Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 spessore endometrio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 spessore endometrio

Andare in basso 
+5
ffederika
Cla
Animablu
momy
anna80
9 partecipanti
AutoreMessaggio
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

spessore endometrio Empty
MessaggioTitolo: spessore endometrio   spessore endometrio EmptySab 29 Set 2012, 17:30

Ciao a tutte ho una domanda che mi assilla. Visti i miei problemi di endometrio, come deve essere lo spessore per un transfer. Io al primo tentaivo per fivet al 10° giorno, due giorni prima del pick, avevo 7mm. Ho chiesto espressamente com'era visti i miei problemi, e mi hanno detto "va bene". Io non so se dopo aumenta ancora o no. Ho letto un po' in giro e mi pare di aver capito che deve essere piu' spesso... Boh non ci capisco piu' niente... potete aiutarmi??
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

spessore endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: spessore endometrio   spessore endometrio EmptySab 29 Set 2012, 18:49

A me avevano detto che doveva essere almeno 9 mm ....
Però non sono espertissima sicuramente le altre fatine sapranno darti info più precise
Ps sicuramente in 2 giorni cresce ancora, ma voglio farti una domanda: eri su ciclo spontaneo o prendevi farmaci tipo progynova ?
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

spessore endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: spessore endometrio   spessore endometrio EmptySab 29 Set 2012, 18:54

Che io sappia il minimo sono 8 mm di spessore. Molto probabilmente in quei 2 giorni era cresciuto. Nel momento in cui inizi il progesterone l'endometrio smette di crescere (cresce sotto l'effetto degli estrogeni), cambia consistenza, si compatta e diventa un comodo giaciglio per accogliere gli embrioncini.
Ciao spessore endometrio 806920
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

spessore endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: spessore endometrio   spessore endometrio EmptySab 29 Set 2012, 19:06

Concordo con animablu....
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

spessore endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: spessore endometrio   spessore endometrio EmptySab 29 Set 2012, 20:28

Si dice che il valore minimo perchè l'endometrio vada bene è sopra i 6,5. Anche tra le fatine c'è chi è riuscita con un endometrio con questo spessore "minimo". (Ad esempio Iuby-2 gemelli!)
Io ho problemi di crescita endometriale, (non cresce neanche con l'assunzione di estrogeni), eppure so per certo che la volta che rimasi incinta mentre facevo monitoraggi su ciclo spontaneo, il mio endometrio in ovulazione era 6,3.
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

spessore endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: spessore endometrio   spessore endometrio EmptyDom 30 Set 2012, 10:51

Per momy: penso che ero su ciclo spontaneo, facevo le iniezioni di meropur, il giorno dell'ultima eco(quindi all'ultima misurazione di 7mm) alla sera mi hanno fatto fare il soppressore. il giorno dopo niente, poi prelievo ed inizio progesterone: almeno mi sembra...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

spessore endometrio Empty
MessaggioTitolo: oltre allo spessore   spessore endometrio EmptyDom 30 Set 2012, 11:05

è importante anche il tipo di endometrio, comunque finchè non inizi il progesterone lui comunque continua ad aumentare.....

sopra i 7 si può procedere con il transfer, l'ideale dicono sia sopra i 10 e sotto i 12 ma non significa nulla....io ad esempio quando l'ho avuto intorno all'8 è andata bene, le altre vole che sembrava più bello nulla di fatto....
Torna in alto Andare in basso
lilly76
Luce di sogno
Luce di sogno
lilly76


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 47

spessore endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: spessore endometrio   spessore endometrio EmptyLun 01 Ott 2012, 09:43

dalla clinica si sono raccomandati che bisogna ,oltre allo spessore. specificare se è trilamellare ......
Torna in alto Andare in basso
Beata Irena
Il sogno bianco
Il sogno bianco



Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 48
Località : Perugia

spessore endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: spessore endometrio   spessore endometrio EmptyLun 01 Ott 2012, 13:38

Non so quale sono le misure giuste, ma il mio una volta èra 10 e poi 12, con quello secondo mi diceva gine che un po cicciotello ma andava bene comunque.
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

spessore endometrio Empty
MessaggioTitolo: l endometrio che sofferenza!!   spessore endometrio EmptyLun 01 Ott 2012, 13:55

a me il centro diceva che doveva essere 8 almeno.. io mio è pigrissimo... x i trasf prendo anche 6 progynova con altre medicine e con il cerotto... e cosi raggiungo uno spessore decente x il trasf....
che dirti... ad ogniuno reaggisce in modo diverso.. e a noi stesse combia da ciclo a ciclo.
comunque in bocca al lupo!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





spessore endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: spessore endometrio   spessore endometrio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
spessore endometrio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» spessore endometrio
» spessore endometrio
» panico :spessore endometrio
» Monitoraggio endometrio
» ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: