyMer 25 Set 2013, 23:17

e come!! è uno dei miei programmi preferiti!! lo trovo utilissimo e molto istruttivo, da un sacco di consigli veramente validi, ne ho seguiti alcunu anche a scuola e funzionano veramente.

adoro tata lucia, è il mio mito!
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81

MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata - Pagina 2 EmptyGio 26 Set 2013, 16:53

Marina, ci sono state anche un paio di puntate con figli adottati e anche la mamma single con due figli che andava a lavorare, poi mi ricordo la puntata con il padre risposato con figlio anche dal secondo matrimonio, quella col papà casalingo, quella con la madre poliziotto, quella con genitori che facevano turni diversi quindi o c'era uno o c'era l'altro etc..
Ho visto anche un paio di cose interessanti. Poi ovviamente è da prendere un attimo con le pinze perchè è un format che deve seguire alcuni schemi. Come dicevo va sempre considerato il fatto che è televisione e come tale è parziale verità.
hai anche pienamente ragione Marina su quello UK, ma parli di Jo Frost sos genitori o proprio sos tata? Se è quello di jo frost l'ho visto anche io, ero allibita da quella famiglia li Suspect 

Poi se si va a vedere i curriculum delle tate c'è da prendere spavento. Tata Lucia ha un curriculum da fare arrossire, è una educatrice e studiosa che ha lavorato in ricerche per tantissimi anni in Usa, Tata Adriana è quella che pianifica i giochi multilingua per una nota casa produttrice di giocattoli.. Sono persone con studi di altissimo livello (in genere quello che cambia è sempre un pò il meno titolato)
Ovviamente loro propongono un metodo, che può piacere o non piacere, poi si può anche prendere solo ciò che del metodo fa comodo. A me alcune cose piacciono altre meno (vedi nanna dicevo sopra) e ovviamente ho scelto di seguire alcuni schemi e ignorarne altri che non fanno per noi.. Poi i risultati li vedrò crescendo le piccole, inatnto mi diverto a guardare la follia di alcune famiglie..
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata - Pagina 2 EmptySab 28 Set 2013, 21:24

StellaMaris81 ha scritto:
Marina, ci sono state anche un paio di puntate con figli adottati e anche la mamma single con due figli che andava a lavorare, poi mi ricordo la puntata con il padre risposato con figlio anche dal secondo matrimonio, quella col papà casalingo, quella con la madre poliziotto, quella con genitori che facevano turni diversi quindi o c'era uno o c'era l'altro etc..
Ho visto anche un paio di cose interessanti. Poi ovviamente è da prendere un attimo con le pinze perchè è un format che deve seguire alcuni schemi. Come dicevo va sempre considerato il fatto che è televisione e come tale è parziale verità.
hai anche pienamente ragione Marina su quello UK, ma parli di Jo Frost sos genitori o proprio sos tata? Se è quello di jo frost l'ho visto anche io, ero allibita da quella famiglia li Suspect 

Poi se si va a vedere i curriculum delle tate c'è da prendere spavento. Tata Lucia ha un curriculum da fare arrossire, è una educatrice e studiosa che ha lavorato in ricerche per tantissimi anni in Usa, Tata Adriana è quella che pianifica i giochi multilingua per una nota casa produttrice di giocattoli.. Sono persone con studi di altissimo livello (in genere quello che cambia è sempre un pò il meno titolato)
Ovviamente loro propongono un metodo, che può piacere o non piacere, poi si può anche prendere solo ciò che del metodo fa comodo. A me alcune cose piacciono altre meno (vedi nanna dicevo sopra) e ovviamente ho scelto di seguire alcuni schemi e ignorarne altri che non fanno per noi.. Poi i risultati li vedrò crescendo le piccole, inatnto mi diverto a guardare la follia di alcune famiglie..
La penso come te stella.
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata - Pagina 2 EmptySab 28 Set 2013, 22:54

Io l'ho iniziato a guardare quando avevo Hana e i metodi che usavano (ma forse era quello UK... perchè aveva la naughty bench, la panca del birichino) sono quelli ch eusiamo un po' tutti a scuola. Per esempio quella di far sedere per un po' il bambino in un angolo o comunque separato da dove si svolge l'azione, la vita... 

Sull'addormentamento non so che dire. La mia collega ha usato il Fate la Nanna con l'utlimo, che ora ha sette anni. Lo doveva fare per forza. La loro casa è piccola e lui, una volta diventato troppo grande per dormire nella carrozzina, ha dovuto andare nella cameretta con i fratelli maggiori, che all'epoca facevano seconda e quarta elementare. Andavano a scuola e avevano il bisogno e il diritto di dormire. Lorenzo in poco tempo si è abituato e non è rimasto così scioccato. Io avrei qualche difficoltà ad usarlo, semplicemente perché non mi piace l'idea di fare addormentare un bambino per la stanchezza del pianto.

Però, come tutti gli americani che si rispettino, io sono una fissata dell'ora di andare a dormire per i bambini. Anche perchè a scuola vedo i risultati sui bimbi che vanno a letto tardi. E francamente con le mamme che mi dicono: 'Eh, ma lui non ha mai sonno di sera', mi incavolo parecchio. E certo, dorme fino alla terza ora!!!! Tu intanto prova a mandarlo a letto prima, poi vediamo se non si addormenta. E che cavolo? CHi è il genitore, in quella famiglia? Tuo figlio o tu?

COn Hana era l'argomento su cui ci si scontrava maggiormente. FOsse stato per lei sarebbe andata a dormire la mattina dopo! Io sono sempre stata inflessibile, alle 8:15 si ritiravano i giocattoli e alle 8:30 al massimo si spegneva la luce (9 in vacanza, con eventuali sforamenti in caso di cene e sempre il venerdì che andavo a coro).Le proteste non sono mai mancate. Tanto che una volta, per non darmela vinta, è andata a letto alle 7:30, subito dopo cena. 'Io no nanna 8:30. Io nanna ora!' E si era addormentata, comunque!

Con V. era piccola piccola, però dormiva. Spesso addirittura saltava il pasto notturno. Io davo la colpa alla droga, di cui il suo sangue, alla nascita, era molto dotato. Una volta, ad appena 4 mesi, aveva dormito dalle 9 alle 7, ma avrebbe continuato se non l'avessi svegliata perchè dovevo andare al lavoro!  Su di lei io quel metodo non l'avrei mai usato. Una bambina in affidamento ha bisogno che le sue necessità vengano incontrate, non ignorate.
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata - Pagina 2 EmptyDom 29 Set 2013, 22:28

si sicuramente il metodo della nanna è un po drastico, ma bisogna tener presente però che viene applicato nei casi estremi, cioè la do dove i genitori hanno tenuto per troppo tempo il comportamento sbagliato e bisogna contrattaccare con un metodo deciso e definitivo, non dovrebbe arrivarcisi a quei metodi estremi basterebbe arrivarci per gradi dai primi mesi di vita.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: s.o.s. tata   s.o.s. tata - Pagina 2 Empty

s.o.s. tata
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Di ritorno dal trasfer
» Sto guardando SOS tata
» tantissimi auguri tata